Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


oasis90 31-12-2007 22:09

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 20340458)
Lui notava che antivir cerca aggiornamenti ogni 24 ore (cioè giornalmente ^^'), non che la Avira non renda disponibile nuovi aggiornamenti nell intervallo di 24ore (a parte che siamo sotto feste)

Buon anno anche a te!!

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20340472)
Aggiornamenti ce ne sono 3-4 al giorno (eccetto sabato scorso solo 1)

http://www.avira.com/en/threats/sect...ory/index.html

il VDF 7.00.01.182 deve ancora uscire.

http://www.avira.com/en/threats/sect...nfo/index.html

grazie per le delucidazioni!;)
comunque BUON ANNO!!!

:cincin: :gluglu: :ubriachi:

Psychnology 01-01-2008 12:32

ciao a tutti,
volevo sapere come altri hanno risolto la questione della comparsa della finestra di notifica di Avira (notifier):



Io sto provando in due modi. Dopo avere individuato l'exe cui il processo del notifier risulta essere collegato



(1) potrei rinominare l'exe stesso con un estensione tipo ".bak", quindi "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe.bak"
(2) oppure potrei usare un programmino come NagScreenKiller che può essere prelevato all'indirizzo http://lual.at/nagkiller/ la cui funzione principale è proprio quella di chiudere automaticamente le finestre di notifica indesiderate. Riporto testualmente in inglese dal sito dell'autore: " Who hasn't been annoyed about some programs displaying over and over the same screens to register, to update or to ask you the same question as thousand times before? mNagScreenKiller can automize your actions to close such popup windows for you. It is watching the system until the defined screen appears. Then it is closing the "nag"-window."
(3) Potrei anche considerare di chiudere la porta usata dal notifier di Avira, ma non sono sicuro che la porta che usa sia sempre la stessa oppure è random.
(4) Infine mi potrei appoggiare al firewall regolandolo in modo da fargli bloccare quel processo.

Penso che le prime due soluzioni siano le migliori. Voi come vi siete regolati?

juninho85 01-01-2008 12:33

Quote:

# R1(non sempre funziona):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7",cliccare col tasto destro su "AntiVir PersonalEdition Classic V 7" e selezionare nuovo->valore dword,rinominarlo in "hide",cliccarci due volte e impostare contenuto DECIMALE "1".
Stesso procedimento per "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"
# R2(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogniqualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:
;)

quel programmino va lasciato un background?no perchè mettere in esecuzione un programmino che se ne occupi mi pare eccessivo...a quel punto preferirei chiuderla manualmente la finestra :D

Psychnology 01-01-2008 12:41

ho trovato questa discussione in un forum straniero:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=118941
Ne riporto solo uno stralcio:
"Rename or deleting 'avnotify.exe' won't work as the updater copies it back on the next update. The only way to get rid of this ridiculous annoyance is to prevent 'avnotify.exe' from executing. You can use a firewall like Kerio 4 or Abtrusion Protector or whatever, but the easiest way on a Win2k or XP system is to just change the file's security properties to prevent execution. Use Explorer to find 'avnotify.exe', right click on it and select Properties, then select the Security tab. Then under Advanced, you can prevent execution for each user on your system, including System itself. This works for me. No more nags. If they find a way to prevent me from doing this, then that's it for me, I'm changing to another AV. They really need to reconsider their strategy and remove this nag nonsense"

juninho85 01-01-2008 12:47

come sono ridicoli...tante pippe mentali praticamente per l'unica significativa limitazione del miglior antivirus freeware,non pagano nulla e in più s'incazzano per via di questo popup :rotfl:

Psychnology 01-01-2008 12:52

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20342562)
come sono ridicoli...tante pippe mentali praticamente per l'unica significativa limitazione del miglior antivirus freeware,non pagano nulla e in più s'incazzano per via di questo popup :rotfl:

sono d'accordo -issimo con te, in ogni caso se si può bloccare io sono più contento!

Psychnology 01-01-2008 12:56

per adesso ho provato rinomiare il file con .bak finale, vediamo se durante l'update succede qualcosa...

GmG 01-01-2008 13:00

Basta cambiare i permessi di uso di avnotify.exe con FaJo XP File Security Extension (XP FSE) :D

juninho85 01-01-2008 13:01

...tra l'altro :D
era stato postato già diversi mesi addietro e mi son dimenticato di includere la soluzione nel primo post

GmG 01-01-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20342703)
...tra l'altro :D
era stato postato già diversi mesi addietro e mi son dimenticato di includere la soluzione nel primo post

Chissà da chi :D

Comunque la disabilitazione di avnotify crea un piccolo effetto collaterale.
Avnotify è incaricato di visualizzare la finestra di informazioni sul virus rilevato.

juninho85 01-01-2008 13:09

questa invece non la sapevo,bella fregatura :D

juninho85 01-01-2008 13:11

senti,con quel fajo ecc ecc è sufficiente togliere la spunta la casella "execute" sotto l'utente interessato per impedirne l'esecuzione giusto?

ora comunque mi spiego perchè non riuscivo a visualizzare le informazioni dei virus dall'enciclopedia :D

GmG 01-01-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20342791)
senti,con quel fajo ecc ecc è sufficiente togliere la spunta la casella "execute" sotto l'utente interessato per impedirne l'esecuzione giusto?

si, anche se no ho mai provato perché la finestrella non mi dava tanto fastidio, poi ora sul notebook ho la premium gratis x 6 mese e sull'altro pc la beta 8 :D.

Il Castiglio 01-01-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20342562)
come sono ridicoli...tante pippe mentali praticamente per l'unica significativa limitazione del miglior antivirus freeware,non pagano nulla e in più s'incazzano per via di questo popup :rotfl:

Ti quoto in pieno, ma vi dà tanto fastidio chiudere una finestra al giorno ?! :muro:

_MaRcO_ 01-01-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 20345888)
Ti quoto in pieno, ma vi dà tanto fastidio chiudere una finestra al giorno ?! :muro:

IDEM^^ non mi pare così faticoso:)


ciao e AUGURI a TUTTI!!!

Il Castiglio 01-01-2008 17:54

Io poi sono pigro ... credo che non metterò la versione Premium, per doverla poi disinstallare tra "soli" 6 mesi ... :stordita:

Psychnology 02-01-2008 10:38

niente, come prevedibile il sistema di rinominare in .bak non ha funzionato :D


Tommy81 02-01-2008 11:18

Dai ragazzi... stiamo parlando di una finestrella popup... chi ha Vista è bombardato di messaggi ogni 3 secondi e voi vi lamentate per antivir :confused:. E' uno dei migliori software disponibili free che esistano... aggiornamenti continui e frequentissimi, molto stabile e pochissimi problemi.... di che ci vogliamo lamentare?!?!?

Sisupoika 02-01-2008 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Psychnology (Messaggio 20342406)
ciao a tutti,
volevo sapere come altri hanno risolto la questione della comparsa della finestra di notifica di Avira (notifier):



Io sto provando in due modi. Dopo avere individuato l'exe cui il processo del notifier risulta essere collegato



(1) potrei rinominare l'exe stesso con un estensione tipo ".bak", quindi "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe.bak"
(2) oppure potrei usare un programmino come NagScreenKiller che può essere prelevato all'indirizzo http://lual.at/nagkiller/ la cui funzione principale è proprio quella di chiudere automaticamente le finestre di notifica indesiderate. Riporto testualmente in inglese dal sito dell'autore: " Who hasn't been annoyed about some programs displaying over and over the same screens to register, to update or to ask you the same question as thousand times before? mNagScreenKiller can automize your actions to close such popup windows for you. It is watching the system until the defined screen appears. Then it is closing the "nag"-window."
(3) Potrei anche considerare di chiudere la porta usata dal notifier di Avira, ma non sono sicuro che la porta che usa sia sempre la stessa oppure è random.
(4) Infine mi potrei appoggiare al firewall regolandolo in modo da fargli bloccare quel processo.

Penso che le prime due soluzioni siano le migliori. Voi come vi siete regolati?


Ti basta rimuovere i permessi all'utente corrente e all'utente SYSTEM (negare tutto, esecuzione compresa).
A me funziona, non vedo quel nag screen da mesi ;)

Sisupoika 02-01-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20342678)
Basta cambiare i permessi di uso di avnotify.exe con FaJo XP File Security Extension (XP FSE) :D

E peche' non farlo da Windows stesso? Quell'utility sembra solo duplicare il tab security :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.