Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


Gandhi82 21-12-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 20207679)
A-squared non avendo um real time non va in conflitto con gli altri , SpTer e Spyboot possono coesistere a patto che per uno dei 2 togli il realtime che hanno, Spyware Blaster non lo ho mai usato. Comunque, premesso che nessun AntiSpy è completo, tutti e 4 sono troppi e per esempio Spyware Terminator è troppo pesante, io personalmente terrei A-squared per le scansioni settimanali e SpyBoot con il teatimer attivo (è il suo realtime) attivo; IMHO

come faccio a vedere se Spyboot sia in real time, e il teatimer sia attivo ?
( il teatimer non sò cosa sia )

DaNi89 21-12-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 20214719)
come faccio a vedere se Spyboot sia in real time, e il teatimer sia attivo ?
( il teatimer non sò cosa sia )

il teatimer è proprio la protezione real time di spybot.....

Gandhi82 21-12-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviato da DaNi89 (Messaggio 20214842)
il teatimer è proprio la protezione real time di spybot.....

ma come faccio a vedere se è attiva

ShoShen 21-12-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 20214719)
come faccio a vedere se Spyboot sia in real time, e il teatimer sia attivo ?
( il teatimer non sò cosa sia )

ciao, apri spybot e segui questo percorso
clicca su modalità-e scegli modalità avanzata-utilità-resident-barra la casella attiva il modulo tea timer...ti comparirà un icona nell area di notifica per accertarti che sia attivo

Gandhi82 21-12-2007 16:37

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20215360)
ciao, apri spybot e segui questo percorso
clicca su modalità-e scegli modalità avanzata-utilità-resident-barra la casella attiva il modulo tea timer...ti comparirà un icona nell area di notifica per accertarti che sia attivo

Giusto?

---------------------------------------------------------------------
Ma meglio tenere SpywareTerminator in rea time o Spybot ? oppure togliere il primo,disinstallarlo proprio

ShoShen 21-12-2007 16:50

per ghandi
si esatto, è quello il tea timer (ti dovrebbe essere comparsa un icona in basso a destra nell area di notifica)
la protezione in tempo reale di spyware terminator è piuttosto apprezzata qui sul forum (anche più di quella di spybot)io ti consiglierei di usare quella di terminator solo se il consumo di ram per te non è un problema (io la trovo un po eccessiva sotto questo punto di vista)
se decidi di tenere spybot in real puoi anche disinstallare spyware terminator (ha un database molto ridotto) e usare a-squared avg antispyware o superantispyware per le scansioni una volta ogni tanto

_MegadetH 28-12-2007 12:02

ciao, come antivirus ho avira installato. per quanto riguarda gli antispyware ho voluto riprovare dopo tanto tempo spybot ed ho notato che hanno aggiunto il controllo real time.
Secondo voi basta spybot o mi conviene affiancare qualcos'altro come adware o similari? premetto che non voglio programmi troppo invasivi come ram. grazie

leolas 28-12-2007 12:31

ti conviene affiancare qualche altro antispyware (come a-squared o ad-aware), anche non in real-time: t iconviene installarli solo per fare delle scansioni a comando.

Inoltre, se non lo fai già, ti consiglio di usare Opera o Firefox+noscript+adblock.

-Feanor- 28-12-2007 13:46

durante l ultima scansione con spybot cobn vista
mi è venuta una bella schermata blu..
quindi vorrei toglierlo...

tra l altro ho anche tea timer e mi sembra una cacata...er per di piu occupa 23mb di ram..:eek:


cosa mi consigliate...?

Bik 28-12-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviato da -Feanor- (Messaggio 20295470)
durante l ultima scansione con spybot cobn vista
mi è venuta una bella schermata blu..
quindi vorrei toglierlo...

tra l altro ho anche tea timer e mi sembra una cacata...er per di piu occupa 23mb di ram..:eek:


cosa mi consigliate...?

Confermo, evita Tea Timer, pesante, petulante e poco efficace.
Su Vista , l' unico in real time funzionante e free è Windows Defender.
Come Antispyware non free consiglio AVG antispyware, il primo mese ha le funzioni complete, dopo solo scansione.
Eventualmente, se decidi di installarli entrambi, installa Defender dopo la scadenza di AVG, in questo modo non vanno in conflitto i due controlli in real time.
A questi puoi affiancare Winpatrol e A-Squared, per questi non so come sia la compatibilità con Vista.

-Feanor- 28-12-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 20296617)
Confermo, evita Tea Timer, pesante, petulante e poco efficace.
Su Vista , l' unico in real time funzionante e free è Windows Defender.
Come Antispyware non free consiglio AVG antispyware, il primo mese ha le funzioni complete, dopo solo scansione.
Eventualmente, se decidi di installarli entrambi, installa Defender dopo la scadenza di AVG, in questo modo non vanno in conflitto i due controlli in real time.
A questi puoi affiancare Winpatrol e A-Squared, per questi non so come sia la compatibilità con Vista.

mah guarda...a me sinceramente interessa un antispyware anche senza real time che forse è meglio..;)

Vecchia_Guardia79 28-12-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 20207679)
SpTer e Spyboot possono coesistere a patto che per uno dei 2 togli il realtime che hanno,

Ciao, volevo chiederti come mai consigli di evitare questa "doppia" protezione realtime... Che conflitti potrebbe dare?

Bik 28-12-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviato da -Feanor- (Messaggio 20297094)
mah guarda...a me sinceramente interessa un antispyware anche senza real time che forse è meglio..;)

Allora AVG, senza incertezze, comunque Winpatrol può essere utilissimo, leggero, poco invadente e con un sacco di utilità, non ho notizie di compatibilità con Vista, anche se dal sito sembra OK, ma nel 99% dei casi è come non averlo, e quando si attiva o stai modificando qualcosa o qualcosa sta modificando il tuo PC :D

Vecchia_Guardia79 28-12-2007 17:42

Ah, e avrei anche un altra domanda da porVi:
dato che il realtime di SW Terminator funziona solo con Internet Explorer (io uso FFox), l'HIPS non mi serve, la crawler toolbar l'ho disinstallata perchè mi infastidisce, e il database del Terminator è molto ridotto, questo programma mi è praticamente inutile, o sbaglio? :stordita:

EDIT: o forse potrebbe essermi utile in quanto noto che A VOLTE SpyBot rileva delle minacce durante le scansioni, ma poi non riesce a rimuoverle? (o forse le rimuove ma si rigenerano subito :P)

ShoShen 28-12-2007 17:51

X vecchiaguardia
ciao, il real time di spyware terminator funziona con tutti i browser e non solo con explorer ....la funzionalità che invece è valida solo per internet explorer è quella dell immunizzazione

Vecchia_Guardia79 28-12-2007 18:44

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20299939)
X vecchiaguardia
ciao, il real time di spyware terminator funziona con tutti i browser e non solo con explorer ....la funzionalità che invece è valida solo per internet explorer è quella dell immunizzazione

Ah... Sorry, avevo frainteso :P
Quindi mi è utile lasciare attivo il realtime di sw terminator anche se uso FFox...

Qual è il tuo/vostro parere sull'utilità dell'HIPS, invece...? (considerando che ho già attivo l'HIPS di Comodo Firewall)

leolas 28-12-2007 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 (Messaggio 20300638)
Ah... Sorry, avevo frainteso :P
Quindi mi è utile lasciare attivo il realtimer di sw terminator anche se uso FFox...

Qual è il tuo/vostro parere sull'utilità dell'HIPS, invece...? (considerando che ho già attivo l'HIPS di Comodo Firewall)

due HIPS non servono a niente... lascialo pure disattivato..

Vecchia_Guardia79 28-12-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20300748)
due HIPS non servono a niente... lascialo pure disattivato..

Grazie Leo :)

Vecchia_Guardia79 29-12-2007 16:08

Un paio di domandine:
1)Per il realtime è meglio Superantispyware (versione free), Spyware terminator, SpywareBlaster (se ne parla bene ma personalmente non mi ha mai risolto nulla... Cioè, non l'ho mai visto "in azione" :mbe: ), Win Patrol free o il TeaTimer di Spybot? (da quel che ho letto mi pare di capire che S&D sia ormai "scaduto"...Ma chiedo cmq :D )
2) Che rapporto c'è tra 1 dei suddetti programmi e Windows Defender? Qualche conflitto? Bisogna disattivare il realtime del Defender?

leolas 29-12-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 (Messaggio 20311981)
Un paio di domandine:
1)Per il realtime è meglio Superantispyware (versione free), Spyware terminator, SpywareBlaster (se ne parla bene ma personalmente non mi ha mai risolto nulla... Cioè, non l'ho mai visto "in azione" :mbe: ), Win Patrol free o il TeaTimer di Spybot? (da quel che ho letto mi pare di capire che S&D sia ormai "scaduto"...Ma chiedo cmq :D )
2) Che rapporto c'è tra 1 dei suddetti programmi e Windows Defender? Qualche conflitto? Bisogna disattivare il realtime del Defender?

Innanzitutto, spywareblaster non funziona come gli altri antispyware, ma immunizza come fa (anche) spybot.
Da quel che so, windows defender non ha conflitti con i programmi da te citati, e superantispyware free non ha il real time.
A quel punto, restano spybot (che io installerei, almeno per l'immunizzazione) e spyware terminator, che è superiore di spybot come real-time, ma decisamente pesante.

Vecchia_Guardia79 29-12-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20312055)
Innanzitutto, spywareblaster non funziona come gli altri antispyware, ma immunizza come fa (anche) spybot.
Da quel che so, windows defender non ha conflitti con i programmi da te citati, e superantispyware free non ha il real time.
A quel punto, restano spybot (che io installerei, almeno per l'immunizzazione) e spyware terminator, che è superiore di spybot come real-time, ma decisamente pesante.

Ops, scusa la svista sul superantispyware :)
Tra l'immunizzazione di SpyBot e quella di SPBlaster quale consigli?
Cmq è proprio per il "problema pesantezza" che Terminator non mi va molto giù... Processi da 50mb :eek: :muro:

leolas 29-12-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 (Messaggio 20312099)
Ops, scusa la svista sul superantispyware :)
Tra l'immunizzazione di SpyBot e quella di SPBlaster quale consigli?
Cmq è proprio per il "problema pesantezza" che Terminato non mi va molto giù... Processi da 50mb :eek: :muro:

sì infatti... io ho tolto il real di st, perchè non mi andava di usare 50mb di ram per un antispyware...
Come immunizzatore, quello di spybot protegge da più roba, e dato che spybot fa anceh scansioni, ti conviene tenere spybot (anche se io, per esempio, li uso entrambi :D).

e... sopratutto.. se non lo fai già...

USA FIREFOX+AdBlock+NoScript (e disattiva AdBlock per hwupgrade :D )

Vecchia_Guardia79 29-12-2007 16:27

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20312196)
sì infatti... io ho tolto il real di st, perchè non mi andava di usare 50mb di ram per un antispyware...
Come immunizzatore, quello di spybot protegge da più roba, e dato che spybot fa anceh scansioni, ti conviene tenere spybot (anche se io, per esempio, li uso entrambi :D).

e... sopratutto.. se non lo fai già...

USA FIREFOX+AdBlock+NoScript (e disattiva AdBlock per hwupgrade :D )

Grazie, "obbedisco" :p

leolas 29-12-2007 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 (Messaggio 20312244)
Grazie, "obbedisco" :p

Non usavi già firefox? :eek:

Appena _marco_ si connetterà, immagino che verrà qui a farti il cazziatone :sofico:

Vecchia_Guardia79 29-12-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20312390)
Non usavi già firefox? :eek:

Appena _marco_ si connetterà, immagino che verrà qui a farti il cazziatone :sofico:

FFox sì... I plugins no :P

leolas 29-12-2007 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 (Messaggio 20312492)
FFox sì... I plugins no :P

ah ok, allora ti salverai dal cazziatone :mano:

Bik 29-12-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 (Messaggio 20311981)
Un paio di domandine:
1)Per il realtime è meglio Superantispyware (versione free), Spyware terminator, SpywareBlaster (se ne parla bene ma personalmente non mi ha mai risolto nulla... Cioè, non l'ho mai visto "in azione" :mbe: ), Win Patrol free o il TeaTimer di Spybot? (da quel che ho letto mi pare di capire che S&D sia ormai "scaduto"...Ma chiedo cmq :D )
2) Che rapporto c'è tra 1 dei suddetti programmi e Windows Defender? Qualche conflitto? Bisogna disattivare il realtime del Defender?

Cerco di completare le risposte che già ti hanno dato e di darti qualche consiglio:
1) Come ti hanno già detto Superantispyware non ha real time, prendendo come campione Spyboot che ha tantissime opzioni ed utilità, e che puoi tranquillamente installare, trovo che come scansione è scarsa di database, per scansioni on demand meglio AVG, AdAware trova forse qualche cookie in più ma gli oggetti pericolosi li trova AVG, inoltre difficilmente segnala falsi positivi, per scansioni spyware terminator è scarso come Spyboot.
Per la protezione di IE e Firefox Spyware blaster ha qualcosa in più di Spyboot, comunque, siccome va aggiornato, valuta anche la comodità.
Per il real time se quello di Spyware blaster non ti piace consiglio Winpatrol, da completare eventualmente con Win Defender (non l'ho mai provato perchè ho W2000), il tea timer controlla pochi oggetti e all' avvio, ricontrolla anche quelli conosciuti rallentando il PC, inoltre nella versione 1.4 funziona solo da Amministratore, con le utenze limitate ciccia.
2) Se scarichi AVG, per i primi 30gg hai la versione completa con protezione real time, potrebbe esserci un conflitto, con Win Patrol non dovrebbero esserci problemi.

ShoShen 29-12-2007 18:12

ho appena formattato, installato la premium di antivir e la versione completa di spy sweeper....tutto a gratis :D solo che adesso non so quali altri antispyware usare...cosa mi consigliate? cosa ne pensate del real time di spy swepper? praticamente tra avg , spyware doctor , a.squared -superantispyware avrei intenzione di metterne due :D
tutti i consigli saranno ben accetti :p

leolas 29-12-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20313653)
ho appena formattato, installato la premium di antivir e la versione completa di spy sweeper....tutto a gratis :D solo che adesso non so quali altri antispyware usare...cosa mi consigliate? cosa ne pensate del real time di spy swepper? praticamente tra avg , spyware doctor , a.squared -superantispyware avrei intenzione di metterne due :D
tutti i consigli saranno ben accetti :p

argh! :D
già spysweeper è un mattone... se poi gli aggiungi anche spyware doctor, puoi dire addio al tuo pc :asd:

comunque, il mio preferito è a-squared (è anche più leggero di spysweeper e spywaredoct.)

ShoShen 29-12-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20313718)
argh! :D
già spysweeper è un mattone... se poi gli aggiungi anche spyware doctor, puoi dire addio al tuo pc :asd:

già purtroppo :asd:

però mi sembrava un occasione troppo ghiotta per rinunciarci...tu lo hai installato?...magari lo uso per la scansioni on demand...per il resto cosa mi consigli mi butto sul duo a-squared superantispyware? :D

leolas 29-12-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20313830)
già purtroppo :asd:

però mi sembrava un occasione troppo ghiotta per rinunciarci...tu lo hai installato?...magari lo uso per la scansioni on demand...per il resto cosa mi consigli mi butto sul duo a-squared superantispyware? :D

io sì, ma stavo già pensando di disinstallarlo :asd:

comuqnue, riguardo al duo... non ho mai usato superantispyware... non ho idea di come sia :what:

ShoShen 29-12-2007 18:33

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20313877)
io sì, ma stavo già pensando di disinstallarlo :asd:

comuqnue, riguardo al duo... non ho mai usato superantispyware... non ho idea di come:what: sia

mi sa che punto sulla strana coppia (a-squared -super)

PS: ma tu hai capito come si svuota la quarantena di spy sweeper? a me non è selezionata nessuna opzione!!:wtf: :what: :mbe:

leolas 29-12-2007 18:38

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20313936)
mi sa che punto sulla strana coppia (a-squared -super)

PS: ma tu hai capito come si svuota la quarantena di spy sweeper? a me non è selezionata nessuna opzione!!:wtf: :what: :mbe:

selezioni e fai "delete selected items"? :O :ciapet:

ShoShen 29-12-2007 18:41

si certo...ma non me lo fa fare...:wtf: tutte le opzioni sono deselezionate come puoi vedere dall immagine postata :cry: e restano deselezionate anche cliccandoci sopra:(

leolas 29-12-2007 18:43

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20314054)
si certo...ma non me lo fa fare...:wtf: tutte le opzioni sono deselezionate come puoi vedere dall immagine postata :cry: e restano deselezionate anche cliccandoci sopra:(

ma hai installato la trial o la versioen completa scaricata da computer active?

ShoShen 29-12-2007 18:50

risolto leolas grazie...in realta su vista mi sono dovuto loggare come amministratore per eliminarare gli elementi dalla quarantena... è la prima volta che un software antispyware mi richiede di loggarmi come amministratore per eliminare 3 cookie!! e non basta nemmeno fare "esegui come amministratore" su account limitato (devi essere proprio amministratore) e poi vogliono incentivare la gente ad usare gli account limitati :rolleyes:

PS:comunque non so se ci sia un opzione per ovviare a questo...

leolas 29-12-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20314200)
risolto leolas grazie...in realta su vista mi sono dovuto loggare come amministratore per eliminarare gli elementi dalla quarantena... è la prima volta che un software antispyware mi richiede di loggarmi come amministratore per eliminare 3 cookie!! e non basta nemmeno fare "esegui come amministratore" su account limitato (devi essere proprio amministratore) e poi vogliono incentivare la gente ad usare gli account limitati :rolleyes:

PS:comunque non so se ci sia un opzione per ovviare a questo...

:eh: che cosa inutile

comunque, io ho deciso di usarlo solo per scansioni on-demand, anche se, in effetti, usa meno ram di spyware terminator
edit: anzi, ripensandoci, lo tengo in real :D ho l'impressione che le vecchei versioni fossero più pesanti :-/
Ora usa solo 10mb
edit2: e 60mb di memoria allocata :asd: però lo tengo, perchè è bello pensare che ho sia antivirus, che antispyware che firewall non-free... ma che non ho dovuto pagare :D

ShoShen 29-12-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20314265)
:eh: che cosa inutile

:asd: però lo tengo, perchè è bello pensare che ho sia antivirus, che antispyware che firewall non-free... ma che non ho dovuto pagare :D

:asd:

più tardi provo il test dell antitrojan con spy sweeper (per la protezione in real time) http://www.misec.net/trojansimulator/ comunque mi sembra parecchio pesante...

leolas 29-12-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20314413)
comunque mi sembra parecchio pesante...

già... e mi chiedo se è davvero meglio dei freeware

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 20314413)
più tardi provo il test dell antitrojan con spy sweeper (per la protezione in real time) http://www.misec.net/trojansimulator/

okappa... anche se non so che test sia, fa pure ;)
io sono interessato al risultato (e gli altri pure, suppongo)

ShoShen 29-12-2007 19:28

viene riconosciuto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.