Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


mihos 29-12-2013 13:32

Sto ancora aspettando il mio, appena lo avrò sotto mano faccio tutti i bench possibili :D
e completo i post iniziali

simone89 29-12-2013 14:20

Posto il bencvh del mio SSD
Hynix 128GB


Syk 29-12-2013 15:20

3DMark
 
40421 :read:
















tommiss 29-12-2013 18:13

Ma per la garanzia vi hanno dato 2anni con Piva alla fine? Se confermate faccio la richiesta anche io e incrocio le dita:-)
Dopo provo a fare il bench anche io dell ssd :-)

Edit eccola :

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tommiss 29-12-2013 22:34

Fatta la taratura del touch. La precisione adesso è molto più accurata. Senza dubbio oltre a migliorare gli angoli(prima erano fastidiosissimi) mi sembra di gran lunga migliorata l'esperienza della penna nella scrittura dei file, ho fatto qualche test e mi sembra ancora più precisa:eek::eek::eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

simone89 30-12-2013 10:47

Conviene precisare che con la taratura, si perde la compatibilità con i driver Wacon utili per chi usa il SP2 come tavoletta grafica con Photoshop ecc...

mihos 30-12-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40494407)
Conviene precisare che con la taratura, si perde la compatibilità con i driver Wacon utili per chi usa il SP2 come tavoletta grafica con Photoshop ecc...

Vero, ma visto che pare ci stiano lavorando ancora su quelli di wacom, magari aspettiamo un attimo

simone89 30-12-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40494860)
Vero, ma visto che pare ci stiano lavorando ancora su quelli di wacom, magari aspettiamo un attimo

Non ti seguo...
Perchè aspettare?

mihos 30-12-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40495244)
Non ti seguo...
Perchè aspettare?

Perché l'ultima volta che ho letto sul sito di Wacom avevano promesso un nuovo driver per risolvere la situazione. A quanto pare sono passate settimane, e wacom ha cambiato idea:
"Wacom sells some components to TabletPC manufacturers including the required drivers. You should get the driver from the maker of your device. That driver uses Windows system routines for calibration and may have more calibration points (for example on Fujitsu). - Besides that Wacom offers an additional free driver for added compatibility with pressure sensitive applications like Photoshop. This add-on driver is not needed for using a TabletPC with the pen."

In breve danno la colpa ai produttori, io non so di chi sia questa colpa ma di sicuro si sono fatti cattiva pubblicità.

simone89 30-12-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40495847)
Perché l'ultima volta che ho letto sul sito di Wacom avevano promesso un nuovo driver per risolvere la situazione. A quanto pare sono passate settimane, e wacom ha cambiato idea:
"Wacom sells some components to TabletPC manufacturers including the required drivers. You should get the driver from the maker of your device. That driver uses Windows system routines for calibration and may have more calibration points (for example on Fujitsu). - Besides that Wacom offers an additional free driver for added compatibility with pressure sensitive applications like Photoshop. This add-on driver is not needed for using a TabletPC with the pen."

In breve danno la colpa ai produttori, io non so di chi sia questa colpa ma di sicuro si sono fatti cattiva pubblicità.

Non so cosa hai letto ma per quello che so la situazione è questa.
  1. La teconologia Wacon per come è realizzata perde di precisione ai bordi. Non è un problema software
  2. La calibrazione con quel metodo permette di alleggerire il problema calibrando la penna con 273 punti.
  3. Questa calibrazione non è compatibile con i driver Wacon che abilitano il supporto alla pressione della penna in programmi come Photoshop ecc...
  4. Questi driver sono vecchissimi e difficili da modificare senza incorrere in simili incompatibilità

Drakenest 30-12-2013 17:07

Alla ricerca del mouse bluetooth.
Come sapete , il SP2 monta il bluetooth utilizzabile per connettere dispositivi .
Stavo valutando l'acquisto di un mouse per utilizzarlo per lavoro/studio e gaming .

Eccone alcuni che stò valutando :
http://www.microsoft.com/hardware/it...-comfort-mouse
http://www.razerzone.com/it-it/gamin.../razer-orochi/ (da gaming)
http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.286995700 (tutto touch) .

mihos 30-12-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40496187)
Non so cosa hai letto ma per quello che so la situazione è questa.
  1. La teconologia Wacon per come è realizzata perde di precisione ai bordi. Non è un problema software
  2. La calibrazione con quel metodo permette di alleggerire il problema calibrando la penna con 273 punti.
  3. Questa calibrazione non è compatibile con i driver Wacon che abilitano il supporto alla pressione della penna in programmi come Photoshop ecc...
  4. Questi driver sono vecchissimi e difficili da modificare senza incorrere in simili incompatibilità

Ero a conoscenza di tutto tranne dell'ultima parte, sono convinto che è una questione di volontà, secondo me è un dovere verso gli utenti aggiungere una opzione perfettamente prevista via HW ed anche molto desiderata dai grafici.
Riguardo il fatto che non sia un problema software siamo abbastanza d'accordo (ricordandoci che si può alleviare però), la cosa strana è che diversi utenti affermino l'assenza dei suddetti problemi in diverse versioni del surface pro 2.

P.S. Io non sto proprio riuscendo a procurarmelo... risulta non disponibile da settimane oramai...

simone89 31-12-2013 11:07

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40498000)
Ero a conoscenza di tutto tranne dell'ultima parte, sono convinto che è una questione di volontà, secondo me è un dovere verso gli utenti aggiungere una opzione perfettamente prevista via HW ed anche molto desiderata dai grafici.
Riguardo il fatto che non sia un problema software siamo abbastanza d'accordo (ricordandoci che si può alleviare però), la cosa strana è che diversi utenti affermino l'assenza dei suddetti problemi in diverse versioni del surface pro 2.

P.S. Io non sto proprio riuscendo a procurarmelo... risulta non disponibile da settimane oramai...

Si sa che con la volontà si fa tutto ma spesso manca proprio questa :(

Chi dice che il problema non c'è non ci vede proprio:D

Quale versione hai ordinato?

mihos 31-12-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40498927)
Si sa che con la volontà si fa tutto ma spesso manca proprio questa :(

Chi dice che il problema non c'è non ci vede proprio:D

Quale versione hai ordinato?

Io voglio quella da 128GB, ma dato che la sto cercando di prendere dallo store microsoft (con lo sconto studenti) ancora non sono riuscito ad ordinare nulla :muro:

simone89 31-12-2013 12:00

Adesso nno mi si carica la batteria :(
L'icona è così da ieri sera


Non ho mai avuto così tanti problemi con un portatile :mad:

Ora noto che non posso nemmeno accedere alle opzioni di assitenza Categoria e Argomento.
Tali voci rimangono grigie mentre se seleziono la TC2 diventano selezionabili :muro: :muro:

mihos 31-12-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40499194)
Adesso nno mi si carica la batteria :(
L'icona è così da ieri sera


Non ho mai avuto così tanti problemi con un portatile :mad:

Ora noto che non posso nemmeno accedere alle opzioni di assitenza Categoria e Argomento.
Tali voci rimangono grigie mentre se seleziono la TC2 diventano selezionabili :muro: :muro:

Riguardo la batteria fai così: lascialo scaricare completamente, e caricalo da spento

P.S. http://www.microsoft.com/surface/it-...ry-wont-charge

Syk 31-12-2013 12:41

Snugg | Microsoft Surface 2 Wallet Case in Black Leather
 
arrivata la cover in pelle nera - 34,99€ spedita.



si presenta di buona qualità al tatto, rinforzata (non è pelle e basta, ci hanno messo qualcosa per irrigidirla) e l'interno è bello felposo :O



il surface entra comodamente con la penna



chiusura magnetica, niente clip



con il solo surface e la penna, la cover non fa alcun difetto.



oltre alla penna, non c'è molto altro spazio :sofico:
ci può stare qualche deplian o comunque fogli più piccoli di un A4 (che non entrerebbe)



c'è la spazio per una carta di credito (in arancio) sul davanti.



questa è la cover con surface+penna+alimentatore nella tasca posteriore.



come si vede, tende a slabrarla: l'alimentatore non ci stà.
c'è spazio invece per qualche penna USB o per qualcosa che non abbia uno spessore superiore a quello di un accendino.


Syk 31-12-2013 12:51

se volessi tornare ai driver originali wacom, c'è modo di scaricarli da qualche parte?
(con la nuova calibrazione a 273 punti mi sto trovando bene, ma non si sà mai)
Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40496435)
Alla ricerca del mouse bluetooth.
Come sapete , il SP2 monta il bluetooth utilizzabile per connettere dispositivi .
Stavo valutando l'acquisto di un mouse per utilizzarlo per lavoro/studio e gaming .

Eccone alcuni che stò valutando :
http://www.microsoft.com/hardware/it...-comfort-mouse
http://www.razerzone.com/it-it/gamin.../razer-orochi/ (da gaming)
http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.286995700 (tutto touch) .

non sono un grande fan di mouse e tastiera wireless, penso che meglio dei cavi non ci sia nulla e poi se devi usare un mouse, stai sfruttando il surface come desktop replacement e allora a quel punto IMHO conviene collegare tutto l'ambaradan via cavo (mouse+tastiera+monitor esterno+ espansione delle USB 3.0 + ingresso RJ45 per il cavo di rete).

Questo è stato il mio ultimo acquisto.



Mouse USB comodo/grande

simone89 31-12-2013 13:40

Come ti trovi?

Drakenest 31-12-2013 14:01

Complimenti a Syk per l'acquisto del mouse .
Confermo ciò che ha detto sulla custodia della Snugg, molto bella e personalmente anche se risulta leggermente stressa per surface + typecover2 ci entra con un minimo sforzo ed è un ottimo prodotto :).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.