Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   [GUIDA] Le preferenze di BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491652)


lucab76 29-09-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob (Messaggio 18924487)
C'è 1 ragazzo che è preoccupato dei consumi ed avento uno stipendio da fame, vuole contribuire, ma senza esagerare.
Io gli porto rispetto. :)

Fai bene! ;)
Ma adesso quanto sta acceso il PC sulle 24h giornaliere? e che caratteriste ha?

Per limitare i consumi puoi anche assegnargli una "finestra di tempo" in cui lavorare... di 4-6-8 ore al giorno... con l'opzione "Do work only between the hours of..." e lasciando l'uso del processore al 100%. :read:

Matrixbob 03-10-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviato da lucab76 (Messaggio 18925603)
Fai bene! ;)
Ma adesso quanto sta acceso il PC sulle 24h giornaliere? e che caratteriste ha?

Per limitare i consumi puoi anche assegnargli una "finestra di tempo" in cui lavorare... di 4-6-8 ore al giorno... con l'opzione "Do work only between the hours of..." e lasciando l'uso del processore al 100%. :read:

Penso sia 1 X2 4600+ su AM2.

Matrixbob 03-10-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 18924813)
Si, cmq digli che al massimo spende 10-20€ in più...consigliali di cambiar le lampadine a incandescenza con quelle a risparmio energetico

Annuali?
Su che basi asserisci questo?

r3venge 03-10-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob (Messaggio 18978913)
Annuali?
Su che basi asserisci questo?

penso s riferisca a bolletta, quindi bimestrale credo

Matrixbob 03-10-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da r3venge (Messaggio 18982241)
penso s riferisca a bolletta, quindi bimestrale credo

Quindi 100e annuali se ne vanno in BONC via ...

shamano 18-10-2007 23:21

impostazioni
 
ciao atutti sono un nuovo utente, alcune semplici domande:
cosa sono i crediti?;
quanto ci vuole in termini di tempo per "analizzare un file"?

lucab76 18-10-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviato da shamano (Messaggio 19216089)
ciao atutti sono un nuovo utente, alcune semplici domande:
cosa sono i crediti?;
quanto ci vuole in termini di tempo per "analizzare un file"?

Fai una cosa...
Un giretto e una letturina rapida a questo thread serviranno a darti un'infarinatura a che cosa dedichiamo i nostri tempi morti di CPU! :read:

Poi, ogni thread in rilievo ti darà dettagli in più per rispondere a tutte le domande più comuni! :D

rubio91 24-10-2007 15:46

avrei una domandina... ma BOINC si aggiorna automaticamente o ogni tanto bisogna scaricare la nuova versione? e le WUs in corso vengono perse con l'aggiornamento?

gabi.2437 24-10-2007 15:51

Eh no, l'aggiornamento di BOINC è manuale.

Le WU non le perdi, giusto chiudi BOINC, installi quello nuovo e lo rifai partire et voilà

rubio91 24-10-2007 19:15

grassie!:)

cammor 27-10-2007 17:02

BOINC Manager V. 5.10.20
 
Sotto al menù ADVANCED c'è una voce che dice Select Computer che suppongo essere una utilities per collegarsi ad un altro Host per controllarlo e/o monitorarlo in remoto. Come funziona...se funziona?
Io ho 2 PC in rete (1 Wirelwss + 1 cablato su router WIreless) su cui entrambi gira Boinc con stesso utente.
I due PC si vedono senza problemi, condivido fiel e stampanti etc.
Ma ho provato a collegarmi da uno all'altro provando tutte le combinazioni possibili di Host Name / Password ma il risultato è sempre lo stesso : HOST NOT FOUND.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

r3venge 27-10-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviato da cammor (Messaggio 19345775)
Sotto al menù ADVANCED c'è una voce che dice Select Computer che suppongo essere una utilities per collegarsi ad un altro Host per controllarlo e/o monitorarlo in remoto. Come funziona...se funziona?
Io ho 2 PC in rete (1 Wirelwss + 1 cablato su router WIreless) su cui entrambi gira Boinc con stesso utente.
I due PC si vedono senza problemi, condivido fiel e stampanti etc.
Ma ho provato a collegarmi da uno all'altro provando tutte le combinazioni possibili di Host Name / Password ma il risultato è sempre lo stesso : HOST NOT FOUND.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

quoto la domanda, quali sono i presupposti per un controllo da remoto?
basta internet o serve una lan?

Othila 27-10-2007 17:46

cammor hai la firma fuori regolamento!

cammor 27-10-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 19346310)
cammor hai la firma fuori regolamento!

Scusate :cry:
Per errore ho inseritio una immagine invece che un link e mi è scappata la firma fuori "regolamento", me ne sarei comunque accorto al giro......
Ma evidentemente conta più l'aspetto "esteriore" che quello "tecnico"....avrei preferito che insieme alla critica arrivasse anche la risposta.
Comunque grazie.

Il Capitano 27-10-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviato da cammor (Messaggio 19346807)
Scusate :cry:
Per errore ho inseritio una immagine invece che un link e mi è scappata la firma fuori "regolamento", me ne sarei comunque accorto al giro......
Ma evidentemente conta più l'aspetto "esteriore" che quello "tecnico"....avrei preferito che insieme alla critica arrivasse anche la risposta.
Comunque grazie.

Se non ti ha risposto è perchè probabilmente non conosce la risposta ;) . Come me ad esempio :D

cammor 27-10-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Il Capitano (Messaggio 19347185)
Se non ti ha risposto è perchè probabilmente non conosce la risposta ;) . Come me ad esempio :D

ho capito :D

la mia era solo una controcritica circa la solerzia con cui arrivano le critiche....:)

Othila 27-10-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Il Capitano (Messaggio 19347185)
Se non ti ha risposto è perchè probabilmente non conosce la risposta ;) . Come me ad esempio :D

Quote:

Originariamente inviato da cammor (Messaggio 19348358)
ho capito :D

la mia era solo una controcritica circa la solerzia con cui arrivano le critiche....:)

Se avessi conosciuto la risposta alla tua domanda ti avrei certamente aiutato, comunque la mia non voleva essere affatto una critica ma solo una gentilezza;ho visto che eri iscritto da poco e ho pensato tu non conoscessi ancora bene il regolamento sulle firme, tutto qua! :rolleyes:

cammor 02-11-2007 00:58

Quote:

Originariamente inviato da r3venge (Messaggio 19345962)
quoto la domanda, quali sono i presupposti per un controllo da remoto?
basta internet o serve una lan?

ho trovato la risposta!!!!!!!! (ad onor del vero mi hanno detto dove guardare :D )

Puoi guardare qua e più direttamente qua

lucab76 02-11-2007 01:24

Quote:

Originariamente inviato da cammor (Messaggio 19431975)
ho trovato la risposta!!!!!!!! (ad onor del vero mi hanno detto dove guardare :D )

Puoi guardare qua e più direttamente qua

In realtà io ti consiglierei di fare così:
1) Segui le istruzioni nella pagina che hai linkato e prepara le macchine da controllare con password personalizzata e file remote_host.cfg;
2) Ti scarichi il BOINC View, che trovi a questo indirizzo, e immetti le informazioni per il collegamento agli host remoti;
3) Ovviamente accertati che non ci siano problemi di firewall. :read:

In questo modo puoi registrare più host e controllarli tutti insieme! Molto più comodo della funzioncina del BOINC Manager!! :O

cammor 02-11-2007 21:08

Quote:

Originariamente inviato da lucab76 (Messaggio 19432277)
In realtà io ti consiglierei di fare così:
1) Segui le istruzioni nella pagina che hai linkato e prepara le macchine da controllare con password personalizzata e file remote_host.cfg;
2) Ti scarichi il BOINC View, che trovi a questo indirizzo, e immetti le informazioni per il collegamento agli host remoti;
3) Ovviamente accertati che non ci siano problemi di firewall. :read:

In questo modo puoi registrare più host e controllarli tutti insieme! Molto più comodo della funzioncina del BOINC Manager!! :O


Fatte entrambe le cose! :D

Fuziona tutto alla perfezione.
Una cosa devo ancora capire (provare) ed è la connessione via WEB se funziona o se necessito di indirizzo statico (che non ho...... :( )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.