Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile
(Messaggio 47480596)
Guardate che sta cosa era GIA' evidente con la EE di Metro :p
La 3060 arriva molto molto vicina alla 3060 Ti in Metro proprio perchè recupera grazie ai 12 GB della VRAM.
Ah, curiosità: potete tranquillamente occupare la VRAM di ogni VGA "domestica" attuale anche col caro vecchio Rage e le texture NON compresse a 4K :p Ne mangia a palate, come pure i primi 2 Wolfenstein (NO e OB - che letti insieme danno curiosamente "Wolfenstein NOOB" :asd: ).
La tecnologia Megatexture di Carmack è "ottima" per cercare questo genere di colli di bottiglia.
Ma sappiate che qualitativamente le differenze sono microscopiche (stanno nella blocchettizzazione della texture, derivante da come operano le trasformate usate nella compressione del segnale).
In-game sono assolutamente invisibili.
|
Non devi convincermi né che accada altrove né che le differenze siano piccole, è così per ogni settaggio uber/ultra.
Il problema è se sarà vero o no nei prossimi 2 anni che 8GB siano sufficienti per tutto. Anzi, se son già 2 titoli a dare questo problema, per me è un'aggravante. La 3070 non è che è stata regalata, c'è chi sta pagando la Ti 1000€ o giù di lì. Limiti di ram si son visti anche in passato, ma non su schede vendute effettivamente a 700+ euro in meno di un anno dall'uscita. 16GB sulle Radeon son troppi? Posso essere perfettamente d'accordo che son chip che moriranno ben prima dei 16GB necessari, ma fra 8 e 16 con schede di questa fascia direi che la scelta giusta è la seconda.
Poi ok, abbassi la tacca e va. Metti DLSS e va. Ma questo vale per qualsiasi VGA che arriva al limite. Ripeto, è inaccettabile che una scheda venduta sopra i 500€ (dai, mi tengo al MSRP), arrivi al limite in meno di 12 mesi lato memoria, pur se in 4k. Ma questa è una mia opinione, liberissimi tutti di non condividerla.
|