Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BrunelloXU 27-09-2013 12:10

ho un problema, sono appena passato a W8 Pro 64bit e tutto funziona Ok tranne che nel pannello di controllo alla voce hardware non mi permette di configurare le power options, mi dice che non è supportato?
in pratica non posso decidere quando si disattiva lo schermo, il risparmio energetico sul pci-e, la sospensione degli hdd ecc...

la scheda è quella in firma con l'ultimo bios disponibile

Grazie :D

lanciafiamme84 27-09-2013 12:59

ho provato a fare quella procedura ma mi da un errore

SysWOW64 27-09-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviato da lanciafiamme84 (Messaggio 40028365)
ho provato a fare quella procedura ma mi da un errore

Edit.

redheart 27-09-2013 15:36

salve possiedo una P8P67 (insieme alla config in firma) e fino a ieri ha girato senza probemi, ma ora il pc non si avvia più, o meglio si illumina il tasto di accensione, si sentono le ventole ma lo schermo rimane nero :(

il negoziante ma un rapido checkup ha detto che potrebbe essere lascheda madre che è partita....

Visto che non mi sono mai trovato in questa situazione di dover sostituire la mobo, in commercio si trova ancoa?

Sto mettendo le mani avanti e non so ancora se il problema è davvero quello.... era solo per essere preparato nel caso che.

BrunelloXU 27-09-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40029456)
salve possiedo una P8P67 (insieme alla config in firma) e fino a ieri ha girato senza probemi, ma ora il pc non si avvia più, o meglio si illumina il tasto di accensione, si sentono le ventole ma lo schermo rimane nero :(

il negoziante ma un rapido checkup ha detto che potrebbe essere lascheda madre che è partita....

Visto che non mi sono mai trovato in questa situazione di dover sostituire la mobo, in commercio si trova ancoa?

Sto mettendo le mani avanti e non so ancora se il problema è davvero quello.... era solo per essere preparato nel caso che.

Controllato la GPU? cavi vari?
Comunque se è proprio la mobo prendi una qualunque LGA1155, si trovano le z77 che sono anche meglio della p67 ;)

redheart 27-09-2013 19:36

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40029683)
Controllato la GPU? cavi vari?
Comunque se è proprio la mobo prendi una qualunque LGA1155, si trovano le z77 che sono anche meglio della p67 ;)

mi hai fatto venire in mente che mi ha anche parlato di un possibie problema di scheda video, mi saprà dire meglio lunedì.
E se fosse veramente lei al suo ivello cosa c'è?

lanciafiamme84 27-09-2013 19:40

ci sono altri metodi per resettare il bios????

AlexCyber 28-09-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40029456)
salve possiedo una P8P67 (insieme alla config in firma) e fino a ieri ha girato senza probemi, ma ora il pc non si avvia più, o meglio si illumina il tasto di accensione, si sentono le ventole ma lo schermo rimane nero :(

ieri sera mi si è presentato il tuo stesso identico problema!

questa mattina ho provato a riaccendere il PC e si è avviato normalmente, per sicurezza ho fatto anche un test della memoria("mem ok") dalla mobo: ha fatto qualche lampeggio, si è resettato, e mi ha dato conferma a video della riuscita dell' operazione......

a me il problema è del tutto random, a volte basta spegnere e riaccendere per risolvere, invece come ieri sera non c'è stato modo fino a questa mattina :confused: :confused:

edit: @redheart facci sapere come và a finire ;)

natiss88 28-09-2013 13:23

A questo punto io mi gratto...

lanciafiamme84 30-09-2013 20:51

chi ha mai provato a resettare il bios con il jumper del crltc?????

Artik73 01-10-2013 20:24

ciao a tutti, con la mobo in firma visualizzo il codice A0 sulla stessa, ma non dovrebbe essere AA? in tal caso cosa potrebbe essere?
ciao

orione67 01-10-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 40048481)
ciao a tutti, con la mobo in firma visualizzo il codice A0 sulla stessa, ma non dovrebbe essere AA? in tal caso cosa potrebbe essere?
ciao

Niente di anomalo... Con gli ultimi aggiornamenti BIOS il codice è cambiato da AA a A0... ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 (JB 4.3) con Tapatalk 4

redheart 02-10-2013 08:22

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 40032770)
ieri sera mi si è presentato il tuo stesso identico problema!

questa mattina ho provato a riaccendere il PC e si è avviato normalmente, per sicurezza ho fatto anche un test della memoria("mem ok") dalla mobo: ha fatto qualche lampeggio, si è resettato, e mi ha dato conferma a video della riuscita dell' operazione......

a me il problema è del tutto random, a volte basta spegnere e riaccendere per risolvere, invece come ieri sera non c'è stato modo fino a questa mattina :confused: :confused:

edit: @redheart facci sapere come và a finire ;)

rieccomi ieri l'ho ritirato e il problema era un banco di ram bruciato...

ora viaggio con solo un banco da 4gb e il pc non sembra risentirne e cmq sono in attesa del banco nuovo ;)

Artik73 02-10-2013 08:26

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 40048503)
Niente di anomalo... Con gli ultimi aggiornamenti BIOS il codice è cambiato da AA a A0... ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 (JB 4.3) con Tapatalk 4

Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

orione67 02-10-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 40048503)
Niente di anomalo... Con gli ultimi aggiornamenti BIOS il codice è cambiato da AA a A0...

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 40049733)
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Torno solo a precisare che il codice AA del Q-code LED si ottiene al termine della fase di boot e con il sistema operativo avviato; indica che tutto è normale.
Sulla mia ultima P8Z77, ad es., è stato sempre AA. Sulla P8P67, se non ricordo male, è cambiato da A0 a AA dal Bios 3207... in sostanza indica la stesa cosa, nulla di che preoccuparsi. ;)

AlexCyber 05-10-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40029456)
salve possiedo una P8P67 (insieme alla config in firma) e fino a ieri ha girato senza probemi, ma ora il pc non si avvia più, o meglio si illumina il tasto di accensione, si sentono le ventole ma lo schermo rimane nero :(

il negoziante ma un rapido checkup ha detto che potrebbe essere lascheda madre che è partita....

Visto che non mi sono mai trovato in questa situazione di dover sostituire la mobo, in commercio si trova ancoa?

Sto mettendo le mani avanti e non so ancora se il problema è davvero quello.... era solo per essere preparato nel caso che.

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 40049709)
rieccomi ieri l'ho ritirato e il problema era un banco di ram bruciato...

ora viaggio con solo un banco da 4gb e il pc non sembra risentirne e cmq sono in attesa del banco nuovo ;)

io invece ho dovuto sostituire la scheda madre :fagiano:

redheart 06-10-2013 09:51

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 40068625)
io invece ho dovuto sostituire la scheda madre :fagiano:

e con che modello?

cmq ieri è arrivato l banco nuovo e sono tornato al 100% ;)

AlexCyber 07-10-2013 21:40

con una P8Z77-VLX

metteus 13-10-2013 18:29

Ciao,

Ho un pc con una mobo asus p8p67 deluxe, che non ne vuole sapere di partire...
In pratica, una volta premuto il tasto di accensione, la mobo fa tutti i check, si ferma sul 59 ogni tanto poi si reboota...altre volte si ferma sul codice di errore 9a... la mobo non arriva neanche a fare il bip di stato, ma si impalla prima.

Togliendo la batteria della scheda madre, mi dice overclock fail, peró almeno, dopo aver selezionato l'opzione "discard and reset da bios", parte correttamente e riesco ad entrare nel sistema operativo senza problemi...
Peccato che ad ogni riavvio devo staccare la corrente per farlo bootare correttamente.

Sembra quasi che la scheda madre, tenga in memoria qualche configurazione errata...

Cosa ne pensate ??

Grazie

fabietto27 13-10-2013 18:35

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 40106848)
Ciao,

Ho un pc con una mobo asus p8p67 deluxe, che non ne vuole sapere di partire...
In pratica, una volta premuto il tasto di accensione, la mobo fa tutti i check, si ferma sul 59 ogni tanto poi si reboota...altre volte si ferma sul codice di errore 9a... la mobo non arriva neanche a fare il bip di stato, ma si impalla prima.

Togliendo la batteria della scheda madre, mi dice overclock fail, peró almeno, dopo aver selezionato l'opzione "discard and reset da bios", parte correttamente e riesco ad entrare nel sistema operativo senza problemi...
Peccato che ad ogni riavvio devo staccare la corrente per farlo bootare correttamente.

Sembra quasi che la scheda madre, tenga in memoria qualche configurazione errata...

Cosa ne pensate ??

Grazie

Ciao la mia lo faceva se non impostavo il profilo delle memorie in xmp...prova. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.