Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Il Castiglio 03-12-2018 21:17

Io ce l'ho da 5 anni senza cover, dipende da come e dove lo usi.

Blister 04-12-2018 08:44

Infatti! Anch'io ho un sony dal 2012 e non ho mai messo pellicola e cover anche perchè un ereader è meno soggetto ad usura rispetto a uno smart o a un tablet visto che il suo è diverso e limitato

Giuss 04-12-2018 13:50

Diciamo che ho una certa esperienza pluriennale di rottura schermi di tablet e telefoni :D

Ho preso una cover non originale a pochi euro, se poi mi trovo comodo la uso.

epifanolanfranco 05-12-2018 11:18

Buongiorno a tutti.

Giuss grazie per il consiglio su come eliminare eventualmente la maschera del libro dopo lo spegnimento.

Anch'io sto attendendo una cover,sempre meglio proteggerli!

epifano lanfranco

ArtificilKid 06-12-2018 07:26

Buongiorno a tutti,

possiedo un Kindle Paperwhite da circa un paio d'anni, ma utilizzato comunque pochissimo perché, da inguaribile romantico, preferisco i libri.

Mi consigliate di tenerlo, venderlo oppure di regalarlo?

maxbat2002 06-12-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviato da ArtificilKid (Messaggio 45930115)
...
possiedo un Kindle Paperwhite da circa un paio d'anni...
Mi consigliate di tenerlo, venderlo oppure di regalarlo?

Ti consiglio, prima di decidere, di riflettere. :-)
Il principale vantaggio del lettore, per chi legge indifferentemente anche su carta, è che ti puoi portare dietro, "a portata di occhi", una quantità corrispondente ad un peso incredibile di libri.
Sei sicuro che non ti capiterà mai, prima che la qualità dei lettori subisca una rivoluzione, di fare un lungo viaggio e di doverti portare dietro "qualcosa da leggere"?
Mi permetto di darti questo consiglio perché conosco persone che hanno deciso di acquistare un lettore proprio prima di un lungo viaggio in aereo.

dinfrado 07-12-2018 23:29

Quote:

Originariamente inviato da ArtificilKid (Messaggio 45930115)
Buongiorno a tutti,

possiedo un Kindle Paperwhite da circa un paio d'anni, ma utilizzato comunque pochissimo perché, da inguaribile romantico, preferisco i libri.

Mi consigliate di tenerlo, venderlo oppure di regalarlo?

tienilo, anche se preferisci i libri in carta ti capiterà sicuramente un occasione in cui non potendo portarteli dietro il kindle ti verrà buono.

Il Castiglio 09-12-2018 20:15

Io voto per regalarlo :D

randorama 11-12-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ArtificilKid (Messaggio 45930115)

Mi consigliate di tenerlo, venderlo oppure di regalarlo?

regalarlo.
grazie, che gentile, troppo buono, non dovevi :D

Franklin80 13-12-2018 15:06

Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Vorrei acquistare il mio primo e-reader.
La scelta ricade su Kobo Aura h2O 2 ed, oppure Kindle piperwhite o il Kobo Clara.
Premetto che non vorrei alcun vincolo. Meglio il Clara o Aura H2O seconda edizione?
Ci sono molte differenze ?

Il Castiglio 13-12-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Franklin80 (Messaggio 45945142)
Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Vorrei acquistare il mio primo e-reader.
La scelta ricade su Kobo Aura h2O 2 ed, oppure Kindle piperwhite o il Kobo Clara.
Premetto che non vorrei alcun vincolo. Meglio il Clara o Aura H2O seconda edizione?
Ci sono molte differenze ?

Tra i 2 kobo la differenza sta sopratutto nelle dimensioni, se devi portarlo molto in giro meglio il Clara, altrimenti prendi l'H2O.

Franklin80 13-12-2018 17:36

Ok grazie

Lodin 15-12-2018 19:11

Salve ha tutti,
ho comprato il Kindle "normale" da amazon a 69 euro (un po' troppi per quello che offre secondo me, ma avevo un buono da spendere).... noto che molti criticano la necessità di dover convertire gli epub. Mi chiedevo: una volta convertiti ci sono problemi di visualizzazione o si riesce a leggere il libro come se fosse nativo kindle?

len 16-12-2018 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Lodin (Messaggio 45949627)
Salve ha tutti,
ho comprato il Kindle "normale" da amazon a 69 euro (un po' troppi per quello che offre secondo me, ma avevo un buono da spendere).... noto che molti criticano la necessità di dover convertire gli epub. Mi chiedevo: una volta convertiti ci sono problemi di visualizzazione o si riesce a leggere il libro come se fosse nativo kindle?

nessun problema, convertili con Calibre in mobi ed avrai un ebook uguale all'epub convertito compatibile al 100% con Kindle

Phoenix Fire 16-12-2018 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Lodin (Messaggio 45949627)
Salve ha tutti,
ho comprato il Kindle "normale" da amazon a 69 euro (un po' troppi per quello che offre secondo me, ma avevo un buono da spendere).... noto che molti criticano la necessità di dover convertire gli epub. Mi chiedevo: una volta convertiti ci sono problemi di visualizzazione o si riesce a leggere il libro come se fosse nativo kindle?

se hai un epub come formato originale, la conversione esce perfetta nel 99,99999% dei casi, il problema di conversione lo si ha partendo da pdf (ma il problema lo si ha con tutti gli ereader)

mail9000it 13-04-2019 14:05

OT: Calibre
 
Scusate la domanda OT.
qualcuno é in grado di indirizzarmi su un forum italiano sull'uso di calibre ?
Vorrei sfruttare alcune funzioni avanzate ma non riesco a trovare informazioni.

Grazie

Bandit 08-11-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45950368)
se hai un epub come formato originale, la conversione esce perfetta nel 99,99999% dei casi, il problema di conversione lo si ha partendo da pdf (ma il problema lo si ha con tutti gli ereader)

ragazzi avrei una domanda: un libro epub comprato per Kobo, può essere convertito con calibre in maniera corretta per il Kindle?
o l'impaginazione non viene corretta?

ma il file epub per Kobo sono diversi da i file epub senza essere specifici per kobo?

@Lodin
hai risolto bene?



Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45833387)
mi è capitato di convertire pdf per kindle utilizzando la app di amazon e si leggono benissimo. Su altri lettori non saprei

mi potresti dire per favore che app hai utilizzato per convertire i pdf? dove la trovo ? riesco a convertire solo i pdf in mobi?



Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 45904827)
Alla fine ho preso un Kobo Clara hd in offerta a 69 euro, l'impressione è più che positiva, vedremo come va

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 45905872)
Preso allo stesso prezzo ieri mattina.
Essendo il mio primo e-reader ho una grandissima curiosità di accenderlo.
Vi farò sapere le mie impressioni.

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45906957)
Si', è un bel prezzo, quasi quasi lo prendo per mia madre o come muletto ;)

dove l'avete trovato a quel prezzo?

Blister 08-11-2019 17:13

Per la conversione puoi utilizzare calibre. Attento però che i pdf convertiti vengono spesso una schifezza e per farli venire più decenti conviene selezionare la casella elaborazione euristica in fase di conversione.
(Per fortuna ora ho un pocketbook hd3 che legge molto scorrevolmente i pdf)

Bandit 08-11-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 46472387)
Per la conversione puoi utilizzare calibre. Attento però che i pdf convertiti vengono spesso una schifezza e per farli venire più decenti conviene selezionare la casella elaborazione euristica in fase di conversione.
(Per fortuna ora ho un pocketbook hd3 che legge molto scorrevolmente i pdf)

Grazie per la tua risposta.
Conosco calibre e come converte i pdf (male), perciò avevo chiesto quale fosse la app di amazon che fa questo in maniera corretta

Blister 08-11-2019 17:32

I pdf convertiti vengono sempre male a prescindere dal programma utilizzato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.