![]() |
Quote:
|
Quote:
|
L'operazione dell'aggiornamento del BIOS è sempre molto delicata sia che sia fatta da Windows (sconsigliata anche se la mia esperienza recita tutto il contrario...:) ) sia direttamente da EZ...
Io, ad es., sono ancora con il BIOS 1053 e da qualche settimana mi stò domandando se valga realmente la pena rischiare per mettere su il 2103: la macchina, infatti, allo stato attuale è perfetta!.... |
Quote:
|
Anche io sono un po' titubante sull'aggiornamento del BIOS.. Forse perché sarebbe il mio primo aggiornamento.
Quali vantaggi porterebbe passare da 1904 a 2103? |
(fondamentalmente) 0? se non giusto la compatibilità con i futuri Ivy Bridge...
Se il tuo PC non presenta problemi di sorta (BSOD,..), anche nel tuo caso (come per me) sarebbe preferibile pensare ad altro... :) |
non credo sia giusto aver paura di aggiornare un bios! io sono andato avanti e indietro con i bios provandoli tutti e non mi e mai successo nulla..
|
Vorrei upgradare il PC con questa MB e un i5 2400, Win7 Home pro con 8GB RAM
Quale versione mi consigliate? Non faccio overclock, gioco (Radeon 5850) e un po' di ritocco fotografico con vari programmi. L'unica cosa che mi interessa veramente è la possibilità di gestire le tre ventole del case (odio il rumore) |
Quote:
è possibile tu abbia ragione... Al di là del fatto che tutte le volte che ho dovuto effettuare il flash ho tenuto letteralmente il respiro con tanto di dita incrociate (:D ), fai questo ragionamento: fondamentalmente, se il PC è stabile e non presenta conflitti di sorta, a che pro fare l'update? Si, ok: ne leggi gli "improvement" ed è tutto meraviglioso (aumenta la stabilità, la compatibilità,... che poi sarà sicuramente vero)... Ma se già ora la macchina è OK? Quindi, a meno di non avere realmente un qualche problema (o quando saranno realmente disponibili i nuovi Ivy Bridge e uno penserà al cambio), ALLORA... IMO... Cmq è vero: ho probabilmente troppa paura. :) |
Quote:
ho troppa paura anche perchè se le cose dovessero andar male,
E' chiaro che se avessi li' a disposizione soldi, il negozio accanto casa, il tempo,..., allora potrebbe essere realmente un altro paio di maniche.. |
ok il fatto è che se vuoi montare ivy bridge devi aggiornare il bios.......
io avevo il 1305 e ho messo direttamente il 2103 proprio per ivy tanto ieri o fra un mese sempre avrei dovuto aggiornare,.......... il problema è un altro ho montato tutto su una evga p67 ftw e se metto la scheda video nel primo slot pciex si blocca tutto su code 19 ( come sulla deluxe) se invece metto la scheda video sul secondo slot va tutto bene.............:mad: ora guardando l architettura dei sandy mi sembra di capire che in pratica la cpu gestisce 1 linea 16x 2 linee 8x sembra che siano due porzioni diverse di cpu puo essere che mi si sia bruciata la prima a 16x ? |
Quote:
|
Quote:
Con una p8p67 pro v3.1 se, oltre alla scheda video nel primo slot pci-e 16X, inserivo la scheda audio SB X-fi Titanium nel secondo slot pci-e 16X, il pc non bootava e il led rosso della scheda video rimaneva acceso. Se montavo la scheda video nel secondo slot pci-e invece il pc partiva. Funzionava ugualmente se toglievo la scheda audio dal secondo slot e lasciavo la video nel primo pci-e. |
si ho gia provato un altra vga ieri stessa cosa .....la vga è ok..:mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
dopo vari flash tutto è tornato alla normalita con bios 1305......mah
|
Quote:
|
Quote:
|
Probabilmente colpa del microcode della CPU.....mi moddero il BIOS ....
Inviato dal mio E15i |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53. |