Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy NOTE 9 SM-N960F (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860499)


gattovicentino 20-08-2019 13:07

Salve a tutti,

sul sito di un noto venditore vedo un Note 9 denominato "SN960BLU512-EU" a 778,99 euro e un altro denominato SM-N960FZBHITV a 870 euro. Guardando le caratteristiche elencate, le uniche vere differenze sembrerebbero la garanzia (Italia per l'uno ed Europa per l'altro) e l'aggiornamento ad Android 9 per uno dei due. Risultano entrambi con 512 gb di memoria interna e 8 gb di RAM, entrambi non brandizzati, nonché del medesimo colore.

Io sto cercando in effetti il modello a 512/8 gb senza brand... ma non capisco la differenza tra i due codici di modello suddetti (uno mi sembra un codice interno di vendita ma lo hanno messo nello stesso punto della descrizione dove nell'altro c'è il codice di fabbrica).

Qualcuno mi aiuta a chiarire questa cosa ed eventualmente mi consiglia anche a livello di prezzo dove è meglio cercare? Grazie

Warp 20-08-2019 14:35

Come unire le chat di Whatsapp
 
Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Il Note 4 si è rotto il mese scorso e l'ho sostituito con un Honor 10 Lite.
Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb.
È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.

Fatal Frame 20-08-2019 15:37

Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46354025)
Salve a tutti,

sul sito di un noto venditore vedo un Note 9 denominato "SN960BLU512-EU" a 778,99 euro e un altro denominato SM-N960FZBHITV a 870 euro. Guardando le caratteristiche elencate, le uniche vere differenze sembrerebbero la garanzia (Italia per l'uno ed Europa per l'altro) e l'aggiornamento ad Android 9 per uno dei due. Risultano entrambi con 512 gb di memoria interna e 8 gb di RAM, entrambi non brandizzati, nonché del medesimo colore.

Io sto cercando in effetti il modello a 512/8 gb senza brand... ma non capisco la differenza tra i due codici di modello suddetti (uno mi sembra un codice interno di vendita ma lo hanno messo nello stesso punto della descrizione dove nell'altro c'è il codice di fabbrica).

Qualcuno mi aiuta a chiarire questa cosa ed eventualmente mi consiglia anche a livello di prezzo dove è meglio cercare? Grazie

Quello Itv è italiano mentre l'altro è di importazione.

Mi sembra strano che Android 9 è presente solo su quello italiano.
Quote:

Originariamente inviato da Warp (Messaggio 46354179)
Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10.
Il Note 4 si è rotto il mese scorso e l'ho sostituito con un Honor 10 Lite.
Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb.
È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.

Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in

Memoria interna/WhatsApp/Databases

Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria

gattovicentino 20-08-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46354259)
Quello Itv è italiano mentre l'altro è di importazione.

Mi sembra strano che Android 9 è presente solo su quello italiano

Guardando le caratteristiche avanzate nel sito del venditore, anche quello dove nella scheda c'è scritto "Android 9" sembra avere in realtà Android 8.1 Oreo.
Praticamente in tutti i venditori mi sembra che ci sia l'8.1 di default e suppongo che il 9 vada installato direttamente poi dall'utente quando si accende il terminale e lo si collega a internet.

Fatal Frame 20-08-2019 16:39

Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46354298)
Guardando le caratteristiche avanzate nel sito del venditore, anche quello dove nella scheda c'è scritto "Android 9" sembra avere in realtà Android 8.1 Oreo.

Praticamente in tutti i venditori mi sembra che ci sia l'8.1 di default e suppongo che il 9 vada installato direttamente poi dall'utente quando si accende il terminale e lo si collega a internet.

Sì andrà messo sicuramente via OTA

danidj 21-08-2019 15:40

Sto impazzendo senza tel. Questo Note 9, a buon prezzo, non lo sto trovando più in alcun posto... :( :( :(

Fatal Frame 21-08-2019 17:22

Vai su S10+ o Note10+ a questo punto

danidj 22-08-2019 08:35

amo la penna. vorrei per questo il note.
il 10 costa un botto. troppo troppo caro.
con la metà prendo il 9 e via.... sempre se lo trovo :)

gattovicentino 25-08-2019 12:04

Quote:

Originariamente inviato da danidj (Messaggio 46356372)
amo la penna. vorrei per questo il note.
il 10 costa un botto. troppo troppo caro.
con la metà prendo il 9 e via.... sempre se lo trovo :)

Idem... inoltre, al di là del prezzo, il Note 10 ha due o tre cose che non mi piacciono e per questo anch'io cerco il 9 ma la versione da 512 gb è introvabile nelle principali catene italiane (si trova solo il modello viola-rosa e non mi sembra il caso...). Avendo io la necessità di usare due sim, il fatto che nella versione a 128 gb ci sia lo slot microsd è irrilevante, visto che usando due sim è come se lo slot non esistesse e per questo vorrei il Note 9 da 512 gb, evitando futuri problemi di capienza della memoria.

Dall'estero ho trovato qualcosa in UK ma è importato da Hong Kong e dunque non so se a livello di garanzia e a livello di aggiornamenti OTA in italiano sia il caso di fidarsi.

danidj 26-08-2019 09:51

Secondo me, stando attento a quello che è successo, giorno dopo giorno, il Note 9 è stato ritirato dalla vendita da tutti gli store fisici, per far spazio alla presentazione del 10 e alla successiva messa in vendita.
Sono convinto che a breve torneranno disponibili. Speriamo presto naturalmente.
On-line idem, il più basso che ho trovato è a 570 circa su Tecno... e qualcosa, non ricordo bene lo store.
Speriamo bene in questa settimana dai.....


Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46360505)
Idem... inoltre, al di là del prezzo, il Note 10 ha due o tre cose che non mi piacciono e per questo anch'io cerco il 9 ma la versione da 512 gb è introvabile nelle principali catene italiane (si trova solo il modello viola-rosa e non mi sembra il caso...). Avendo io la necessità di usare due sim, il fatto che nella versione a 128 gb ci sia lo slot microsd è irrilevante, visto che usando due sim è come se lo slot non esistesse e per questo vorrei il Note 9 da 512 gb, evitando futuri problemi di capienza della memoria.

Dall'estero ho trovato qualcosa in UK ma è importato da Hong Kong e dunque non so se a livello di garanzia e a livello di aggiornamenti OTA in italiano sia il caso di fidarsi.


gattovicentino 05-09-2019 11:41

Alla fine sono riuscito a procurarmi il Note 9.

Sto ancora smanettando per capire alcune cose.
In particolar modo me ne viene in mente una:

nel vecchio Note 2, quando il telefono è in carica (led rosso), se arriva un messaggio il led comincia a lampeggiare del colore assegnato alla notifica (bianco per whatsapp, blu per sms e via dicendo).

Nel Note 9, quando è in carica, ho visto che anche se arrivano messaggi il led rimane rosso. Ciò è scomodo, soprattutto se si ha il telefono in modalità silenziosa, perché non vi è alcun avviso.

Sapete se si può cambiare questa impostazione?

Prezioso 05-09-2019 16:05

dimentica il note 2 è preistoria, tante cose, anche utili e migliori che c'erano sulla suite s sono state tolte, usa il 9 per come lo 'vedi', per le notifiche ormai dato che c'è l'always on per dire al note 10 hanno tolto anche il led di notifica

gattovicentino 05-09-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 46376778)
dimentica il note 2 è preistoria, tante cose, anche utili e migliori che c'erano sulla suite s sono state tolte, usa il 9 per come lo 'vedi', per le notifiche ormai dato che c'è l'always on per dire al note 10 hanno tolto anche il led di notifica

Sì, in effetti hai ragione; il Note 10 l'ho tralasciato e ho appena preso il 9 proprio per questo, perché da certi punti di vista si va a peggiorare le cose (led incluso).
Per la storia del led sempre e solo rosso durante la ricarica, pazienza, non è così fondamentale, anche se trovo un po' assurdo che il sistema non lo usi per le notifiche anche mentre è sotto carica.

Light Manager come app terza mi aiuta in fase di utilizzo normale a "colorare" il led per le app che non ne prevedono l'uso (o che lo prevedono solo con colore predefinito non selezionabile dall'utente) ma credo che neanche quella app possa bypassare il "problema" detto sopra.

D4N!3L3 05-09-2019 17:14

Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46376244)
Alla fine sono riuscito a procurarmi il Note 9.

Sto ancora smanettando per capire alcune cose.
In particolar modo me ne viene in mente una:

nel vecchio Note 2, quando il telefono è in carica (led rosso), se arriva un messaggio il led comincia a lampeggiare del colore assegnato alla notifica (bianco per whatsapp, blu per sms e via dicendo).

Nel Note 9, quando è in carica, ho visto che anche se arrivano messaggi il led rimane rosso. Ciò è scomodo, soprattutto se si ha il telefono in modalità silenziosa, perché non vi è alcun avviso.

Sapete se si può cambiare questa impostazione?

Usa la flip cover con i led come me, ti personalizzi le notifiche con dei simboli. :D

Pascià 06-09-2019 17:00

Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46376244)
...nel vecchio Note 2, quando il telefono è in carica (led rosso), se arriva un messaggio il led comincia a lampeggiare del colore assegnato alla notifica (bianco per whatsapp, blu per sms e via dicendo)...

Il Note 2 era un gran bell'oggetto! Quando si è "fulminato" sono dovuto passare all'S8 perché c'era solo il Note 7.
Poi ho preso il Note 9 convinto di trovare tutte le funzioni del 2 più le nuove e, invece, le hanno semplicemente eliminate...

Quote:

Originariamente inviato da gattovicentino (Messaggio 46376244)
...Nel Note 9, quando è in carica, ho visto che anche se arrivano messaggi il led rimane rosso...

No no, il led non resta rosso...

gattovicentino 06-09-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 46377980)
Il mio Note 9 quando è in carica il colore del led lo cambia (che ogni tanto non notifichi sia in carica che non è un altro discorso), deve esserci un qualche opzione, magari è perchè non uso l'always on...

La mancanza di notifica (soprattutto whatsapp) mi succedeva anche col Note 2 a volte.
Nemmeno io uso l'Always On, ma mi sono accorto che sotto carica la notifica via led funzionava per gli sms ma non per whatsapp (led sempre rosso, nessun avviso di messaggio whatsapp ricevuto): ho risolto aggiungendo whatsapp alle app gestite da Light Manager, previa disabilitazione di tale impostazione nella configurazione dell'app stessa. Ora il led si accende anche sotto carica quando ricevo qualcosa su whatsapp.

gattovicentino 06-09-2019 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Pascià (Messaggio 46378525)
No no, il led non resta rosso...

Invece restava rosso se sotto carica ricevevo messaggi Whatsapp...(arrivavano invece notifiche SMS e altre).
Ho risolto facendo gestire la notifica led di Whatsapp da Light Manager e ora il led si accende correttamente sia sotto carica, sia con utilizzo normale.

Prezioso 07-09-2019 09:57

comunque ora che ci penso, io uso la ricarica wireless non so se influenza, ma la notte ogni tanto mi sveglio e vedo il led lampeggiare, stamattina anche ero pieno di notifiche

gattovicentino 08-09-2019 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 46379334)
Il mistero delle notifiche, io non uso nessuna app per gestire i colori del led e carico quasi sempre in wireless.
Non è che ti crea qualche conflitto la app in sè o lo notavi già in precedenza?

In realtà alla prima ricarica avevo già installato tutto, per cui non ho una controprova della situazione precedente.
Comunque sia, con Light Manager attivo, ora le notifiche via led sono tutte corrette, sia sotto carica che in uso normale, per cui il problema è risolto.

Siccome alcune app non mostrerebbero per default la notifica via led e altre la mostrerebbero solo del colore stabilito da chi le ha sviluppate, fin dall'inizio avevo deciso di installare Light Manager per avere più libertà di scelta e personalizzazione.

gattovicentino 11-09-2019 15:56

Salve a tutti.
Ho notato che a volte le notifiche di WhatsApp e Gmail e altre app non arrivano e me ne accorgo solo quando entro nelle rispettive app. Ho già tolto le suddette app da "ottimizza batteria" e inoltre il risparmio dati è già disattivato. Però sembra non bastare e a volte le app si "addormentano" lo stesso. Cos'altro si può provare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.