Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


sanford 28-01-2006 17:50

Altro esempio di gioco che mi è rimasto nel cuore è quello di Outlaws dei Lucasarts, grafica appena sufficiente dati gli sprites in 2D ma la colonna sonora era da oscar, degna del miglior spaghetti western...peccato che non ci siano progetti di retexturing per questo gioco, lo riprenderei in mano molto volentieri... :cry:

shodan 28-01-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Altro esempio di gioco che mi è rimasto nel cuore è quello di Outlaws dei Lucasarts, grafica appena sufficiente dati gli sprites in 2D ma la colonna sonora era da oscar, degna del miglior spaghetti western...peccato che non ci siano progetti di retexturing per questo gioco, lo riprenderei in mano molto volentieri... :cry:

Ricordo quel gioco, che non era affatto male. Peccato per la grafica: alla fin fine era solo un motore ottimizzato di quello usato per Dark Forces (uscito nel 1995).

Ciao. :)

sanford 28-01-2006 18:16

COME NON DETTOOO!!!

GUARDATE QUA:http://www.planethalflife.com/outlawsmod/index.html

Sono felice, vado a lustrare le colt e li ammazzo tutti... :D :)

Bescio 28-01-2006 18:24

Io è da tempo che seguo due progetti:

uno è quello che portano avanti su www.oldunreal.com. Vi assicuro che rigiocare Unreal con texture S3TC ad alta risoluzione, suono posizionale e truform è molto appagante.

L'altro si trova su www.doomsdayhq.com. Ormai Doom ha raggiunto quasi lo stato dell'arte. Texture favolose e modelli molto godibili.

Mi sono interessato in passato anche a nuovi engine per Quake come Telejano. Anche qui l'esperienza di gioco cambia notevolmente grazie a nuove texture e modelli poligonali piu dettagliati :cool:

sanford 28-01-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Io è da tempo che seguo due progetti:

uno è quello che portano avanti su www.oldunreal.com. Vi assicuro che rigiocare Unreal con texture S3TC ad alta risoluzione, suono posizionale e truform è molto appagante.

L'altro si trova su www.doomsdayhq.com. Ormai Doom ha raggiunto quasi lo stato dell'arte. Texture favolose e modelli molto godibili.

Mi sono interessato in passato anche a nuovi engine per Quake come Telejano. Anche qui l'esperienza di gioco cambia notevolmente grazie a nuove texture e modelli poligonali piu dettagliati :cool:

Unreal l'ho giocato in S3TC con la 6000...bellissimo. :)

Per DooM sono rimasto affezionato a DooM Remake, ma immagino che da allora le cose siano migliorate ancora però la colonna sonora di DooM Remake è ancora la migliore secondo me.

Provato anche Quake Telejano, ottimo ma un po' pesantuccio imho.

Ora vedo se riesco a scaricare Outlaws mod senza registrarmi...ci sarà pure da qualche parte... :D

Bescio 28-01-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Unreal l'ho giocato in S3TC con la 6000...bellissimo. :)

Per DooM sono rimasto affezionato a DooM Remake, ma immagino che da allora le cose siano migliorate ancora però la colonna sonora di DooM Remake è ancora la migliore secondo me.

Provato anche Quake Telejano, ottimo ma un po' pesantuccio imho.

Ora vedo se riesco a scaricare Outlaws mod senza registrarmi...ci sarà pure da qualche parte... :D

DooM Remake si appoggiava propio al Doomsday engine :) . Purtroppo nn l'ho mai amato per un semplice fatto; nn seguiva assolutamente il filo del gioco originale utilizzando suoni diversi, modelli delle armi che nn ricalcavano le originali e colonne sonore remixate. Undubbiamente era un bel lavoro lo stesso. Da li ho "carpito" il metodo con cui far partire doom64 dal kickstart... questo glielo devo :D

Con Unreal sono stati fatti notevoli passi avanti. Le texture hi-res contenute nel secondo cd di UT GOTY Edition nn comprivano la totalità delle texture originali di Unreal. Ne sono state fatte di nuove insieme agli altri vantaggi elencati nel post piu su :)

Ti sparo giu un altro paio di chicche: DukeGL e NewWolf... anche qui retexturing e remodelling :yeah:

Bescio 28-01-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviato da sanford

[...]
Provato anche Quake Telejano, ottimo ma un po' pesantuccio imho.
[...]

Mi ero perso questo passaggio :D"

Forse ti confondi con Tenebrae :p

sanford 28-01-2006 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Mi ero perso questo passaggio :D"

Forse ti confondi con Tenebrae :p

No parlavo proprio di Telejano, mettendo tutto a palla è pesante secondo me ma dato che è ampiamente configurabile il compromesso si trova sempre...Tenebrae è sempre un macigno o l'hanno migliorato?

sanford 28-01-2006 19:05

Anche per i fans della serie Descent ci sono degli ottimi progetti di retexturing:

http://www.falconfly-central.de/cgi-...num=1136257337

Murakami 28-01-2006 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Nn ho resistito e mi sono messo a cercarlo fra i vecchi cd :D. E' semplicemente stupendo, peccato solo che si vede subito la geometria del gioco che viene "costruita"... nn so se mi sono spiegato :stordita:

Si chiama "clipping"... :muro:

sanford 28-01-2006 19:36

Piccolo OT, ho le musiche di Wipeout 2097 in loop perenne...non riesco a smettere... :eek:

Sono troppo belle. :ave:

Bescio 28-01-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviato da sanford
No parlavo proprio di Telejano, mettendo tutto a palla è pesante secondo me ma dato che è ampiamente configurabile il compromesso si trova sempre...Tenebrae è sempre un macigno o l'hanno migliorato?


Tenebrae è sempre il solito slideshow :D

Bescio 28-01-2006 19:47

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Anche per i fans della serie Descent ci sono degli ottimi progetti di retexturing:

http://www.falconfly-central.de/cgi-...num=1136257337

questa mi mancava grazie ;)

Bescio 28-01-2006 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Si chiama "clipping"... :muro:

sapientino sapientello... :O

Bescio 28-01-2006 19:53

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Piccolo OT, ho le musiche di Wipeout 2097 in loop perenne...non riesco a smettere... :eek:

Sono troppo belle. :ave:

Le ho appena rippate. Meritano decisamente :)

conan_75 28-01-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Piccolo OT, ho le musiche di Wipeout 2097 in loop perenne...non riesco a smettere... :eek:

Sono troppo belle. :ave:

Ora lo cerco e lo reinstallo: è stato il primo gioco che avevo provato in D3D HAL con la Permedia 2... mascella in terra di brutto il giorno.

Simon82 28-01-2006 21:33

Ragassi sto' tirando su il muletto per le prove! :D

Purtroppo la cpu e' un Celeron 333... sara' cpu limited sempre immagino... :(

Faro' i test a 640x480... ;)

Una cosa, visto che molte schede sono vecchie, preferisco un os vecchio e guardacaso ho Windows98 prima edizione. Peccato anche qui non avere un 98SE che sicuramente era migliore soprattutto per la stabilita'.

Simon82 28-01-2006 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ho cercato l'NV1, ma non lo trovo: in ogni caso, date le sue particolarità architetturali, non credo ci sarebbe modo di testarlo con alcun titolo (tranne quelli in bundle).

Eh eh... se vuoi ce l'hanno nella sala delle schede da "ricordare" alla sede di Nvidia a Santa Clara. Facciamo un passo? :mc: :D

conan_75 28-01-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Ragassi sto' tirando su il muletto per le prove! :D

Purtroppo la cpu e' un Celeron 333... sara' cpu limited sempre immagino... :(

Faro' i test a 640x480... ;)

Una cosa, visto che molte schede sono vecchie, preferisco un os vecchio e guardacaso ho Windows98 prima edizione. Peccato anche qui non avere un 98SE che sicuramente era migliore soprattutto per la stabilita'.

Io mi trovavo bene con la prima edizione per i giochi: magari era un'impressione però avevo prestazioni lievissimamente superiori (tipo 1%).

Simon82 28-01-2006 21:58

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Io mi trovavo bene con la prima edizione per i giochi: magari era un'impressione però avevo prestazioni lievissimamente superiori (tipo 1%).

Quanti bluescreen visti pero' per quell'1% di prestazioni in piu'... :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.