Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


Giuseppe.710 04-03-2016 18:26

Mi è stato consigliato di postare anche qui in quanto il mio problema potrebbe essere proprio collegato a questo modem (questo è il topic in cui espongo la situazione è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=2759564); il modem (che è versione v3) è riportato tra quelli compatibili con Windows 10 sul sito ed è aggiornato all'ultimo firmware, da cosa potrebbe dipendere l'errore e come risolverlo nel caso? Grazie in anticipo! :)

Bovirus 04-03-2016 19:40

@Giuseppe.710
Quando posti sono fondamentali i dettagli (versione firmware router/impostazioni Wifi)
Visto che il problema si verifica solo con quel notebook con Windows 10 (gli altri pc si collegano regailemrnet) è quasi sicuramente un problema del PC e non del modem.

Giuseppe.710 04-03-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43444185)
@Giuseppe.710
Quando posti sono fondamentali i dettagli (versione firmware router/impostazioni Wifi)
Visto che il problema si verifica solo con quel notebook con Windows 10 (gli altri pc si collegano regailemrnet) è quasi sicuramente un problema del PC e non del modem.

Anche io credo sia un problema del computer, solo che non ha problemi a collegarsi ad altri modem, ed inoltre ho appena scoperto che l'altro pc di cui parlavo non monta più Windows 10 ma mio fratello ha effettuato il downgrade a 8.1.
In ogni caso il firmware è Build 150707 Rel.23872, ecco alcuni screen della pagina di impostazioni del modem:
http://imgur.com/4tvzUFQ
http://imgur.com/dvDuXRZ
http://imgur.com/qUyhINW
http://imgur.com/65bnnbY
Dallo screen della finestra Wireless non si vede ma il Wireless MAC Address Filter è disattivato.
EDIT: anche usando il comando IMG non si vedono le immagini, ho lasciato solo i link

albert75 06-03-2016 20:09

raga questo modem fa ca ca ... l ho acquiastato da poco ma si pianta spesso n wi fi. mi da accesso limitato, come devo impostare i parametri wi fi? ho scaricato ed aggiornato all ultimo firmwre versione 3.1., ma niente, poi adesso il menu si e 'piazzato in inglese e non so come rimetterlo in italiano. Consigli? che canale? che frequenza? 20mhz o 20/40? e per le altr impostaazioni del pannello wi fi? il firewall? attivo o disattibo?

Fede_94 06-03-2016 23:39

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 43449261)
raga questo modem fa ca ca ... l ho acquiastato da poco ma si pianta spesso n wi fi. mi da accesso limitato, come devo impostare i parametri wi fi? ho scaricato ed aggiornato all ultimo firmwre versione 3.1., ma niente, poi adesso il menu si e 'piazzato in inglese e non so come rimetterlo in italiano. Consigli? che canale? che frequenza? 20mhz o 20/40? e per le altr impostaazioni del pannello wi fi? il firewall? attivo o disattibo?

Versione completa del firmware (Build)? Hai impostato su "ITALY" nel tab wireless,o l'hai lasciato di default,su "UNITED STATES"? L'interfaccia web di configurazione,non la puoi impostare in italiano,perché il firmware è inglese,e non è possibile effettuare il downgrade. Le impostazioni wireless,lasciale di default (come anche le altre,da te elencate),impostando però la crittografia (ti consiglio WPA2-PSK TKIP/AES).
P.S.: Quale sistema operativo hai installato sul PC? Per caso Windows 8 o 10?

albert75 07-03-2016 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43449648)
Versione completa del firmware (Build)? Hai impostato su "ITALY" nel tab wireless,o l'hai lasciato di default,su "UNITED STATES"? L'interfaccia web di configurazione,non la puoi impostare in italiano,perché il firmware è inglese,e non è possibile effettuare il downgrade. Le impostazioni wireless,lasciale di default (come anche le altre,da te elencate),impostando però la crittografia (ti consiglio WPA2-PSK TKIP/AES).
P.S.: Quale sistema operativo hai installato sul PC? Per caso Windows 8 o 10?

ho seguito il wizard ed ho tutto su auto, e messo italia, sto giocando con i canali, ma sto modem e' di un instabilita' unica....dritte??? uso windows. m e rd 8

Fede_94 07-03-2016 08:41

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 43449881)
ho seguito il wizard ed ho tutto su auto, e messo italia, sto giocando con i canali, ma sto modem e' di un instabilita' unica....dritte??? uso windows. m e rd 8

Non mettere su "ITALY",bensì lascia di default su "UNITED STATES" (se leggi un mio post precedente,capirai il perché). Da possessore di questo modem/router,ti dico che non è assolutamente instabile. Come già detto,lascia tutto di default,in "Wireless". Inoltre Windows 8,potrebbe essere un problema,perché forse non compatibile col modem/router.

albert75 07-03-2016 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43449992)
Non mettere su "ITALY",bensì lascia di default su "UNITED STATES" (se leggi un mio post precedente,capirai il perché). Da possessore di questo modem/router,ti dico che non è assolutamente instabile. Come già detto,lascia tutto di default,in "Wireless". Inoltre Windows 8,potrebbe essere un problema,perché forse non compatibile col modem/router.

lascio su united state ma il vpi e vpc sempre 8 e 35? canale? b+g+n+?
scusa sai dove e se c'e' l opzione per impstare il numero massimo di dispositichi che possono connettersi tramite wi fi?

albert75 09-03-2016 14:30

raga aiutatemi please.......se lo collego in ethernet tutto ok....ma in wi fi instabilissimo.....lento, soprattutto da quando clicco a quando si apre la pagina si fa una decina di secondi di clessidra....ce l ho impostato in united state canale 5 che e' il piu' liìbero a detta dell analizzatore wi fi e poi ho tutto in default....frequenza 20/40 wap2 come protezione firewall attivo, pppoe, etc etc...come potenza massima e stop... che dite??

Fede_94 09-03-2016 15:17

Vanno bene le impostazioni. Se vuoi,fattelo sostituire,altrimenti dipende esclusivamente dal sistema operativo Windows 8.
P.S.: Ma anche se colleghi altri dispositivi,succede lo stesso?

albert75 09-03-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43458668)
Vanno bene le impostazioni. Se vuoi,fattelo sostituire,altrimenti dipende esclusivamente dal sistema operativo Windows 8.
P.S.: Ma anche se collebghi altri dispositivi,succede lo stesso?

Avevo un alice wi fi gate 2..che quando funzionava andava benissimo...poi é morto....poi ho messo un sitecom da 12 euro che era ballerino lo stesso...e adesso ho preso questo ma sembra instabilissimo...in ethernet va benone..i problemi cominciano in wi fi...

Fede_94 09-03-2016 20:59

Mah strano,sarà difettoso forse.

albert75 09-03-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43459891)
Mah strano,sarà difettoso forse.

La mia ragazza ha un huawei che é qualcosa di spettacolare mai un reset mai un freeze..qusiasi cosa si faccia

Fede_94 09-03-2016 22:02

Ce l'ho anch'io questo modem/router,ma non mi ha mai dato problemi di instabilità wireless.

albert75 10-03-2016 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43460062)
Ce l'ho anch'io questo modem/router,ma non mi ha mai dato problemi di instabilità wireless.

mahhh...scusami come posso controllare se qualcuno si aggancia alla mia linea telecom?? non dico a livello di wireless, dico a livello di cavi alla base, nel mio portone noto lo sportello della telecom dove ci sono i cavi spessoe volentieri aperto...

Fede_94 10-03-2016 08:17

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 43460614)
mahhh...scusami come posso controllare se qualcuno si aggancia alla mia linea telecom?? non dico a livello di wireless, dico a livello di cavi alla base, nel mio portone noto lo sportello della telecom dove ci sono i cavi spessoe volentieri aperto...

Guarda se fosse stato davvero così,non navigheresti affatto. Hai una 7 Mega? Effettua uno SpeedTest,via Ethernet (visto che il wireless è instabile): EOLO Speed test - test velocità adsl internet

albert75 10-03-2016 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43460667)
Guarda se fosse stato davvero così,non navigheresti affatto. Hai una 7 Mega? Effettua uno SpeedTest,via Ethernet (visto che il wireless è instabile): EOLO Speed test - test velocità adsl internet

ADESSO NON POSSO FARLO, comunque ricordo i risultati di speedtest net
il ping in 69ms, poi il download fisso sui 6.90 e l upload 0.35!

Fede_94 10-03-2016 10:42

Direi che hai una 7 Mega,e i risultati dello SpeedTest sono buoni. Comunque credo ti convenga comprare un nuovo modem/router,oppure ti fai sostituire questo che hai ora,per la questione del wireless instabile.

albert75 10-03-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43461210)
Direi che hai una 7 Mega,e i risultati dello SpeedTest sono buoni. Comunque credo ti convenga comprare un nuovo modem/router,oppure ti fai sostituire questo che hai ora,per la questione del wireless instabile.

VADO di huawei se lo trovo in negozio fisico ce l ha la mia ragazza e devo dire che e' uno spettacolo....mmmmmm ho appena visto che costa 99 euri!!!!!

albert75 13-03-2016 16:04

Ho capito che questi modem non riescono a gestore piu cellulari insieme subito vanno in crisi....bisogna spendere soldini..se si acquista qualcosa sui 30 40 euro questo é il risultato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.