Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


Bovirus 04-09-2015 11:21

@ciroslitz
Nel modem W8961ND normalmente non devi fare nulla.
Le impostazioni le devi fare sull'extender.
La discussione dell'extender qui è OT.
Verifica la disponibilitàò specifca di un thread specifco sull'extender.
Se l'extender richiede di essere collegato via MAC ADDRESS o altro devi abilitarlo nel W8961ND.
Quando posti leggi bene i primi post e posta i dettagli (es. revisione harwdare e versione firmware router W8961ND).

ciroslitz 04-09-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42826787)
@ciroslitz
Nel modem W8961ND normalmente non devi fare nulla.
Le impostazioni le devi fare sull'extender.
La discussione dell'extender qui è OT.
Verifica la disponibilitàò specifca di un thread specifco sull'extender.
Se l'extender richiede di essere collegato via MAC ADDRESS o altro devi abilitarlo nel W8961ND.
Quando posti leggi bene i primi post e posta i dettagli (es. revisione harwdare e versione firmware router W8961ND).

modello TD-W8961ND v.3.1
non credevo di essere fuori topic in quanto a fine configurazione l'extender mi dice se il router possiede l'opzione elenco controllo accesso ACL/Filtro MAC, assicurarsi di aver aggiunto questo indirizzo MAC nel dispositivo.. il problema nasce dal fatto che il router ha entrambe le opzioni disabilitate per convenienza altrimenti dovrei abilitare tutti i mac wifi di casa.

Quindi credo dipenda da configurazione router :confused:

Bovirus 04-09-2015 11:44

@ciroslitz
Devi sempre indicare la versione/data del firmware (vedi primi post).
Se l'extender richiede (ma non è obbligatorio - può funzionare anche senza uso dell?ACL) l'uso di un ACL sul router devi abilitare il filtro MAC sul router e impostare il MAC dell'extender e degli altri dispositivi Wi-Fi.
Delle due l'una: o imposti il Filtro MAC e setti i MAC di tutti i dispositivi Wifi o lasci il filtro MAC disabilitato.

ciroslitz 04-09-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42826907)
@ciroslitz
Devi sempre indicare la versione/data del firmware (vedi primi post).
Se l'extender richiede (ma non è obbligatorio - può funzionare anche senza uso dell?ACL) l'uso di un ACL sul router devi abilitare il filtro MAC sul router e impostare il MAC dell'extender e degli altri dispositivi Wi-Fi.
Delle due l'una: o imposti il Filtro MAC e setti i MAC di tutti i dispositivi Wifi o lasci il filtro MAC disabilitato.

Mi scuso, appena sarò nei paraggi prima di buttarlo dalla finestra indicherò il resto dei dati mancanti .... La cosa dove sbatto :muro: che con il vecchio usr robotic 9108 lo collegavo in 3 secondi avendo acl e mac filter disabilitati. quindi essendo extender lo stesso (non prevede impostazioni grosse impostazioni) il problema resta in qualche maledetto settaggio del router. Ripeto il router ha tutto disabilitato sia ACL che mac filter quindi non capisco dove sbaglio. Mi resta solo dubbio di incompatibilità tra i due marchi.

PS Chiamta assistenza TP-LINK mi hanno risposto cambi router :confused:

Bovirus 04-09-2015 13:33

E' la stessa cosa che ti sto dicendo da un sacco di tempo.
Se con l'USR non usavi il filtro MAC non devi usarlo con il nuovo TP-LINK.
L'extender deve funzionare lo stesso.
NON ci sono impostazioni speciali nel router. O Filtro MAC o no. Fine.
Senza info sulla versione firmware è inutile proseguire.
Verifica le impostazioni della rete Wifi (SSID e tipo di criptazione - suggerita WPA2 AES)

ciroslitz 06-09-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42827424)
E' la stessa cosa che ti sto dicendo da un sacco di tempo.
Se con l'USR non usavi il filtro MAC non devi usarlo con il nuovo TP-LINK.
L'extender deve funzionare lo stesso.
NON ci sono impostazioni speciali nel router. O Filtro MAC o no. Fine.
Senza info sulla versione firmware è inutile proseguire.
Verifica le impostazioni della rete Wifi (SSID e tipo di criptazione - suggerita WPA2 AES)

Chiedo scusa ancora ma giusto per dar seguito ai consigli del buon bovirus. Dopo mille tentativi forse sono venuto a capo della cosa in parte, se tra i due dispositivi non utilizzo password si agganciano permettendo navigazione entrambi (avendo acl e filtro mac disabilitati). Appena sul tp-link uso qualsiasi tipo di password anche la suggerita WPA2 AES non si agganciano eppure extender testato con altri due router funge con protezione WPA2 AES , e tp-link con WPA2 AES permette navigazione ai tablet e cell. Quindi il problema non era acl e filtro mac in quanto ero certo di averli disabilitati, ma l'accoppiamento tra i due dispositivi se uso password :(

lorenzo_mac 10-09-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42826694)
@lorenzo_mac
Prova a rinominare il file scompattato in .ras o file.ras e prova ad aggiornare.
Prova con diversi browser.

@bovirus
ho aggiornato il firmware alla versione Build 140305 Rel.04531.
però il problema del pc che non si connette persiste, devo sempre cambiare da TKIP/AES ad AES e poi si collega... non saprei che altro fare...

F5F9 12-09-2015 07:12

Quote:

Originariamente inviato da F5F9 (Messaggio 42780978)
da qualche tempo ho un piccolo inconveniente
ho potenziato un po' il pc (aggiunta una sv, aumentata ram, messo un ssd) e da allora quando accendo mi ritrovo non connesso
il monitorino nella barra delle applicazioni ha davanti il tragico triangolino giallo col punto esclamativo, appena avvio la risoluzione problemi mi va tutto a posto
il fatto è che prima il pc impiegava mezz'ora per avviarsi, adesso è fulmineo e ho come l'impressione che il modem non riesca a stargli dietro...
ho aggiornato il firmware ma non ho risolto
idee?
grazie

scusate l'up ma non riesco a risolvere il problemino
è proprio come se il modem fosse letargico e rimanesse di stucco davanti alla velocità vertiginosa del pc
infatti, se faccio dei riavvii, il problema non si pone
:help:

andrea0807 16-09-2015 11:54

Salve ragazzi che differenze ci sono tra questo modem e il tp-link td-w8960n v5?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

k-demon 08-10-2015 12:05

Salve a tutti, premetto che non ho grandi competenze.
Sono da ieri passato ad Infostrada migrando da Teletu.
Con Teletu avevo il loro router e, quando c'era connessione non avevo problemi a connettere il cellulare o il pc portatile tramite wi fi.
Pssando ad Infostrada ho rimesso questo vecchio router Tp link TD W8961ND (Versione Firmware:1.0.0 Build 101122 Rel.06433) e per quanto riguarda la connessione con cavo ethernet tutto ok ma se mi connetto col wi-fi è come se la connessione fosse "strozzata". Ad esempio, whatsapp in invio manda i messaggi molto tempo dopo e li riceve anche con ritardo. Se apro il browser ci mette tanto tempo per aprire una pagina e non è detto che la apra sempre.
Avrei bisogno di un aiuto per capire se devo modificare qualche impostazione oppure se il router è troppo vecchio capire se mi convine comprarne uno nuovo.
Al momento ho impostato così:
Access point : attivato e tutto il resto di default
Impostazioni 11n: tutto di default
Impostazioni SSID: SSID Indice
SSID Visibile si
Utilizzare Qss No
SSID: MC Network
Tipo di autenticazione:Wpa/psk
WPA-PSK Cifratura: AES
Password: psw
Impostazioni WDS:
Modalità WDS: Attivata
Tipo Cifratura WDS: AES
Chiave WDS: la stessa di sopra
Filtro Wireless Indirizzo MAC : disattivato

Ecco...dove sbaglio?Ci sono altri parametri in altre sezioni che devo forse cambiare?
Ah, il cellulare con cui mi connetto è un LG ma ho provato anche con un Samsung ed ho gli stessi problemi su entrambi. All'inzio sembra non si voglia connettere,(mi dice impossibile connettersi) poi dopo un pò si connette ,appare il simbolo wi fi ma come ho detto la connessione non è fluida.

Ps stamattina di nuovo, sembrava andare, dal cellulare ho scaricato 270 Mega di un aggiornamento del navigatore poi dopo dieci minuti che aveva finito...puff...si è disconnesso e non si è riconnesso più...

jackk11111 10-10-2015 17:54

Ciao amici. Ho un problema che non so come risolvere. Ho il modem in questione, precisamente il v3 aggiornato all'ultimo firmware UK con linea Fastweb a 20mb che in realtà me ne mandano 17.5 nella myfastpage mentre con speedtest supero un po i 15. Solo che dopo un po che il router è acceso sembrerebbe che rallenti. Ho anche degli errori CRC. Questo è uno screenshot con i valori dopo un po' che lo accendo ma poi i CRC aumentano.
Ora vi chiedo, è un problema di router? Di linea? Di configurazione? Ho sbagliato a mettere il firm uk? Si può tornare indietro? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

dart1972 19-10-2015 09:07

Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere da parecchio tempo: ho la necessità di configurare due ip foscam con il modem in questione per la visione da remoto.
Premetto che una sola ip cam riesco a configurarla senza alcun problema e la vedo tranquillamente da remoto con l'ausilio di un server di ip dinamico (no-ip.com), ovviamente aprendo le porte (di default è 80 e così ho fatto in virtual server).
Se in virtual server provo ad inserire una seconda ip cam con porta iniziale a 80 ed porta finale ad 82 ad esempio (la prima ip è impostata con porta finale 81), ho un messaggio di errore che mi dice che non è possibile fare la variazione in quanto la porta viene duplicata.
Ho provato in 1000 modi, anche cambiando la porta iniziale ad esempio in 8080 (cambiandola anche sul ip statico della cam ovviamente) ma il risultato è sempre negativo.
La mia domanda è questa nel concetto: visto che con il modem alice tutto funziona per bene e lo stesso modem mi permette di inserire più cam con porta iniziale ad 80 senza alcun errore, variando ovviamente la porta finale (che associo su no-ip a più indirizzi xxxxxxx.no-ip.org, xxxxxxxx.no.ip.info....), esiste un modo per fare lo stesso in questo modem? Esiste quindi una funzione per permettere di gestire il virtual server inserendo più ip cam con la porta iniziale uguale per tutte ad 80 di default variando solo la porta finale per differenziarle? Lo so, non mi sono spiegato proprio bene...... spero di avviare una discussione che mi possa aiutare, grazie.

dart1972 19-10-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da dart1972 (Messaggio 42973424)
Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere da parecchio tempo: ho la necessità di configurare due ip foscam con il modem in questione per la visione da remoto.
Premetto che una sola ip cam riesco a configurarla senza alcun problema e la vedo tranquillamente da remoto con l'ausilio di un server di ip dinamico (no-ip.com), ovviamente aprendo le porte (di default è 80 e così ho fatto in virtual server).
Se in virtual server provo ad inserire una seconda ip cam con porta iniziale a 80 ed porta finale ad 82 ad esempio (la prima ip è impostata con porta finale 81), ho un messaggio di errore che mi dice che non è possibile fare la variazione in quanto la porta viene duplicata.
Ho provato in 1000 modi, anche cambiando la porta iniziale ad esempio in 8080 (cambiandola anche sul ip statico della cam ovviamente) ma il risultato è sempre negativo.
La mia domanda è questa nel concetto: visto che con il modem alice tutto funziona per bene e lo stesso modem mi permette di inserire più cam con porta iniziale ad 80 senza alcun errore, variando ovviamente la porta finale (che associo su no-ip a più indirizzi xxxxxxx.no-ip.org, xxxxxxxx.no.ip.info....), esiste un modo per fare lo stesso in questo modem? Esiste quindi una funzione per permettere di gestire il virtual server inserendo più ip cam con la porta iniziale uguale per tutte ad 80 di default variando solo la porta finale per differenziarle? Lo so, non mi sono spiegato proprio bene...... spero di avviare una discussione che mi possa aiutare, grazie.

Intendevo questo:

marcus.79 29-10-2015 10:55

problema col Emule
 
Salve, sto utilizzando da pochi giorni questo router e oggi mi accorgo che aprendo Emule ho Id-Basso e il test porte fallisce. Volevo cortesemente sapere cosa devo impostare nel setup del router affinchè si possa risolvere questo problema

Dany094 30-10-2015 12:18

Ho anch'io da pochi giorni un TD-W8961ND v.3.1 in sostituzione del mio vecchio netgear che aveva una pessima ricezione wifi.. purtroppo con questo nuovo tp link non riesco ad aprire la porta tcp/udp di utorrent mentre col mio vecchio router ci riuscivo tranquillamente... vi allego uno screen di quello che ho fatto per tentare di aprirla



L'indirizzo ip locale che vedete è quello del mio pc che ho reso statico.. così facendo (seguendo alcune guide online) uTorrent mi dice che la porta è ancora chiusa.. dove sbaglio??

marcus.79 30-10-2015 20:53

Salve, volevo segnalare di aver risolto il mio problema con le porte TCP/UDP per Emule semplicemente utilizzando un programmino scaricato tramite la guida del sito di Emule (si chiama UPNPtool.exe) che sblocca le porte in automatico. E nel setup del router ho lasciato abilitata la voce UPnP in Gestione Accesso. Ora ho Id alto. Dany prova col programmino magari funziona anche per te

japor 11-11-2015 17:59

salve a tutti,ho da qualche tempo questo modem....tutto ok fino a oggi...in pratica,ho collegato varie utenze al decoder,ipad,decoder tv e pc con win10...l ipad va perfettamente,mentre decoder e pc secondo me non si collegano non prendendo l ip......poi spengo e riavvio e tutto funziona bene

claudioita 23-11-2015 13:48

Ciao, io ho il seguente modem/router
TD-W8951ND V5

non trovo altra guida ufficiale, quindi provo qui (i due modelli dovrebbero essere equivalenti).

Vorrei usare il TP-LINK TD-W8951ND V5 in sola modalita' MODEM, e far fare il router a un router piu' performante (ho un Netgear WDR4500 e un R7000 in casa su due piani diversi).


Mi potete dare una guida su come configurare il tp-link in modalit'a solo modem, a cui collegare il riuter netgear?

Grazie molte

Rungut 24-11-2015 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42827873)
TD-W8961ND v3 - Varaizione SNR liena ADSL

Thanks ax3l

Accedere in telnet al modem (IP=192.168.1.1 - user=admin - passwrd=admin) e dare i seguenti comandi

wan adsl close
wan dmt2 set snrmoffset xx xx
wan adsl opencmd adsl2plus
wan adsl open


dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori:
per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512)
per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512)
Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" ?


Quindi riavviare il router


Salve, possiedo l'8961ND V3.1 e vorrei abbassare l'SNR (attualmente 27db circa).
Seguendo la formula dovrei, se volessi abbassare di 10db e portare a 17db l'snr, fare questo calcolo: 1792-(10x512)= -3328.

Quindi dovrei inviare questi comandi??
wan adsl close
wan dmt2 set snrmoffset -3328 -3328
wan adsl opencmd adsl2plus
wan adsl open


EDIT
Ho provato con -3328, ma arriva 20, poi riavvio come dice la guida e mi tornano i valori che avevo prima!
Sbaglio qualcosa?

TheWizard85 27-11-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 42826543)
@BigMouse01
La lingua del firmware è inglese. Non esiste in lingua italiana.
Scarica il frimware, decomprimilo e prova a usare diversi browser.

@lorenzo_mac
Prima di postare leggi sempre per favore i primi post.
Il firmware non è aggiornato. Aggiornalo.

Scusa, qui mi sembrano in italiano TD-W8961ND_V3_140425_IT :

http://www.tp-link.it/download/TD-W8....html#Firmware

e l'interfaccia del modem è in italiano


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.