Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


harlock26 04-10-2014 16:29

aiuto
 
Purtroppo ho aggiornato il router con il nuovo firmware e mi sono accorto che non c'è più l'opzione virtual server per aprire le porte!!! :muro: :muro: e non posso fare il downgrade. Non riesco più anche a fare la riconnessione con Jdownloader e in quanto nel firmware non trovo l'opzione riconnetti. Qualcuno mi può aiutare?

grazie

Bovirus 04-10-2014 17:41

Si se indichi revisione hardware e versionr firmware caricata (leggi i primi post).

harlock26 04-10-2014 18:37

Scusa ma credevo si parlasse solo del TD-W8961ND

ROUTER TD-W8961ND V 3.0
FIRMWARE 140331_UK

Bovirus 05-10-2014 00:35

Certo. Ma se leggi il primo post.ne esistono tre revisioni hardware con diverse versioni firmware.

harlock26 05-10-2014 15:19

La mia versione é:

ROUTER TD-W8961ND V 3.0
FIRMWARE 140331_UK

bclaudio 07-10-2014 21:14

Ciao a tutti,

la mia adsl non arriva con doppino telefonico ma tramite antenna sul tetto alimentata da un apparato con uscita Ethernet.

Mi hanno regalato un TD-W8961ND V 3.1 con firmware 3.0.0 Build 120720 Rel.09287, posso sfruttarlo per far collegare ad internet dei dispositivi WiFi collegando il "portante internet" ad una delle 4 porte Ethernet?
Se si; come devo configurarlo?

harlock26 08-10-2014 14:29

Risolto
 
Ho risolto il problema del virtual server, che è ricomparso dopo aver usato restart con l'opzione " Factory default setting".

Vv93 24-10-2014 11:20

Ops, errori CRC
 
Salve raga, sono nuovo sul forum e volevo porvi una questione:
Da un pò di tempo esco pazzo con la mia linea adsl, infostrada 20 mega(ne aggancio solo 3), ho molte disconnessioni nell'arco della giornata e per di più ho dei valori molto sfasati nel modem, oltre al fatto che su CRC ho dei numeri paurosi...errori a bizzeffo...qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su come sistemare un pò la mia situazione? sulle possibili soluzioni? graaaazie in anticipo :) :)

ECCO I MIEI VALORI:

Downstream Upstream
Margine SNR
:
9.5 27.0 db
Attenuazione del segnale
:
45.5 28.5 db
Trasmissione dati
:
3488 256 kbps
Velocità massima di trasmissione
:
4864 1116 kbps
CRC
:
14443 1

Bovirus 24-10-2014 13:11

Non credo sia un problema di roputer.
Fai verificare il tuo impianro e la linea esterna.

Per quanto riguatrda il modem leggi per favroe i primi post.
Posta solo se hai i dettaglI (revisione harwdare/versione firmware/impostazionI ADSL/etc).

jpeg77 28-10-2014 18:02

edit

Bovirus 28-10-2014 18:51

Hai già postato l stessa domnada nel thread "Scelta router ADSL".
E' vietato dalle regole del forum postare la stessa richiesta in più thread.
Come indicato nei primi post questo non è il thread per confronti compaarzioni.
Per questo scopo esiste il thread "Scelta router ADSL".

jpeg77 28-10-2014 19:12

Scusa...

jpeg77 02-11-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 41419745)
Essendo un grande estimatore di modem con Ralink non posso che consigliartelo.
Con l'ultimo firmware hanno risolto qualche problemone che aveva, ora è un gioello.

Nessun problema di compatibilità con vari iPhone 4 e 5.
Nessun problema di compatibilità con qualsiasi versione di Android.
Nessun problema di compatibilità con TV, climatizzatori e lavatrici Samsung, TV LG e TV Panasonic.
Nessun problema di compatibilità con schede wifi Atheros e sistemi GNU/Linux.
Nessun problema di compatibilità con decoder Linux, MySky compreso.
Nessun problema di comunicazione, buffer e condivisione fra dispositivi connessi alla rete wifi o tra dispositivi wifi ed ethernet.

Avrei voluto quotare interamente il tuo lunghissimo post perché andrebbe letto e riletto con molta attenzione, soprattutto da tutti coloro che qui ed in giro per il web continuano a dire di lasciar perdere questo modem in favore del più prestante W8960N V5. Il mio non vuole essere un confronto ma è semplicemente la mia opinione e la mia esperienza sulla base del fatto che in pochi giorni ho avuto modo di provare entrambi i modem e posso affermare con assoluta certezza che nel mio caso il W8961ND v3 batte a mani basse il W8960N v5 sotto tutti i punti di vista ma in particolare sulla potenza del segnale WiFi. Assolutamente sconfortante e pessimo il WiFi del W8960N che crolla in maniera incredibile in pochi metri mentre il W8961ND ha un segnale forte e stabile riuscendo a darmi copertura in tutta la casa senza problemi.

Dunque in base alla mia esperienza posso dire che tutte le opinioni negative che si leggono sul web sul W8961ND, che ha il chip scarso, la memoria insufficiente, le antenne meno potenti e cose del genere, sono basate su ciò che si legge dalle caratteristiche ma alla prova dei fatti il W8961ND si è rivelato molto meglio del W8960N.

Bovirus 03-11-2014 05:59

Permetti di non essere d'accrodo.
Premesso che ogni installazione è uan codnziione diversa e non si possono fare paragoni assoluti in altri conetsti.

Che il W8960Nv4 sia superirore è però un dato di fatto che è legato alle caratteristiche harwdare del modem in quanto sotto carico (es. emule) la differente RAM dei due modem (a favore del W8960N) si sente ed eccome.

E' chiaro che se lo usi solo per navigare e non p3r fare downloqd intensivi non vedrai la differenza. Ma sotto cariuco la differenza si vede.

jpeg77 03-11-2014 11:19

Guarda, nessun problema... Sono convinto anche io che non si possano fare dei confronti in maniera generica, per questo ho tenuto a precisare che nel mio caso ho rilevato queste differenza ma sono convinto che potrebbe non essere lo stesso per tutti o che comunque potrei aver "beccato" un modem difettoso (parlando di W8960Nv5), però avrei tanto voluto leggere quel post di shouldes prima.

Detto questo il difetto principale del W8960 nel mio caso è stato il segnale WiFi scarsissimo, mentre una roccia quello del W8961ND. Ammetto che tutto ciò che faccio su internet è in wifi, non ho nulla collegato alle porte LAN. Per il resto non faccio cose particolari. Navigazione web, console collegate in WiFi, diversi dispositivi tra tablet e smartphone, streaming video, download normali da PC, spesso anche file di discrete dimensioni e fino ad ora nessuno problema con l'8961 mentre l'8960 mi dava problemi anche per caricare un semplice video 1080p da youtube avendo scarse prestazioni in wireless.

forever888 06-11-2014 22:06

TP-Link TD-W8961ND Versione 1 (Frimware 1.0.0 Build 111125 Rel.28195) e Sopcast
 
Salve, vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che ho con il il mio router (almeno credo) e l'uso di un software, "Sopcast", per mezzo del quale sono solito vedere trasmissioni televisive in streaming. Premetto che ho una ADSL Libero Infostrada con connessione a 5 Mb in download e 349 Kb in upload. Preciso, inoltre, che uso questo software, "Sopcast", da un po' di tempo e solitamente su di un PC connesso in wireless con pennino Netgear WNA1100 N150 (con connessione buona, generalmente 3-4 tacche su 5). In precedenza, avevo un router Belkin Surf N150 e, quando usavo questo software, solitamente il buffer del programma si riempiva in modo adeguato e restava più o meno stabile per tutta la durata della trasmissione che vedevo (salvo varie ed eventuali). Da quando ho sostituito il Belkin con il TP-Link TD-W8961ND Versione 1 (300Mbps Wireless N ADSL2+) con firmware aggiornato all'ultima versione (1.0.0 Build 111125 Rel.28195), accade qualcosa di strano: il buffer di Sopcast sembra riempirsi e raggiungere valori adatti alla visione più velocemente rispetto a quando usavo il Belkin, ma, anzichè restare stabile durante la trasmissione che sto guardando, progressivamente (a volte anche con una certa velocità) diminuisce fino ad azzerarsi o quasi. Poi il buffer comincia a riempirsi di nuovo, ma non sempre raggiunge livelli accettabili in modo da avere una visione fluida dei contenuti multimediali o, se lo fa, ricomincia dopo poco a diminuire e a svuotarsi al punto da non garantirmi una fluida visione.
Ho provato a usare "Sopcast" anche sul PC direttamente connesso, tramite cavo LAN, al router, ma sembra che il risultato non sia differente da quello ottenuto nel PC connesso in wireless.
Non avendo cambiato altri parametri nè componenti nei 2 PC, eccetto il router, suppongo che il problema sia proprio legato a quest'ultimo e, in modo particolare (ma non sono un esperto) alla sua configurazione.
Desideravo, quindi, sapere se avete dei consigli da darmi in proposito e se dovrei impostare qualche parametro in modo da non avere o sperare di ridurre o eliminare il problema.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi qualche utile suggerimento.
Un caro saluto a tutti voi!

jpeg77 07-11-2014 09:43

Ciao, io non so risponderti anche perchè ho lo stesso router ma versione 3 e ho un adsl diversa (Alice 20 mega). Però il discorso mi interessa perchè utilizzo anche io Sopcast. A dire la verità da quando ho acquistato questo router non ho usato tantissimo Sopcast per cui non so dire se col vecchio router andasse meglio, però effettivamente quelle poche volte che l'ho utilizzato mi è sembrato più incerto il buffering, ma in quel momento ho dato la colpa all'applicazione senza pensare che il problema potesse essere il router. Adesso farò qualche prova in più per capire se c'è effettivamente qualcosa che non va con Sopcast e questo W8961ND. Detto questo non ho riscontrato alcun problema di buffering in altre applicazioni o nel caricamento di qualsiasi video, Youtube a 1080p, Air Play con Apple TV, streaming di tutti i tipi, nessun problema anzi tutto liscio come l'olio ed un balzo in avanti notevole rispetto ai miei precedenti router.

Ma in questo thread esiste una guida per una configurazione ottimale del router? Effettivamente anche io non sono espertissimo e mi sono limitato solo a configurarlo con i parametri della mia adsl.

forever888 07-11-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviato da jpeg77 (Messaggio 41749146)
Ciao, io non so risponderti anche perchè ho lo stesso router ma versione 3 e ho un adsl diversa (Alice 20 mega). Però il discorso mi interessa perchè utilizzo anche io Sopcast. A dire la verità da quando ho acquistato questo router non ho usato tantissimo Sopcast per cui non so dire se col vecchio router andasse meglio, però effettivamente quelle poche volte che l'ho utilizzato mi è sembrato più incerto il buffering, ma in quel momento ho dato la colpa all'applicazione senza pensare che il problema potesse essere il router. Adesso farò qualche prova in più per capire se c'è effettivamente qualcosa che non va con Sopcast e questo W8961ND. Detto questo non ho riscontrato alcun problema di buffering in altre applicazioni o nel caricamento di qualsiasi video, Youtube a 1080p, Air Play con Apple TV, streaming di tutti i tipi, nessun problema anzi tutto liscio come l'olio ed un balzo in avanti notevole rispetto ai miei precedenti router.

Ma in questo thread esiste una guida per una configurazione ottimale del router? Effettivamente anche io non sono espertissimo e mi sono limitato solo a configurarlo con i parametri della mia adsl.

Grazie tante per aver risposto, JPEG77. Anche io non ho notato particolari variazioni nei tempi di download dei files o di visione di filmati su Youtube, ma cercherò di essere più certo di questa cosa facendo delle ulteriori prove in merito. Di certo, la navigazione non ha subito variazioni nella velocità di apertura delle pagine ed in tutto il resto. Lamento solo, di tanto in tanto, l'impossibilità ad entrare nella pagina di configurazione del router che risolvo, spegnendolo e accendendolo (ho visto che anche altri qui hanno lo stesso problema e sembra essere senza soluzione).
Ritornando al problema principale, è pur vero, comunque, da quello che comprendo, che abbiamo due versioni dello stesso router differenti (la mia ben più vecchia della tua) ed anche due linee ADSL differenti (la mia, fra l'altro, con un rapporto segnale/rumore pessimo). Tuttavia, non comprendo perchè in precedenza, con router sulla carta meno performanti, i suddetti problemi non li avevo e con questo, invece, sì. Spero che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza e, magari, posti una bella guida su come configurare questo router. Saluti

celeron 16-11-2014 11:01

ragazzi io ho un td-w8961nb v3

il sito tplink italia è fuori servizio,
su tplink.com ho visto che l'ultimo firmware è del 6/5/2014 lingua inglese: "TD-W8961NB_V3_140605".

dove trovo il firmware in italiano ?

see you

Bovirus 16-11-2014 11:02

Leggi per favore i primi post.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.