Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiutaci a combattare lo SPAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296)


ValterManetta 17-10-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviato da acyd
Mi ero dimenticato, decoccio, per filtrare le email per ora non vedi nulla, ma appena arriviamo ad un numero consono, pubblicheremo filitri e bl libere oltre ad un server per tutti i client email, ovviamente tutto gratuito e libero.

**********************************
//////////////////////////////////////////////////
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Però non mi hai risposto alla domanda delle bl libere , cmq se ho ben capito, quando avrete acquisito un voluminoso database di spam, creerete un programmino x debellarlo????
Grazie anticipatamente ad ACYD.
P.S. Potresti fare un post dove spieghi come potremmo aiutarti ed renderci utili, sempre nel limite di tempo ke uno ha, a parte l'invio delle mail di spam!!!
bye

acyd 17-10-2006 15:48

Si, una volta effettuato un numero rilevante statisticamente per avere un database serio, attiveremo un tool con codice opensource che controllerà le email sul server le confronterà con la lista e le nostre parole chiave, e sceglierà, o meglio l'utente, se segnalarle o non scaricarle proprio.

La creazione di black list personalizzate ed altro.

Ovviamente il tempo è quello che è... come collaborare, hai detto bene, pensavamo che essere in 7 era abbastanza, non avevamo calcolato bene le cose. Se fossimo in 15 forse avremmo tempo anche di fare altro :D

Come collaborare, bè bisogna entrare nel team. Saper controllare gli header e fare un pò di pratica con i database e con i controlli dei server e un pò di dimestichezza con i server ed altre cose.

Chi invece volesse aiutarci senza essere un tecnico potrebbe aiutarci a postare sul forum i report... sembra una sciocchezza ma porta via un sacco di tempo, e non sempre possiamo postarli tutti, anzi mai... postiamo a gruppi, per esempio se arrivano 400 mail di PHARMA ne prendiamo una e postiamo per tutte, anche se in realtà abbiamo fatto centinaia di controlli e di denunce.

Ecco forse, anche per incentivare gli utenti che così vedono dei risultati, sarebbe bene qualche persona, anche due o tre, che possano postare i report che gli inviamo nel forum.

Han Solo 27-10-2006 14:39

Acyd, dopo avere filtrato per un paio di anni quintilioni di spam dalla mia mail principale, mi sono davvero rotto le scatole e ho deciso di passare al contrattacco :D . Uso thunderbird con l'estensione okopipi, che fa report automatico delle mail selezionate verso spamcop.com, alcuni siti governativi americani ed eventualmente altri personalizzabili. Posso usare quello? In pratica manda una mail unica con allegate le varie mail selezionate e marcate come spam.
Ciao!

crislink 27-10-2006 18:51

Ormai sono mesi che vengo tartassato da quelle email con finiti nomi e indirizzi email strani che mandano offerte su compagnie, aziende, prodotti vari... è una delle cose piu fastidiose mai avute sul pc credetemi, ogni giorno ne ricevo almeno 3..
a volte contengono semplici parole, altre volte solo immagini, altre volte lingue sconosciute, e le immagini contengono le offerte... le immagini comunque mi sembrano inviate come da un cellulare (infatti la sigla inizia per
!cid e seguono i numeri)... c'è qualche soluzione a questo problema fastidiosissimo?

ValterManetta 27-10-2006 20:56

Quote:

Originariamente inviato da crislink
ogni giorno ne ricevo almeno 3..

******************************************************
prova usare il prog. gratuito "spamihilator 0.9.9.9" (vedi istruzioni miei post antecedenti) e ritieniti fortunato, :ciapet: domani ne devo spedire ad Algrond almeno un centinaio accomulatesi in meno di tre giorni!!! :doh: :muro:
Bye

ValterManetta 28-10-2006 11:29

INVIO SPAM
 
Come ho detto nel mio post precedente, stamane ho inviato una caterba di spam tramite una mail di 709KB.a antispam@expobg.it, invece ke con il sito di Alground, x fare + presto. :read:
Ogni una, devo fare una quindicina di klick, xkè la devo copiare dal cestino di spamihilator 0.9.9.9 , poi eliminarla, incollarla nella mail, separarla, e via dicendo. Soffro ormai d'infiammazione al polso, quindi auguro ogni "bene" a questi spammatori del cavolo!! :banned:
Più di due ore di lavoro, ma il guaio + grande è accaduto alla fine, quando ho inviato la mail, mi è apparso un messaggio "Conflitto set di caratteri nel messaggio"> ho scelto la prima possibilità: INVIA COME UNICODE.
Spero di non aver fatto il lavoro x nulla!!!!! :doh: :help:
Bye Valter

acyd 28-10-2006 19:30

Valter ti ho risposto in pm :D

Han Solo se ti va mettici in lista e mandaci le mail di spam.
crislink il modo per ora è utilizzare i software antispam o le liste...

Noi ce la stiamo mettendo tutta, faremo una lista, una bl e una serie di filtri automatici per ogni client... ma ci vuole tempo e ormai lavoriamo in continuazione, spero che i tantissimi, davvero tantissimi che ci mandano le mail non si stufino prima che finiamo :D

franco_o 02-11-2006 10:00

Salve ragazzi,
ho letto il messaggio del post, ma sinceramente non tutta la discussione.
In ogni caso vi ho appena inoltrato un po di mail spazzatura (dall'indirizzo Point5 chiocciola Katamail punto Com).
Mentre le inviavo mi sono posto pero' il seguente problema: ma non e' che il mio gestore (in questo caso Katamail) mi ritiene uno spammatore? :rolleyes:

Cmq il mio account presso di loro non e' molto importante quindi anche se me lo chiudessero nonmi peserebbe piu' di tanto era piu' per curiosita'.

Grazie per l'attenzione.

schumy2006 02-11-2006 13:26

Tor e Spam
 
Grande iniziativa, segnalero' ogni tipo di schifezza !! GRAZIE Alground team !!!

Cmq ho un dubbio, se questi "vandali" oltre a modificare gli headers e trucchi vari, usano anche programmi come tor x spammare, come si fa a scovarli ?? :mc:

Ciao a tutti !!

acyd 02-11-2006 14:48

franco_o assolutamente no, a parte il fatto che ormai quasi tutti gli abuse del mondo ci conoscono, Katamail vede che tu lo reindirizzi e non lo spedisci, inoltre non riceverà mai indicazioni verso di te. Ancora più importante, non sono 5 mail che fanno, gli spammer ne inviano milioni, infatti ci sono i tool (per i server) per monitorare la banda.

schumy2006 sicuramente gli spammer usano proxy ed altro, usano inoltre server sempre nuovi, per questo è importante la velocità di analisi e di denuncia. Per questo inoltre ci è venuto in mente di farlo di persona, Spamcop, Uce ed altri lo fanno, ma ovviamente con i software visto che ricevono milioni di mail al giorno, noi analizziamo di persona.
Come capirai è diverso. Anche per questo ora siamo in cerca di altri tecnici, il successo dell'iniziativa è enorme e il lavoro tantissimo.

Come ripeto spesso, questo farà arrivare filtri e server sicuri per tutti voi, perchè denunciare va bene ma serve anche far qualcosa... lo stiamo facendo e presto saremo felici di darvi modo di combattere insieme a noi lo spam.

franco_o 02-11-2006 18:21

Ciao.. ho gia' inoltrato parecchie mail.

Pero' volevo chiedere se posso fare anche in questo modo:

1) Seleziono con Outlook Express tutti i messaggi di Spam e li trascino in una cartella che tengo sul desktop (le mail si presentano nella cartella come tanti file *.eml.)

2) Creo un nuovo messaggio indirizzato a: antispam (chiocciola) expobg.it e ci trascino dentro tutti i file *.eml contenuti nella cartella (che quindi saranno allegati).

3) clicco su INVIO :D

4) cancello il contenuto della cartella fino alla nuova operazione.

In questo modo sono sicuro che non creero' casini :stordita:

Ciao e scusa le domande da lamer... meglio lamer che spammer :Prrr:

acyd 02-11-2006 20:49

Benissimo ;)

feo84 05-11-2006 01:54

Inoltrati 70 messaggi..

Deviad 05-11-2006 09:59

Quote:

Originariamente inviato da acyd
franco_o assolutamente no, a parte il fatto che ormai quasi tutti gli abuse del mondo ci conoscono, Katamail vede che tu lo reindirizzi e non lo spedisci, inoltre non riceverà mai indicazioni verso di te. Ancora più importante, non sono 5 mail che fanno, gli spammer ne inviano milioni, infatti ci sono i tool (per i server) per monitorare la banda.

schumy2006 sicuramente gli spammer usano proxy ed altro, usano inoltre server sempre nuovi, per questo è importante la velocità di analisi e di denuncia. Per questo inoltre ci è venuto in mente di farlo di persona, Spamcop, Uce ed altri lo fanno, ma ovviamente con i software visto che ricevono milioni di mail al giorno, noi analizziamo di persona.
Come capirai è diverso. Anche per questo ora siamo in cerca di altri tecnici, il successo dell'iniziativa è enorme e il lavoro tantissimo.

Come ripeto spesso, questo farà arrivare filtri e server sicuri per tutti voi, perchè denunciare va bene ma serve anche far qualcosa... lo stiamo facendo e presto saremo felici di darvi modo di combattere insieme a noi lo spam.


A me quest'iniziativa sembra buona, spero solo che non faccia la fine di bluefrog. ^^
Cmq, a parte questo sarei interessato a entrare a far parte dello staff visto che studio informatica, sarebbe una buona cosa per fare un po' di pratica su un campo sul quale voglio lavorare in seguito. :)
Cmq, per combattare lo spam io uso saproxy che è una versione per Windows del famoso spamassassin sviluppato da Apache.
Stranamente dopo un po' di giorni di utilizzo non ricevo più tanto spam come prima. Può essere che nelle e-mail che inviano ci sia un codice per verificare se l'e-mail è stata letta oppure no?

acyd 06-11-2006 00:36

Eh, diciamo che, senza nulla togliere a Bluefrog, noi siamo un... pò, come dire... più tostarelli da buttare giu, soprattutto veniamo tutti, quelli del team, da esperienze informatiche non proprio facili. Ora non vorrei spiegare di più perchè non posso e perchè autoincensarmi mi ha sempre dato fastidio, sa di spocchioso e presuntuoso, cosa che ne io ne i miei del team siamo ;)

Ascolta, se ti interessa ve bene, però pensaci bene, perchè devi dedicare tempo e fatica... non poca e non puoi ripensarci dopo un giorno o perchè cambia la voglia, scusa se sono così diretto... se entri nel team, dopo adeguata istruzione, devi crederci, devi veramente credere in questo progetto, non solo per provare... chiunque voglia aiutarci è ben accetto, ma sia chiaro che non è uno scherzo...

ah, a proposito di bluefrog... che ne dici di 1780 messaggi nel forum in contemporanea da un server russo? Non male come salutino da parte di uno spammer eh... solo che un secondo dopo erano tutti cancellati :D
Il nostro lavoro va anche ad aiutare quelli che avranno lo stesso scherzetto sul forum e non avranno i nostri script, non ancora... ma lavoriamo anche per questo genere di cose, che fanno inc... parecchio...

franco_o 06-11-2006 19:34

ciao acyd,
spero che vi stiano arrivando tutte le mail di spam che vi sto inoltrando da 2 account Katamail. Ho una curiosita': ma quante mail di spam piu' o meno vi arrivano al giorno? Altra domanda: quando pensate di mettere a frutto tutto il lavoro che state facendo?
Ciao

acyd 06-11-2006 23:53

Siamo intorno alle 5000 al giorno, poi dipende, alcuni giorni meno altri molto di più. Penso che in circa due o tre settimane inizieremo, spero, a rilasciare tool e soprattutto server.

Cecco BS 12-11-2006 13:38

le email di spam che vengono cestinate sul mio account ogni giorno sono svariate decine, è lo stesso se le inoltro in un unica email con come allegato circa 10 email... a inoltrarle una per una mi verrebbe il mal di testa!!? :D ;)

Cecco BS 12-11-2006 13:39

uhm... a leggere indietro ho notato che forse è già stato chiesto... beh, sempre meglio esserne sicuri!! ;)

acyd 12-11-2006 18:40

Si va benissimo ;)

oineg 13-11-2006 18:28

Ho nella casella web di Gmai oltre 64 spam (arrivati negli ultimi tre gg). Ma come fare per spedirli? Li dovrei zippare? Azz...ma non vedo funzioni per il rinvio cumulativo. Suggeritemi il sistema più semplice. L'indirizzo è sempre questo antispam( # )expobg.it. ?Ciao e Buon lavoro

BaZ....!!!! 13-11-2006 21:33

grande!!! ogni tanto arriva roba a me.... te la manderò immediatamente.
buona fortuna ragazzi... e grazie!!! :D

parisisalvo 16-11-2006 22:47

SpamFighter nella sua cartella ha raccolto 3000 email spam.
Con Outlook2003, come ve le posso inoltrare tutte in una volta?
(se le seleziono tutte e faccio inoltra, mi restano li...)
Suggerimenti

ValterManetta 16-11-2006 23:12

Quote:

Originariamente inviato da parisisalvo
SpamFighter nella sua cartella ha raccolto 3000 email spam.
Con Outlook2003, come ve le posso inoltrare tutte in una volta?
(se le seleziono tutte e faccio inoltra, mi restano li...)
Suggerimenti

***************************************************
mi associo: dopo una quindicina di giorni passati all'estero, al rientro ho aperto la posta, e mi sono finite nel cestino di spamihilator circa 400 mail di spam.
Incollarle una ad una, mi viene già l'affanno e il crampo al polso.
Non ci sarebbe un metodo veloce x incollarle in una mail, come diceva un utente qualche post addietro e spedirle tutte in un colpo, o a gruppi di almeno una cinquantina????
Grazie x l'attenzione, bye

Cecco BS 17-11-2006 08:55

io anche quando ne ricevo svariate decine le seleziono tutte e faccio "inoltra"... in questo modo inoltra un e-mail contenente header e corpi di tutte le email selezionate... in un colpo solo! ;)

Certo, se magari sono 400 conviene fralo in gruppetti di almeno 30 email...

oineg 17-11-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ho nella casella web di Gmai oltre 64 spam (arrivati negli ultimi tre gg). Ma come fare per spedirli? Li dovrei zippare? Azz...ma non vedo funzioni per il rinvio cumulativo. Suggeritemi il sistema più semplice. L'indirizzo è sempre questo antispam( # )expobg.it. ?Ciao e Buon lavoro

Non ricevendo alcuna risposta penso che l'operazione con Gmail (Web) non è fattibile

P.S. Gradirei comunque una risposta. Grazie

ValterManetta 17-11-2006 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Cecco BS
io anche quando ne ricevo svariate decine le seleziono tutte e faccio "inoltra"... in questo modo inoltra un e-mail contenente header e corpi di tutte le email selezionate... in un colpo solo! ;)

Certo, se magari sono 400 conviene fralo in gruppetti di almeno 30 email...

********************************************************
nel mio caso però, nell'anteprima di outlook mi appaiono solo le mail buone, e non sempre, ne devo sempre recuperare qlcn del forum di H.up xkè per esempio quando vede la parola spyware o HijackThis me le cestina.
X spedire una spam ad Alground recuperandola dal cestino di Spamihilator 0.9.9.9 devo fare una quindicina di klick, quindi x inviarne + di 400 mi ci vogliono circa cinque sei ore.
Rimango in attesa di consigli x velocizzare il procedimento, grazie.
BYE

ValterManetta 17-11-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Non ricevendo alcuna risposta penso che l'operazione con Gmail (Web) non è fattibile

P.S. Gradirei comunque una risposta. Grazie

*******************************************************
non me ne intendo di g.mail, ma ricordo di aver letto qlcs in precedenti post,
prova spulciare qlke pag. indietro, se non sbaglio, mi sembra ke lo si può settare x rinviare le mail a un indirizzo prestabilito.
attendi cmq istruzioni + dettagliate. BYE

Cecco BS 17-11-2006 10:14

Quote:

Originariamente inviato da ValterManetta
********************************************************
nel mio caso però, nell'anteprima di outlook mi appaiono solo le mail buone, e non sempre, ne devo sempre recuperare qlcn del forum di H.up xkè per esempio quando vede la parola spyware o HijackThis me le cestina.
X spedire una spam ad Alground recuperandola dal cestino di Spamihilator 0.9.9.9 devo fare una quindicina di klick, quindi x inviarne + di 400 mi ci vogliono circa cinque sei ore.
Rimango in attesa di consigli x velocizzare il procedimento, grazie.
BYE

capisco... effettivamente è pesantina la cosa...

acyd 17-11-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Non ricevendo alcuna risposta penso che l'operazione con Gmail (Web) non è fattibile

P.S. Gradirei comunque una risposta. Grazie

Con gmail, che peraltro uso poco, non credo ci sia modo di allegare più mail contempoaraneamente. Bisogna farlo ogni volta che arrivano. Un pò come quando si segnala una mail di spam allo stesso gmail.

Valter, ora non ho un pc con spamihlator mi riprometto di installarlo e di dirti il metodo migliore.

parisisalvo 19-11-2006 12:56

Ci sono riuscito!!!
Chi ha outlook 2002/2003 può fare cosi' :
Raccoglie lo spam in una "cartella" in outlook stesso (ad esempio da me, il software SpamFighter lo fa automaticamente).

Tutto il procedimento avviene DENTRO OUTLOOK!

1) Selezioniamo la cartella SPAM contenente i messaggi di posta da inoltrare (contenente SOLO email di spam)

2) Strumenti -> Regole e Avvisi

3) Nuova Regola

4) Crea Nuova regola

5) Controlla i messaggi in ARRIVO

6) spuntare "Solo su questa macchina" (ultima voce) e AVANTI

7) spuntare "Inoltra il messaggio a untenti o lista distribuzione"

8) nella finestra in basso, dove man mano la regola si compone, cliccare su "utenti o liste distribuzione"

9) qui inserire l'indirizzo di antispam @ ...

10 ) Ok e poi Avanti

11) Nelle eccezioni non mettere niente, quindi AVANTI

12) Qui stiamo attenti! TOGLIERE la spunta da Attiva questa regola, e invece spuntare "Applica subito la regola ai messaggi già presenti nella cartella SPAM"
E inseriamo nella casella di testo in alto il nome alla regola : "REGOLA INTROLTO SPAM"

(il nome della cartella <<SPAM>>, è arbitrario, se la cartella di raccolta spam l'abbiamo chiamata PIPPO, avremo "Applica subito la regola ai messaggi già presenti nella cartella PIPPO")

13) Clicca su FINE

14) Quando poi, vogliamo successivamente Inoltrare altro SPAm, il procedimento è differente (dato che la regola è già creata)

15) Come al solito selezioniamo la cartella contente lo SPAM

16) Strumenti -> Regole e Avvisi

17) Qui ci sono le regole, la regola creata da noi NON DEVE ESSERE SPUNTATA, ripeto NON DEVE ESSERE SPUNTATA!

18) clicchiamo Applica regole...

19) qui selezioniamo (mettiamo una spunta) la regola creata prima per lo spam (col nome che abbiamo scelto, es. "REGOLA INTROLTO SPAM")

20) sotto apparirà : Applica nella cartella ... [ SPAM ]

21) Applica a: TUtti i messaggi

22) APPLICA

23) il gioco è fatto!

RIPETO è MOLTO IMPORTANTE, CHE LA REGOLA SIA DISATTIVATA nella schermata principale delle regole! POTREBBE ALTRIMENTI INVIARE TUTTE LE EMAIL (ANCHE QUELLE BUONE) all'antispam!!
Quindi, andando in Strumenti -> Regole e Avvisi la regola "REGOLA INTROLTO SPAM" NON DEVE AVERE LA SPUNTA!! Così non viene eseguita in automatico, ma manualmente sulla cartella che NOI scegliamo.
State Attenti!! Sopratutto al passo 12!!

acyd 27-11-2006 19:10

Ho una buona notizia. Però solo per 3 persone :D

Abbiamo iniziato a settare il server antispam.
Però abbiamo bisogno di 3 cavie.

Bisogna capire come l'utente usa, capisce e interpreta le mail, come le usa, cosa e quando fa determinate azioni prima di andare a rendere pubblico il server.

Premetto che bisogna usare la mail che vi daremo in modo massiccio per accorciare i tempi, bisogna che la usiate come la vostra, vi faremo un redirect automatico così userete il nostro server.

Però dovete avere anche la pazienza di interagire via mail con noi e spiegare e fare alcune cose...

Però se non facciamo così rischiamo di dare migliaia di mail ad utenti che poi si incaz... :D

Ovviamente le mail che faremo saranno GRATIS non ci guadagnamo UN C... quindi state sicuri che non aiutate gente che poi ci guadagna su ;)

COMBATTIAMO LO SPAM VOGLIO 3 DI VOI PER DARLI IN PASTO AL SERVER AVANTI

ValterManetta 27-11-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviato da acyd
Ho una buona notizia. Però solo per 3 persone :D

Abbiamo iniziato a settare il server antispam.
Però abbiamo bisogno di 3 cavie.

Bisogna capire come l'utente usa, capisce e interpreta le mail, come le usa, cosa e quando fa determinate azioni prima di andare a rendere pubblico il server.

Premetto che bisogna usare la mail che vi daremo in modo massiccio per accorciare i tempi, bisogna che la usiate come la vostra, vi faremo un redirect automatico così userete il nostro server.

Però dovete avere anche la pazienza di interagire via mail con noi e spiegare e fare alcune cose...

Però se non facciamo così rischiamo di dare migliaia di mail ad utenti che poi si incaz... :D

Ovviamente le mail che faremo saranno GRATIS non ci guadagnamo UN C... quindi state sicuri che non aiutate gente che poi ci guadagna su ;)

COMBATTIAMO LO SPAM VOGLIO 3 DI VOI PER DARLI IN PASTO AL SERVER AVANTI

*****************************************************
scusa, va be ke sono un pò vecchiotto, ma ho capito ke non è roba x il sottoscritto xkè non ho inteso come si suol dire, "una mazza",- mi chiamano smanetta, ma purtroppo non sono molto esperto in materia, anke se mi sarebbe piaciuto sperimentare e conoscere cose nuove.
Avanti alla gioventù che impara presto ed ha lo spirito dell' iniziativa.
BYE

acyd 28-11-2006 00:00

Bè, forse mi sono spiegato male. Gli utenti (ora solo 2 ne servono) che accettano devono solo usare una mail tramite web, tutto qui, solamente ogni tanto manderemo noi delle email con delle richieste, tipo "metti queste mail nella cartella x" oppure "metti il filtro che ti abbiamo preparato"
cose che tutti possono fare senza perderci tempo :)

wizard1993 28-11-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviato da acyd
Bè, forse mi sono spiegato male. Gli utenti (ora solo 2 ne servono) che accettano devono solo usare una mail tramite web, tutto qui, solamente ogni tanto manderemo noi delle email con delle richieste, tipo "metti queste mail nella cartella x" oppure "metti il filtro che ti abbiamo preparato"
cose che tutti possono fare senza perderci tempo :)

oi te non ti sei fatto risentere; io sono sempre disposto al lavoro antispam

acyd 28-11-2006 16:33

Hai ragione... ma con miliardi di cose mi dimentico, sapessi di quante cose...

Allora partiamo subito così non dimentico un'altra volta. Hai un pm

molinere78 06-12-2006 10:06

spam e diffida
 
Quote:

Originariamente inviato da acyd
Vorrei innanzitutto ringraziare Eraser per la cortesia di avermi fatto scrivere questo post.

Apro questo post per presentare un servizio che ha come obiettivo una cosa semplice quanto difficile: fermare lo spam.

Combattere lo spam è difficile, lo sappiamo, i software che lo fanno spesso non bastano e poche persone hanno il tempo di dedicarsi attivamente a creare filtri per i propri client o per le proprie webmail.

Alground esiste da tempo, ha un team vario, di persone che lavorano nell'ambito della sicurezza informatica sia a livello civile che militare.

Molti non sono visibili o non sono "pubblicizzati" ma danno il loro contributo continuamente.

Ora però abbiamo bisogno di tutti voi.

Vi spiego in breve il servizio, poi per chiunque voglia sapere di più sono pronto a spiegazioni dettagliate.

Ogni mail di spam che vi arriva vi ruba banda, ruba banda al provider (che poi aumenta i prezzi del canone) e spesso ruba dati personali sensibili dal vostro computer (è noto il phishing con falsi siti bancari).

Noi abbiamo bisogno di ogni vostra mail di spam, la analizziamo, cerchiamo i siti da cui sono partiti, cerchiamo eventuali siti ombra o proxy e seguiamo le tracce finchè troviamo il punto di partenza. Lì passiamo la denuncia all'abuse e se serve alla Polizia Postale.

Nessun software può fare questo. Solo la passione, la nostra, e la vostra. Vi chiediamo solo un piccolo sforzo.

Inoltrate le email di spam che ricevete a: antispam( # )expobg.it (ovviamente sostituite (#) con @)

C'è anche un modulo on line per inviare in modo anonimo gli header delle email, spesso inoltrando e basta si perdono alcuni passaggi.

Ma non lo indico qui per due motivi: primo non far scambiare questo servizio gratuito per pubblicità e secondo perchè inoltrare una mail a voi costa solo un click, venire sul sito è più impegnativo.

Ho detto tutto? Spero. Noi stiamo andando a testa bassa contro un mondo difficile e che non segue alcuna regola, lo spam, ma vinceremo.

Dateci una mano e ci sbarazzeremo di tanti spammer.

Alground Antispam Team






Ho ricevuto una mail di diffida da parte di un'avvocato. Secondo lui il mio PC gli sta inviando continuamente posta con allegato porno. Mi consiglia un sito dove scaricare un programma per eliminare tale spamming. Il sito è http://www.watchwaremurderer.com/ . Posso fidarmi del suddetto programma o peggioro la situazione. Mi suggerite un'altra soluzione per risolvere il problema (ammesso che sia vera la meil dell'avvocato)??? Grazie

molinere78 06-12-2006 10:23

diffida antispam
 
Vi invio copia di una mail a me arrivata con diffida da parte di un'avvocato di ancona (che non risulta nell'albo nazionale). Mi date qualche chiarimento???


Spoiler:
Gentile utente ..................

sono l'avvocato Dario Daniel proprietario dell'omonimo studio Legale,
mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi
dal suo indirizzo email ....................... messaggi dal contenuto esplicito.
La rimando a tal proposito a verificare l'ultimo arrivato,
che riporto in coda a questo messaggio.
Non sono un esperto in materia, tuttavia il sistemista del nostro
studio afferma che questi invii da parte sua sono probabilmente
non volontari e causati da un virus informatico.
Dice inoltre che è possibile rimuovere questo virus con il disinstallatore
scaricabile da questo sito http://www.watchwaremurderer.com
Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza
di questa supposizione, purtroppo mi trovo cosyretto a DIFFIDARLA dal
continuare questi invii offensivi alla mia posta di lavoro.
Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò
per vie legali senza ulteriore avviso.

interrompa questi invii o, se si tratta di un virus virus, lo disinstalli
al più presto perchè sicuramente non sono il solo che sta ricevendo questa
Spazzatura da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia delle telecomunicazioni hanno gli strumenti
per risalire alla vera identità del proprietario di
un indirizzo email, per quanto registrato con dati di fantasia o
internazionale. Per cui non creda di poter continuare
a inquinare la mia casella email con queste cose.

in attesa di un suo sollecito riscontro,
Cordialità

Studio Legale
Dario Daniel e associati
Via Battindarno 24
Ancona

acyd 06-12-2006 18:57

Ciao, stiamo analizzando diverse email di questo tipo, presto ci sarà una scheda precisa, oltre a diverse denunce. E' un tipo preciso ma gli sta sfuggendo qualcosa, forse ha fatto un errore.

Ovviamente qui avvocati non ce ne sono, è solo spam.
Inviaci tutte le email che ricevi.

Primo NON SCARICARE MAI nessun programma inviato e consigliato per email, assolutamente non questo. Non preoccuparti perchè tu non spedisci nulla, è una mail falsa.

Se lo avessi scaricato e lanciato avvertimi che devi fare dei controlli.

Inoltre su www.pcalsicuro.com c'è un'ottima spiegazione di queste email.

Salzburg 08-12-2006 23:45

Cambiare indirizzo mail...possibile soluzione
 
Ciao a tutti,

anche io sono bombato da una quantità incredibile di spam. La più gettonata
è quella dell'offerta di viagra e cialis, forse si sono accorti che le mie prestazioni non sono più meravigliose (ma come lo sanno?).
Poi seguono quelle delle proposte finanziarie, sono proprio scemo, ora
sarei milionario se seguissi i loro consigli.
Il problema è che ogni tanto forniamo il nostro indirizzo mail per qualche
chat o mailing list. Da qui nascono i casini.
Purtroppo affezionarsi ad un nickname porta a questi problemi. Credo che
la migliore soluzione sia quella di cambiare spesso il nome della casella di
posta e comunicarla solo a pochi amici fidati e competenti in materia.
Ho un altro indirizzo di posta oltre a quello bombardato, pochi lo conoscono e
sono persone sensibili all'argomento spam: problemi ZERO!!
Lo so che è un casino ricordarsi svariati nomi di mail address usa e getta ma
non vedo altre soluzioni. Un programma anti spam fa il suo bel dovere ma comunque la posta dal tuo provider la scarica ed il tempo per leggere
quello che veramente ti interessa è sempre più lungo con tutta questa porcheria che gira in rete.
Gran cosa internet ma il suo rovescio della medaglia è sempre il "posteriore". :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.