Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiutaci a combattare lo SPAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296)


Capitan_J 26-11-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 29839240)
A ok, no perchè, questa mail più che spam è proprio tentato furto. ;)

Segnala la mail anche QUI

;)

setterernga 27-11-2009 11:11

quali dati si possono ricavare da una mail ricevuta? e come?

thanks a lot!

ciocia 02-12-2009 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 29839492)
Segnala la mail anche QUI

;)

Ma bisogna registrarsi per fare una denuncia?
Ma immagino che arrivero' anche a questo pur di denunciare questi qui:
ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net

Capitan_J 02-12-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 29916641)
Ma bisogna registrarsi per fare una denuncia?
Ma immagino che arrivero' anche a questo pur di denunciare questi qui:
ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net

Si bisogna registrarsi...
Io volevo farlo, tanto devi scegliere una username e una password.

Leggendo i termini per la registrazione:
Codice:

L'indirizzo e-mail viene utilizzato per confermare la registrazione
(le verrà spedito un messaggio al suo indirizzo), per il recupero della
password dimenticata (ve ne verrà inviata una nuova) e per ricevere, solo
se lo desidera, eventuali aggiornamenti.


setterernga 09-12-2009 08:57

Mi è arrivata una mail che mi invita a fare un lavoro online. Dice di inviare la richiesta a elmer@es-wug.org. Fra l'altro, come mittente risulta... me stesso!

Avete notizie in merito?

jedy48 09-12-2009 10:06

Quote:

Originariamente inviato da setterernga (Messaggio 30003247)
Mi è arrivata una mail che mi invita a fare un lavoro online. Dice di inviare la richiesta a elmer@es-wug.org. Fra l'altro, come mittente risulta... me stesso!

Avete notizie in merito?

mmm virus? stai attento una scansione on line magari

setterernga 09-12-2009 10:41

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 30003971)
mmm virus? stai attento una scansione on line magari

io leggo la posta solo online, scarico solo gli allegati (quando ci sono, e non è questo il caso). più che altro mi chiedevo che fine faranno i miei dati inviati a quell'indirizzo strano. ho fatto varie ricerche in rete, ma niente....

m3ddl3r 10-12-2009 12:47

Quote:

Originariamente inviato da setterernga (Messaggio 30003247)
Mi è arrivata una mail che mi invita a fare un lavoro online. Dice di inviare la richiesta a elmer@es-wug.org. Fra l'altro, come mittente risulta... me stesso!

Avete notizie in merito?

Allora ho fatto una ricerca su google e quì c'è il problema che ho anche io..
http://www.google.com/support/forum/...89d43a83&hl=it

a quanto pare non sono entrati nella nostra mail....hanno semplicemente mandato una mail fasulla!!!

jedy48 10-12-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da m3ddl3r (Messaggio 30020325)
Allora ho fatto una ricerca su google e quì c'è il problema che ho anche io..
http://www.google.com/support/forum/...89d43a83&hl=it

a quanto pare non sono entrati nella nostra mail....hanno semplicemente mandato una mail fasulla!!!

cmq io ti suggerirei di cambiare password...;) e usare Spamfighter

m3ddl3r 10-12-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 30020776)
cmq io ti suggerirei di cambiare password...;) e usare Spamfighter

si si concordo ed ho già cambiato!!!!! vorrei sapere come può vivere una persona che passa il tempo a mandare spam e fregare gli altri...che barbun!!

m3ddl3r 11-12-2009 14:40

siccome chi fa queste cose mi fa inca**** ho deciso di mandargli un'avviso di denuncia della polizia postale tramite fakemessage....

Lollo84 16-02-2010 09:04

Ciao ragazzi,

sul mio account di gmail, è la prima volta che succede, mi è arrivata una mail di treccani con questo oggetto: treccani Memory USB senza impegno bla bla bla.

La mail non la ho in quanto di queste cose non mi fido per niente e la ho cancellata prontamente. Qualcuno ha mai ricevuto una mail di questo genere?

Sono proprio inca***** perchè non riesco a capire come siano riusciti ad avere la mia mail. Questo indirizzo non lo utilizzo quasi mai e quando ne faccio uso mando email a persone fidate. :muro:

Edit: se ne dovessero arrivare delle altre ve le spedisco. Grazie a tutti.

Sajiuuk Kaar 16-02-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Lollo84 (Messaggio 30899787)
Ciao ragazzi,

sul mio account di gmail, è la prima volta che succede, mi è arrivata una mail di treccani con questo oggetto: treccani Memory USB senza impegno bla bla bla.

La mail non la ho in quanto di queste cose non mi fido per niente e la ho cancellata prontamente. Qualcuno ha mai ricevuto una mail di questo genere?

Sono proprio inca***** perchè non riesco a capire come siano riusciti ad avere la mia mail. Questo indirizzo non lo utilizzo quasi mai e quando ne faccio uso mando email a persone fidate. :muro:

Edit: se ne dovessero arrivare delle altre ve le spedisco. Grazie a tutti.

spam bot?

Lollo84 16-02-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar (Messaggio 30906199)
spam bot?

Ciao, che cosa intendi??

Lollo84 16-02-2010 21:02

Qualcuno sa darmi una risposta? Grazie mille

Comunque ribadisco che io con questa mail non mi sono mai iscritto da alcuna parte. MI GIRA PROPRIO

Sajiuuk Kaar 17-02-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Lollo84 (Messaggio 30907063)
Ciao, che cosa intendi??

Programmi che fanno query ai server tipo tin, libero e simili per ricevere liste di indirizzi... Ce ne sono anche parecchi in giro.

ciocia 18-02-2010 15:32

di spam la rete ne e' piena purtroppo.
Io continuo a raccoglierle e inoltrarle al solito indirizzo che ci era stato comunicato qui.

xcdegasp 18-05-2010 10:12

Piccola nota informativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=635

ciocia 19-05-2010 11:55

Che tradotto in parole italiane, significa?
Chi crea una guida qui lo fa per uso comune a tutti, senza problemi se viene utilizzata altrove o limiti di copyright...?
Questa notifica l'avete messa perche' e' successo qualcosa?

ValterManetta 30-05-2010 11:32

ciao a tutti!!! :help:
avrei qlk quesito da sottoporvi, visto ke è da un po' ke non vi spedisco mail di spam xkè ho preso il vizio di leggere la posta nel web. :banned:
il mio indirizzo xxxxxx at alice.it ha la cartella "posta indesiderata".
l'altro indirizzo xxxxxx at tin.it ha la cartella "spam".
di solito le apro, controllo ke non ci sia posta buona, poi le svuoto.
questa mattina nella spam ne ho trovato quattro, una del banco bradesco, una del banco itau, una di un mio amico ke si trova in brasile, e l'ultima di cartasì. penso ke quelle dei banchi brasiliani, mi arrivino xkè ho corrispondenza (anche un appartamentino a porto seguro :Prrr: ) con amici in brasile. da premettere ke non ho conti in banche brasiliane, (faccio solo dei prelevamenti) abitualmente nella mail viene richiesto di rimettere i codici xkè la carta o l'iToken è stato disabilitato, :confused: però mettendo il puntatore sul link della mail del banco itau, non esce nella barra come al solito un indirizzo strano, ma un collegamento ad un sito "penso austriaco" islamico (ramadan.com.au). :oink:
la mail del mio amico contiene quattro icone jpg. se tento scaricarle nel desktop x analizzarle, faccio partire tutte le sirene degli antivirus antispam firewall ecc., probabilmente un virus si è impossessato della sua rubrica. :doh:
cartasì ke non ho, chiede di klikare su di un link x un aggiornamento programmato; appoggiando il puntatore esce http : // cartasi-log.com , un indirizzo magistralmente camuffato. :muro:
dopo essermi dilungato molto, e mi scuso x questo, vengo alle domande:
1) come faccio dal web spedirvi le mail se selezionandole e klikando con tasto dx. non appare la voce "inoltra come allegato" ma solo inoltra; poi inoltra solo una mail alla volta!!
2) se inoltro quella del mio amico, creo un problema al suo indirizzo di posta??
in attesa di una cortese risposta, se non avete soluzioni x la prima domanda, provo spostarle da "spam" a "posta in arrivo" nel web, poi le scarico in
windows live mail o outlook ex. (secondo il SO del pc) e là, dovrebbe funzionare inoltra come allegato!
BYE


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.