Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiutaci a combattare lo SPAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296)


lucamariagr 18-05-2020 21:25

Ciao, non so se posto giusto.
Che Voi sappiate Spamhilator funziona anche con win10?
La possibilità di usare i filtri di posta in alice mail per bloccare domini con la stringa *@dominio.* funziona, o si possono utilizzare solo indirizzi completi del tipo nome@dominio.estensione? Si può utliizzare insomma il carattere * che voi sappiate nei filtri di alice mail?
Grazie per la collaborazione.
Cordialità
Luca

pumui12 02-06-2020 14:54

Sperando di non andare OT posto qua :
Da giorni ricevo una valanga di SPAM con alice mail
ma non mi riesce di metterla come tale usano apposito tasto .
Tocca cancellarla mandandola nel cestino !

Capita solo a me ?
FIREFOX ultima versione su WIN 10.

ValterManetta 02-06-2020 18:19

alice e tim
 
succede anche a me, con tin ed alice, qlk volta ne riesco mandare in spam una sola però dopo non funziona più.
ogni mattino ne trovo almeno 20, le blocco continuamente ma arrivano lo stesso.
x esempio stamane ne avevo 3 della COOP2020 ma l'indirizzo cambia sempre:
(<rbxgaJrNLb@youtube>) (<riEZtSsnyk@youtube>) (<hqClFFxOkE@youtube>); poi ci sono quelle degli integratori, gas, luce, assicurazioni quasi sempre con un buono vinto da 500€.
quelle di AMAZON e di Bitcoin e di Tim o Fastweb finti, hanno (<mailer-daemon@alice.it>). ultimamente arrivano quelle Da:NUOVO GERMITRON 7.0 sempre (<mailer-daemon@alice.it>) .. :read:
PERO' se porti il puntatore sopra le immagini o link, in basso appare un collegamento ke comincia il più delle volte x: http://spenserlocito.com/index.php?....ecc. :mc:
Come si possono bloccare? :help:
sono quasi due anni ke ho abbandonato la telecom sia con fisso e mobile, mi viene un dubbio ke siano loro ad inviarmele, xke prima non ne arrivavano così tante, mi hanno chiuso anke il sito web ke mi ero fatto gratuitamente.
ho anke un account gmail e libero ma qui lo spam è quasi inesistente...... mi secca abbandonare alice e tim xkè ho molti contatti anke se mezzi gli ho avvertiti, ma continuano scrivermi al vecchio indirizzo. :muro:

lucamariagr 02-06-2020 20:43

Buonasera a tutti. Si sta capitando anche me. Ultimamente tantissima spam. L'indirizzo ip dinamico assegnatomi da TIM risulta in blacklist su parecchi filtri.
Anche con nuova connesssione e quindi nuovo indirizzo ip da parte di TIM la situazione non migliora. Sempre in blacklist su almeno 2 filtri antispam.....
E ovviamente non si può avere un indirizzo ip statico con alicemail ....
Almeno si potessero bloccare i domini incriminati con i loro filtri. Niente da fare solo indirizzi completi....

akumasama 12-06-2020 22:20

Probabilmente sono off topic, ma qualcuno ha un software antispam free da consigliare? Uno che funzioni anche con client di posta pop3.

Ho provato tanta roba ma gli unici decenti sono:
SpamBully (ottimo, si sincronizza pure con tanti famosi server internazionali di blacklist antispam, ha euristiche di self-learning, ma è solo a pagamento)
SpamFighter (non è malissimo, dovrebbe essere gratis per un account solo, ma invece non funziona una volta scaduto il free trial)

Ne ho provati tanti altri, ma o non funzionavano, o facevano cagare, o erano "indipendenti" e funzionavano fuori dal client di posta invece di integrarsi con esso.



Purtroppo ho una vecchissima casella postale @tin.it che ultimamente è veramente invasa dallo spam. Abbandonarla del tutto è un problema, ho troppa roba/account/profili connessi a questa vecchissima email.
Con questi software la situazione era tornata a livelli accettabili, ma pagare 30€ all'anno mi scoccia un po'... fossero anche 60€ ma una tantum no problem, ma l'ennesimo canone annuale non mi fa impazzire come idea diciamo.

lucamariagr 12-06-2020 23:04

@akumasama
Io sto utilizzando spamihilator, è free ed esiste la versione a 32 o 64 bit.
Non sono sicuro che funzioni con win10.... Per certo so che funziona da win2000 a win 8.1
...:cincin:

akumasama 12-06-2020 23:20

Si integra col client di posta? Vabbè che te lo chiedo a fare, lo provo che faccio prima e non faccio perdere tempo a te inutilmente.
Grazie del suggerimento :-)

raxas 14-06-2020 22:25

io ho usato spamhilator per anni e anni e anni
alla fine si era ingradito a una 30ina di megabyte il file di configurazione che registrava le email spazzatura e non l'ho usato più,
comunque ottimo

pumui12 15-06-2020 15:04

Come funzionano il software antispam ?
Devo installare qualcosa che vada bene sia per ALICE CHE OUTLOOK.

ALICE continuo ad avere un sacco di spam (a volte non mi funziona opzione metti mail nella spam ).

lucamariagr 15-06-2020 15:52

Come detto poco sopra, io uso SPAMHILATOR. E' free, ha vari plugin, funziona a 32 e 64 bit .....
Non so se funziona perfettamente con Win10 ma fino alla 8.1 funziona sicuramente, si interfaccia prima del client di posta......
Ciao

LL

raxas 16-06-2020 02:19

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 46836047)
Come funzionano il software antispam ?
Devo installare qualcosa che vada bene sia per ALICE CHE OUTLOOK.

ALICE continuo ad avere un sacco di spam (a volte non mi funziona opzione metti mail nella spam ).

ALICE cosa intendi l'account?
OUTLOOK su quale sistema operativo?

Spamhilator su xp lo installavo e poi chiedeva l'account da monitorare, fa tutto lui
non mi sembra che spamhilator blocchi lo spam sull'host della posta, ma proprio alla ricezione sul client di posta...

lucamariagr 16-06-2020 07:43

Si confermo Spamhilator blocca lo spam sul client di posta alla sua ricezione.
LL

raxas 16-06-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 46836945)
Si confermo Spamhilator blocca lo spam sul client di posta alla sua ricezione.
LL

ok, lo dico per chi non conosce il sw:
questo significa che mantiene un backup degli indirizzi o intestazioni spammanti, io me lo conservavo ad ogni installazione, poi la cosa divenne molto pesante

pumui12 16-06-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviato da raxas (Messaggio 46836898)
ALICE cosa intendi l'account?
OUTLOOK su quale sistema operativo?

Spamhilator su xp lo installavo e poi chiedeva l'account da monitorare, fa tutto lui
non mi sembra che spamhilator blocchi lo spam sull'host della posta, ma proprio alla ricezione sul client di posta...


Intendevo ALICE MAIL dove da mesi arriva un sacco di SPAM
OUTLOOK PER WINDOWS DIECI .
FIREFOX come browser.

pumui12 11-01-2021 18:56

Da quando ho la nuova versione di FIREFOX e di WIN 10
ACCADE QUESTO : le mail di AMAZON vengono viste tutte come spam !

Strano !
Poi , sempre come SPAM , mi trovo mail di DONNE con oggetto NON TI RICORDI DI ME ?

MI chiedo se siano SPAM o qualcuno che mi prende per ..

lucamariagr 11-01-2021 19:39

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 47220845)
Da quando ho la nuova versione di FIREFOX e di WIN 10
ACCADE QUESTO : le mail di AMAZON vengono viste tutte come spam !

Strano !
Poi , sempre come SPAM , mi trovo mail di DONNE con oggetto NON TI RICORDI DI ME ?

MI chiedo se siano SPAM o qualcuno che mi prende per ..

Sicuramente SPAM ....

pumui12 12-01-2021 12:29

Infatti ne ero convinto ma non si sa mai ..

Oggi nello SPAM appaiono pure mail con oggetto SEI TU ?

lucamariagr 12-01-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 47221943)
Infatti ne ero convinto ma non si sa mai ..

Oggi nello SPAM appaiono pure mail con oggetto SEI TU ?

SPAM

ciocia 12-01-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 47220845)
Da quando ho la nuova versione di FIREFOX e di WIN 10
ACCADE QUESTO : le mail di AMAZON vengono viste tutte come spam !

Strano !
Poi , sempre come SPAM , mi trovo mail di DONNE con oggetto NON TI RICORDI DI ME ?

MI chiedo se siano SPAM o qualcuno che mi prende per ..

Come ti hanno detto, SPAM al 100%, cestinale e non cliccare nessun link.
Per amazon, chi ti mette in spam? Leggi la mail dal sito alice ( e quindi è il loro sito che lo fa ) o è il programma outlook nella sua cartella spam? ( se è alice già a bloccarle, non ti arrivano su outlook )
Solitamente programmi e siti, dalla cartella SPAM, hanno un pulsante del tipo: Questo non è spam, selezioni la mail buona e clicchi quello, la mail ti viene rimessa tra quelle di ingresso. E fai 1 fai 2 ecc, il programma dovrebbe imparare e non bloccarle più....in teoria...

pumui12 12-08-2022 18:40

Nella mail di ALICE continua ad arrivarmi SPAM
Ho deciso di passare a usare THUNDERBIRD per gestirla.
La situazione mi pare migliorata per il momento!

Programma OUTLOOK lo uso per gestire la casella @live.it e basta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.