Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


}_Oasis_{ 15-01-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44380451)
Arrivato! Chi la dura (o duro!) la vince!

il mio sta ancora a peschiera

tra un po alzo le mani su qualcuno delle poste :rolleyes:

magic carpet 15-01-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 44388897)




... in alcuni giochi fanno la differenza, per esempio Doom 3 bfg che ritengo il piu spaventoso gioco in vr in circolazione.



Non sapevo che doom 3 bfg fosse compatibile con la vr. Doveva essere il gioco di lancio del Rift ma poi sappiamo tutti come è andata a finire con Carmack.

Ma serve qualche mod/patch per farlo funzionare con il Rift?

nessuno0505 15-01-2017 15:34

Ordinato ieri rift + touch dal sito ufficiale.
Ho solo un dubbio: l'ultima volta che ho testato il mio sistema per il rift era tutto ok ma ora, dopo aver aggiunto la schedina aggiuntiva usb 3.0, mi dice che alcune porte usb non sono compatibili. In effetti la mia scheda aggiuntiva usa un controller "via labs" che non è compatibile col rift. Tuttavia la mia MB ha tutte porte "asmedia" e "intel", che invece sono compatibili. Dovrò staccare la scheda di espansione per usare il rift, o basta che per il rift non usi le porte aggiuntive e lo colleghi direttamente alla MB? Nel primo caso forse sono ancora in tempo a chiedere il rimborso ad amazon e prendere un'altra scheda compatibile.

Fifagi 15-01-2017 18:38

a me dovrebbe arrivare questo giovedì ;)

ziopigna 15-01-2017 23:15

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44389064)
Non sapevo che doom 3 bfg fosse compatibile con la vr. Doveva essere il gioco di lancio del Rift ma poi sappiamo tutti come è andata a finire con Carmack.

Ma serve qualche mod/patch per farlo funzionare con il Rift?

Si è una mod pazzesca, rende il gioco un esperienza di alto livello per la vr, ho provato e comprato una cifra di giochi vr, ma doom 3 bfg con mod Nativeoculus con supporto touch li batte tutti, secondo me come atmosfera superiore anche a Arizona Sunshine o Raw Data per vive, che ho in libreria ma ho mollato a metà per continuare con Doom 3... esistono diverse mod, quella solo oculus toglie la lingua italiana, mentre ne esiste una che va bene per tutti e due i sistemi vive/oculus e rimane in italiano ma non è la stessa cosa a me da problemi, molto meglio la mod native oculus.. qui guida e download https://www.reddit.com/r/oculus/comm...s_touch_guide/

nessuno0505 16-01-2017 08:17

Quanto ci mette più o meno ad arrivare dall'ordine?

Jack07 16-01-2017 08:18

Quote:

Originariamente inviato da nessuno0505 (Messaggio 44390506)
Quanto ci mette più o meno ad arrivare dall'ordine?


3gg lavorativi mi è arrivato..DHL

mircocatta 16-01-2017 12:28

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44388996)
il mio sta ancora a peschiera

tra un po alzo le mani su qualcuno delle poste :rolleyes:

mah guarda, come dicevo addietro non ti perdi niente, quando arriverà arriverà ma l'esperienza rimane uguale all'oculus originale

Yellow13 16-01-2017 14:59

Ho ricevuto il Rift oggi ma purtroppo ho già un problema: il trasmettitore del controller xbox sembra non funzionare. Ho due domande: posso chiedere la sostituzione di questo singolo pezzo? Per adesso posso usare il controller xbox360 che avevo già? Grazie in anticipo!

Jack07 16-01-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44391890)
Ho ricevuto il Rift oggi ma purtroppo ho già un problema: il trasmettitore del controller xbox sembra non funzionare. Ho due domande: posso chiedere la sostituzione di questo singolo pezzo? Per adesso posso usare il controller xbox360 che avevo già? Grazie in anticipo!


Io con controller xbox bianco si un paio d'anni non ho problemi il menu rift lo vede alla grande.

Gello 16-01-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44391890)
Ho ricevuto il Rift oggi ma purtroppo ho già un problema: il trasmettitore del controller xbox sembra non funzionare. Ho due domande: posso chiedere la sostituzione di questo singolo pezzo? Per adesso posso usare il controller xbox360 che avevo già? Grazie in anticipo!

Piu' facile che sia il simpatico Anniversary Update a rompere...

Fatti un windows update col joypad attaccato col cavo, riavvia e riprova.

dinopoli 16-01-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44391347)
mah guarda, come dicevo addietro non ti perdi niente, quando arriverà arriverà ma l'esperienza rimane uguale all'oculus originale

no Microcatta, dipende dal tuo IPD piu è bassa la distanza interpupillare, minore è l'effetto dato dalla maschera. (se gli occhi sono vicini, il "fortunato":D ha già un FOV piu ampio). Io per esempio ho trovato una bella differenza lo stesso dicasi di Filodream...
la distanza varia dai 58 ai 72mm... io sto sui 68/70 e il guadagno c'è eccome, Filodream stava (se non erro) sui 67? e idem per lui... se una persona sta sui 58/60, come già dicemmo, avra un minimo margine di miglioramento in quanto già con il rift "normale" riesce quasi a vedere i bordi degli schermi interni...

Spero di esser stato chiaro...


Preciso: Come avevo accennato mi riferivo ai godray in assetto corsa (che mi disturbavano molto e che sono spariti completamente). Sulle scritte bianche su sfondo nero, ad esempio, direi che non c'è maschera che tenga...

Yellow13 16-01-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44391927)
Piu' facile che sia il simpatico Anniversary Update a rompere...

Fatti un windows update col joypad attaccato col cavo, riavvia e riprova.

Il joypad attaccato col cavo funziona. E' il trasmettitore che proprio non va, il led neanche si accende. Comunque perdonami, ma non ho ben capito il tuo consiglio!

Per quanto riguarda il Rift tutto ok! Ho fatto un test con Assetto Corsa e devo dire che la cosa che colpisce in negativo è quanto sia pixellata la grafica a media/lunga distanza! C'è qualche impostazione per alleviare il difetto?

Altra cosa: come faccio ad impostare in maniera ottimale la distanza delle lenti? Il riferimento visivo nella configurazione non mi è chiaro.

Jack07 16-01-2017 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44392148)
Il joypad attaccato col cavo funziona. E' il trasmettitore che proprio non va, il led neanche si accende. Comunque perdonami, ma non ho ben capito il tuo consiglio!

Per quanto riguarda il Rift tutto ok! Ho fatto un test con Assetto Corsa e devo dire che la cosa che colpisce in negativo è quanto sia pixellata la grafica a media/lunga distanza! C'è qualche impostazione per alleviare il difetto?

Altra cosa: come faccio ad impostare in maniera ottimale la distanza delle lenti? Il riferimento visivo nella configurazione non mi è chiaro.

Prova ad editare il file oculus.ini in documenti assetto corsa ..metti pixel 1.5 anziche 1.
Le lenti metti a fuoco le linee verticali e orizzontali dal test dentro menu principale oculus..
Se vuoi puoi misurare la distanza degli occhi con un righello..prendi da centro a centro delle pupille.

mircocatta 16-01-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44391890)
Ho ricevuto il Rift oggi ma purtroppo ho già un problema: il trasmettitore del controller xbox sembra non funzionare. Ho due domande: posso chiedere la sostituzione di questo singolo pezzo? Per adesso posso usare il controller xbox360 che avevo già? Grazie in anticipo!

hai forse lo stesso problema che ho avuto io

praticamente non te lo auto-installa (e se vai in "dispositivi e stampanti" lo vedrai con un bel punto esclamativo con rettangolo giallo)... io dopo un'intera giornata dove ho provato di tutto, sono riuscito a reperire i driver (in rete) e installarli manualmente, dopo ha funzionato!
prova a vedere questa soluzione:
http://mattpilz.com/fix-for-xbox-one...ox-acc-driver/

Yellow13 16-01-2017 17:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44392329)
hai forse lo stesso problema che ho avuto io

Ottimo, ti ringrazio mirco, ho risolto così! ;)

Yellow13 16-01-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44392202)
Prova ad editare il file oculus.ini in documenti assetto corsa ..metti pixel 1.5 anziche 1.
Le lenti metti a fuoco le linee verticali e orizzontali dal test dentro menu principale oculus..
Se vuoi puoi misurare la distanza degli occhi con un righello..prendi da centro a centro delle pupille.

Ho modificato il post-processing e la situazione è discretamente migliorata, quel settaggio lo avevo già a 1.5. Aumentandolo ancora impatta parecchio le prestazioni?

mircocatta 16-01-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44392471)
Ottimo, ti ringrazio mirco, ho risolto così! ;)

bene! :)

Yellow13 16-01-2017 22:36

E' possibile che il naso accusi il peso del visore dopo un po'? O lo indosso male?

dinopoli 17-01-2017 00:33

lo indossi male... non deve proprio poggiare sul naso... ma sulla nuca e la fronte/zigomi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.