Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Banjo_ok 25-08-2016 10:09

Allora se è solo per quello posso andare tranquillo anche a 60, non sbocco mai, ho una specie di superpotere :D che mi azzera qualsiasi senso di nausea con i visori. Non avevo problemi nemmeno con il 3d finto con occhialetti; Ho anche già provato AC a meno di 90 e non mi dava problemi di nausea, se è solo per quello li abbasso tranquillamente e metto gli effetti visivi tutti al max (ho una 1080).

}_Oasis_{ 25-08-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 43965571)
Allora se è solo per quello posso andare tranquillo anche a 60, non sbocco mai, ho una specie di superpotere :D che mi azzera qualsiasi senso di nausea con i visori. Non avevo problemi nemmeno con il 3d finto con occhialetti; Ho anche già provato AC a meno di 90 e non mi dava problemi di nausea, se è solo per quello li abbasso tranquillamente e metto gli effetti visivi tutti al max (ho una 1080).

cioè con una 1080 non puoi avere tutto al max e 90 fps?

dinopoli 25-08-2016 11:54

con assetto corsa NON devi mettere alcuni degli effetti per avere una resa visiva migliore. Precisamente devi togliere i PostFX e antialiasing, poi i dettagli e il resto al max. Io lo uso cosi, si vede bene e và fluidissimo.... però ho un DK2 quindi i frame sono 75 e non 90 però ho anche "solo" un i5 2500k e una "misera" gtx970....... e a me, dopo l'uscita dei driver 1.3, andava fluido anche con la 770 :D

Banjo_ok 25-08-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43965931)
con assetto corsa NON devi mettere alcuni degli effetti per avere una resa visiva migliore. Precisamente devi togliere i PostFX e antialiasing, poi i dettagli e il resto al max. Io lo uso cosi, si vede bene e và fluidissimo.... però ho un DK2 quindi i frame sono 75 e non 90 però ho anche "solo" un i5 2500k e una "misera" gtx970....... e a me, dopo l'uscita dei driver 1.3, andava fluido anche con la 770 :D


Ok Dino grazie, dopo provo! Pensavo che quella cosa di disattivare post process e antialias riguardasse vecchie versioni di AC non ancora ottimizzate per il rift



Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 43965593)
cioè con una 1080 non puoi avere tutto al max e 90 fps?

Credo di no

Filodream 25-08-2016 18:49

L'antialiasing in AC funziona benissimo e tenerlo attivato col Rift è una manna dal cielo.
Anzi, dall'apposito file .ini puoi anche forzare la modalità 8x per pulire ulteriormente l'immagine.
Con la gtx1080 ci si può permettere un pixel ratio 150%, antialiasing 8x e anisotropico 16x.

PS: i 90fps per secondo costanti sono fondamentali per una buona esperienza VR.. la nausea è solo uno dei problemi che spuntano fuori andando sotto.
Si perde anche tanta messa a fuoco coi frame ballerini.. l'esperienza viene deteriorata di una buona percentuale.

Banjo_ok 25-08-2016 18:59

C'era anche una qualche mod grafica da mettere? photographic mod o una cosa simile?

Come faccio a sbloccare l'8X dell'AA? così faccio una prova e vedo come mi trovo meglio.

E poi come fate a vedere a quanti fps state andando? perché attivando fraps l'icona col numero dei fps lo vedo solo sullo schermo della tv e non dentro il rift...




Sono un niubbio lo so :fagiano: ma ho ripreso ora il pc dopo anni e anni do console e il rift mi è arrivato da pochissimi giorni :help: :help:


Edit: quello che trovo qui va bene? https://www.reddit.com/r/oculus/comm...hics_settings/

Filodream 25-08-2016 19:39

Per forzare antialiasing 8x devi andare in:
C:\Documenti\Assetto Corsa\cfg\video.ini
Apri il file video.ini con il programma blocco note.
Modifica la stringa:
AASAMPLES=8
Salva e chiudi.

Quando poi sei in game NON devi assolutamente toccare lo slider dell'antialiasing nel menu delle impostazioni grafiche.

Quote:

C'era anche una qualche mod grafica da mettere? photographic mod o una cosa simile?
no

Quote:

E poi come fate a vedere a quanti fps state andando?
Una volta in pista attiva la apposita app (facendo comparire la lista app sulla destra dello schermo) che si chiama fps meter o qualcosa di simile.

dinopoli 26-08-2016 10:23

non so se si puo linkare comunque con queste impostazioni a ma si vede molto bene:
http://www.riftracer.co.uk/guides/as...us-rift-setup/

FILODREAM: Hai ragione, è cambiata un pò la situazione dalla vers. 1.7 di assetto corsa

Banjo_ok 26-08-2016 10:53

Grazie a entrambi per i preziosi consigli!

Oggi provo l'AA 8x, certo devo abbassare qualcos'altro perché già così a 4x e tutto maxato tranne i post processo cmq sperimento dei cali vistosi di frame rate.


Ma invece il supersampling che si attiva col debug tool non è la stessa cosa del DRS del pannello di controllo Nvidia? In ogni caso il supersampling va riattivato ad ogni avvio di Assetto? Ancora non l'ho capito se p una modifica permanente o limitata a quando è aperto il debug tool...

dinopoli 26-08-2016 11:05

segnalo infine l'app REAL HEAD Motion da usare con Assetto corsa (dalla ver. 1.75), che da piu realismo e toglie effetti di "cinetosi"

http://www.riftracer.co.uk/guides/us...sed-immersion/

dinopoli 30-08-2016 13:33

Appena acquistato il CV!:D domani dovrei averlo sulla scrivania accanto al DK2 (che vi rimarra ancora per poco....).....

Finalmente potro constatare le differenze :D

Gello 30-08-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43980418)
Appena acquistato il CV!:D domani dovrei averlo sulla scrivania accanto al DK2 (che vi rimarra ancora per poco....).....

Finalmente potro constatare le differenze :D

:cincin:

dinopoli 30-08-2016 18:31

visto che ho smontato il Dk2, ho approfittato per fare una "prova estrema":D per testare l'utilizzabilità del Dk2 dopo l'avvento della ATW visto che, non tanto per la risoluzione, ma per i 90 fps del CV1 contro i 75 fps del DK2 sulla carta, basterebbe un PC 3 volte meno potente del "base".

Insomma ed in breve il pc di mio figlio corredato di un I5 3570 (stock) e una GTX 660 fa girare fluidamente oculus home e tutte le demo di oculus home (non mi sono messo ad installare oltre sul suo PC.....)

quanto sopra per notizia a chi si vuole avvicinare alla VR e magari ...senza saperlo ha già i requisiti per farlo col Dk2...

Sheep85 30-08-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43981685)
visto che ho smontato il Dk2, ho approfittato per fare una "prova estrema":D per testare l'utilizzabilità del Dk2 dopo l'avvento della ATW visto che, non tanto per la risoluzione, ma per i 90 fps del CV1 contro i 75 fps del DK2 sulla carta, basterebbe un PC 3 volte meno potente del "base".

Insomma ed in breve il pc di mio figlio corredato di un I5 3570 (stock) e una GTX 660 fa girare fluidamente oculus home e tutte le demo di oculus home (non mi sono messo ad installare oltre sul suo PC.....)

quanto sopra per notizia a chi si vuole avvicinare alla VR e magari ...senza saperlo ha già i requisiti per farlo col Dk2...


Grazie per la dritta, personalmente apprezzo (i5/8gb ram/ati 7950) :)
Ora resta solo da trovarlo un dk2, a prezzo civile (purtroppo quello semi nuovo a 170 mi è sfuggito :( )

Banjo_ok 30-08-2016 20:05

Riporto qui questo messaggio di un utente di altro forum:

Quote:

Salve ragazzi,

per chi fosse interessato all'Oculus Rift CV1 ... gli direi di non acquistarlo.

Se volete un consiglio ... Ha chi ha fatto l'acquisto ... annullatelo ... non comprate per il momento l'Oculus ... soffrono tutti di un problema alla scheda logica ... e solo questione di tempo che si rompa .. ed inizia una odissea con il supporto ...

Errori a video:

Please connect your headset ,

Rift's HDMI cable isn't plugged in,

"potete cercare ... sempre su internet ... "

e vi renderete conto della mole di ticket aperti.

Sino a che non faranno una revisione Hardware sono tutti difettosi ... il supporto prenderà tempo con le varie cavolate di prove ... ma alla fine sono tutti difettosi ... sulla scheda logica ... quando e caldo va maneggiato con molta cura ... basta un urto piccolo per far dissaldare un processore.

Naturalmente questo è un mio consiglio dovuto personalmente al problema e riscontrato sui forum di altri e molti altri utenti ...

Se non vi prende la scimmia di acquistare e aspettare almeno sino a dopo dicembre che ci sarà una revisione del prodotto.
Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?

nicoo 30-08-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 43981925)
Riporto qui questo messaggio di un utente di altro forum:



Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?

Che se e quando lo acquisterò lo farò quando disponibile su Amazon

dinopoli 30-08-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 43981925)
Riporto qui questo messaggio di un utente di altro forum:



Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?


Ci stà. al momento di qualcuno con questo problema o simile ne ho letto (anche se si contano sulle dita di una mano...), e ti consiglio di approfittare intanto ad aprire un ticket per la sostituzione (non si sa ma che ti porti avanti). Poi da qui a darne per certe la causa ed il rimedio... al momento non me la sento (o almeno non ho visto nessuna notizia ufficiale o anche ufficiosa in merito).

Direi che magari più che un difetto "congenito" di tutti i rift, potrei trovare più plausibile l'ipotesi di una "partita" difettosa.... ma da qui a dire che a breve tutti si romperanno.... mah..

Di contro, un sacco di gente lo sta usando senza problemi di sorta.... quindi...

dinopoli 30-08-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 43981879)
Grazie per la dritta, personalmente apprezzo (i5/8gb ram/ati 7950) :)
Ora resta solo da trovarlo un dk2, a prezzo civile (purtroppo quello semi nuovo a 170 mi è sfuggito :( )


Sheep... ho il sospetto che invece che purtroppo forse sarebbe meglio per fortuna.... non lo so....io anche lo vendo e ho già i miei papabili acquirenti però, prima di metterlo in vendita mi son fatto un giro in rete. ed a quel prezzo sinceramente ci prendi forse il Dk1..... boh?

Diverso è se riesci a provarlo e quindi a prenderlo a mano.... allora si.. sarebbe stato un affare.

Sheep85 30-08-2016 21:27

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43982126)
Sheep... ho il sospetto che invece che purtroppo forse sarebbe meglio per fortuna.... non lo so....io anche lo vendo e ho già i miei papabili acquirenti però, prima di metterlo in vendita mi son fatto un giro in rete. ed a quel prezzo sinceramente ci prendi forse il Dk1..... boh?

Diverso è se riesci a provarlo e quindi a prenderlo a mano.... allora si.. sarebbe stato un affare.

Tu pensa..a mano..quasi non utilizzato, praticamente nuovo... Perso per 10 minuti.. No comment :cry:

Gello 30-08-2016 21:56

Fonte? Io controllo spesso il reddit ufficiale e a parte qualche problema isolato non ho visto di guasti sistematici, nonostante siano un posto dalle lacrime facili :)

Comunque ci son 2 anni di garanzia quindi fattelo cambiare e niente di cui essere preoccupati...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.