Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


rizzotti91 19-09-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33131475)
Purtroppo non ho la bacchetta magica, dipende da ampli a ampli. Comunque è quasi sicuro che a 4Ohm aumenta, almeno che non sia un ampli scrauso.

Qui puoi vedere alcuni ampli testati. Le potenze rilevate con 2 canali a 4Ohm sono quasi sempre maggiori.

Comunque se a 8Ohm da 2x50 a 4 sarebbero 2x100 con un ampli feroce :D

Il mio è un Sanyo JA 488 e nei datasheet segnava @4ohm 2x75w... chissà :asd:

gxin 19-09-2010 15:50

x TecnologY
non sempre è cosi. La regola è che da 8 ohm a 4 ohm la potenza raddoppia però se ci fai caso gli ampli che stanno su una cifra compresa tra i 200 e 600€(nuovi) non raddoppiano la potenza. Tutto dipende dalla qualita dell'ampli.

Detto questo, chiedo a rizzotti91 che diffusori hai?
Giusto il suggerimento di TecnologY, gia su i 50€ un vecchio technics, o denon o marantz usato da una 15 anni lo trovi.
Se però vuoi un 100w che sia veramente 100w a mio avviso devi spendere di più


Ciao

rizzotti91 19-09-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviato da gxin (Messaggio 33132906)
x TecnologY
non sempre è cosi. La regola è che da 8 ohm a 4 ohm la potenza raddoppia però se ci fai caso gli ampli che stanno su una cifra compresa tra i 200 e 600€(nuovi) non raddoppiano la potenza. Tutto dipende dalla qualita dell'ampli.

Detto questo, chiedo a rizzotti91 che diffusori hai?
Giusto il suggerimento di TecnologY, gia su i 50€ un vecchio technics, o denon o marantz usato da una 15 anni lo trovi.
Se però vuoi un 100w che sia veramente 100w a mio avviso devi spendere di più


Ciao

Come diffusori ho le casse che 18 anni fa mio padre ha comprato in abbinamento al JA 488, alle quali ho cambiato i woofer dato che i 210 della GBC richiedevano una cassa di dimensioni identiche alla mia ed i woofer sono da 130 RMS mentre tweether e medi di 30 RMS, ovviamente per ogni singola cassa...

Barbaresco 20-09-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviato da gxin (Messaggio 33132906)
x TecnologY
non sempre è cosi. La regola è che da 8 ohm a 4 ohm la potenza raddoppia però se ci fai caso gli ampli che stanno su una cifra compresa tra i 200 e 600€(nuovi) non raddoppiano la potenza. Tutto dipende dalla qualita dell'ampli.

Detto questo, chiedo a rizzotti91 che diffusori hai?
Giusto il suggerimento di TecnologY, gia su i 50€ un vecchio technics, o denon o marantz usato da una 15 anni lo trovi.
Se però vuoi un 100w che sia veramente 100w a mio avviso devi spendere di più


Ciao

Con 50€ non acquisti alcun Marantz o Denon di 15 anni...forse, ma dico forse, qualche kenwood maltenuto.
Lasciate perdere il disorso watt, concentratevi sulle reali esigenze d'ascolto e dimensioni dell'ambiente, il numeretto relativo al wattaggio, soprattutto su certi prodotti anche usati, può essere molto minore di quanto immaginiate.
Ho un Marantz 1060 da 30 + 30 su 8 ohm in un ambiente di 5 metri x 6 ed è sufficiente, un NAD da 40 watt per canale avanza......un Pioneer SA 9800 devasta.

vicomte 20-09-2010 16:47

Ho montato le casse.. dovreste aiutarmi :D


Fino ad un certo volume vanno benissimo, si sente perfettamente e in modo pulito.

SUperato quel volume pero' si impallano : o funzionano a scatti o smettono proprio difunzionare fino a quando non si spegne e riaccende l'amplificatore.

Da cosa dipende e che devo fare?


Edit: Ma non e' che 10w son troppo pochi ??

vicomte 20-09-2010 17:47

Va bhe.. consigliatemi un amplificatore da 50 / 60w minimo , con ipedenza minima a 4 ohm e che non cpsto piu di 300 euro per favore (intorno ai 200 sarebbe meglio eh.. ma arrivo fino a 300).

Son veramene stufo mi sta tirando scemo sto impianto.


(EDIT:Ad ogni modo mentalrey perche' mi avevi consigiato sto aplificatore da 10 abbinato a casse che ne rchiedoo uno da 30 minimo di specifiche tecnice?
Mi hai fatto lo scherzone eh? :D

No dai scherzo eri stato gentilissimo a suo tempo, avrai avuto i tuoi motivi :) E per fortuna 50 euro una tantum posso ancora permettermi di sprecarli, nonostante la recessione .. ahah.

Nuovo consiglio adesso pero', per piacere! )

TecnologY 20-09-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33142950)
Va bhe.. consigliatemi un amplificatore da 50 / 60w minimo , con ipedenza minima a 4 ohm e che non cpsto piu di 300 euro per favore (intorno ai 200 sarebbe meglio eh.. ma arrivo fino a 300).

Questo costa 197 spedito.
Qui se vuoi trovi la potenza misurata.

Ce ne sono anche altri questo è solo un esempio..

rizzotti91 20-09-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 33138073)
Con 50€ non acquisti alcun Marantz o Denon di 15 anni...forse, ma dico forse, qualche kenwood maltenuto.
Lasciate perdere il disorso watt, concentratevi sulle reali esigenze d'ascolto e dimensioni dell'ambiente, il numeretto relativo al wattaggio, soprattutto su certi prodotti anche usati, può essere molto minore di quanto immaginiate.
Ho un Marantz 1060 da 30 + 30 su 8 ohm in un ambiente di 5 metri x 6 ed è sufficiente, un NAD da 40 watt per canale avanza......un Pioneer SA 9800 devasta.

Guarda la potenza che sfrutto al momento è di 150 w rms e non sono numeretti, anche perchè suona il doppio dei "megastereihifi" da ben 500 w rms:rolleyes:
Cmq seriamente già così se alzo il volume mi sentono a diverse case distanti da me, trema già tutta la casa ma io non mi accontento mai :asd:
Domani faccio la pazzia di passare dal cavo di spessore 0.75 a quello 3, porterò qualche vantaggio? :D

vicomte 20-09-2010 20:03

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33143635)
Questo costa 197 spedito.
Qui se vuoi trovi la potenza misurata.

Ce ne sono anche altri questo è solo un esempio..

Ed e' anche "buono"? Nel senso scrivere 2 vie aplificatore 50v su trovaprezzi son capace eh :P

Ma per il resto capisco una bega o quasi.. ecco perche chiedo di consigliarmene uno .. il rezzo e' solo una delle componenti ;)

TecnologY 20-09-2010 20:16

Secondo me per quel prezzo difficilmente trovi di meglio.
Comunque vedo che non sei capace di leggere le recensioni :D
basta scrivere su google il modello e vedere cosa ne pensa la gente più o meno.
Ti ho anche liknato un forum dove ne parlano, è in inglese ma ormai al giorno d'oggi dovremmo saperlo tutti :D

vicomte 20-09-2010 20:22

IO so l'inglese.. e' che mi fido poco della gente che fa recensioni, qualla che non conosco particolamente :rolleyes:

Se leggi le recensioni sullaWeider Pro 550 dicono sia ottima (e' una panca).

Io ci so rimasto sotto con un bilancere da 90 kili perche e' ceduto l'appoggio anteriore.. senza power rack a salvarmi sarei aaltrove adesso ;)

vicomte 21-09-2010 07:17

Va bho.. non ci capisco niente e piu' mi documento meno riesco a capirci e piu divento confuso.

L' A 500 pero' non ha l'ingresso cuffia vero?

Il Denon PMA 510AE com'e' ??

Barbaresco 21-09-2010 08:26

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33142950)
Va bhe.. consigliatemi un amplificatore da 50 / 60w minimo , con ipedenza minima a 4 ohm e che non cpsto piu di 300 euro per favore (intorno ai 200 sarebbe meglio eh.. ma arrivo fino a 300).

[/i]

NAD C315 BEE € 315
MARANTZ PM-5003 € 245
DENON DRA-500AE € 310 (sintoampli)
Denon PMA-510AE € 225
Pioneer Entertainment A-307R € 270
Aeron A2II € 270

vicomte 21-09-2010 08:42

Penso mi buttero' sull Aeron A2II .. o sul pioneer ..

phlebotomus 21-09-2010 09:57

...NAD tutta la vita: quelle decine di € in più le benedirai per sempre.

Barbaresco 21-09-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da phlebotomus (Messaggio 33147903)
...NAD tutta la vita: quelle decine di € in più le benedirai per sempre.

Quoto.
Quei 30watt per canale del piccolino di casa NAD valgono tutti i soldi spesi.

Melting Blaze 21-09-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze
Ciao!

un mio amico vorrebbe collegare delle casse al pc per vedere dei film dal divano e per musica da stanza.

il tutto senza grandi pretese. il budget è di 150€

la scheda audio è la Creative X-Fi Extreme Audio.

lui vorrebbe un 2.1 wirelles

abbiamo adocchiato le Creative Inspire S2 wireless.
ma conosciamo anche i limiti creative

voi che ne dite? modelli da suggerire?

UP!:)

altrimenti sistemi 2.1 non wireless?(mantenenedo sempre il budget)

vicomte 21-09-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviato da phlebotomus (Messaggio 33147903)
...NAD tutta la vita: quelle decine di € in più le benedirai per sempre.

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 33148238)
Quoto.
Quei 30watt per canale del piccolino di casa NAD valgono tutti i soldi spesi.


Sara', ma prendo l' A2 :D


No seriamente, a parte il fatto che mi ispira di piu' e che e' piu' "potente" , e' anche quello che mi mandano prima come tempi di spedizione.. e sono stanco di assemblare sta roba. Se non finosoc entro venerdi' mollo tutto :)

(Pensare che quando ho cominciato lo ritenevo un piacere.. e' stato un cazzo di incubo..).

Stigmata 21-09-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviato da phlebotomus (Messaggio 33147903)
...NAD tutta la vita: quelle decine di € in più le benedirai per sempre.

nad 3020i :ave:
ne ho uno e penso che non lo cederò mai :D

phlebotomus 21-09-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 33148796)
altrimenti sistemi 2.1 non wireless?(mantenenedo sempre il budget)

Altec Lansing MX5021. Presi diversi anni fa: quando decisi di migliorare, riuscii a farlo solo con ampli + casse di categoria ben superiore.

Ciao

Barbaresco 21-09-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33149801)
Sara', ma prendo l' A2 :D


No seriamente, a parte il fatto che mi ispira di piu' e che e' piu' "potente" , e' anche quello che mi mandano prima come tempi di spedizione.. e sono stanco di assemblare sta roba. Se non finosoc entro venerdi' mollo tutto :)

(Pensare che quando ho cominciato lo ritenevo un piacere.. e' stato un cazzo di incubo..).

Facci una recensione dell'A2 non appena ti arriva.
E' un prodotto nuovo e Aeron è Italiana.
Sulla carta i numeri sono interessanti, nonchè il prezzo d'acquisto.
A cosa lo colleghi ????

vicomte 21-09-2010 14:26

Eh.. dall'alto della mia esperienza sara' certaente una recensione attendibilissima e accurata :D

Ad ogni modo in che senso a che lo collego? Alle mie casse (nota 550) e alla mia scheda ( xonar stx).

Quiksilver 21-09-2010 17:54

Qualcuno le ha mai provate??

Polk Audio M10

* Passive (non amplificate)
* Peso: 7 kg la coppia
* Tipo di casse: 2vie bass reflex
* Mid/Woofer 13.34cm
* Tweeter 1.91cm
* Sensibilità:89dB
* Potenza amplificata:20-100W
* Risposta in frequenza utile 60Hz - 24Hz
* Impedenza nominale 8 Ohm
* Dimensioni LxAxP: 165 x 270 x 187 mm


vicomte 21-09-2010 18:55

MA le vendi ergo le pubblicizzi o hai saltato un pezzo di post?

vicomte 25-09-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 33150940)
dell'A2 non appena ti arriva.

Azzo non arriva piu sto coso.... :muro: .

Spero per lunedi' a questo punto.

Nel frattempo: i cavi.

Premesso che non vorrei spenderci una fortuna, pensavo al Monster cable interlink 400 come segnale (dalla scheda all'amplificatore).

Non ho idea di cosa prendere come potenza.. consigli?

maxLT 25-09-2010 11:05

per i cavi di potenza:

G&BL
Cavo di potenza Bipolare Extraflex HIGH POWER 2x2.50 oppure 4mmq

costano da euro 3,30 a 5 euro ( a seconda dello spessore ), per metro lineare.

ciao

Lwyrn 25-09-2010 11:11

Ho avuto una piccola idea per farmi un impianto 5.1 senza spendere molto ( per il momento ) per poi aggiornarlo con satelli migliori in futuro. Però ho alcune perplessità.
Si possono collegare delle casse preamplificate ad un amplificatore ? o fanno il botto ?
Vi spiego!
Io ora come ora ho due Empire R1000 ( queste per intenderci http://empiremedia.it/site/prodotto....onitor&lingua= ). Non sono proprio il top, ma per quello che costano ( piu o meno sui 50 euro ) hanno un suono che non è davvero niente male :D. Avevo pensato di prenderne altre due per farne i satelliti posteriori e le due che ho ora per i satelliti anteriori. In piu avrei preso un buon amplificatore con un sub e poi nel tempo, mettendo qualcosina da parte, prendere dei satelliti migliori.
Il problema però ora sta proprio nel fatto che tecnicamente collegare casse preamplifcate ad un amplificatore non è proprio una buona mossa. Confermate ? In caso avete qualche consiglio ?

Stigmata 25-09-2010 14:14

Puoi usare i pre-out dell'amplificatore, se li ha (e aggiungere un quinto diffusore per il canale centrale). Sarà molto un compromesso, ma sarei curioso di sentire come viene.

Lwyrn 25-09-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33189606)
Puoi usare i pre-out dell'amplificatore, se li ha (e aggiungere un quinto diffusore per il canale centrale). Sarà molto un compromesso, ma sarei curioso di sentire come viene.

Mi sapresti consigliare un ampli con i pre-out ?

Sevenday 25-09-2010 22:58

Se vuoi un consiglio lascia perdere amplificatori con il pre. Prenditi delle casse passive tradizionali e metti quelle al pc. Si trovano anche a prezzi decenti.

Anche perchè amplificatori con il pre o li compri vecchi oppure ti frughi parecchio. Quelli di fascia bassa non hanno il pre per tutti i canali.
Io ho un Marantz 7002 (neppure tanto recente); ma costava oltre 1000 euri... ed ha i pre per tutti i canali...

Lwyrn 25-09-2010 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 33192974)
Se vuoi un consiglio lascia perdere amplificatori con il pre. Prenditi delle casse passive tradizionali e metti quelle al pc. Si trovano anche a prezzi decenti.

Anche perchè amplificatori con il pre o li compri vecchi oppure ti frughi parecchio. Quelli di fascia bassa non hanno il pre per tutti i canali.
Io ho un Marantz 7002 (neppure tanto recente); ma costava oltre 1000 euri... ed ha i pre per tutti i canali...

In realtà non mi serve per il PC, è per un HT :D

Sevenday 25-09-2010 23:44

E chi ha parlato di pc? Il pc l'ho nominato per metterci le tue casse attive che hai. per l'ht usa casse passive con un sintoamplificatore tradizionale...

Lascia perdere soluzioni con il pre, dammi retta...anche perchè l'amplificazione la farebbe la cassa e l'amplificatore implementato nella cassa è alquanto scadente...

vicomte 01-10-2010 10:26

Amplificatore arrivato.

Devo dire che nel complesso sono soddisfatto .. se devo proprio cercare il pelo nell'uovo forse i bassi sono un po' chiusi.

Ma immagino molto dipenda anche dal fatto che sta funzionando da non piu dii 40 minuti...

tra qualche giorno vedremo :D

Ad ogni modo per quel che costa mi sembra un ottimo prodotto.

Rob46 02-10-2010 14:43

Qualcuno sa se per caso i centrali klipsch rc-62 sono usciti di produzione? Non li trovo più su ebay mentre fino a qualche mese fa era pieno :(

jdeola 02-10-2010 20:50

ampli 5.1 e sub
 
ciao ragazzi, mi consigliate per favore un buon amplificatore 5.1 da abbinare alle casse passive logitech del mio defunto z-5500? e magari anche un subwoofer? le casse hanno 55W.
verranno collegate ad una scheda audio auzentech x-fi prelude...
lo scopo sarebbe quello di spendere meno rispetto all'acquisto di un nuovo z-5500 (costa 300€)

TecnologY 03-10-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviato da jdeola (Messaggio 33255324)
ciao ragazzi, mi consigliate per favore un buon amplificatore 5.1 da abbinare alle casse passive logitech del mio defunto z-5500? e magari anche un subwoofer? le casse hanno 55W.

Le casse hanno 8w, e attaccate ad un amplificatore diverso da quello logitech vanno malissimo e distorcono subito ;)

Provato personalmente

Per 310€ ci sono le Edifier S550

vicomte 03-10-2010 09:58

Io ho una considerazione da fare sulle Nota 550.

Niente da dire dal punto di vista tecnico, buonissime casse per quel che costano, anche i bassi sono ben marcati e presenti (per quanto ovviamente non possano essere molto profondi data la dimensione del woofer).

Il problema? Il design !


Sono casse ale un metro che poggiano su una base di 20 cm x 25 grossomodo!

Basta sfiorarle perche comincino ad oscillare.. ieri una si e' schiantata sul pavimento in seguito ad un urto leggerissimo (per fportuna non sembra aver subito danni).


Dovro' far fare due basi dal falegname perche' tenerle cosi' e' impossibile.

Due basi che coi prezzi del giorno 'oggi meno di 100 / 150 euro non costano.

E con 450 euro potevo comprare un altra cosa fin dall'inizio.

Ergo mi girano un po' le balle.. e mi chiedo come diavolo si faccia a studiare un design del genere.

Leatherscraps 03-10-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33256171)
Le casse hanno 8w, e attaccate ad un amplificatore diverso da quello logitech vanno malissimo e distorcono subito ;)

Provato personalmente

Per 310€ ci sono le Edifier S550

ciao ti faccio una domanda, io ho due impianti, quello in firma JBL (attaccato al pc muletto) più uno creative t7700 7.1 che lo tengo attaccato al pc principale (quello in firma).

Ovviamente non c'è paragone fra i due, e volevo comprare qui sul mercatino un kit logitech 5500 trovato a 190€ (sostituit o in garanzia 6 mesi fa, almeno così dice il venditore), cercando di vendere il mio t7700 a qualcuno, sempre qui sul mercatino.

Dici che faccio male? non è un buon impianto il logitech? E' dal 2003 che ne sento parlare di questo impianto e mi è sempre sembrato il punto di riferimento per i piccoli impianti per pc! Apparte che sarà un po vecchio adesso, non è che la logitech ne sforma uno nuovo a breve?

Grazie delle risposte!

jdeola 03-10-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33256171)
Le casse hanno 8w, e attaccate ad un amplificatore diverso da quello logitech vanno malissimo e distorcono subito ;)

Provato personalmente

Per 310€ ci sono le Edifier S550

le edifier su trovaprezzi non ci sono, detto questo 8W????? sei sicuro che sia quell'impianto? la cosa mi spaventa assai, però mi vien anche da pensare che, avendo a casa un cadavere mi converrebbe lostesso prendere un impianto nuovo uguale, così ho qualche pezzo di ricambio se serve...
inoltre le bestie le fisserei a muro, quindi mi serve un impianto con una base decente e quelle delle z-5500 fanno a caso mio. il problema è il sub esagerato, non saprei neanche dove metterlo... dato che ho cambiato scrivania...
ci sono anche impianti solo analogici buoni che però abbiano anche un ingresso in più per attaccare un lettore mp3 senza per forza dover usare il computer? la auzentech è ottima, posso collegare anche in analogico...

TecnologY 03-10-2010 14:14

Comprale, per quei soldi non trovi di meglio.
Che ti frega se esce il nuovo modello, costerà sicuramente di più e comunque hai le JBL che sono meglio se proprio vuoi. Non fanno come le schede video che vanno a scatti, queste suonano anche dopo anni.

Per il resto, io cerco volume indistorto e buoni bassi (ascolto molta house elettronica).
Chiaro che non pretendo l'impossibile, ma se ben settate ste casse vanno più che bene.
Per dirti necessitano di un posizionamento corretto dei due frontali (io li utilizzo nearfield) e di una regolazione del sub che altrimenti copre gli alti. Il sub su un angolo col woofer verso il muro è il top.

Come scheda audio basta una integrata delle ultime (ALC888 o superiore) se hai una esterna va anche troppo bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.