Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 31-08-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 23883902)
Riassumendo: non ti sembra alta la temp di quel procio?

P.S.: preparati, una delle prossime 3 spese che farò sarà il liquido, e avrò bisogno di consigli tuoi e di tutti gli altri su alcuni componenti ;)

Di dual non me ne intendo,cmq dipende da che dissi ci sta sopra,dall'areazione interna del case visto che si è ad aria,dalla temperatura ambiente,ecc ecc.PEr quanto riguarda i consigli,qua sto,se ci sono aiuto tempo permettendo,ma ad ogni modo se non ci sono io ci saranno molti altri validi utenti a darti una mano

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23883907)
ragà, quant'è la misura 7\16 ID 5\8 OD???

leggere la prima pagina no?

7/16*2,54cm=1,11125cm (11mm)

5/8*2,54cm=1,5875 (16mm)

G-UNIT91 31-08-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23887335)
Di dual non me ne intendo,cmq dipende da che dissi ci sta sopra,dall'areazione interna del case visto che si è ad aria,dalla temperatura ambiente,ecc ecc.PEr quanto riguarda i consigli,qua sto,se ci sono aiuto tempo permettendo,ma ad ogni modo se non ci sono io ci saranno molti altri validi utenti a darti una mano



leggere la prima pagina no?

7/16*2,54cm=1,11125cm (11mm)

5/8*2,54cm=1,5875 (16mm)

ti giuro ke avevo visto ieri:D :D :D mi ricordavo ke c'era....

G-UNIT91 31-08-2008 11:52

snow,ma alla fine, mi convengono sti racc. a ghiera sul kit ybris? :asd:

guarda ke mi ha rsp martin:

I miei preferiti:
7/16" diametro interno x 5/8" diametro esterno, qualsiasi marca specifica per il raffreddamento ad acqua va abbastanza bene.

Portatubo da 1/2" Danger Den "grossi"

Questa combinazione finora è la migliore per l'assenza di perdite, persino senza fascette, e anche con poche strozzature. Ho avuto perdite quando ho usato innesti rapidi a pressione nelle mie installazioni di prova, e ogni volta che voglio rimuoverli in seguito maledico gli anelli di tenuta.Quelli a pressione poi non tengono bene come quelli grossi con tubo da 7/16". Infatti, questa combinazione è anche una bella gatta da pelare quando si tratta di smontarla, ma ne vale la pena per via della sicurezza.
Gli innesti a pressione hanno un bell'aspetto, ma come prestazioni... quelli grossi e il tubo da 7/16" è la soluzione ideale.

Snowfortrick 31-08-2008 12:03

convenire...dipende da te.A me piacciono in assoluto di più quelli a ghiera,ad altri no,ad alcuni piacciono e trovano comodi quelli pneumatici,altri no,ecc ecc.Come dice martinm,puoi anche non fascettare con quella combinazione tubo + raccordi perchè l'ID del tubo è leggermente infriore all'OD del raccordo e quindi tiene ben stretto (devi vedere che tubo poi...),ma la scelta è solo tua:rolleyes:

_fabry_ 31-08-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23886909)

ci vuole tubio apposito..rilsan,pur oppure poliuretano..oppure puioi usare degli spezzoni di rilsan nel raccordo e poi infilare tubo normale sul rilsan;)

grazie mille mi sembrava ci volesse del tubo apposito.. niente, visto che voglio rimanere fedele al crystal UV della TT mi tocchera sbattermi a cercare quelli normali da 3/8", perche ho visto che i koolance a ghiera del sito ybris non montano sull acs...
soul se hai tempo e voglia mi spieghi brevemente cosa sono i nozzle per il fuzion?? comincia a interessarmi questo wubbo e ti giuro che un po ho googlato ma non ho capito granche... grazie mille come sempre...

G-UNIT91 31-08-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23888062)
convenire...dipende da te.A me piacciono in assoluto di più quelli a ghiera,ad altri no,ad alcuni piacciono e trovano comodi quelli pneumatici,altri no,ecc ecc.Come dice martinm,puoi anche non fascettare con quella combinazione tubo + raccordi perchè l'ID del tubo è leggermente infriore all'OD del raccordo e quindi tiene ben stretto (devi vedere che tubo poi...),ma la scelta è solo tua:rolleyes:

ma sull'ACS non montano a ghiera no?

Soulman84 31-08-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 23888105)
grazie mille mi sembrava ci volesse del tubo apposito.. niente, visto che voglio rimanere fedele al crystal UV della TT mi tocchera sbattermi a cercare quelli normali da 3/8", perche ho visto che i koolance a ghiera del sito ybris non montano sull acs...
soul se hai tempo e voglia mi spieghi brevemente cosa sono i nozzle per il fuzion?? comincia a interessarmi questo wubbo e ti giuro che un po ho googlato ma non ho capito granche... grazie mille come sempre...

più tardi ti illumino con un pm;)

Snowfortrick 31-08-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23888143)
ma sull'ACS non montano a ghiera no?

no,ma esiste un rimedio

http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=695

@ALL

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=198815

_fabry_ 31-08-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23888144)
più tardi ti illumino con un pm;)

thanks a lot!!!

G-UNIT91 31-08-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23888197)

ma solo a 45° ci sono?.....bleah! :asd:

redeagle 31-08-2008 12:28

ragazzi stasera parteciperò alla 10km organizzata dalla Nike al centro di Roma.
pensavo ad un watercooling per i piedi, che dite è fattibile?!? :D

ok, la smetto. :oink:

_fabry_ 31-08-2008 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23888197)

azzo me l'ero perso l xspc .. prospettano meglio del v2 in alcuni casi... addirittura!!!

Snowfortrick 31-08-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23888300)
ma solo a 45° ci sono?.....bleah! :asd:

bhè per chi vuole i koolance è l'unica soluzione,altri raccordi a ghiera invece sono compatibili,ma non mi ricordo di che marca sono

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 23888744)
azzo me l'ero perso l xspc .. prospettano meglio del v2 in alcuni casi... addirittura!!!

vedremo,se uscisse qualche comparativa seria magari...ma vabbè è fine estate,da metà/fine settembre secondo me dovremmo iniziare a vedere cose interessanti

_fabry_ 31-08-2008 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23888755)
bhè per chi vuole i koolance è l'unica soluzione,altri raccordi a ghiera invece sono compatibili,ma non mi ricordo di che marca sono



vedremo,se uscisse qualche comparativa seria magari...ma vabbè è fine estate,da metà/fine settembre secondo me dovremmo iniziare a vedere cose interessanti

si spero anche io... magari come si sopsirava una bella maxi comparativa includendo l'acs oltre ai soliti v2 e soci...
se martin riprende con lo spirito giusto...

TigerTank 31-08-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23887927)
snow,ma alla fine, mi convengono sti racc. a ghiera sul kit ybris? :asd:

guarda ke mi ha rsp martin:

I miei preferiti:
7/16" diametro interno x 5/8" diametro esterno, qualsiasi marca specifica per il raffreddamento ad acqua va abbastanza bene.

Portatubo da 1/2" Danger Den "grossi"

Questa combinazione finora è la migliore per l'assenza di perdite, persino senza fascette, e anche con poche strozzature. Ho avuto perdite quando ho usato innesti rapidi a pressione nelle mie installazioni di prova, e ogni volta che voglio rimuoverli in seguito maledico gli anelli di tenuta.Quelli a pressione poi non tengono bene come quelli grossi con tubo da 7/16". Infatti, questa combinazione è anche una bella gatta da pelare quando si tratta di smontarla, ma ne vale la pena per via della sicurezza.
Gli innesti a pressione hanno un bell'aspetto, ma come prestazioni... quelli grossi e il tubo da 7/16" è la soluzione ideale.

Se un domani dovessi cambiare pompa (per ora ho una MCP655 e quindi non molta scelta) passerei al tubo da 3/8" ID con relativi raccordi a ghiera. Probabilmente non i koolance ma gli altri molto più economici che vende Aqua, tanto non devo presentare il pc ad una esposizione :D
Tempo fà un utente ha postato una foto dei koolance per tubo da 3/8" ID montati su un acs e ci stanno al pelo.
Più che altro il problema con i raccordi a ghiera potrebbe essere sul WB vga per eventuale conflitto con piastre o dissini sulle ram, dipende dal diametro esterno della ghiera.

G-UNIT91 31-08-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23889547)
Se un domani dovessi cambiare pompa (per ora ho una MCP655 e quindi non molta scelta) passerei al tubo da 3/8" ID con relativi raccordi a ghiera. Probabilmente non i koolance ma gli altri molto più economici che vende Aqua, tanto non devo presentare il pc ad una esposizione :D
Tempo fà un utente ha postato una foto dei koolance per tubo da 3/8" ID montati su un acs e ci stanno al pelo.
Più che altro il problema con i raccordi a ghiera potrebbe essere sul WB vga per eventuale conflitto con piastre o dissini sulle ram, dipende dal diametro esterno della ghiera.

kome si kiama l'utente?:D forse ho capito...

G-UNIT91 31-08-2008 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23888755)
bhè per chi vuole i koolance è l'unica soluzione,altri raccordi a ghiera invece sono compatibili,ma non mi ricordo di che marca sono



vedremo,se uscisse qualche comparativa seria magari...ma vabbè è fine estate,da metà/fine settembre secondo me dovremmo iniziare a vedere cose interessanti

feser.....ma ancora sono sample

TigerTank 31-08-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23889703)
feser.....ma ancora sono sample

Io in caso mi accontenterei già di questi, 2,40€ l'uno e via. I koolance sono strabelli ma alla fine l'utilizzo in entrambi i casi è lo stesso.
Ma è possibile che questo tipo di raccordi si usi solo nel nostro campo e non per altre cose dove magari costerebbero addirittura meno?


G-UNIT91 31-08-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23889852)
Io in caso mi accontenterei già di questi, 2,40€ l'uno e via. I koolance sono strabelli ma alla fine l'utilizzo in entrambi i casi è lo stesso.
Ma è possibile che questo tipo di raccordi si usi solo nel nostro campo e non per altre cose dove magari costerebbero addirittura meno?


boh...se facciamo sto ordine unico con alcuni utenti pct@@@@ in america....qualkosa me la prendo:D

Snowfortrick 31-08-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23889703)
feser.....ma ancora sono sample

mm si non ricordavo.Ci sono anche i raccordi della bitspower volendo,anche se non si riescono a capire le misure

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23889694)
kome si kiama l'utente?:D forse ho capito...

seb87 su hw,ha postato anche su pctuner tempo fa la foto dell'acs con i raccordi koolance(che poi comprai io da lui)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.