Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Draven94 15-12-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Stef|C (Messaggio 20123183)
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!

E' accaduto anche a me con jetico

murack83pa 15-12-2007 13:32

come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...

max60 15-12-2007 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Stef|C (Messaggio 20123183)
Salve ragazzi,
nella barra dellle applicazioni, oggi ho trovato l'ombrello di AntiVir chiuso, nonostante, aprendo il programma, l'opzione AntiVir Guard risultasse attiva. Ho provato a premere su disattiva, poi su attiva, e l'ombrello è tornato aperto.
Da cosa è dovuto secondo voi? C'entra qualcosa con Comodo, installato ieri?
Grazie!

Quoto anch'io.
A volte succede anche a me, ed è un po' seccante perchè non capisco se Antivir è attivo o no :mad: .

Obagol12 15-12-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20123379)
come ho detto prima: nessun software ne suite ti puo dare la sicurezza completa
la varianti di trojan spyware e worm sono cosi numerose che nn basta nessun software a rimuovere e impedire che ti entrino spyware o trojan

come ho detto prima: c sono molti trojan,x ora sono diffussissimi,che utilizzano script, e quindi x impedire che ti entra un trojan devi utilizzare un browser come ff con l'estensione no scritp

ribadisco:le varianti di trojan sono numerosssissime e cambiano di giorni in giorno e x questo si consigli di avere diversi software antispyware con databese diversi e modulo di scansione diversi...

NB:la sicurezza nn te la puo dare nessuno
bye

ps:come firewall i migliori sono online armor e comodo se mi ricordo bene...

appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?

murack83pa 15-12-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Obagol12 (Messaggio 20126294)
appunto per questo no capisco l'incompatibilita dei softfware anti spyware,ecc se veramente ci sono tante varianti perchè non posso tenere tanti tool e antivirus firewell se ci sono mille minacce?

forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...

Obagol12 15-12-2007 16:39

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20126327)
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...

ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no

murack83pa 15-12-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Obagol12 (Messaggio 20126486)
ma non capisco il perchè i database antivirus non si aiutino fra loro,cioe uno deve essere infetto perchè un antivirus non ha un virus dove quelli gratuiti lo rilevano e kaspersky no

...gli antivirus appartengono a società diverse, che si fanno concorrenza tra loro....
nella diffusione di virus, spyware e spam c'è dietro un interesse economico che neanche ti immagini......

NB:ora siamo troppo ot....questa discussione gia doveva terminare un bel po prima... :O

windigo 15-12-2007 18:28

Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.

murack83pa 15-12-2007 18:33

Quote:

Originariamente inviato da windigo (Messaggio 20127774)
Ragazzi,
Oggi ho installato Antivir su XP. Volevo capire solo una cosa. Perché non mi appare sulla barra delle applicazioni? E' apparso per un paio di riavvii e poi più nulla. Premetto che non ho l'opzione di nascondere le icone disattive.

vai in prima pagina, al secondo post ;)
bye

Draven94 15-12-2007 19:31

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 20126327)
forse ho cpt male io prima, e mi sono poi spiegato male: programmi antispyware è consigliato averne piu di uno,facendo attenzione a quali xchè tra alcuni c'è incopatibilità
è avere piu antivirus che nn va bene....una cosa sono gli antivirus, altra gli antispyware...

Per gli antispyware vale lo stesso principio degli antivirus: ne puoi installare quanti ne vuoi a patto che UNO SOLO ha il real time protection

murack83pa 15-12-2007 19:37

si, hai fatto bene a specificarlo: intendevo proprio questo quando ho parlato di incompatibilità....
io utilizzo come protezione real time spybot,xchè è molto leggero, in accoppiata ad asquared free...vedi la mia firma...;)

Foxlady 16-12-2007 10:02

Come mai non riesco a killar da task manager il processo sched.exe?
Ho disabilitato la protezione dei processi dalle opzioni dell'antivirus.

conan_75 16-12-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN (Messaggio 20123067)
ed io facevo come te.niente antivirus.
passano 1-2-3 anni senza problemi
poi un giorno devo prendere un file per un lavoro da un pc di un amico
gli infilo la chiavetta usb e talmente abituato al fatto che non mi era mai successo nulla infilo la chiavetta nel mio pc....tzac beccato un bel trojan



ora sto provando avira perchè mi è scaduta la trial di kaspersky

Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema ;)
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...

juninho85 16-12-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20134053)
Difatti l'antivirus mi serve proprio per controllare singoli file esterni al mio sistema ;)
Sto provando un po tutto, ma questo Avira è veramente tosto da spodestare...

ma anche no,avguard si può stoppare sia dal pannello di controllo avira sia dai servizi di windows,sched soltanto da quest'ultimo,avgnt da msconfig

conan_75 16-12-2007 12:10

Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?

juninho85 16-12-2007 12:13

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20134247)
Ma poi si riattivano quando uso l'antivirus e devo fare la procedura oppure rimangono definitivamente bloccati?

devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi

conan_75 16-12-2007 12:15

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20134291)
devi riattivarli manualmente dagli stessi percorsi

Proviamo...

conan_75 16-12-2007 12:22

Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...

juninho85 16-12-2007 12:28

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20134464)
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...

se chiudi tutti e tre i processi da dove ho detto prima non c'è nessun altro processo in esecuzione ;)

Il Castiglio 16-12-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20134464)
Fatto, si disabilita automaticamente lo scanner real time però l'antivirus funge anche senza servizi.
Vediamo se riesco a ripristinare manualmente il real-time per situazioni di emergenza ed il gioco è fatto.

PS
Diciamo che non è leggerissimo: da me si beveva circa 50Mb di ram...

A me solo 10-12 (su 1 Gb, con XP) e se lo disattivo (senza killare niente, solo chiudendo l'ombrello) si riduce a 2-3 ... complessivi ovviamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.