Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


andr3@ 04-09-2007 22:12

Ciao, volevo solo segnalare che i problemi che avevo riscontrato con vista qui e qui sono stati risolti (non so come, in automatico) con dei successivi update.
Ora tutto funzia.

sampei.nihira 05-09-2007 17:06

Modifiche consistenti di molti moduli.
Dopo l'aggiornamento necessita di restart.
Look in parte modificato.


GRANDI !!!


Adesso l'antivirus ha il modulo di auto-protezione.
Lo trovate in CONFIGURATION-GENERAL-SECURITY

Meglio fare immediatamente un

LAST COMPLETE SISTEM SCAN


pasgal 05-09-2007 17:08

Ciao a tutti ho anche io installato la versione free di antivir, la classic.

Bene, sto facendo la pima scansione (il pc era sotto AVS fino a 5 minuti prima), mi dite se questi file, eliminati dall'antivirus (copia in quarantena salvata) sono falsi positivi oppure no?

questo:
Quote:

Found a virus or unwanted program 'JAVA/ClassLoader.GE' [virus]
in file 'C:\Documents and Settings\pasgal\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\javapi\v1.0\jar\crtdcghcn.jar-426750e8-2161d522.zip'.
Action taken:
A backup was created as "4752c4cc.qua" ( QUARANTINE )
The file was deleted!
e questo:
Quote:

Found a virus or unwanted program 'JAVA/ClassLoader.GE' [virus]
in file 'C:\Documents and Settings\pasgal\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\52\269d8734-225a1c54'.
Action taken:
A backup was created as "4717c486.qua" ( QUARANTINE )
The file was deleted!

GmG 05-09-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da pasgal (Messaggio 18557029)
Ciao a tutti ho anche io installato la versione free di antivir, la classic.

Bene, sto facendo la pima scansione (il pc era sotto AVS fino a 5 minuti prima), mi dite se questi file, eliminati dall'antivirus (copia in quarantena salvata) sono falsi positivi oppure no?

questo:


e questo:

Sono sicuramente virus, ho riscontrato in molti siti con exploit per java file jar con nome crtdcghcn.jar.
Java Runtime Environment (JRE) aggiornata (attualmente è la 6 Update 2) non corri rishi, altrimenti aggiorna da
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp

oRpo 05-09-2007 17:49

hai net beans installato vero? Io ho controllato nella cartella che hai riportato e non ho visto quei file che antivir ha rivelato infetti. Forse erano dei virus. Poi dipende da versione a versione di net beans...
Per tagliare la testa al toro invia i file in quarantena a virustotal e dicci de altri antivirus rivelano qualcosa

pasgal 05-09-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 18557619)
hai net beans installato vero? Io ho controllato nella cartella che hai riportato e non ho visto quei file che antivir ha rivelato infetti. Forse erano dei virus. Poi dipende da versione a versione di net beans...
Per tagliare la testa al toro invia i file in quarantena a virustotal e dicci de altri antivirus rivelano qualcosa

Non so se ho il net beans installato, nel caso si e' autoinstallato mi sa...

OK lo faccio subito, quale e' la procedura piu' rapida per inviare questi file? Sono ancora sotto scansione da antivir... posso aggiungere: azz e meno male che AVS era sicuro :(

GmG grazie anche a te per avermi risposto, se sono davvero 2 virus, rimango a bocca aperta!

pasgal 05-09-2007 17:58

Trovato il sito virustotal, procedo con l'upload dei 2 file :)

oRpo 05-09-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 18556997)
Modifiche consistenti di molti moduli.
Dopo l'aggiornamento necessita di restart.
Look in parte modificato.


GRANDI !!!


Adesso l'antivirus ha il modulo di auto-protezione.
Lo trovate in CONFIGURATION-GENERAL-SECURITY

Meglio fare immediatamente un

LAST COMPLETE SISTEM SCAN



bello...
:ave: Avira Antivir... prima bastava un semplice comando batch per far terminare il modulo guard di antivir :D

pasgal 05-09-2007 18:08

Scusate ma e' possibile che i file di bkp (quarantena) vengano messi in posizioni cosi' estreme :(

Sono riuscito a trovare la cartella finale, dove secondo antivir avrei dovuto trovare questo file: crtdcghcn.jar-426750e8-2161d522.zip

Pero' non c'e', trovo questo: crtdcghcn.jar-426750e8-2161d522.idx ed e' un file di 1 kappa.

Dove sbaglio?

marlin 05-09-2007 18:10

non sta funzionando il download o sbaglio?

oRpo 05-09-2007 18:13

Quote:

Originariamente inviato da pasgal (Messaggio 18557951)
Scusate ma e' possibile che i file di bkp (quarantena) vengano messi in posizioni cosi' estreme :(

Sono riuscito a trovare la cartella finale, dove secondo antivir avrei dovuto trovare questo file: crtdcghcn.jar-426750e8-2161d522.zip

Pero' non c'e', trovo questo: crtdcghcn.jar-426750e8-2161d522.idx ed e' un file di 1 kappa.

Dove sbaglio?

allora.. i file in quarantena antivir li mette in una posizione estrema si... fai così: finisci la scansione incominciata e poi fai click sulla linguetta Quaranteine di antivir. Ti si apre la lista dei file in quarantena. Li selezioni uno ad uno e premi il quarto tasto a partire da sinistra (restored selected object to..) e li metti nel desktop. Poi li uppi su virustotal.

Se durante questa procedura antivir non ti lascia uppare i file, agli avvisi che ti appaiono te scegli "ignore" (ovviamente nn eseguire i virus cn il doppio click!!)



Quote:

Originariamente inviato da marlin (Messaggio 18557977)
non sta funzionando il download o sbaglio?

??
che download? dell'aggiornamento? eh si.. i server sono instasi.. ti consiglio di aggiornarlo manualmente da avira.it

GmG 05-09-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 18558018)
allora.. i file in quarantena antivir li mette in una posizione estrema si... fai così: finisci la scansione incominciata e poi fai click sulla linguetta Quaranteine di antivir. Ti si apre la lista dei file in quarantena. Li selezioni uno ad uno e premi il quarto tasto a partire da sinistra (restored selected object to..) e li metti nel desktop. Poi li uppi su virustotal.

Se durante questa procedura antivir non ti lascia uppare i file, agli avvisi che ti appaiono te scegli "ignore" (ovviamente nn eseguire i virus cn il doppio click!!)





??
che download? dell'aggiornamento? eh si.. i server sono instasi.. ti consiglio di aggiornarlo manualmente da avira.it



:D

marlin 05-09-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 18558018)

??
che download? dell'aggiornamento? eh si.. i server sono instasi.. ti consiglio di aggiornarlo manualmente da avira.it

il programma dal server ufficiale

i mirror hanno vecchie versioni

GmG 05-09-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviato da marlin (Messaggio 18557977)
non sta funzionando il download o sbaglio?

Oggi c'è stato l' aggiornamento completo dell' antivirus e i server sono intasati.

marlin 05-09-2007 18:18

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 18558082)
Oggi c'è stato l' aggiornamento completo dell' antivirus e i server sono intasati.


quindi la versione sul sito
Version: 7.06.00.268
è già aggiornata?

oRpo 05-09-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da marlin (Messaggio 18558066)
il programma dal server ufficiale

i mirror hanno vecchie versioni


prova a dare un'occhiata qui e poi aggiornare antivir manualmente


@GMG :D grazie per lo screenshots. cmq ti consiglio picoodle per hostare le immagini per il forum.. è piu' rapido ;)

GmG 05-09-2007 18:20

Quote:

Originariamente inviato da marlin (Messaggio 18558121)
quindi la versione sul sito
Version: 7.06.00.268
è già aggiornata?

Yes. :)

marlin 05-09-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 18558151)
prova a dare un'occhiata qui e poi aggiornare antivir manualmente


grazie cmq

ma preferisco avere direttamente l'eseguibile aggiornato!

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 18558152)
Yes. :)


aspetterò il distuppamento del server

pasgal 05-09-2007 18:38

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 18558018)
allora.. i file in quarantena antivir li mette in una posizione estrema si... fai così: finisci la scansione incominciata e poi fai click sulla linguetta Quaranteine di antivir. Ti si apre la lista dei file in quarantena. Li selezioni uno ad uno e premi il quarto tasto a partire da sinistra (restored selected object to..) e li metti nel desktop. Poi li uppi su virustotal.

Se durante questa procedura antivir non ti lascia uppare i file, agli avvisi che ti appaiono te scegli "ignore" (ovviamente nn eseguire i virus cn il doppio click!!)


??
che download? dell'aggiornamento? eh si.. i server sono instasi.. ti consiglio di aggiornarlo manualmente da avira.it

OK grazie, cmq circa 1 oretta fa ho installato l'antivir e l'aggiornamento e' andato a segno. Per il portatile da lavoro, invece, ho scaricato il pacchetto che mettono a disposizione sul sito .com e non .it

Non sapevo nemmeno dell'esistenza del .it :doh:

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 18558041)


:D

OK, siete gentilissimi, faro' cosi'!

Intanto sono 3 i file che devo uppare, si e' aggiunto il terzo!

Questo:
Quote:

Found a virus or unwanted program 'HEUR/Crypted' [heuristic]
in file 'Resco Explorer 2003 v5.10 Ita (File Manager).zip'.
Action taken:
A backup was created as "4730da74.qua" ( QUARANTINE )
The file was deleted!
E' un programma che utilizzo per il palmare, se non ricordo male...

oRpo 05-09-2007 18:41

HEUR/Crypted vuol dire che è stato rilevato dal motore euristico di antivir... Potrebbe essere un file compresso in modo anomalo, non è detto che sia un virus.. Comunque non eseguirlo e mandalo pure quello a virustotal


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.