Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Pat77 15-04-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 22024853)
Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.

Ma con firefox funziona? Io ho già no script comunque, ma sembra tanto leggero che non so se è abilitato il web guard in firefox, non noto nessun rallentamento.

Mazda RX8 15-04-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22023773)
che goduria questo webguard,che goduria :oink:

comunque non ci sono grossi cambiamenti rispetto alla 7...io sarei per continuare su questo thread,ovviamente modificando titolo e primi post dove necessario...voi che dite?

continuiamo assolutamente qui!!;)

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22023779)
passatemi un sito di host che regga 20 mega a botta così lo uppo io.
in ogni caso è disponibile anche sui server HWU:link

www.rapidshare.com

juninho85 15-04-2008 10:24

Rapidshare
HWU
Download.com
Softpedia

per chi ancora deve effettuare l'aggiornamento consiglio di scaricare l'installer,avviarlo e selezionare "modify/update"

N.B.:I LINK SON TUTTI PER LA VERSIONE COMPATIBILE CON XP

Mazda RX8 15-04-2008 10:41

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22025746)
Rapidshare
HWU
Download.com
Softpedia

per chi ancora deve effettuare l'aggiornamento consiglio di scaricare l'installer,avviarlo e selezionare "modify/update"

N.B.:I LINK SON TUTTI PER LA VERSIONE COMPATIBILE CON XP

io ho fatto una bella disinstallazione...:D e poi reinstall...:)

matteo1 15-04-2008 10:52

stamane è uscita la versione 8,chi si presta a fare da tester? :D

|Ale| 15-04-2008 10:54

Ciao!
Io ho un problema: ho appena configurato antivir secondo la guida (a proposito, complimenti x la guida!) e, prima di fare la scansione volevo fare un update, ma quando clicco su start update mi esce la schermata di connessione a internet e mi chiede di selezionare una connessione...ma il pc è gia connesso! Inoltre selezionando qualsiasi connessione non funziona e non mi fa scaricare le definizioni.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente

juninho85 15-04-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviato da matteo1 (Messaggio 22026293)
stamane è uscita la versione 8,chi si presta a fare da tester? :D

leggi le ultime pagine :D

juninho85 15-04-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviato da |Ale| (Messaggio 22026331)
Ciao!
Io ho un problema: ho appena configurato antivir secondo la guida (a proposito, complimenti x la guida!) e, prima di fare la scansione volevo fare un update, ma quando clicco su start update mi esce la schermata di connessione a internet e mi chiede di selezionare una connessione...ma il pc è gia connesso! Inoltre selezionando qualsiasi connessione non funziona e non mi fa scaricare le definizioni.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente

seleziona "use existing connection"

Mazda RX8 15-04-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviato da matteo1 (Messaggio 22026293)
stamane è uscita la versione 8,chi si presta a fare da tester? :D

già è uscito ieri, va perfetto...;)

|Ale| 15-04-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22026384)
seleziona "use existing connection"

Lo avevo già selezionato nella configurazione, secondo la tua guida, ma non funge...

matteo1 15-04-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22026358)
leggi le ultime pagine :D

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 22026428)
già è uscito ieri, va perfetto...;)

ah ok pensavo che vista la nuova versione avrei trovato un nuovo topic :)

Bandolero Dj 15-04-2008 11:17

Ragazzi chiedo scusa... Mi consigliate di affiancare ad Avira un antispyware in Real Time come Spybot oppure mantenere A-Squared Free?

juninho85 15-04-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviato da |Ale| (Messaggio 22026492)
Lo avevo già selezionato nella configurazione, secondo la tua guida, ma non funge...

ti connetti via lan,56 k o tramite modem adsl?

matteo1 15-04-2008 11:19

spybot non ha il modulo real time,ma solo l'immunizzazione;aggiungici questo:
http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Anti spyware con modulo real time è spyware terminator

|Ale| 15-04-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22026754)
ti connetti via lan,56 k o tramite modem adsl?

Ho un router adsl

Ps: adesso nelle opzioni internet ho provato a selezionare "non connettere mai a connessione remota", la tabellina di connessione non mi esce più ma mi sta delle ore a cercare di connettersi agli aggiornamenti e alla fine non ci riesce comunque.

|Ale| 15-04-2008 11:34

boh, alla fine sono riuscito a fargli fare l'update, ma non credo sia molto a posto perchè ci ha messo circa 8 minuti e mezzo a connettersi al server, dopodichè la velocità di upload è stata variabile dai 6 ai 13 kB/sec...è normale che sia così lento? Io prima avevo AVG eci metteva un attimo a scaricare gli aggiornamenti...

murack83pa 15-04-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 22026739)
Ragazzi chiedo scusa... Mi consigliate di affiancare ad Avira un antispyware in Real Time come Spybot oppure mantenere A-Squared Free?

se hai la versione premium, imho ne puoi farne a meno: ti è sufficiente avere un ottimo antispy per le scansioni a comando, come superantispyware free o asquared free

juninho85 15-04-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviato da |Ale| (Messaggio 22026848)
Ho un router adsl

Ps: adesso nelle opzioni internet ho provato a selezionare "non connettere mai a connessione remota", la tabellina di connessione non mi esce più ma mi sta delle ore a cercare di connettersi agli aggiornamenti e alla fine non ci riesce comunque.

...te l'ho chiesto proprio per quello ;)
la lentezza è scontata in questi giorni,anzi già il fatto che si riesca ad aggiornare è un ottimo passo avanti rispetto al passato

DarkWolf 15-04-2008 11:54

Installata adesso la 8Security Suite con licenza aggratisse per tre mesi :D
Non vedo nessuno switch per la lingua, per il resto sembra tutto ok :)

Jaguar64bit 15-04-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 22023255)
Strano, appena avviato il pc dovrebbe uscire in basso a destra una finestrella tipo quella che segnala che le firme non sono aggiornate da più di 3 giorni, che ti informa sulla possibilità di installare webguard.
Lì hai due pulsanti (fra l'altro se non sbaglio erano in tedesco), per installare o no.
Non è che per caso hai cliccato su quello di non installarla e adesso non ti fa più la domanda ?


stranamente la finestrella di cui parli mi è saltata fuori dopo 3 volte che ho riavviato , poi ho installato il webguard e ora tutto ok.


ti ringrazio delle risposte che mi hai dato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.