Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Guida per antivirus Avg Free 9.x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201)


Bandit 14-05-2016 14:06

Ciao a tutti ragazzi
oggi accendendo il pc, mi è comparsa una schermata di AVG, che mi chiedeva di modificare il browser per un programma che non mi ricordo "Tuneup" o una cosa del genere. Mi sembrava un programma di AVG, ma non sapendo cosa fare al momento ho detto che non accettavo.
Cosa fa questo programma?

lucamariagr 14-05-2016 14:51

Lascia perdere un programma spazzatura ...

Bandit 15-05-2016 12:15

ok, grazie del consiglio :)


dopo averlo installato ,mi consigli una qualche modifica di opzioni/preferenze?

lucamariagr 15-05-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43671188)
ok, grazie del consiglio :)


dopo averlo installato ,mi consigli una qualche modifica di opzioni/preferenze?

Dopo averlo installato ti consiglio di disinstallarlo ...
:stordita:
Stai attento è un programma che se non ben utilizzato di darà noie con il registro di sistema ed altri problemini. Fai sempre delle copie di sicurezza del registro di sistema prima di confermare modifiche che ti propone.
Ciao

Bandit 20-05-2016 13:46

molti utenti hann oquesta esperienza negativa con avg? c'è da tanti anni...mi meraviglia questa cosa
Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 43672219)
Dopo averlo installato ti consiglio di disinstallarlo ...
:stordita:
Stai attento è un programma che se non ben utilizzato di darà noie con il registro di sistema ed altri problemini. Fai sempre delle copie di sicurezza del registro di sistema prima di confermare modifiche che ti propone.
Ciao

scusa il ritardo della risposta, ma non mi sono collegato molto in quesi giorni.

che antivirus mi consigli, a parte Avira che è pesante e forse mi crea problemi, ed Avast che per tre volte non si è voluto installare correttamente?

lucamariagr 21-05-2016 12:09

Io ho abbandonato AVG a pagamento dopo che mi aveva fatto passare dei virus e non ero più riuscito a reinstallarlo. Avevo aperto anche un ticket (a pagamento) con il servizio assistenza ma niente da fare, non sono più riuscito a reinstallarlo e sto aspettando ancora risposta dal servizio assistenza clienti. (Vedi miei post precedenti). Nota i virus me li aveva rilevati Webroot Secure Anywhere che utilizzo in combinazione con altro antivirus. Ora io utilizzo Bitdefender+Webroot Secure Anywhere.

Free potresti utilizzare:
PANDA ANTIVIRUS
Sophos Antivirus
AVAST
AVIRA
AVG
BITDEFENDER
COMODO AV
e molto MOLTO interessante per finire: Qihoo 360 Security.
:confused:
Io tra questi proverei Panda, Sophos, Bitdefender e Qihoo ...
Ciao
Luca

Bandit 21-05-2016 19:04

Grazie

allora faccio una piccola ricerca e decido tra quelli che mi hai indicato.

Grazie ciao :)

lucamariagr 22-05-2016 08:22

@Bandit

Prego, fai sapere poi cosa hai deciso e quale metti ...
Ciao

:cincin:

Luca

Bandit 22-05-2016 10:16

Ciao

facendo le mie ricerche ho visto che AVG cmq è considerato un buon antivirus, anzi in quest'ultimo anno sia lui che Avast hanno recuperato molto rispetto ad Avira.

Sono arrivato a questa conclusione, visto che Avira non lo voglio installare, ed Avast mi crea problemi di installazione, ho deciso di tenermi per il momento AVG, ma se mi creerà problemi il primo che proverò sarà BitDefender, già l'avevo sentito tempo fa, ma avevo appunto Avast e Avg da provare prima di lui.

considera che il pc di cui stiamo parlando, utilizza sandboxie, e viene utilizzato non per grandi navigate in internet, quindi non è che viene a contatto con molti virus, anche perchè le persone che utilizzano il pc non sono molto avvezze a fare cose strane sul pc

lucamariagr 22-05-2016 14:22

Bene, importante è aver un AV installato ed utilizzare sani criteri di navigazione ed utilizzo.
Poi se vuoi da un occhio al mio post 1248 e vedrai che AVG è comunque un ottimo prodotto ...
;)
Ciao
Luca

arcinas 23-05-2016 09:14

AVG è sicuramente un ottimo prodotto tra quelli free.
Anch'io utilizzo sandboxie che dovrebbe garantire un'esecuzione separata di un programma, senza intaccare la sicurezza del pc.

Bandit 23-05-2016 14:25

ok, grazie ragazzi ;)

Dom77 10-06-2016 01:39

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43690978)
molti utenti hann oquesta esperienza negativa con avg? c'è da tanti anni...mi meraviglia questa cosa


scusa il ritardo della risposta, ma non mi sono collegato molto in quesi giorni.

che antivirus mi consigli, a parte Avira che è pesante e forse mi crea problemi, ed Avast che per tre volte non si è voluto installare correttamente?

credo che hai frainteso il messaggio precedente:


questo utente credo ti stava consigliando di disinstallare quel programma che ti chiedeva di modificare il browser (tu hai detto che forse si chiamava tuneup)

Bandit 12-06-2016 16:16

Grazie Dom77
Forse hai ragione :D

Kohai 17-06-2016 23:45

Oramai tutti i programmi free fanno pubblicita' a loro prodotti a pagamento o ad altri software per la pulizia e/o l'ottimizzazione del computer.

Prima di cliccare su qualsiasi pulsante leggete per bene cosa c'e' scritto e poi decidete il da farsi.

Ho fatto un'installazione pulita di win 10 ed ho provato:
- avast, mi assillava con popup di acquistare la versione a pagamento e pubblicita' varia e mi sembrava rallentasse leggermente il sistema;
- bitdefender free, molto criptico e per una scansione di sistema impiegava trooooooppo tempo senza nemmeno indicare quanto mancasse alla sua fine;
- qihoo, con tre motori di scansione ma sembra aver avuto problemi con i vari test di av-test e av-comparatives poiche' la versione utilizzata nei test non era uguale a quella free fornita agli utenti. Sto monitorando la cosa ma per il momento e' in stand-by senza contare che essendo un antivirus non in italiano, avevo difficolta' a far memorizzare nel computer i file scaricati poiche' viene utilizzata anche una sandbox proprietaria che non riuscivo ad utilizzare come volevo io;
- avira era pesante e troppo "tedesca" :fagiano:
- al momento utilizzo avg free come si puo' evincere dalla configurazione di sicurezza in firma, vediamo che succede :D

Aggiornamento: tolto AVG.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.