Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)

Wikkle 21-10-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47048255)
la possibilità di passare i dati tramite magsafe

Credo e spero che magsafe sia la trovata di quest'anno per dar l'effetto wow, ma che poi venga abbandonato, come già fatto qualche anno fà

DjLode 21-10-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47048090)
mah non puoi passare per il cloud per tante cose, una su tutte il Carplay.... ma penso tante altre cose che serve il passaggio di dati tramite lightning.

Ovviamente era una forzatura bella e buona quella che ho detto, mi rendo conto di tutte le implicazioni (e limitazioni) del caso.

Quote:

Si forse il connettore del Pro è la migliore cosa... ma non so quanto cambia rispetto al lightning.
Sinceramente neanche io, anche perchè attualmente è usato solo per le tastiere e dubito che passino tutti i segnali che passano attraverso un connettore classico.

recoil 21-10-2020 13:27

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47047948)
beh tocca vedere cosa si inventano per il passaggio di dati con il wireless/magsafe... non credo che sia cosi banale

ci sono varie opzioni
metti smart connector come su iPad, ma devi avere il buco nel case
usi UWB, vuol dire che quel cavo con i fondo il MagSafe deve avere anche un chip che si occupa di prendere dati dal USB-C in ingresso e spararli al telefono via UWB e viceversa
c'è già un NFC per il pairing, ma la velocità di trasferimento non è granché, però puoi immaginare un handshake via NFC e poi sparano tutto in UWB

non sarà il prossimo anno, ma non manca molto
godiamoci il cavo finché c'è :)

rimanendo in tema MagSafe, immaginate un battery pack simile a quel portafoglio per le carte di credito che vende Apple, ma con una batteria dentro
sei a corto di carica? lo attacchi sul retro e te lo ricarica via Qi ma non hai una cover apposta come adesso, grande e non proprio comoda come ergonomia
Apple magari no, ma un produttore di battery case lo farà sicuramente

Shamn23 21-10-2020 13:55

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47048397)
rimanendo in tema MagSafe, immaginate un battery pack simile a quel portafoglio per le carte di credito che vende Apple, ma con una batteria dentro
sei a corto di carica? lo attacchi sul retro e te lo ricarica via Qi ma non hai una cover apposta come adesso, grande e non proprio comoda come ergonomia
Apple magari no, ma un produttore di battery case lo farà sicuramente

Per me è terribile! Significherebbe avere 3-500 grammi di telefono. Preferisco tutta la vita un cavo di 1metro e mettere il battery pack nello zaino con il cavo che esce e il telefono in tasca per quei 30 minuti tanto per dare un boost del 40-50% alla batteria.

7ilmarco 21-10-2020 13:59

ma per me che arrivo da un 6plus, quindi coi vecchi modi di ricarica, a parte l'alimentarore apple da 45 euro, cosa potrei prendere per caricarlo? e per cricarlo in macchina ?

sicofante 21-10-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47047894)
secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47048188)
Io concordo con te perchè il filo è sempre il filo, è solo comodo in macchina in quanto evita attacca e stacca ogni volta, però credo che loro vogliono definitivamente abbandonarlo.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47048295)
Credo e spero che magsafe sia la trovata di quest'anno per dar l'effetto wow, ma che poi venga abbandonato, come già fatto qualche anno fà

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47048397)
godiamoci il cavo finché c'è :)

L'amico Kostanz77 che tutti conoscete da sempre vende il suo nuovo telefono un mese dopo averlo preso alla Befane di Rimini al day-one e va di ignobile muletto per i restanti 11 mesi;
dice che così non perde troppi soldi. :sofico:

Voi ragasssi cercate di deciderVi. Cavo o non cavo?
Perchè mi nuovo subito, preparo un annuncione e mi vendo adesso Kostanz Style tutta la mia artigleria Lightning USB A e USB C ed uso i cavi di dotazione invece di tenerli imballati! :Prrr:

megamitch 21-10-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47048457)
L'amico Kostanz77 che tutti conoscete da sempre vende il suo nuovo telefono un mese dopo averlo preso alla Befane di Rimini e va di ignobile muletto per i restanti 11 mesi; dice che così per non perde troppi soldi. :Prrr:

Voi ragasssi cercate di deciderVi.
Cavo o non cavo?
Preparo un annucione e mi vendo adesso Kostanz Style tutta la mia artigleria Lightning USB A e USB C.

io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

E vale per la tecnologia in se non per la implementazione di Apple.

AlexSwitch 21-10-2020 14:17

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47048472)
io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

Quoto... per quanto riguarda l'eliminazione degli accessori l'ecologia è solamente una fregnaccia, o un quarto di verità, messa su per guadagnare ancora di più.
Qui un interessante articolo in merito alle mosse della " mela verde ":

https://www.hdblog.it/smartphone/art...mbiente-costi/

sicofante 21-10-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47048472)

La scatola degi iPhonnne è più sottile, e si risparmia peso e carta ma soccorrevolmente vengono proposte extra due altre scatole, una con l'alimentatore da 25W ed una con le cuffie.
Ed ora le cover con l'anello magnetico nel pancino vendute a peso d'oro + l'acquisto della tazzina di ricarica, diverso modo inefficiente di utilizzare il cavo tra l'alimentatore ed il telefono.

Uso il francese chiedendo soccorso per la traduzione alla Treccani.
épater le bourgeois locuz. fr. (propr. «sbalordire il borghese»).
Meravigliare a buon mercato la gente, con parole e affermazioni paradossali, con atteggiamenti anticonformistici o spregiudicati, per il gusto di stupire e scandalizzare.

Compro, sono un Bancomat annuale, sono un attempato fan-boy ma almeno non prendetemi per il :ciapet:

recoil 21-10-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47048450)
Per me è terribile! Significherebbe avere 3-500 grammi di telefono. Preferisco tutta la vita un cavo di 1metro e mettere il battery pack nello zaino con il cavo che esce e il telefono in tasca per quei 30 minuti tanto per dare un boost del 40-50% alla batteria.

però così hai il cavo che ti penzola in giro, ci sono pro e contro

uno dei pro è sicuramente il fatto che non devi comprare un battery case specifico, ti compri il battery pack magnetico che va bene sul 12 Mini, 12 Pro, sul 12s e così via
non dico che lo prenderei di sicuro, ma piuttosto che comprare un case con batteria che poi devo rivendere o buttare al cambio telefono, preferisco averne uno il più possibile universale e se altri produttori Qi metteranno il magnete sul retro, diventerà compatibile con varie marche
il top sarebbe avere un battery pack che ha sia il Qi che il cavetto così ci carichi un dispositivo che non ha Qi

DjLode 21-10-2020 14:26

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 47048455)
ma per me che arrivo da un 6plus, quindi coi vecchi modi di ricarica, a parte l'alimentarore apple da 45 euro, cosa potrei prendere per caricarlo? e per cricarlo in macchina ?

Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose :)

sicofante 21-10-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47048517)
Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose :)

Si ma una volta avevano la gentilezza di mettermelo nella scatola assieme al telefono.

DjLode 21-10-2020 14:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47048545)
Si ma una volta avevano la gentilezza di mettermelo nella scatola assieme al telefono.

Il tuo quote non è assolutamente pertinente a quello che ha scritto l'utente da me quotato ;)

samsamsam 21-10-2020 15:45

comunque, si dava della pazza ad Apple anche quando eliminò il floppy, il lettore CD, le porte usb standard...A mio avviso non manca molto: una due generazioni al massimo. La strada wireless è segnata da tempo. Almeno per Apple... (per quanto penso di aver capito io, ovviamente)

7ilmarco 21-10-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47048517)

uso il caricatore apple che è usb (normale) non usb-c come per gli iphone12

megamitch 21-10-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47048650)
comunque, si dava della pazza ad Apple anche quando eliminò il floppy, il lettore CD, le porte usb standard...A mio avviso non manca molto: una due generazioni al massimo. La strada wireless è segnata da tempo. Almeno per Apple... (per quanto penso di aver capito io, ovviamente)

per me non è pazzia, è assurdo dal punto di vista ambientale "buttare" corrente per il "vezzo" di non dover collegare un cavo ad un dispositivo. E vale per tutti i produttori di sta porcheria.

teo180 21-10-2020 16:29

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47048667)
per me non è pazzia, è assurdo dal punto di vista ambientale "buttare" corrente per il "vezzo" di non dover collegare un cavo ad un dispositivo. E vale per tutti i produttori di sta porcheria.

Guarda che la corrente buttata è dispersa dall*alimentatore switching, non dal MagSafe al telefono.
La stessa corrente dissipata in calore la avevi allo stesso modo anche prima.

megamitch 21-10-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47048742)
Guarda che la corrente buttata è dispersa dall*alimentatore switching, non dal MagSafe al telefono.
La stessa corrente dissipata in calore la avevi allo stesso modo anche prima.

a me risulta che tra una ricarica a filo e una ricarica a induzione ci sia complessivamente maggior dispersione di corrente elettrica "buttata" nel caso della carica a induzione.

Felice di essere smentito.

Max(IT) 21-10-2020 16:45

eccomi, mi iscrivo al thread.
Per il momento non ho acquistato una fava :p

Prenderò il 12 Pro, devo ancora decidere il taglio, ma tra un mesetto credo. Questo mese ho avuto troppe spese e francamente non mi va...

Bello vedere gli appassionati che si buttano a capofitto sul nuovo prodotto (che per inciso non mi convince in pieno e ne parlerò) ed i soliti noti che non lo compreranno mai ma che sono qui a dirci quanto è cattiva Apple :D

Max(IT) 21-10-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47048498)
Quoto... per quanto riguarda l'eliminazione degli accessori l'ecologia è solamente una fregnaccia, o un quarto di verità, messa su per guadagnare ancora di più.
Qui un interessante articolo in merito alle mosse della " mela verde ":

https://www.hdblog.it/smartphone/art...mbiente-costi/

per carità, io sono il primo a dire che l'impatto ambientale è una "mezza verità" (e sono generoso :rolleyes: ) con cui Apple maschera il disperato tentativo di quel verme di Tim Cook di mantenere i margini elevati, però per favore non citarmi HDBlog come posto dove leggere un articolo che riguarda Apple :p

Sarebbe come farlo scrivere all'ufficio marketing di Huawei :D

megamitch 21-10-2020 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47048785)
eccomi, mi iscrivo al thread.
Per il momento non ho acquistato una fava :p

Prenderò il 12 Pro, devo ancora decidere il taglio, ma tra un mesetto credo. Questo mese ho avuto troppe spese e francamente non mi va...

Bello vedere gli appassionati che si buttano a capofitto sul nuovo prodotto (che per inciso non mi convince in pieno e ne parlerò) ed i soliti noti che non lo compreranno mai ma che sono qui a dirci quanto è cattiva Apple :D

il primo intervento subito per scatenare flame, interessante e utile alla discussione direi.

DjLode 21-10-2020 17:59

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 47048666)
uso il caricatore apple che è usb (normale) non usb-c come per gli iphone12

Con il cavo del 6s di cui in casa sarai pieno, o sbaglio? :)

twistdh 21-10-2020 18:39

secondo voi si ricaricheranno anche con alimentatore da 5v/1amp? il classico vecchio alimentatore apple per intenderci...penso di si ma non vorrei che richiedano un minimo di corrente per andare

Rodin 21-10-2020 19:09

Personalmente penso di andare di 12 base, blu. Avrei speso volentieri l'extra per il Pro visto quanto è meraviglioso il colore Blu Pacifico, ma non posso giustificare la spesa extra di 250€ vista l'assenza delle due caratteristiche che più mi interessavano: i 120hz e un notch più piccolo. Delle funzioni della fotocamera mi interessa poco, le reputo tecnologicamente impressionanti ma non spendo una cifra simile per quelle, visto che le userei di rado. Se l'anno prossimo il 13 Pro sarà top e avrà le due caratteristiche di cui sopra venderò il 12 per una cifra congrua e la userò per pagare meno il Pro, altrimenti valuterò il 14 e così via. Il 12 ha tutto quello che mi serve, e credo sia così per il 90% della gente (gli extra del 12 Pro mi sembrano orientati ai content creators, ai professionisti e a chi proprio non può fare a meno di avere tutte le ultime novità nel nuovo dispositivo).

Lo storage doppio di partenza è allettante ma il mio telefono attuale ha 64GB ed è saturo al 67%, quindi i 128 non sono necessari per me.

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47048977)
secondo voi si ricaricheranno anche con alimentatore da 5v/1amp? il classico vecchio alimentatore apple per intenderci...penso di si ma non vorrei che richiedano un minimo di corrente per andare

Sì, ci mette (molto) di più ma al contempo dovrebbe tutelare di più la batteria a lungo termine.

Io comunque continuo a non capire l'argomentazione "eh hanno detto di non aver messo il caricabatterie perché usi quello vecchio, però hanno incluso il cavo con l'USB-C e la maggior parte della gente ha il caricabatterie USB-A, quindi non può caricarlo senza spendere 30€"

Perché giustamente il caricabatterie USB dei vecchi iPhone (o iPad) te lo davano senza cavo :asd::asd:

La scelta di non includerlo è sicuramente molto criticabile, ci mancherebbe, ma questa argomentazione la trovo abbastanza insensata.

Vash_85 21-10-2020 19:26

Quote:

Il caricabatterie da 1A è pienamente compatibile, così come se lo ricaricassi anche tramite usb 2.0 @0.5A, ci mette solo di più a ricaricare ma preserva la batteria sotto il profilo termico (scalda di meno quando carica fino all'80%/85%)

niky89 21-10-2020 20:25

Ma è normale che mi abbiano già attivato l'AC il 16? L'ultima volta l'AC l'ho comprata al ritiro dell'iPhone in negozio ed è partita dal giorno del ritiro. A saperlo prima l'avrei acquistata dopo non insieme al telefono.

teo180 21-10-2020 21:15

Quote:

Certo che si

Kostanz77 21-10-2020 21:26

Io probabilmente prenderò anche una cover magsafe in silicone più caricatore magsafe alla faccia di quel braccino corto di vecio, si proprio lui.....Sicofante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sicofante 21-10-2020 21:46

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47048554)
Il tuo quote non è assolutamente pertinente a quello che ha scritto l'utente da me quotato ;)

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47049212)
Io probabilmente prenderò anche una cover magsafe in silicone più caricatore magsafe alla faccia di quel braccino corto di vecio, si proprio lui.....Sicofante

Inviato dal mio iPhone (6S MULETTO da 11 mesi) utilizzando Tapatalk PRO.

Mi sono permesso per amore di verità di editare la firma di Kostanz77.

Grazie, so che mi volete bbbene.

7ilmarco 22-10-2020 08:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47048929)
Con il cavo del 6s di cui in casa sarai pieno, o sbaglio? :)

non ho il 6s ho il 6plus

DjLode 22-10-2020 09:16

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 47049479)
non ho il 6s ho il 6plus

Che ha il lightning come tutti gli altri o sbaglio? ;)

Ludus 22-10-2020 09:49

alla fine ho avuto l'occasione di dare a mia madre il mio 11 pro e a questo punto mi farei il nuovo 12, più per sfizio che reale necessità.

sono in grande "crisi" se passare al 12pro o al max.. mi spaventano le dimensioni ma mi interessa molto il comparto fotocamera e la batteria più grande.

chi ha avuto il max mi sa dire come ci si trova?

megamitch 22-10-2020 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47049723)
alla fine ho avuto l'occasione di dare a mia madre il mio 11 pro e a questo punto mi farei il nuovo 12, più per sfizio che reale necessità.

sono in grande "crisi" se passare al 12pro o al max.. mi spaventano le dimensioni ma mi interessa molto il comparto fotocamera e la batteria più grande.

più che le dimensioni secondo me dovresti guardare il peso, ma dipende molto da dove lo tieni. Spesso se è sottile anche una dimensione maggiore è tollerabile, meno il peso.

DjLode 22-10-2020 10:16

Quote:

Io ho avuto il 6S Plus, che come dimensioni ci si avvicina... l'ho dato via per disperazione. Dimensioni, peso e maneggevolezza, per me, assolutamente inutilizzabili. Dava fastidio in tasca, in mano... il max è anche leggermente più grande e parecchio più pesante.
Dispiace che certe migliorie siano disponibili solo su questo modello...

Ludus 22-10-2020 10:36

a sto punto lo prenderò alla apple così da valutare nel caso se darlo indietro.

se si infila nel taschino della giacca e nei jeans durante il weekend, per 20-30 grammi in più non mi fascio la testa se questo mi consente di avere un'autonomia maggiore e sopratutto un comparto fotocamera migliore.

con l'attuale 11 pro arrivo a sera tra il 20 e il 30% di batteria con il mio uso, sono un pò perplesso che il nuovo 12 pro riesca a fare altrettando vista la batteria inferiore.

paolo b 22-10-2020 10:55

Quote:

Ho il Xs Max e mi trovo benissimo quindi è sicuro che vado per il 12 Pro Max.

7ilmarco 22-10-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47049646)
Che ha il lightning come tutti gli altri o sbaglio? ;)

si, ma è l'usb-c che mi manca! quindi a parte l'alimentatore apple cosa si può prendere di valido ?

twistdh 22-10-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da 7ilmarco (Messaggio 47049944)
si, ma è l'usb-c che mi manca! quindi a parte l'alimentatore apple cosa si può prendere di valido ?

beh se hai un cavo lightning ed hai anche un alimentatore compatibile con quel cavo, allora il cavo usb-c/lightning presente in confezione puoi anche buttarlo :D non hai bisogno di nulla!

certo se non hai nemmeno un alimentatore usb allora devi prenderne uno (ed a quel punto prendi l'originale usb-c)

twistdh 22-10-2020 11:53

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47049201)
Certo che si

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47049030)
Il caricabatterie da 1A è pienamente compatibile, così come se lo ricaricassi anche tramite usb 2.0 @0.5A, ci mette solo di più a ricaricare ma preserva la batteria sotto il profilo termico (scalda di meno quando carica fino all'80%/85%)

grazie ad entrambi, immaginavo ma mi erano capitati dispositivi che con potenze basse (per l'epoca...parlo di qualche anno fa) non partiva la ricarica.

io se dovessi prenderlo tanto lo caricherei la sera quando vado a letto...quindi può anche metterci 6-7 ore per ricaricarsi, non mi interessa avere la carica veloce.

sono curioso di vedere i 12 mini in versione bianca e nera...il blu dei 12 standard, almeno visto nei primi video, non mi convince appieno...appena passo in apple store (tra 10/12 giorni) do un occhio ai 12

DjLode 22-10-2020 12:44

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47049989)
grazie ad entrambi, immaginavo ma mi erano capitati dispositivi che con potenze basse (per l'epoca...parlo di qualche anno fa) non partiva la ricarica.

Capitato con smartwatch o smart band che, richiedendo troppo poca corrente, non fanno si che parta la ricarica. Ma è un problema dell'alimentatore, occorre vedere una particolare funzione/caratteristica di cui ora mi sfugge il nome.
Non penso valga il contrario, perchè ricaricavo il cell dalla porta usb del portatile o della dock station e, a parte avvertirmi della ricarica lentissima, non da problemi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.