Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Fabryce 10-06-2022 12:25

Quote:

Originariamente inviato da tati29268 (Messaggio 47861895)
meglio questo p il tp link mr600?che viene poco meno per altro?io lo userei con la sim di postemobile fibra, che sulla chiavetta MF833U1 va da 27mbs in giù.

meglio huawei.. ci sono degli utenti qui sul forum che stanno usando il 628 e ne parlano bene, soprattutto nella ricezione del segnale

ti metto l'ultimo post in cui se ne parla..

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 47843850)

il B628 che ti hanno già proposto è vero che è solo 2CA, è vero che costicchia in rapporto ad altri 3CA, però ha una ricezione del segnale a mio avviso nettamente superiore allo ZTE 286, ma anche di un B715, è esattamente il successore del B618 che già a suo tempo ugualmente aveva un'ottima ricezione, solo perfezionato... visto le esigenze che hai e vista la situazione del segnale, potrebbe fare al caso tuo


Bandit 11-06-2022 09:11

ciao a tutti ragazzi
sono qui per chiedervi consiglio su come muovermi.

Ho provato la combinazione Huawei 535 + 4g CoopVoce-Tim e mi ha convinto.

Ora vorrei chiudere il mio contratto WINDTRE FIBRA:

a casa ho il router Home&life che mi permette di avere il numero di telefono fisso e la fibra. La promozione si basa su una sim in abbonamento con un numero che vorrei continuare ad avere.

Come mi consigliate di procedere per non perdere il mio numero di cellulare?

yattaman_92 12-06-2022 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 47862496)
ciao a tutti ragazzi
sono qui per chiedervi consiglio su come muovermi.

Ho provato la combinazione Huawei 535 + 4g CoopVoce-Tim e mi ha convinto.

Ora vorrei chiudere il mio contratto WINDTRE FIBRA:

a casa ho il router Home&life che mi permette di avere il numero di telefono fisso e la fibra. La promozione si basa su una sim in abbonamento con un numero che vorrei continuare ad avere.

Come mi consigliate di procedere per non perdere il mio numero di cellulare?


Il numero da 100 gb o simil promo in tuo possesso, puoi passarlo a CoopVoce o altrove specificando di indicare che si tratti di abbonamento

Bandit 12-06-2022 17:39

Quote:

Originariamente inviato da yattaman_92 (Messaggio 47863231)
Il numero da 100 gb o simil promo in tuo possesso, puoi passarlo a CoopVoce o altrove specificando di indicare che si tratti di abbonamento

ma comunico alla wind che voglio chiudere, solo dopo aver fatto la portatilità del numero ad un altro operatore?

lattanzio 12-06-2022 17:46

quando ero alla tim con una opzione simile, ho dovuto aspettare di essere svincolato dal contratto della linea fissa, il telefonino è diventato con un offerta ridicola (500 minuti e 2 giga di internet a 10 euro al mese mi pare), immediatamente sono passato a iliad.

track21 12-06-2022 17:50

Buonasera a tutti, dopo i post di qualche settimana fa, sono finalmente in possesso di un Huawei b715 preso usato su ebay, non brandizzato, ho configurato tutto e per ora funziona bene con la sim postemobile, ho anche fatto l'hack di "mio nonno" per selezionarele bande e pare funzionare, unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è stata la condivisione della mia stampante tramite la porta usb del router nella rete locale, nel menù del router la vedo e la riconosce, ma non riesce a rilevarla nessuno dei pc in rete locale, qualcuno lo ha fatto? C'è qualche procedura particolare da seguire? Grazie.

Fabryce 12-06-2022 18:51

Quote:

Originariamente inviato da track21 (Messaggio 47863269)
Buonasera a tutti, dopo i post di qualche settimana fa, sono finalmente in possesso di un Huawei b715 preso usato su ebay, non brandizzato, ho configurato tutto e per ora funziona bene con la sim postemobile, ho anche fatto l'hack di "mio nonno" per selezionarele bande e pare funzionare, unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è stata la condivisione della mia stampante tramite la porta usb del router nella rete locale, nel menù del router la vedo e la riconosce, ma non riesce a rilevarla nessuno dei pc in rete locale, qualcuno lo ha fatto? C'è qualche procedura particolare da seguire? Grazie.

hai provato a dare un indirizzo ip statico alla stampante?

track21 12-06-2022 19:15

Purtroppo il problema è che non è una stampante di rete ma solo usb

Fabryce 12-06-2022 19:40

se la stampante ha ethernet puoi provare a collegarla al router..

giulia1300 12-06-2022 19:41

Quote:

Originariamente inviato da track21 (Messaggio 47863269)
unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è stata la condivisione della mia stampante tramite la porta usb del router nella rete locale, nel menù del router la vedo e la riconosce, ma non riesce a rilevarla nessuno dei pc in rete locale, qualcuno lo ha fatto? C'è qualche procedura particolare da seguire?

Vedi istruzioni sotto a questo video, se può risultare utile : https://youtu.be/VQ0UbUAUBbk

Bi7hazard 12-06-2022 19:42

Raga, qualche ora fa il mio zte 286d ha perso 30db di potenza di segnale sulla mia postemobile casa web(vodafone)

è passato da


Potenza del segnale
-75 dBm

a

Potenza del segnale
-105 dBm

... potrebbe essere che la bts alla quale mi connetto abbia qualche problema, o che ci stiano facendo dei lavori..? Non c'è modo di averne conferma?

giulia1300 12-06-2022 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Fabryce (Messaggio 47863334)
se la stampante ha ethernet puoi provare a collegarla al router..

ha già detto SOLO usb....

giulia1300 12-06-2022 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 47863337)
... potrebbe essere che la bts alla quale mi connetto abbia qualche problema, o che ci stiano facendo dei lavori..? Non c'è modo di averne conferma?

potrebbe essere che lo ZTE ti ha connesso ad un'altra bts molto più lontana

Bi7hazard 12-06-2022 20:17

Quote:

Originariamente inviato da giulia1300 (Messaggio 47863342)
potrebbe essere che lo ZTE ti ha connesso ad un'altra bts molto più lontana

nn l'ha mai fatto, anche riavviando il router prende sempre quella, idem le mie saponette / smartphone, nn può essere un caso

ghostrider2 12-06-2022 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 47863337)
Raga, qualche ora fa il mio zte 286d ha perso 30db di potenza di segnale sulla mia postemobile casa web(vodafone)



è passato da





Potenza del segnale

-75 dBm



a



Potenza del segnale

-105 dBm



... potrebbe essere che la bts alla quale mi connetto abbia qualche problema, o che ci stiano facendo dei lavori..? Non c'è modo di averne conferma?

Ma è la stessa BTS? Stessa banda? Se si...Potrebbe anche essere che per sfortuna sei sul bordo dei due settori della BTS e quindi può capitare che ti sposta sull'altro settore che non è orientato verso di te e quindi giustamente il segnale è peggiore.
Il cambio settore, se sei sul bordo, può avvenire anche se l'altro settore è più congestionato quindi la rete ti porta sull'altro...non ci puoi fare nulla se non spostare il modem in un'altra posizione o non so quanto potrebbe cambiare...magari dovresti spostarti di qualche decina/centinaia di metri.
Se ci fossero dei lavori sulla BTS la spengono completamente e ti connetti su un'altra finché non la riaccendono...ma si tratta di qualche ora / mezza giornata dipende cosa ci fanno

Bi7hazard 12-06-2022 21:01

Guardando lte Italy si collega con un altra BTS come se fosse proprio spenta .. potrebbe essere che ci aggiungano la 4 banda come le altre ma ci spero poco

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

ghostrider2 13-06-2022 06:54

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 47863378)
Guardando lte Italy si collega con un altra BTS come se fosse proprio spenta .. potrebbe essere che ci aggiungano la 4 banda come le altre ma ci spero poco

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Da quanto tempo è spenta? Se aggiungono una banda è questione di alcune ore...non giorni...allora potrebbe essere guasta oppure hanno acceso un'altra banda a quella che ti colleghi ora che interferisce con quella di prima...

riaw 13-06-2022 11:29

Router: Chateau 5G
Antenne: 2 antenne LPDA Kaser 12dbi + 1 antenna Kaser Pannello MIMO 12dbi
BTS: circa 2KM
Router configurato in LTE con aggregazione 1+3+7+20


lattanzio 13-06-2022 15:49

ottimo risultato!:sofico: :mc: :oink: :ciapet: :fagiano: :Prrr:

Bi7hazard 13-06-2022 17:00

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 47863465)
Da quanto tempo è spenta? Se aggiungono una banda è questione di alcune ore...non giorni...allora potrebbe essere guasta oppure hanno acceso un'altra banda a quella che ti colleghi ora che interferisce con quella di prima...

poco fa mi sono accorto che la saponetta mi dava ben 5 takke.. ho controllato lo zte.. da -105 a -78 :sofico:

finalmente è tornata alla normalità, c'è voluta quasi 1 giornata..

PS: Se volessi migliorare ulteriormente il rumore un antenna che potrebbe fare per me che disto sui 720metri ? Forse sarebbe meglio una omni che una direttiva per lunghe distanze come la

KASER Antenna 4G LTE Esterno Mimo Omnidirezionale 698-2700 MHz Connettore SMA con Adattatore CRC9 TS9 Compatibile con Router 4G Guadagno Fino 12 dBi (Cavo 2 x 10M)

sullo zte 286d qualcuno ha provato ad installarla? entrambe sembrano tenere il medesimo connettore ts9


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.