Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Legolas84 26-03-2022 10:11

Io uso Kaspersky fin dalla versione 6.0, in quanto è sempre stato uno dei pochi AV sempre al top (non esiste l'AV migliore in assoluto, ma solo alcuni di questi sono negli anni riusciti ad essere sempre almeno nei primi 3 o 4).

In generale credo che la situazione sia preoccupante, in quanto in Russia vi è un regime totalitario che temo possa costringere Kaspersky a compiere determinate azioni (non credo attacchi diretti, quanto chiudere un occhio nel rilevamento di codice malevolo magari generato da hacker del governo russo).

Il rischio è essenzialmente concentrato sui ministeri, la sanità, il settore bancario, ovvero tutti i settori strategici in generale. Se la Russia vuole davvero fare qualcosa non lo farà contro gli utenti normali ma contro infrastrutture critiche.

Ovviamente a quel punto Kaspersky sarà finita come azienda, cosa quindi che mi fa pensare che ciò non accadrà. La Russia ha la fortuna di avere un'azienda di cybersicurezza invidiata in tutto il globo e non credo voglia disintegrarla.

Da tenere conto è che comunque Kaspersky sarà colpita dalle sanzioni pur non avendo colpe per questa dannata guerra, l'isolamento messo in opera da hackerOne e dalle community è una cosa pericolosa, anche se è sempre possibile segnalare bug direttamente a Kaspersky e ricevere i premi.

Ad oggi sostituire KIS non è semplice in quanto è l'AV che meglio coniuga le caratteristiche di rilevamento, disinfezione, protezione in tempo reale (anche dai ransomware), bassissimi falsi positivi, e leggerezza. Probabilmente ad oggi mi orienterei su McAfee o BitDefender ma sarebbe comunque fare un piccolo passo indietro e sarebbe un peccato.

azi_muth 26-03-2022 20:01

edited

Blue Spirit 18-04-2022 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 47792905)
Io uso Kaspersky fin dalla versione 6.0, in quanto è sempre stato uno dei pochi AV sempre al top (non esiste l'AV migliore in assoluto, ma solo alcuni di questi sono negli anni riusciti ad essere sempre almeno nei primi 3 o 4).

In generale credo che la situazione sia preoccupante, in quanto in Russia vi è un regime totalitario che temo possa costringere Kaspersky a compiere determinate azioni (non credo attacchi diretti, quanto chiudere un occhio nel rilevamento di codice malevolo magari generato da hacker del governo russo).

Il rischio è essenzialmente concentrato sui ministeri, la sanità, il settore bancario, ovvero tutti i settori strategici in generale. Se la Russia vuole davvero fare qualcosa non lo farà contro gli utenti normali ma contro infrastrutture critiche.

Ovviamente a quel punto Kaspersky sarà finita come azienda, cosa quindi che mi fa pensare che ciò non accadrà. La Russia ha la fortuna di avere un'azienda di cybersicurezza invidiata in tutto il globo e non credo voglia disintegrarla.

Da tenere conto è che comunque Kaspersky sarà colpita dalle sanzioni pur non avendo colpe per questa dannata guerra, l'isolamento messo in opera da hackerOne e dalle community è una cosa pericolosa, anche se è sempre possibile segnalare bug direttamente a Kaspersky e ricevere i premi.

Ad oggi sostituire KIS non è semplice in quanto è l'AV che meglio coniuga le caratteristiche di rilevamento, disinfezione, protezione in tempo reale (anche dai ransomware), bassissimi falsi positivi, e leggerezza. Probabilmente ad oggi mi orienterei su McAfee o BitDefender ma sarebbe comunque fare un piccolo passo indietro e sarebbe un peccato.

concordo, io sono passato da KIS a Bitdefender TS (dopo un mesetto con Avast free, che non era affatto male) e, nonostante sia abbastanza completo, mi sembra davvero di aver fatto un passo indietro...quanto a rilevamento e protezione in tempo reale penso (spero) di no, quanto a falsi positivi forse, quanto a leggerezza sicuramente (certe volte arriva tranquillamente a mangiare 500 e più mb di ram...)

HydraBO 19-04-2022 08:27

In azienda ho Kaspersky Small Security per la protezione di 4 client e 1 server e mi trovo benissimo, sono 5 anni ormai che mi avvalgo e non ho mai avuto un problema, leggero, falsi positivi praticamente nulli e suite completa.
Personalmente non penso che cambierò anche perchè sono dell'idea che anche se fossero vere le teorie che non è sicuro ecc, non verrebbe ad intaccare un azienda come la mia.

aranar 19-04-2022 21:34

Quote:

Originariamente inviato da HydraBO (Messaggio 47816270)
In azienda ho Kaspersky Small Security per la protezione di 4 client e 1 server e mi trovo benissimo, sono 5 anni ormai che mi avvalgo e non ho mai avuto un problema, leggero, falsi positivi praticamente nulli e suite completa.
Personalmente non penso che cambierò anche perchè sono dell'idea che anche se fossero vere le teorie che non è sicuro ecc, non verrebbe ad intaccare un azienda come la mia.

ma da un'azienda come la tua si potrebbe partire per attaccare qualcun'altro....

HydraBO 20-04-2022 08:11

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47817093)
ma da un'azienda come la tua si potrebbe partire per attaccare qualcun'altro....

Se iniziamo a pensarla così allora scolleghiamoci da internet...
Bisogna essere onesti, ma soprattutto obiettivi.

Un conto è un importante realtà strategica per un paese, un altro è l'azienda che fattura 100k che non può fregare a nessuno.

Tra i miei clienti nessun ha ancora pensato di disinstallare le eventuali soluzioni Kaspersky per possibili problemi di sicurezza poichè non si sentono minacciati.

HydraBO 20-04-2022 08:13

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47817093)
ma da un'azienda come la tua si potrebbe partire per attaccare qualcun'altro....

E aggiungo una cosa, parlando di aziende ovviamente, Kaspersky è UNA delle barriere che in azienda bisogna avere.

sparviero00 20-04-2022 10:33

Utilizzi Kaspersky Antivirus? Devi leggere questo ora (PUBBLICATO IL 16 MARZO 2022)

https://screenrant.com/russian-antiv...ntial-spyware/

Quote:

L'Ufficio federale tedesco per la sicurezza delle informazioni (BSI) ha emesso un avvertimento sul fatto che il governo russo potrebbe utilizzare il software di sicurezza Kaspersky per lanciare attacchi informatici contro gli interessi occidentali. L'agenzia ha avvertito che il software potrebbe essere utilizzato per intercettazioni e scopi di spionaggio contro organizzazioni e individui. Grazie all'accresciuta percezione delle minacce, la BSI sconsiglia alle persone di non utilizzare l'antivirus Kaspersky e le esorta a sostituire tutto il software distribuito dall'azienda con app alternative di fornitori non russi. Secondo una dichiarazione della BSI, le società informatiche russe potrebbero svolgere attività di spionaggio da sole o essere costrette a conformarsi al governo russo contro la loro volontà.

HydraBO 20-04-2022 13:59

Quote:

Originariamente inviato da sparviero00 (Messaggio 47817471)
Utilizzi Kaspersky Antivirus? Devi leggere questo ora (PUBBLICATO IL 16 MARZO 2022)

https://screenrant.com/russian-antiv...ntial-spyware/

Già letto, ma ti chiedo questo, cosa vieta agli americani di fare la stessa cosa? Ai Bielorussi di Eset, e via dicendo?

Sono possibili allarmismi, senza un fondamento, secondo me.

Blue Spirit 25-04-2022 00:27

Quote:

Originariamente inviato da HydraBO (Messaggio 47817778)
Già letto, ma ti chiedo questo, cosa vieta agli americani di fare la stessa cosa? Ai Bielorussi di Eset, e via dicendo?

Sono possibili allarmismi, senza un fondamento, secondo me.

1) con gli americani non siamo in guerra, con i russi di fatto si
2) eset è slovacca (paese alleato), non bielorussa...

HydraBO 26-04-2022 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Blue Spirit (Messaggio 47821974)
1) con gli americani non siamo in guerra, con i russi di fatto si
2) eset è slovacca (paese alleato), non bielorussa...

La casa madre si, ma le varie filiali che tra l'altro detengono gli accessi nelle aziende no, sono in diversi paesi del mondo.

Anche se non sei in guerra con gli americani cosa gli vieta di sfruttare delle backdoor?

Blue Spirit 25-05-2022 12:11

Quote:

Originariamente inviato da HydraBO (Messaggio 47822742)
La casa madre si, ma le varie filiali che tra l'altro detengono gli accessi nelle aziende no, sono in diversi paesi del mondo.

leggendo per intero i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy (chi lo fa, quando installa un software?), non mi sentirei sicuro al 100%...

Quote:

Anche se non sei in guerra con gli americani cosa gli vieta di sfruttare delle backdoor?
ti preoccupano di più backdoor di un paese che, bene o male, è alleato, o di un paese con cui sei in guerra?

aranar 25-05-2022 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Blue Spirit (Messaggio 47848502)
ti preoccupano di più backdoor di un paese che, bene o male, è alleato, o di un paese con cui sei in guerra?

Entrambi, come Snowden insegna....

HydraBO 25-05-2022 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Blue Spirit (Messaggio 47848502)
leggendo per intero i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy (chi lo fa, quando installa un software?), non mi sentirei sicuro al 100%...

ti preoccupano di più backdoor di un paese che, bene o male, è alleato, o di un paese con cui sei in guerra?

Quando un azienda adotta una soluzione XDR, dai praticamente le chiavi in mano ad una società terza, chi le impedisce di fare quello che vuole?

Backdoor non sono solo nei software antivirus, ma puoi anche metterla in VLC, non vuol dire.

E' comunque una scelta personale o aziendale, io personalmente non mi sento minacciato che Kaspersky possa mettere una backdoor nella mia azienda.
Secondo anche ipotizzando che la mettà non è l'unico sistema di sicurezza che dovrebbe passare.

Blue Spirit 27-05-2022 14:40

Quote:

Originariamente inviato da aranar (Messaggio 47848507)
Entrambi, come Snowden insegna....

hai ragione, al confronto quello che è successo a Litvinenko, Politkovskaja, Navalny, Khodorkovsky, e chi più ne ha più ne metta, è irrilevante...

Blue Spirit 27-05-2022 14:46

Quote:

Originariamente inviato da HydraBO (Messaggio 47848595)
Quando un azienda adotta una soluzione XDR, dai praticamente le chiavi in mano ad una società terza, chi le impedisce di fare quello che vuole?

Backdoor non sono solo nei software antivirus, ma puoi anche metterla in VLC, non vuol dire.

E' comunque una scelta personale o aziendale, io personalmente non mi sento minacciato che Kaspersky possa mettere una backdoor nella mia azienda.
Secondo anche ipotizzando che la mettà non è l'unico sistema di sicurezza che dovrebbe passare.

Ripeto, se per te è indifferente che le suddette chiavi siano date ad una società avente il quartier generale nell'UE piuttosto che in un paese con cui siamo, purtroppo, in guerra de facto, contento te.
VLC poi non ha lo stesso grado di controllo (totale) del SO che ha un antivirus/antimalware...

ulukaii 27-05-2022 16:51

Il "quartier generale" per UE è a Londra, i datacenter sono a Zurigo e il centro ricerca/sviluppo è in Israele (almeno il principale).

PS: e oltre a questo ci sono poi le sedi nazionali nei vari paesi, in Italia ne abbiamo una a Milano, se non sbaglio.

giulia1300 27-05-2022 23:14

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47850769)
Il "quartier generale" per UE è a Londra, i datacenter sono a Zurigo e il centro ricerca/sviluppo è in Israele (almeno il principale).
PS: e oltre a questo ci sono poi le sedi nazionali nei vari paesi, in Italia ne abbiamo una a Milano, se non sbaglio.

e questo secondo te dovrebbe tranquillizzare?
e che caspita c'entra con il codice dell'antivirus / antimalware che tutte queste sedi estere magari manco sanno che fa...?
personalmente, continuerò a starne alla larga (a parte il fatto che è un mattone...)

Blue Spirit 28-05-2022 16:53

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47850769)
Il "quartier generale" per UE è a Londra, i datacenter sono a Zurigo e il centro ricerca/sviluppo è in Israele (almeno il principale).

PS: e oltre a questo ci sono poi le sedi nazionali nei vari paesi, in Italia ne abbiamo una a Milano, se non sbaglio.

In parte ti hanno già risposto, in ogni caso sarebe interessante avere delle fonti riguardo ciò che affermi...

Il quartier generale è a Mosca, Russia (a meno che non esista un sobborgo di Londra col nome Moscow...)

Ed ecco l'informativa sulla privacy...

https://www.kaspersky.com/products-a...privacy-policy

ulukaii 28-05-2022 20:51

Ah, non ho certo voglia di mettermi a discutere. In ogni caso, basta una ricerca e le fonti le trovi al volo.

Il centro europeo a Londra venne inaugurato nel 2015 (fonte), mentre il dislocamento dei datacenter in Svizzera per la zona EU è avvenuto tra il 2018/2019 (fonte).

Blue Spirit 28-05-2022 23:40

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47851528)
Ah, non ho certo voglia di mettermi a discutere. In ogni caso, basta una ricerca e le fonti le trovi al volo.

Il centro europeo a Londra venne inaugurato nel 2015 (fonte), mentre il dislocamento dei datacenter in Svizzera per la zona EU è avvenuto tra il 2018/2019 (fonte).

ah guarda, anche a me ha stufato stare qui a discutere. Le "fonti" che hai portato sono articoli del tutto obsoleti, che non dimostrano affatto quanto affermavi nel tuo post di ieri, mentre questo
https://www.kaspersky.com/products-a...privacy-policy

è di oggi e dice cose un tantinello diverse...tra cui (cit.) "According to our general business practice, the data received from users in the EU are processed on servers located in the EU and Russia.

The personal data may be processed at destinations outside the EU or EEA some of which have not been determined by the European Commission to have an adequate level of data protection. It may also be processed by staff operating outside EU or EEA who work for us or for one of our service providers. In the absence of adequacy decisions or appropriate safeguards recognized by the European Commission, there may be risks for the user if the personal data is transmitted outside of the EU or EEA."

E in ogni caso, resta il dubbio che, come molti hanno già paventato, con degli update possano anche essere trasferiti dei dati un po' meno amichevoli...

ulukaii 29-05-2022 08:28

Sopra ho postato quelli perché indicavano il rispettivo inizio delle due attività. Ne vuoi di più recenti, questo è l'ultimo pubblicato a fine aprile > qui.

Liamm 05-08-2022 14:02

Dato che abbiamo iniziato a parlare di Kaspersky, penso che tu possa aiutarmi, dal momento che non capisco come disabilitare Kaspersky firewall, ho già letto diversi articoli come https://noi.wiki/come-disabilitare-u...all-kaspersky/ ma non ci sono riuscito molto. Spero davvero nel tuo aiuto ora. Grazie

weaponX 13-08-2022 20:35

Salve a tutti.
Qualcuno sta riscontrando problemi con l'ultima versione di KIS 21.3.10.391(j) su Windows 10?
Alcuni programmi con l'antivirus non mi funzionano bene.
Non si connettono ai server o non visualizzano le immagini.
Per esempio il Microsoft Store e l'app Xbox mi risultano completamente senza immagini o banner.
Mentre l'Epic Launcher e il launcher di Genshin Impact non si connettono al server e non visualizzano, anche loro, immagini e banner.
Naturalmente disattivando KIS tutto torna funzionante.
Grazie.

edit: Anche GOG Galaxy non si connette e non fa login.

ciocia 14-08-2022 11:50

Io sono fuori x altra settimana

aranar 14-08-2022 12:59

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 47910867)
Salve a tutti.
Qualcuno sta riscontrando problemi con l'ultima versione di KIS 21.3.10.391(j) su Windows 10?
Alcuni programmi con l'antivirus non mi funzionano bene.
Non si connettono ai server o non visualizzano le immagini.
Per esempio il Microsoft Store e l'app Xbox mi risultano completamente senza immagini o banner.
Mentre l'Epic Launcher e il launcher di Genshin Impact non si connettono al server e non visualizzano, anche loro, immagini e banner.
Naturalmente disattivando KIS tutto torna funzionante.
Grazie.

edit: Anche GOG Galaxy non si connette e non fa login.

a me nulla di tutto cio....

ulukaii 15-08-2022 09:07

Neanche io ho notato problemi con Steam, Galaxy o l'app Xbox. L'unica anomalia, diciamo, che ho notato nelle ultime settimane è la notifica di un certificato di Windows scaduto (nello specifico quello relativo a maps), ma è un problema di Microsoft che non l'ha rinnovato :rolleyes:

Imho, potrebbe essere un problema legato al DNS, provato a cambiarlo?

weaponX 15-08-2022 16:01

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47911510)
Neanche io ho notato problemi con Steam, Galaxy o l'app Xbox. L'unica anomalia, diciamo, che ho notato nelle ultime settimane è la notifica di un certificato di Windows scaduto (nello specifico quello relativo a maps), ma è un problema di Microsoft che non l'ha rinnovato :rolleyes:

Imho, potrebbe essere un problema legato al DNS, provato a cambiarlo?

No anche cambiando DNS niente.
Anche le app di Windows di Amazon Video e Disney+ danno lo stesso problema.
Se disattivo KIS torna tutto funzionante.
Ho provato ad aggiungere tutte le cartelle alle esclusioni ma non funziona.
Forse c'è qualche accesso ad un indirizzo che Kaspersky blocca ma francamente non saprei quale.
Appena passo a Windows 11 lascio Windows Defender tanto KIS mi sta comunque per scadere.
Ho scritto pure sul loro forum ma ancora nessuna risposta.
Buon ferragosto :)

ulukaii 16-08-2022 11:15

Potrebbe avere a che fare con la scansione delle sessioni crittografate, prova a metterle su richiesta: (in KIS) impostazioni di rete > Scansione delle connessioni crittografate > Esamina le connessioni crittografate su Richiesta

Nella stessa pagina ci sono anche dei link per quanto riguarda eventuali domini su cui ci son stati errori di scansione o blocchi (è proprio appena sotto).

Oppure potrebbe esserci un problema nella catena dei certificati.

weaponX 16-08-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47912170)
Potrebbe avere a che fare con la scansione delle sessioni crittografate, prova a metterle su richiesta: (in KIS) impostazioni di rete > Scansione delle connessioni crittografate > Esamina le connessioni crittografate su Richiesta

Nella stessa pagina ci sono anche dei link per quanto riguarda eventuali domini su cui ci son stati errori di scansione o blocchi (è proprio appena sotto).

Oppure potrebbe esserci un problema nella catena dei certificati.

Era già impostato così e nessun errore riscontrato.
Ho provato, oltre a mettere le cartelle dei giochi nelle esclusioni, a impostarli come programmi attendibili ma KIS va in crash appena clicco OK e si riavvia.

weaponX 24-08-2022 07:25

Alla fine sul forum di Kaspersky mi hanno suggerito una soluzione che ha funzionato.
Disabilitare il monitoraggio delle porte 443 e 80 da Impostazioni di rete.
Da ignorante, comporta qulache rischio particolare?

weaponX 25-08-2022 11:21

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 47917730)
Alla fine sul forum di Kaspersky mi hanno suggerito una soluzione che ha funzionato.
Disabilitare il monitoraggio delle porte 443 e 80 da Impostazioni di rete.
Da ignorante, comporta qulache rischio particolare?

Era un errore del database che si era danneggiato.
Disattivando KIS e rinominando la cartella del DB, ne ha creata una nuova e il problema si è risolto.

stormen 20-07-2023 10:28

Buongiorno,

ho notato che sul sito di kaspersky per privati non c'è più kaspersky antivirus, internet security etc etc, ma ora si chiamano in un altro modo, vedi foto di seguito:



Ad oggi, si consiglia l'installazione di uno dei prodotti che vedete sopra, oppure c'è ancora quel problema lato sicurezza (guerra russia ucraina etc etc) che comparse mesi fa? :confused:

aranar 20-07-2023 11:11

anche i piani dell'anno scorso avevano un nome ed alcune features differenti dall'anno precedente

ulukaii 20-07-2023 16:42

In poche parole:
- KIS è quello che ora è chiamato Standard (e infatti accetta anche vecchie chiavi di KIS)
- KTS è il Plus (anche qui accetta chiavi KTS)
- Premium è una categoria nuova e non corrisponde al altre precedenti

Il solo AV (KAV) è quello che ora viene chiamato Basic, ma non è disponibile in tutti i paesi (e infatti in Italia mi pare non ci sia).

Il cambio di nome in Italia è avvenuto quest'anno, ma in realtà già dall'anno precedente questi nuovi piani erano disponibili in altri paesi, ma non qui dove erano riamasti fermi ai KAV, KIS e KTS (uno volendo poteva installare Standard o Plus, usando le chiavi KIS o KTS in suo possesso, ma non c'erano i software in italiano, si doveva installare quella inglese).

guant4namo 20-07-2023 18:46

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48253951)
In poche parole:
- KIS è quello che ora è chiamato Standard (e infatti accetta anche vecchie chiavi di KIS)
- KTS è il Plus (anche qui accetta chiavi KTS)
- Premium è una categoria nuova e non corrisponde al altre precedenti

Il solo AV (KAV) è quello che ora viene chiamato Basic, ma non è disponibile in tutti i paesi (e infatti in Italia mi pare non ci sia).

Il cambio di nome in Italia è avvenuto quest'anno, ma in realtà già dall'anno precedente questi nuovi piani erano disponibili in altri paesi, ma non qui dove erano riamasti fermi ai KAV, KIS e KTS (uno volendo poteva installare Standard o Plus, usando le chiavi KIS o KTS in suo possesso, ma non c'erano i software in italiano, si doveva installare quella inglese).


Dalla foto che ha postato l'utente stormen, il piano standard sembra che sia il vecchio KAV o meglio dalle caratteristiche che scrive l'azienda, sembrerebbe proprio l'antivirus base. Mentre quello di mezzo, sembrerebbe il vecchio kaspersky internet security. Mi sbaglio?

ulukaii 20-07-2023 21:38

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 48254050)
Dalla foto che ha postato l'utente stormen, il piano standard sembra che sia il vecchio KAV o meglio dalle caratteristiche che scrive l'azienda, sembrerebbe proprio l'antivirus base. Mentre quello di mezzo, sembrerebbe il vecchio kaspersky internet security. Mi sbaglio?

No, no, ti confermo che Kaspersky Standard è KIS in tutto e per tutto (anche nelle funzioni). Anzi, se hai una chiave KIS e la metti in un'installazione nuova di Standard, viene riconosciuta e attivata come tale.
Ho provato personalmente e, non solo, avevo anche chiesto a suo tempo al supporto tecnico aprendo un ticket per averne conferma.

KAV è ora chiamato Basic, ma non è disponibile in tutti i paesi (in Italia non c'è).

PS: il Plus rispetto allo Standard ha in più >
- Un layer di protezione sulle minacce relative alle cripto valute (che non so cosa sia, ne come intervenga)
- Una funzione di controllo integrità del disco rigido (assimilabile a quello di un qualsiasi altro tools)
- Controllo fughe di dati (data-breach) per più indirizzi email (su Standard il controllo fughe c'è, ma solo per la email a cui è associato l'account MyKaspersky)
- VPN illimitata
- Password Manager + Modulo di controllo sicurezza sulle password

ciocia 21-07-2023 13:49

Tra un mese mi scade il kis ma dopo anni, volevo passare al kav, più snello ( tanto la protezione mentre navighi dovrebbe essere la stessa.). Riuscirò quindi? O meglio, si trovano in vendita le nuove key nei negozi online a meno di 15€, come era per kis?

ulukaii 21-07-2023 14:19

Sì, probabilmente trovi ancora in commercio chiavi di KAV/KIS/KTS però quei software non riceveranno più update (solo aggiornamento dei database delle firme AV) e se passi a KAV perdi pure il firewall (dovrai usare quello di win o un altro in appoggio).

A quel prezzo o anche meno comunque ci trovi direttamente lo Standard (parlo di store autorizzati, non mercato grigio), però, come si diceva sopra è appunto il KIS con un altro nome. Volendo però puoi già usarlo e valuti come ti trovi, disinstalli KIS, dal sito scarichi lo Standard, lo installi e alla richiesta della chiave ci metti quella che sta usando attualmente.

ciocia 21-07-2023 20:50

In effetti vedo che sul loro sito è in offerta a 20€, prezzo accettabile.
Adesso non ho tempo di seguire la cosa, forse se torno dalle ferie il 1 settembre ( il 3 mi scade..), quei 2 giorni proverò a fare tutto.
Immagino che acquistando da loro, la key arriverà immediata?
Sicuro che potrò disinstallare il mio kis ed installare lo standard con la stessa chiave?
E acquistando lo standard, potrò inserire la nuova key anche 2 giorni prima e i giorni si sommeranno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.