Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Faethon 01-07-2006 10:22

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer
faethon ciao,
volevo sapere cosa intendi x funziona pure con p2p??? cioe tenendo in considerazione una vers. 6.1 (come la tua) e una 6.5 settati allo stesso modo x un programma p2p (es. emule) cosa succede di diverso?

grazie

Beh,ZA notoriamente aveva guai col p2p.Tagliava le gambe alla velocità.Se andavi ai forum Emule c'era lo sticky per evitare di usarlo.Con la versione Pro le cose erano migliori,perchè si poteva fare regola specializzata,ma io uso la free.Infatti non lo usavo da anni.La 6.1.744 va invece molto bene il che per me era una sorpresa.
Della 6.5 non ti so dire niente,visto che sul mio PC si rifiuta di funzionare (la solita storia con il systray che non carica la GUI e i "permessi che non bastano").Io so che dei firewall free,col p2p vanno benone Kerio 2 (il 4 non lo provo da tempo,ma aveva un guaio con molte connessioni aperte e GUI aperto che mangiava quasi tutta la CPU anche se esisteva un "trucco" di disabilitare resolve DNS.Non so se l hanno corretto) e Sygate 5.5.2710.Poi dicono che anche Comodo 2 va bene.Per gli altri non so.


Quote:

Originariamente inviato da KHRonos One
sai quante bestemmie ho tirato quando ho letto

"ho preso la grande decisione di interrompere il freeware, e rendere a pagamento la nuova versione 1.4". si si, me lo ricordo quando l'ho letto -.-

Non me lo dire,mi è quasi venuta la depressione...Però,visto che nessuno lo obbligava a tenere il suo programma freeware.Poi mi pare ho letto che la versione odierna usa pure updates via internet?Mah,a me non piacione ste cose.Il pulitore del registro che lavora come gli antivirus... :(

Jean-Gabin 01-07-2006 13:02

Io ho ZA Pro, ho fatto l'aggiornamento alla 6.5 e nn da problemi di caricamento ma: 1) se spengo il pc ci mette un sacco a chiudere ZA, mentre se lo chiudo io manualmente no problem; 2)non so se c'entra ma da quando l'ho installato non mi compaiono più le immagini dei contatti in Windows Live Messenger

KHRonoS OnE 01-07-2006 16:22

e chi lo sa? so solo che la zonelabs si è tirata una bella zappa sui piedi. e gli sta facendo male.

Jean-Gabin 01-07-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Jean-Gabin
non so se c'entra ma da quando l'ho installato non mi compaiono più le immagini dei contatti in Windows Live Messenger

Mi correggo, su questo ZA non c'entra nulla (bensi quell'altra mazzata di IE7). Confermo comunque la lentezza in chiusura.

KHRonoS OnE 01-07-2006 16:48

in apertura ti è lento, specialmente quando il modem è già acceso? potrebbe essere lo stesso, anche a me ha fatto sempre sto scherzo. ma anche Kerio 4 lo fa. inizio a pensare che siano stupidi.

Jean-Gabin 01-07-2006 16:59

Sai che in apertura quest'ultima release mi sembra un po' più rapida? E' in chiusura che il saldo è decisamente negativo...

KHRonoS OnE 01-07-2006 19:52

già, ma la stranezza è questa... se il firewall trova che la rete è già attiva, si aspetta qualcosa di imprecisato... può darsi che con qualche programmino di diagnostica si riesca a sapere cosa dannatamente fanno sti firewall al boot. perchè se la rete non c'è (modem spento) (ethernet, il mio) il firewall non rallenta l'avvio? -.-

R3D15C0V3RY 01-07-2006 21:27

@ Tutti
 
io ho risolto il problema reinstallando la 61.737 ma a quanto leggo dai vostri post siete tutti concordi col fatto che la 61.744 è la migliore anke per il mulo...però non la trovo da nessuna parte!! ho googleggiato per tutta la sera ma trovo solo la 61.737..... non è che qualcuno può linkarmi qualcosa?? :help: Grazie

Faethon 01-07-2006 21:37

Quote:

Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
io ho risolto il problema reinstallando la 61.737 ma a quanto leggo dai vostri post siete tutti concordi col fatto che la 61.744 è la migliore anke per il mulo...però non la trovo da nessuna parte!! ho googleggiato per tutta la sera ma trovo solo la 61.737..... non è che qualcuno può linkarmi qualcosa?? :help: Grazie

Prova qui:
http://www.filehippo.com/download_zonealarm_free/?822
Ciao

EDITED: E in inglese

Faethon 01-07-2006 21:46

Ah,eccolo anche in italiano:

http://www.upyou.it/mydownloads+singlefile.lid+32.htm

R3D15C0V3RY 01-07-2006 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Faethon

Grazie! Gentilissimo :)

Faethon 01-07-2006 23:57

Prego! :)

crazyprogrammer 02-07-2006 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Faethon

l'ho scaricato ankio... di preciso e' la vers. 6.1.744.001, e' quella alla quale ti sei sempre riferito nei tuoi post? perke so che esiste anke la 6.1.744.000

EDIT: ecco il link della vers. 6.1.744.000 ita http://download.zonelabs.com/bin/fre...744_000_it.exe

Faethon 02-07-2006 01:18

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer
l'ho scaricato ankio... di preciso e' la vers. 6.1.744.001, e' quella alla quale ti sei sempre riferito nei tuoi post? perke so che esiste anke la 6.1.744.000

EDIT: ecco il link della vers. 6.1.744.000 ita http://download.zonelabs.com/bin/fre...744_000_it.exe

Sì,anchio ho la .001

arcier77 02-07-2006 11:37

Sfiduciato
 
Quote:

Originariamente inviato da KHRonoS OnE
in apertura ti è lento, specialmente quando il modem è già acceso? potrebbe essere lo stesso, anche a me ha fatto sempre sto scherzo. ma anche Kerio 4 lo fa. inizio a pensare che siano stupidi.

grazie KHRonoS OnE per il tuo invito a scaricare kerio, ma coerente con te, al tuo invito a non abbandonare questa lista fino a quando arriva il tanto sospirato aiuto.
non mi va di arrendermi e sono sfiduciato in quanto non riesco a installare nessuna versione, nemmeno quelle datate.
ultimi tentativi
ho provato con il ripristino delle mie configurazioni precedenti ma anche se ci sono le date evidenziate mi dice che non trova aggiornamenti al sistema e quindi niente.
ho fatto un altra pulizia del registro ma non è servita
sul sito di zonelabs si dice niente?
aspetto il miracolo :mc:

un salutone..., eder

KHRonoS OnE 02-07-2006 12:33

ultime novità.

allora, ora ho su kerio, e ho tolto manualmente tutti i file di za 6.5 (vsmon compreso).
col regcleaner prima, e con jv16 dopo, penso di aver eliminato anche tutte le chiavi registro del programma.
ho fatto log di hijack. mi rileva ancora una voce del truevector, ma non riesce a eliminarla. riconosce che il file non c'è (file missing), ma il riferimento rimane.

O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Unknown owner - D:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe (file missing)

se possibile, creo un topic apposta nella sezione hijack, ma per una sola voce citata qui non penso che mi tirino le pietre :D

ripeto, hijack non riesce a togliermela. come si toglie?


EDIT:
tramite msconfig sono risalito alla chiave, in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs\TrueVector

(perchè è rimasta? -.- )

però regedit mi dice che è IMPOSSIBILE eliminarla. devo tentare con l'avvio in provvisorio?

crazyprogrammer 02-07-2006 17:54

Ma perche tutti questi problemi nella disinstallazione :eek: ?
cioe nel mio caso avevo la 6.5 ZoneAlarm Free e ho rimesso la vecchia 6.1, semplicemente chiudendo l'icona nella barra applicazioni e disinstallando il programma da Installa Applicazioni, poi ho riavviato (xp sp2 mi diceva che non era presente al momento nessun firewall) e ho installato la vecchia versione senza problemi...

Marco P. 02-07-2006 19:56

Io non ho avuto problemi: quando il programma mi ha avvisato che era disponibile una nuova versione l'ho scaricata,poi l'ho semplicamente aggiornata alla precedente e ora va che è una bellezza.
Comunque da errore se provi ad avviare l'installazzione della vers. prec. CONFERMO

KHRonoS OnE 02-07-2006 21:16

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer
Ma perche tutti questi problemi nella disinstallazione :eek: ?
cioe nel mio caso avevo la 6.5 ZoneAlarm Free e ho rimesso la vecchia 6.1, semplicemente chiudendo l'icona nella barra applicazioni e disinstallando il programma da Installa Applicazioni, poi ho riavviato (xp sp2 mi diceva che non era presente al momento nessun firewall) e ho installato la vecchia versione senza problemi...

probabilmente perchè io, testardo :muro: , ho tentato in tutti i modi di istallare la 6.5. dai, mercoledì (ora non ho tempo, l'uni chiama :( ) estirpo quell'ultima chiave del truevector, e tento di rimettere la 6.1 .
però kerio inizia a piacermi, è nuovo :asd: in più ho messo anche l'ombrellino al posto del patchwork... un piccolo salto di qualità!



[EDIT] Manco ce ne fosse uno perfetto :rotfl:
riguardo a kerio, arcier, se ti si blocca, è per via di un piccolo bug non ancora risolto. la prossima volta che accendi il pc, senza collegarti a niente, apri la finestra GENERALE del firewall e clicca col destro in mezzo al bianco. togli la spunta a RISOLVI INDIRIZZI, e non ti si bloccherà più per magia. la spiegazione "spartana" l'ho trovata su un'altro forum, inerente al programma che blocca kerio per il troppo traffico che produce :D

Shockwaves 02-07-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer
Ma perche tutti questi problemi nella disinstallazione :eek: ?
cioe nel mio caso avevo la 6.5 ZoneAlarm Free e ho rimesso la vecchia 6.1, semplicemente chiudendo l'icona nella barra applicazioni e disinstallando il programma da Installa Applicazioni, poi ho riavviato (xp sp2 mi diceva che non era presente al momento nessun firewall) e ho installato la vecchia versione senza problemi...

Hai avuto fortuna ovvero abbiamo avuto sfortuna noi...
Sta di fatto che a me la 6.5 non caricava neanche l'icona,non funzionava, si disinstallava apparentemente ma poi non permetteva di reinstallare la vecchia versione.Potevi rimettere la 6.5 e tornavi al punto di prima.Avevo gia' scaricato Sygate ma poi alla fine ce l'ho fatta.
Chissa' qual'e' il 'fattore scatenante' ?

Nota:" Il programma di installazione registra le modifiche apportate al sistema in un file denominato INSTALL.LOG nella directory di installazione (per impostazione predefinita, C:\programmi\zone labs\zonealarm)"

KHRonoS OnE 02-07-2006 22:14

il fattore scatenante sembra riguardare le chiavi di registro inerenti al truevector.... o il truevector stesso.... sicuramente è ancora in grado di lavorare (blocca tutto anche senza far partire la GUI), ma imho, se avessi più tempo (e se avessi scoperto prima filemon e regmon) li avrei tenuti accesi mentre istallavo e facevo partire la 6.5... dicono cose molto interessanti quei 2 tools.

over@z 02-07-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Marco P.
Io non ho avuto problemi: quando il programma mi ha avvisato che era disponibile una nuova versione l'ho scaricata,poi l'ho semplicamente aggiornata alla precedente e ora va che è una bellezza.
Comunque da errore se provi ad avviare l'installazzione della vers. prec. CONFERMO

anke io ho fatto la stessa cosa di marco... :D

KHRonoS OnE 03-07-2006 00:38

mah, io lancio l'idea, se ci faceste una notizia da mettere sull'homepage di HWupgrade?

ATi7500 03-07-2006 01:57

raga ma non incasinatevi con 13 mega di firewall ( :muro: :mbe: ) :D
http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall
leggerissimo e completamente trasparente :)

bYeZ!

Faethon 03-07-2006 09:50

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
raga ma non incasinatevi con 13 mega di firewall ( :muro: :mbe: ) :D
http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall
leggerissimo e completamente trasparente :)

bYeZ!

GHostwall è molto leggero,è vero,però non ha application filtering.

KHRonoS OnE 03-07-2006 11:06

appunto.... blocca solo porte e connessioni.... inutile in un sistema windows polivalente

ATi7500 03-07-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Faethon
GHostwall è molto leggero,è vero,però non ha application filtering.

che poi non ho mai capito a cosa serva, l'application filtering, se qualcuno usa solo programmi testati e assolutamente sicuri

bYeZ!

Faethon 03-07-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500
che poi non ho mai capito a cosa serva, l'application filtering, se qualcuno usa solo programmi testati e assolutamente sicuri

bYeZ!

Non serve per utenti avanzati che sanno quel che fanno e possono vivere col rischio.La maggior parte della gente invece,pure coi firewall normali,riesce a beccare ogni trojan.

Se non ha nemmeno application filtering,se becca un trojan,il trojan potrà uscire da qualsiasi delle porte aperte di default (senza application filtering si aprono porte e protocolli per QUALSIASI applicazione nel PC) ,e l ' utente non lo saprà mai.Praticamente la protezione outbound viene comprommessa di brutto.Con application filtering,l' utente newbie può dare permesso solo a certe applicazioni e a seconda del firewall per una sola porta,il che gli dà qualche chance di capire che ha malware,in caso di infezione.Cioè il file malware.exe ,su Zone Alarm,se non cerca di fare qualche dll injection o tunneling,darà un avviso che vuole uscire.Con Ghostwall,se lo stesso malware.exe vuole uscire usando TCP porta 80,uscirà e Ghostwall non batterà ciglio.

Per cui,Ghostwall è per utenti che sanno cosa fanno e che sono abbastanza sicuri che non si prenderanno malware.

Del resto,io sono d' accordo con te,che i firewalls odierni sono gonfiati all' inverosimile.Io ero fan di Kerio 2.

Faethon 03-07-2006 11:51

P.S: E ovviamente firewall come Ghostwall sono pericolosi per gli utenti p2p,perchè si deve aprire anche una porta in entrata .

KHRonoS OnE 03-07-2006 12:17

beh, chiamalo utente newbie... te faethon lasceresti aperta di default una porta all'intero internet? :asd:

steam-roller 03-07-2006 14:44

Ciao a tutti!

Utilizzavo con piacere fino al disastroso aggiornamento ZA Pro; aspettando una nuova versione del firewall, ho attivato quello integrato in win xp.

Ho effettuato un test di sicurezza --> http://www.grc.com/default.htm ed ecco il risultato:

1) Solicited TCP Packets: PASSED — No TCP packets were received from your system as a direct result of our attempts to elicit some response from any of the ports listed below — they are all either fully stealthed or blocked by your ISP. However . . .

2) Unsolicited Packets: PASSED — No Internet packets of any sort were received from your system as a side-effect of our attempts to elicit some response from any of the ports listed above. Some questionable personal security systems expose their users by attempting to "counter-probe the prober", thus revealing themselves. But your system remained wisely silent. (Except for the fact that not all of its ports are completely stealthed as shown below.)

3) Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.

Secondo voi sono sufficientemente protetto? Come posso ovviare al fallimento del punto 3?

Faethon 03-07-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviato da KHRonoS OnE
beh, chiamalo utente newbie... te faethon lasceresti aperta di default una porta all'intero internet? :asd:

Non ho capito bene.Non intendo nessuno personalmente.Io non la lascerei,per questo non uso Ghostwall,perchè ogni tanto il mulo lo accendo,e dovrei lasciare porta in entrata aperta con Ghostwall.

pctito 03-07-2006 21:28

Soluzione reinstallazione 6.1 dopo 6.5
 
Ciao a tutti.
Ieri sera ho sperimentato quello che molti di voi riferiscono fin qui: upgrade da 6.1.744 a 6.5.725 e... UN DISASTRO!!! :(
La disinstallo e cerco di reinstallare la 6.1 o la 6.0 ma ottengo lo stesso errore che riferite.
Dopo qualche tentativo, partendo dal file di dump di che xp chiede di inviare per riportare l'errore, ho scoperto che la disintallazione della 6.5 lascia in realtà in C:\WINDOWS\system32 (ho xp pro) alcuni file (dovrebbero essere tutte dll) che bloccano il setup delle versioni precedenti la 6.5.

Purtroppo non mi ricordo esattamente quali sono i file che erano rimasti (ora ho quelli della 6.1), ma vi connsiglio di fare così:

ordinate per data la cartella system32, tra i file più recenti dovreste avere alcuni vs***.dll; se scorrete i file con il cursore del mouse vi compaiono le propietà del file, tra cui la versione. Sono sicuro che troverete anche voi dei "residui" della 6.5.725.

Eliminateli senza pietà e il gioco è fatto!!!

KHRonoS OnE 03-07-2006 22:32

confermo, in system32 erano rimaste 6 o 7 file libreria (tutte con descrizione TrueVector o ZoneLabs). ho notato anche una bella cartellona di Za, cancellata anche questa. invece, INVECE, la chiave in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs\TrueVector rimane, e non ne vuole sapere di togliersi.

fireball33 03-07-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Jean-Gabin
2)non so se c'entra ma da quando l'ho installato non mi compaiono più le immagini dei contatti in Windows Live Messenger

già con zonealarm 6.1 i messaggi personali non venivano aggiornati... confermo che con la 6.5 non vengono aggiornate neanche le immagini dei contatti

WizzarD 04-07-2006 00:09

Sono anch'io rimasto vittima del tragico aggiornamento di ZA.
Ho disinstallato la 6.5, ripulito con Tweaknow evaluation e con un paio di ripristini sono riuscito a reistallare la 6.1 (con tanto :ciapet: )

Purtroppo adesso mi si aprono delle finestre di explorer con offerte di antivirus e antisyware. :confused:
In più vicino all'orologio ogni tanto compare un triangolo giallo col palloncino che dice che ho uno spy o un virus... :confused:
Centra qualcosa con la disinstallazione?
Sono rimasto senza firewall solo una manciata di secondi poi ho bloccato il modem...

KHRonoS OnE 04-07-2006 00:23

si vede che non hai avuto quel tanto culo che hai detto :asd:
non dovrebbe centrare niente, tranne col fatto che mentre non c'era il firewall è arrivato qualcosina....
scannera il pc con adaware e un'antivirus poi dicci cosa trovano ;)

Zannawhite 04-07-2006 07:17

Rimango senza parole e indignato di fronte alla cagata che ZoneAlarm ha fatto.
Mi consigliate un firewall alternativo? :mad:

Si sono tirati una bella

crazyprogrammer 04-07-2006 11:00

si infatti ankio sono alla ricerca di un'aternativa al zonealarm... magari un firewall che protegga e allo stesso tempo nn dia fastidio al p2p...

Avatar0 04-07-2006 12:55

ma a voi la nuova versione ha rallentato tutto il sistema?? A me funziona, solo che è LENTISSIMO e interferisce con qualsiasi programma!!Ad esempio quando apro un file pesante o quando apro wmp il computer si FERMA letteralmente(con il led del disco sempre acceso) e solo dopo minuti si apre regolarmente...e poi in fase di avvio ci mette una vita a caricare zone alarm e in fase di chiusura windows è costretto a terminare zclient in modo forzato :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.