Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


Guidooo 21-06-2011 20:30

e se vi dicessi che ho trovato la possibile origine dei nostri mali??
Non ci resta che chiedere a Silente... :asd:

viaggio 21-06-2011 20:38

[QUOTE=Guidooo;35418149
L'ortopedico mi ha consigliato, per più volte al giorno, di lascare che il ginocchio si piegasse per gravità. Da steso alzavo la gamba e tenendola con le mani di modo che costituisse un angolo retto con il corpo lasciando poi "cadere" il piede molto lentamente. Per i primi tempi sempre accompagnando il movimento con le mani. Ho sempre cercato di arrivare al massimo del dolore sopportabile e rimanere in quella posizione per quanto tempo mi fosse possibile. I primi giorni sudavo come un cammello afghano. :D


Pensa che a me lo stesso tipo di esercizio lo ha consigliato l'ortopedico dopo circa un mese e mezzo dall'operazione!

alex642002 21-06-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Guidooo (Messaggio 35423197)
e se vi dicessi che ho trovato la possibile origine dei nostri mali??
Non ci resta che chiedere a Silente... :asd:

:confused: :confused: :confused:

alex642002 21-06-2011 20:45

[quote=viaggio;35423259][quote=Guidooo;35418149
L'ortopedico mi ha consigliato, per più volte al giorno, di lascare che il ginocchio si piegasse per gravità. Da steso alzavo la gamba e tenendola con le mani di modo che costituisse un angolo retto con il corpo lasciando poi "cadere" il piede molto lentamente. Per i primi tempi sempre accompagnando il movimento con le mani. Ho sempre cercato di arrivare al massimo del dolore sopportabile e rimanere in quella posizione per quanto tempo mi fosse possibile. I primi giorni sudavo come un cammello afghano. :D


Pensa che a me lo stesso tipo di esercizio lo ha consigliato l'ortopedico dopo circa un mese e mezzo dall'operazione![/QUOTE]

Anche a me :)

Guidooo 21-06-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35423259)
Pensa che a me lo stesso tipo di esercizio lo ha consigliato l'ortopedico dopo circa un mese e mezzo dall'operazione!

Aiut! E nel frattempo ti dovevi sottoporre alle piegature forzate del terapiasta? Mannagghia, si vede che con il legamento ricostruito c'è il pericolo di fare danni. :(
Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35423312)
Anche a me :)

:( :(
Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35423308)
:confused: :confused: :confused:

hai cliccato il link del mio post?

alex642002 22-06-2011 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Guidooo (Messaggio 35423586)
Aiut! E nel frattempo ti dovevi sottoporre alle piegature forzate del terapiasta? Mannagghia, si vede che con il legamento ricostruito c'è il pericolo di fare danni. :(

:( :(

hai cliccato il link del mio post?

Strano!Il link appare se ti rispondo,ma non nel tuo post! :confused:

viaggio 22-06-2011 21:52

[quote=Guidooo;35423586]Aiut! E nel frattempo ti dovevi sottoporre alle piegature forzate del terapiasta? Mannagghia, si vede che con il legamento ricostruito c'è il pericolo di fare danni. :(

Eh si piegature ogni giorno da parte del terapista, ma quelle più dolorose erano quelle a pancia in giu e e tallone che toccava il sedere :nera: puoi immaginare il dolore praticamente diventavo paonazzo per il dolore e lo sforzo:mad:
comunque è andata ora va decisamente meglio il dolore è scomparso ma i piegamenti bisogna farli ancora per un pò

daemon 23-06-2011 07:03

aggoirnamento
 
il mio tendine rotuleo non mi pare migliorare

faccio 2 volte alla setitmana cyclette (ora sto a 20 min a sessione con u po di carico)
prendo 1500 mg di glucosammina al giorno da circa 1 mese
ma cmq
scendere le scale è fastidioso ,
no riesco a salire i gradini a 2 x2 (cosa che faccevo abitualmente) e cmq un rampa lunga mi da fastidio
la frizione se usata spesso causa dolore (saliro in auto 20 volte al giorno)se tendo la gamba troppo piegata (seduro su una sedia con gmaba normale ) dopo un po' fa male...

lo so non è rotto ok.. pero' son 6 mesi che bestemmio per allacciarmi le scarpe o raccogliere qualcosa da terra..e il fatto di non avere miglioramenti di certo non giova

juninho85 23-06-2011 07:45

beh,se speri di sistemartelo solo con 2 sedute di cyclette alla settimana...;):D

gomma2408 23-06-2011 08:16

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35432439)
beh,se speri di sistemartelo solo con 2 sedute di cyclette alla settimana...;):D

vabbè, penso intendesse che fa 20min di cyclette oltre alle altre cose.... io più di 10 min non sono mai andato, ad esempio, per tre volte a settimana... non farà SOLO cyclette! ;) ;)


@ Daemon:

La glucosamina (anche condroitina?) mi sembra sia utile per le cartilagini (se lo è, è pur sempre solo un integratore quindi non è che fa miracoli, qualcuno - molti - pensano che tali integratori per le articolazioni siano solo aria fritta.... perchè tali sostanze se assunte più della razione media giornaliera, il nostro organismo le espelle e non le utilizza....) non per i dolori al rotuleo.... gli scalini 2x2 non sembra finchè si sta bene, ma sono un bell'impegno, perchè lo sforzo al ginocchio avviene ad un angolo ben più elevato rispetto a farli uno alla volta.

Di sicuro qualsiasi infiammazione, tendinite che sia, ha il suo metodo per risolverla, va ricercata la terapia adatta e gli esercizi adeguati. Un buon fisioterapista deve saperti modificare gli esercizi (non farti fare solo gli stessi ) in base alla risposta del tuo ginocchio (o tendine) se migliora o meno... ;) perchè spesso se non si migliora nei problemi tendinei è questione di lavorare ad angoli diversi dell'articolazione (in modo che il tendine sia + o - allungato durante lo sforzo.....)

laraa 23-06-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35432612)
@ Daemon:

La glucosamina (anche condroitina?) mi sembra sia utile per le cartilagini (se lo è, è pur sempre solo un integratore quindi non è che fa miracoli, qualcuno - molti - pensano che tali integratori per le articolazioni siano solo aria fritta.... perchè tali sostanze se assunte più della razione media giornaliera, il nostro organismo le espelle e non le utilizza....)

ciao Gomma,
a me la glucosamina associata alla condroitina l'ha appena consigliata il fisioterapista per via dello scrocchio della rotula alla gamba sana e i rumori "polistirolo/spugnosi" del ginocchio operato, perchè ho anche una condropatia della cartilagine della rotula, nella misura di 1000mg al giorno.:D

Coyote74 23-06-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35433385)
ciao Gomma,
a me la glucosamina associata alla condroitina l'ha appena consigliata il fisioterapista per via dello scrocchio della rotula alla gamba sana e i rumori "polistirolo/spugnosi" del ginocchio operato, perchè ho anche una condropatia della cartilagine della rotula, nella misura di 1000mg al giorno.:D

Cioè vuoi dire che a te un fisioterapista si permette di consigliarti il tipo di cura farmaceutica da seguire? Va bene tutto, ma che un fisioterapista si metta a fare il medico non lo concepisco proprio. A ognuno il proprio campo di competenza.

alex642002 23-06-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 35433839)
Cioè vuoi dire che a te un fisioterapista si permette di consigliarti il tipo di cura farmaceutica da seguire? Va bene tutto, ma che un fisioterapista si metta a fare il medico non lo concepisco proprio. A ognuno il proprio campo di competenza.

Ci conosciamo?:D Lei non si è presentato:D

gomma2408 23-06-2011 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 35433839)
Cioè vuoi dire che a te un fisioterapista si permette di consigliarti il tipo di cura farmaceutica da seguire? Va bene tutto, ma che un fisioterapista si metta a fare il medico non lo concepisco proprio. A ognuno il proprio campo di competenza.

la condrotitina e glucosamina sono dei semplici integratori, al pari degli integratori che vendono nei negozi di sport dentro i centri commerciali.... come i prodotti tipo le barrette energetiche, il chitosano, ecc... venduti alla coop!!! :D :rolleyes: sono di libera vendita insomma in qualsiasi negozio (non solo libera vendita solo in farmacia o parafarmacia).
Quindi...... ;) a maggior ragione un fisioterapista può indicarli.

Anche io presi la glucosamina-condroitina 1000mg per un periodo dopo operato come integratore in compresse, ma non so se mi abbiano fatto o meno.

daemon 23-06-2011 12:12

mah dunque sulla glucosammina e condroitina
sia l'ortopedico , sia l'istruttore della palestra , sono concordi sulla loro utilità

il mio medico di famiglia, piu dubbioso, grosso modo mi ha detto << al peggio non ti fa male>>

altro non so

daemon 23-06-2011 12:18

@ gomma2408
@ juninho85

non sono andato da un fisioterapista perche 2 dottori mi hanno detto che nel mio caso serve ad un chezz
detto in soldoni

NON ho un "vero" problema (che si puo quindi fixare) ho una ROGNA:stordita:
per la quale non ce' un rimedio
bensi grosso modo

riposo
ghiaccio
nuoto e/o cyclette
non fare sforzi o movimenti strani.. etc etc

ergo mi faccio 20 min di cyclette (potrei farne di piu ma mi rompo le pelotas)
cerco di non sforzarlo...

non faccio altri esercizi specifice (anche perhce non ho un cazzo da recuperare se non il tono mucolare delle gambe che fa schifo, ma non potendo fare pressa squall leg extension e leg curl... non posso farci molto altro e il tappeto dopo 7/8 min mi da fastidio)

gomma2408 23-06-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviato da daemon (Messaggio 35434531)
@ gomma2408
@ juninho85

non sono andato da un fisioterapista perche 2 dottori mi hanno detto che nel mio caso serve ad un chezz
detto in soldoni

NON ho un "vero" problema (che si puo quindi fixare) ho una ROGNA:stordita:
per la quale non ce' un rimedio
bensi grosso modo

riposo
ghiaccio
nuoto e/o cyclette
non fare sforzi o movimenti strani.. etc etc

ergo mi faccio 20 min di cyclette (potrei farne di piu ma mi rompo le pelotas)
cerco di non sforzarlo...

non faccio altri esercizi specifice (anche perhce non ho un cazzo da recuperare se non il tono mucolare delle gambe che fa schifo, ma non potendo fare pressa squall leg extension e leg curl... non posso farci molto altro e il tappeto dopo 7/8 min mi da fastidio)

si mi ricordo della infiammazione sotto la rotula, che l'ortopedico ti aveva detto di NON operarti.... ma l'infiammazione che avevi (tendinosi) a che era dovuta? e il versamento articolare c'è sempre o è scomparso (o quasi?) perchè se è sempre presente (nella risonanza che avevi fatto un mese e mezzo fa c'era...) allora c'è un problema in atto..... cioè potresti avere anche un menisco "usurato" o sfilacciato, ed allora non si vede dalla risonanza, ma può creare un'"abrasione" che fa infiammare l'articolazione anteriormente.... :confused:

Il fisioterapista non servirà a un piffero (:confused: ) ma se NON eri da operare, ed hai un problema al ginocchio, aspettando non guarisce, forse forse uno bravo servirebbe... considerato che se fai solo cyclette allora ci sta che non guarisci.... come detto da te, non puoi fare macchine pesi, ma perchè?
Se hai dolore, le macchine pesi ADATTE servono a guidare il movimento, anche con solo 10kg, non c'è bisogno di "fare" i pesi....:rolleyes:
Io ti dico che a me una infiammazione al rotuleo se stavo a riposo non guariva, solo facendo la leg press con pochissimo peso e con abbastanza dolore, piano piano è migliorato e guarito. (oltre due mesi però).

Anche per te magari ci potrebbe essere, in base alla natura e cause del dolore e del gonfiore, qualche tipo di esercizio specifico da fare.....

;)

daemon 23-06-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35434789)
si mi ricordo della infiammazione sotto la rotula, che l'ortopedico ti aveva detto di NON operarti.... ma l'infiammazione che avevi (tendinosi) a che era dovuta? e il versamento articolare c'è sempre o è scomparso (o quasi?) perchè se è sempre presente (nella risonanza che avevi fatto un mese e mezzo fa c'era...) allora c'è un problema in atto..... cioè potresti avere anche un menisco "usurato" o sfilacciato, ed allora non si vede dalla risonanza, ma può creare un'"abrasione" che fa infiammare l'articolazione anteriormente.... :confused:

Il fisioterapista non servirà a un piffero (:confused: ) ma se NON eri da operare, ed hai un problema al ginocchio, aspettando non guarisce, forse forse uno bravo servirebbe... considerato che se fai solo cyclette allora ci sta che non guarisci.... come detto da te, non puoi fare macchine pesi, ma perchè?
Se hai dolore, le macchine pesi ADATTE servono a guidare il movimento, anche con solo 10kg, non c'è bisogno di "fare" i pesi....:rolleyes:
Io ti dico che a me una infiammazione al rotuleo se stavo a riposo non guariva, solo facendo la leg press con pochissimo peso e con abbastanza dolore, piano piano è migliorato e guarito. (oltre due mesi però).

Anche per te magari ci potrebbe essere, in base alla natura e cause del dolore e del gonfiore, qualche tipo di esercizio specifico da fare.....

;)

la borsa in effetti è parecchio diminuita (ed è per ora l'unico dato positivo)

filippo881 23-06-2011 17:42

Qualcuno ha informazioni sull'uso della borsa dell'acqua calda sul ginocchio durante i piegamenti per forzare la flessione? Io avevo sentito che è utile a sciogliere le aderenze, che ne pensate??

Coyote74 23-06-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviato da filippo881 (Messaggio 35436961)
Qualcuno ha informazioni sull'uso della borsa dell'acqua calda sul ginocchio durante i piegamenti per forzare la flessione? Io avevo sentito che è utile a sciogliere le aderenze, che ne pensate??

Occhio che se c'è un'infiammazione tendinea il calore peggiora la situazione.

filippo881 23-06-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 35437064)
Occhio che se c'è un'infiammazione tendinea il calore peggiora la situazione.

Infiammazioni tendinee non ne ho, però il ginocchio è un po' gonfio dopo vari piegamenti estremi. Per questo vi chiedo consiglio, non voglio fare danni!

viaggio 23-06-2011 20:42

Nella mia ignoranza ti posso dire che se c'è un infiammazione in atto il ghiaccio ti può essere d'aiuto (20 minuti non di più, vaire volte al giorno)

alex642002 23-06-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviato da filippo881 (Messaggio 35436961)
Qualcuno ha informazioni sull'uso della borsa dell'acqua calda sul ginocchio durante i piegamenti per forzare la flessione? Io avevo sentito che è utile a sciogliere le aderenze, che ne pensate??

Acqua CALDA???:confused:

alex642002 23-06-2011 20:58

Superquark
 
Interessante servizio sul ginocchio!:read:

juninho85 23-06-2011 21:51

...ne hanno sparato delle belle...del tipo che una lesione al menisco può farti smettere di fare attività fisica :rotfl:

gomma2408 24-06-2011 07:54

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35438528)
...ne hanno sparato delle belle...del tipo che una lesione al menisco può farti smettere di fare attività fisica :rotfl:

vabbè, PUO' farti smettere attività fisica.... nel senso che una lesione trascurata può intaccare le cartilagini ed innescare un processo degenerativo nel tempo... oppure forse volevano dire che una lesione al menisco può farti smettere, finchè non ti operi!!! :D :D :D

Comunque si era parlato di staminali per la cartilagine.... ma di RAGNI ancora non l'avevo mai sentita!!!!! :D :D :D

gomma2408 24-06-2011 08:02

Quote:

Originariamente inviato da filippo881 (Messaggio 35437129)
Infiammazioni tendinee non ne ho, però il ginocchio è un po' gonfio dopo vari piegamenti estremi. Per questo vi chiedo consiglio, non voglio fare danni!

se il ginocchio è gonfio DOPO i piegamenti, o indolenzito, SOLO ghiaccio secondo me.

Il discorso acqua calda si associa al ghiaccio (impacchi borsa calda-borsa fredda alternati) per migliorare la circolazione e aiutare la "pompa muscolare" per far passare il gonfiore in caso di ematomi, gonfiore persistente, ecc... ma il gonfiore dopo gli esercizi, quindi temporaneo dovuto al lavoro fatto, si tratta solo con ghiaccio. ;)

juninho85 24-06-2011 08:04

tra l'altro questa tecnica dovrebbe esser introdotta tra soli 3 anni!

malliu70 24-06-2011 08:38

operazione eseguita
 
buongiorno a tutti. Scusate ma sono riuscito ad anticipare l'intervento e i primi giorni non mi andava di usare il portatile.
operato martedì LCA e regolarizzazione menischi. oggi mobilizzazione manuale e con Kinetec. ieri ho cammnato per il corridoio con le stampelle: il medico mi ha detto che se non avevo dolore potevo poggiare pure tutto il peso sull'arto operato. E' normale che senta il ginoccho caldo quasi bollente? per ora metto il ghiaccio il medico ha detto di sospendere i medicinali...
per notizia nonostane gli esercizi preparatori il quadricipite è sparito! non ce la faccio nenache ad alzare la gamba in isometria....

gomma2408 24-06-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da malliu70 (Messaggio 35439765)
buongiorno a tutti. Scusate ma sono riuscito ad anticipare l'intervento e i primi giorni non mi andava di usare il portatile.
operato martedì LCA e regolarizzazione menischi. oggi mobilizzazione manuale e con Kinetec. ieri ho cammnato per il corridoio con le stampelle: il medico mi ha detto che se non avevo dolore potevo poggiare pure tutto il peso sull'arto operato. E' normale che senta il ginoccho caldo quasi bollente? per ora metto il ghiaccio il medico ha detto di sospendere i medicinali...
per notizia nonostane gli esercizi preparatori il quadricipite è sparito! non ce la faccio nenache ad alzare la gamba in isometria....

una bella estate insomma, via.... ;) ;) vabbè porta pazienza!

Normalissima la sensazione (anzi, solo sensazione non è'.... è proprio più caldo il ginocchio) di calore è normalissima, e sempre presente dopo un intervento o un trauma del genere. E' la risposta all'organismo che fa affluire più sangue sia a cause delle ferite (quindi ematomi, ecc...) ma proprio anche in "risposta" come processo di guarigione.
Anche se ci si taglia in un dito questo lo sentiremo come più caldo del resto del corpo.... è l'organismo che così reagisce perchè tramite calore da un aparte certi microbi con il caldo non sopravvivono (un po' il concetto della "febbre" quando si ha l'influenza....) sia perchè così si attivano le cellule "macrofaghe" presenti nel sangue destinate a ripulire i tessuti interessati dal processo riparativo.

Quindi il calore è cosa quotidiana, soprattutto i primi tempi che metti il ghiaccio, ed appena lo levi sembra che il ginocchio vada in ebollizione.... io fino alla dimissione sono sempre (e per sempre intendo sempre!!!!) stato con la borsa del ghiaccio... ed anche a casa il tempo con il ghiaccio era più di quello senza.
Tanto i primi tempi si hanno anche i cerotti ed al limite mettevo un panno leggero fra la borsa e il ginocchio (soprattutto se invece della borsa usavo il pacco di gel congelato)

Per il quadricipite stessa cosa: con il lavoro preoperatorio non è che il quadricipite NON vada giù, è che nel giro di pochi giorni appena fai gli esercizi recuperi la forza molto prima di chi non ha fatto niente.... ma dopo l'operazione che il quadricipite vada giù anche di molto succede nel 99% dei casi.
Così te dopo 3/4 gg di isometria, già la farai facilmente, a chi non ha fatto niente gli ci vorranno settimane.... ;) ;)

malliu70 24-06-2011 18:17

grazie gomma.
oggi ho un po meno calore ed ho fatto due sedute di kinetec e qualche piccolo esercizio tipo flessione del piede.
domani mi dimettono :D
credo che nolegierò il kinetec anche per casa e spero di iniziare la fisioterapia prima possibile. mi confermate che bisogna aspettare di togliere i punti di sutura?
scusate l'ultima richiesta se qualcuno ha notizie di centri di riabilitazione in zona Roma sud ve ne sarei grato.....:) mi hanno già in pratica rifiutato al Santa Lucia sull'Ardeatina e al Campus Biomedico di Trigoria. Sui preziosi post precedenti avevo letto di Villa Sandra sulla Portuense ma oltre a non avere la piscina mi hanno detto che da qualche tempo fannno pagare quasi tutto perchè la Regione Lazio gliha tagliato i fondi....:cry:
grazie infinite.

viaggio 24-06-2011 19:45

Malliu io ho iniziato la fisio dopo una settimana esatta dall'operazione, nel frattempo facevo esercizi leggeri a casa, ma comunque avevo i punti quando ho iniziato:cry:

l'unica limitazione l'elettrostimolazione che non ho mai fatto quando avevo i punti e la cyclette, queste due cose le ho fatte subito tolti i punti. Ti assicuro che il calore è normale nel ginocchio operato, io mettevo 5 volte al giorno il ghiaccio, ora lo metto solo dopo la terapia. In bocca al lupo!

laraa 24-06-2011 20:12

Ma gomma, tu che sei un veterano di questo forum, come mai come totale messaggi ne hai solo uno? io zero e non posso vender nulla sul mercatino...uff:muro:

alex642002 24-06-2011 20:50

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35445286)
Ma gomma, tu che sei un veterano di questo forum, come mai come totale messaggi ne hai solo uno? io zero e non posso vender nulla sul mercatino...uff:muro:

mercatino?:confused:

laraa 24-06-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35445482)
mercatino?:confused:

sì, il mercatino dell'hardware...ora ho trovato un modo :sofico:

alex642002 25-06-2011 08:40

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35446134)
sì, il mercatino dell'hardware...ora ho trovato un modo :sofico:

ma cos'è il totale messaggi?:confused:

laraa 25-06-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35446747)
ma cos'è il totale messaggi?:confused:

dovrebbero essere i messaggi che hai scritto, solo che non capisco perchè su questo forum i messaggi non vengan contati...:help:

Stefano Landau 25-06-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35447321)
dovrebbero essere i messaggi che hai scritto, solo che non capisco perchè su questo forum i messaggi non vengan contati...:help:

Per me c'è qualche errore sulla pagina....... non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma (non vorrei confondermi con altri forum....) ma mi sembrava prima fosse corretto.

Ora ho capito......... sono i messaggi privati. Nella mia cartella dei messaggi privati ho 34 messaggi salvati e 16 in posta in arrivo (comunque già letti). Di solito li cancello quando manca spazio..........
Guarda caso mi da messaggi:50 ed in effetti 34+16=50.

Ho capito quindi da dove arriva quel numero! :winner:

Però che utilità ha quell'informazione :confused: ? secondo me è si un bug nella pagina.

Perche sapere che tizio a 43 messaggi tra salvati e ricevuti in posta privata....... non è che mi interessa, è più utile sapere che tizio ha mandato sul forum 430 messaggi, per sapere se uno è molto attivo sul forum o meno.

laraa 25-06-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35449059)
Per me c'è qualche errore sulla pagina....... non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma (non vorrei confondermi con altri forum....) ma mi sembrava prima fosse corretto.

Ora ho capito......... sono i messaggi privati. Nella mia cartella dei messaggi privati ho 34 messaggi salvati e 16 in posta in arrivo (comunque già letti). Di solito li cancello quando manca spazio..........
Guarda caso mi da messaggi:50 ed in effetti 34+16=50.

Ho capito quindi da dove arriva quel numero! :winner:

Però che utilità ha quell'informazione :confused: ? secondo me è si un bug nella pagina.

Perche sapere che tizio a 43 messaggi tra salvati e ricevuti in posta privata....... non è che mi interessa, è più utile sapere che tizio ha mandato sul forum 430 messaggi, per sapere se uno è molto attivo sul forum o meno.

esatto altrimenti come ti spieghi che alcuni hanno 2-3000 o anche 20000 messaggi? di messaggi privati ne puoi tenere solo 50! oltre nn ci stanno! :fagiano:

alex642002 25-06-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35449059)
Per me c'è qualche errore sulla pagina....... non ci ho mai fatto caso più di tanto, ma (non vorrei confondermi con altri forum....) ma mi sembrava prima fosse corretto.

Ora ho capito......... sono i messaggi privati. Nella mia cartella dei messaggi privati ho 34 messaggi salvati e 16 in posta in arrivo (comunque già letti). Di solito li cancello quando manca spazio..........
Guarda caso mi da messaggi:50 ed in effetti 34+16=50.

Ho capito quindi da dove arriva quel numero! :winner:

Però che utilità ha quell'informazione :confused: ? secondo me è si un bug nella pagina.

Perche sapere che tizio a 43 messaggi tra salvati e ricevuti in posta privata....... non è che mi interessa, è più utile sapere che tizio ha mandato sul forum 430 messaggi, per sapere se uno è molto attivo sul forum o meno.

Anche io 34 + 16!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.