![]() |
Lo è :D (HZD)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perchè gli altri h&s sono peggio di d2? Qual'è il gioco che citando il tuo commento "metti il pezzo più grosso e basta"? Solo Diablo 3. Quindi tolto questo e avendoli giocati tutti e tanto tra D2,GD,TQ,POE non mi pare che D2 sia l'unico dove devi studiare una build e il relativo equip. Lore, è un questione di gusti quella di D2 è sicuramente affascinate ma personalmente a me è piaciuta molto quella di TQ e in particolare IT, che ritengo tutt'ora una delle migliori espansioni di un h&s (opinione personale). Agli altri manca il pvp è vero ma penso che ognuno abbia delle caratteristiche interessanti da considerare e come ho scritto anche prima sono convinto che chi non è d'accordo e vede D2 come "il migliore h&s da giocare nel 2021 e basta" non abbia giocato abbastanza agli altri e ne avrà probabilmente finito a malapena la storia, mentre su D2 complice l'età e il tempo che si aveva disponibile allora l'ha sviscerato come non mai e ha giustamente un bel ricordo. ;) |
Quote:
|
trovo sterile la discussione su chi sia meglio oggi
e trovo curioso che ci sia qualcuno che si dispiaccia di questa remaster attesa a furor di popolo da almeno una decade non costa 400 euro il gioco eh xD 40 euro...su poe non vi fate manco le fiamme e le wings per due personaggi contemporaneamente... (anzi le wings piu belle di poe costano quasi 60 euro per un solo pg ) ehm ehm (gratis..free to support/pay :asd: ) e in un arpg l'estetica conta..non prendiamoci in giro..gia il gioco ha uno stile un lore orrido...giocarlo senza effetti su armi e pg...che sono presenti su qualsiasi altro arpg... su grim dawn tra gioco e espansioni costa di piu...anche con i saldi...solo torchlight ve lo fate con due lenticchie oggi visto che non è indiscussione minimamente il valore di pietra miliare universalmente riconosciuto a diablo2 perche lagnarsi della possibilita finalmente di poterlo rigiocare con una veste grafica moderna senza compromessi..senza pixel grosis come un lego..senza imprecisione di mouse e hz scattosi...? cmq ho appena preordinato D2R sullo store blizzard :p ora spero che regalino una bella alpha/beta aperta a chi ha preordinato...mi pare il minimo xD visto che questa prima alpha l'hanno riservata sopratutto a "youtubers e twichers" :( : |
Quote:
Come non lo erano i Torchlight |
Quote:
|
Quote:
Io ho giocato tutti gli h&s che citi, in particolar modo Path of Exile (penso di essere sulle 400-500 ore, in più riprese) e, in parte, anche D3 (200 ore se non ricordo male, concentrate all'inizio soprattutto). Ognuno dei giochi elencati ha pregi e difetti, non c'è dubbio. Ma già la mancanza del PvP (e TvT) è per me un elemento fondamentale nella scelta di un ipotetico "miglior gioco". Diablo 2 anzi è stato sempre per me principalmente quello, il farming fine a se stesso o solo per vedere i numeroni alla lunga mi annoia sempre (e questo lo dimostra PoE, che ho si apprezzato ma che alla lunga mi ha sempre stancato). Sul discorso build, sempre a parere personale, nessun altro sistema mi ha restituito lo stesso feeling, sicuramente per mio gusto. Ma la nota era intesa nel senso che non sempre un "rinnovamento" porta ad un miglioramento. Mi viene in mente Path of Exile e il suo (sulla carta) bellissimo sistema di build. Dico sulla carta perchè, nella mia esperienza, ho sempre trovato molto confusionario questo sistema. Soprattutto quando ad ogni reset nerfano una cosa e ne buffano un'altra, costringendo non a giocare la build che piace, ma la più profittevole.. oppure di rimanere fisso in standard. In D2 ho giocato quasi solo necro, anche se conosco bene anche le altre classi. ogni ladder e poi in standard, solo necro. Fatto in modo diverso, ma quello era il mio pg. In PoE, per fare una build anche minimamente profittevole (e se non fai qualche exa l'endgame lo vedi col binocolo) devi seguire la moda del momento e via a cambiare classe e skill non per scelta ma per riuscire a vedere l'endgame dell'ultima patch.. mi ricorda un pò i gatcha game... Ecco quello è il senso del mio discorso nel precedente post. Perchè accusare di essere retrogradi, quasi colpevoli, perchè tacciare di "cieca nostalgia" l'acquisto di un Diablo 2 remastered quando, ad oggi, nessun gioco mi offre altrettanto? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di fatto non fai altro che farmare per trovare tutti questi oggetti, che con la % di drop che c'è li fai nel giro di qualche minuto una volta arrivati in "end-game" e poi semplicemente farmare e rifarmare per ritrovare gli stessi oggetti primordiali prima e antichi primordiali poi che hanno statistiche migliori. E nel frattempo aggiungere punti alle statistiche con il paragon. Questa è una "ricerca al pezzo grosso" fine a se stesso, tutti gli altri giochi citati la cosa è completamente differente... per fortuna! @gatsu76, Convengo sul sistema di ribilanciamento delle build che è ahimè una cosa fisiologica e per qualcuno necessaria ma succede in tutti i giochi da D3, GD e POE, non so come funzionasse la ladder su D2 ma è diventata una spinta indispensabile per gli sviluppatori per invogliare i giocatori a competere di volta in volta nelle stagioni/leghe/chiamale come vuoi e provare sempre cose nuove. Purtroppo in questi "bilanciamenti" non ci sono mai Buff ma solo nerf... Quote:
|
Quote:
Ultimo ma non ultimo, l'importanza delle gemme castonate e il loro livello. Altro fattore assolutamente decisivo per incrementare l'offensiva senza le quali non chiudi nemmeno un gr100 e i poteri scelti per ottenere le passive grazie al cubo di Kanai. Dire che conta solo l'arma è una balla così come dire che basta avere il pezzo più grosso. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma il tuo esempio non ha proprio senso Skyrim Special Edition apporta piccole migliorie al motore originale portando i 64bit e le dx11...e qualche effetto o texture piu definita...in piu tra cui il godrays.. stop... non hanno rifatto nulla ..il gioco resta quello...(anzi alcuni continuano a preferire la versione originale per alcune tipo di mod che almeno all inizio non erano supportate nella SE e sopratutto perche la SE è piu pesante da far girare) secondo te un mero upgrade di alcune feature di un motore grafico che resta sempre quello con dx11 e 64bit è equiparabile al lavoro mastondontico di rifare tutto a lvl visivo partendo da un gioco di 20 anni con materiale spesso poco definito e sopratutto cercando di rispettare l'appeal originale... per fortuna non tutti lavorano gratis in questo mondo insomma avessi gratis sto gioco staresti sbavando..abbiamo capito..pecunia is the problem :asd: perdonami..ma parliamo del gioco che ha creato un genere....credo che premiare chi lo riporta in auge sia il minimo ...del resto ce gente che ha speso centinaia di euro per supportare poe conmprando cosmetici a nastro... qui ti chiedono solo 40 euro... non ci sono altri cosmetici da comprare per supportarli |
Quote:
|
Ma davvero si sta parlando di Bethesda come di quella SH generosa e benevola che ti regala le remastered?
Vi prego svegliatemi :asd: Con il solo Skyrim è riuscita a tirarci fuori almeno 4 edizioni diverse, inclusa la merdosissima versione VR, TUTTE a pagamento. Stesso discorso per Fallout 4 e per l'abbonamento annuale venduto a cifre esorbitanti per F76. Ma di cosa state parlando? Ora perchè la versione Special di Skyrim era data gratis a chi aveva già acquistato la versione buggata ecco che Bethesda diventa improvvisamente madre Teresa? Che poi la Special altro non era che il gioco base con incollate alcune mod che miglioravano sensibilmente l'estetica e il gioco. Roba che a 0€ su nexus ti tiravi giù roba decisamente migliore e più aggiornata. In ogni caso non si tratta nè di remastered nè di remake. D2R è semplicemente un altro gioco dal punto di vista estetico e tecnico. Se ancora non lo avete capito inizierei a farmi qualche domanda. |
Io non l'ho mai giocato D2. Mi sa che non ho più scuse. :)
|
Quote:
Il motore lato server non è cambiato, e a quanto dicono nemmeno il gameplay (e i bug). |
Quote:
Gli unici hns che ho giocato sono d3 e poe. Mi sono piaciuti molto entrambi ma tra i 2 ho apprezzato di più Poe, per la varietà di build e l'end game. A quale si avvicina di più d2 tra i due? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28. |