Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


mborgioni 10-07-2016 00:41

Grazie per le vostre pronte risposte!!

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 43847941)
Aggiornamento a Windows 10 assolutamente da fare.
Il 2 agosto esce l'Anniversary Update (AU), che porterà W10 alla versione 1607, attualmente c'è la 1511.
Io sono un Insider da quando lo hanno attivato e devo dire che stanno uscendo, in questi giorni, continue release di W10 per arrivare all'AU con un sistema operativo completamente rinnovato, molto più stabile e veloce.
E visto che hai tempo fino al 31 luglio, cosa aspetti? Aggiornati.

Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....

Trish 12-07-2016 08:28

Buongiorno, al surface ho collegato alla porta USB 3.0 uno sdoppiatore di porte USB 3.0. Se connetto questo adattatore https://www.amazon.it/iLite-Converte...26K0571BH03T5V ad una delle porte secdondo voi funziona ?

Walt71 15-07-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da mborgioni (Messaggio 43848505)
Grazie per le vostre pronte risposte!!



Una domanda, visto che hai un surface pro 3 con i7, hai avuto qualche piccolo problema con l'aggiornamento o tutto è filato liscio, inoltre hai fatto un upgrade oppure una installazione pulita?

Al momento le opinioni solo al 50% spero in una terza....

Non ho avuto alcun problema con l'aggiornamento. Una volta effettuato ti consiglio di aprire tramite la combinazione di tasti windows+X il prompt dei comandi come amministratore e digitare sfc /SCANNOW, questa procedura ripristina tutti i file di windows come se fosse stato appena installato ed elimina la gran parte dei problemi che normalmente si presentano.
Spero di aver dissipato i tuoi timori.

paotan 15-07-2016 19:57

ciao a tutti, da un paio di settimane ho un problema con la porta usb del mio surface pro 3 64 gb, non funziona più, se metto qualsiasi dispositivo non da segni di vita, penne usb, mouse ecc...su hdd ho circa 11 gb e non posso fare nemmeno l'aggiornamento a windows 10 che volevo fare (ne servono 20 liberi e non riesco a liberarne). secondo voi la porta usb si è rotta o è un problema di windows? cosa posso fare?

USBunny 20-07-2016 09:59

Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhom...battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:

michael07 20-07-2016 12:40

Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.

DarkFeanor 21-07-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da michael07 (Messaggio 43875364)
Segnalo da unieuro, negozio fisico, tastiere del SP3 nuove a 49,90. Non so se sia un prezzo nazionale.

Ho controllato anche online 50€ sarebbero un prezzo più che onesto peccato che siano la "vecchia" tipologia di tastiera quella con i tasti vicini :(....certo sempre un ottimo prezzo rimane se solo abbassassero pure quella nuova non sarebbe male:)

Krait907 28-07-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 43874712)
Ciao a tutti, di recente è venuto fuori su vari siti che diversi modelli di surface montano una batteria che potrebbe subire una grave e repentina usura, rendendo velocemente la batteria totalmente inutilizzabile, le batterie che potrebbero essere affette da questo problema sono quelle rilasciate dal produttore SIMPLO, per verificare il produttore e lo stato della batteria bisogna andare sul CMD e digitare powercfg.exe/batteryreport e poi andare a leggere il file presente in System32, bene con gioia ho scoperto che la mia è una SIMPLO, la batteria sta ancora bene poichè ha ancora pochissimi cicli, una trentina circa, ma ho letto di gente che sul centinaio di cicli nel giro di poche settimane/mesi si è ritrovato ad avere una batteria da meno di 1Wh rimanente sui 42 di origine

http://blogs.msmvps.com/connectedhom...battery-issue/

secondo il sito il surface sarebbe ancora in garanzia fino al giugno 2017 ma non so per la batteria cosa mi convenga fare... aiuto :cry:

grazie della segnalazione! La mia per fortuna è una LGC e dopo 148 cicli e passata da 42mwh a 40mwh.

Un altra cosa che ho notato e che ultimamente EDGE mi crasha in continuazione, ogni volta esce interrompi scrpt

Serpiko 01-08-2016 14:17

Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.

USBunny 02-08-2016 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43906668)
Nuovo firmware disponibile di metà/fine luglio. Dovrebbe gestire meglio anche la batteria in standby, se non lo avete fatto aggiornate.
Per il discorso batteria la mia è una LGC, per ora tutto ok.

La LGC sembra non avere problemi, non come la simplo, a vedere da alcuni commenti sembra che la carica si fermi al 95% ogni volta (per poi tornare a 100 al riavvio, un 100% finto poichè quel 100% rilevato considera gli stessi Wh del 95% precedente) quindi perdendo un 5% di volta in volta, questo è un caso che è comparso sul forum di supporto

Marko#88 02-08-2016 06:58

Il SP3 della mia amica è morto. :eek:

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa :asd:

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Serpiko 02-08-2016 07:16

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 43908207)
Il SP3 della mia amica è morto. :eek:

Non si accende più, non si carica, non fa nulla... sembra un dispositivo finto.
La mia amica è incazzatiella, non ricordo quanto tempo abbia il suo... ma penso un annetto/annetto e mezzo. Già gli ultimi tempi cominciava ad avere qualche problema e iniziava a parlare di prendere il Macbook 12, adesso è proprio definitiva la cosa mi sa :asd:

A qualcun altro è capitato qualcosa di simile?

Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.

Marko#88 02-08-2016 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43908231)
Se ha meno di due anni mandalo in garanzia. Surface o Macbook la possibilità di guasto penso sia la stessa, poi come sempre ci vuole un po di fortuna.

Si, è chiaro che lo manderà in garanzia... però dopo lo metterà in vendita conoscendola, ha avuto un po' di problemucci e questa è stata la goccia.
Altri prodotti sono risultati MOLTO più affidabili.

Eschelon 02-08-2016 23:20

Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???

Serpiko 03-08-2016 07:08

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 43911221)
Posso dire che il touch del Surface fa un pò schifo a fronte anche del secondo modello che cambio???

In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo :confused:

Eschelon 03-08-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43911394)
In che senso fa schifo? Rispetto ad altri dispositivi? Io lo trovo ottimo :confused:

Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..

Serpiko 03-08-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 43912227)
Un volta mi è stato sostituito poichè una parte, gran parte del pannello "touch" non andava, cioè non riconosceva il touch. Ora in questo con chrome a volte non va, ma forse è problema di chrome..e qualche blackout touch qua e là boh..

Ma allora non è un problema di qualità del touch del dispositivo, è un difetto o malfunzionamento del tuo in particolare. Provato ad aggiornate il firmwsre con l'ultima versione ed in caso a fare un'installazione pulita?

Satellite86 08-08-2016 23:11

Non ho trovato il thread ufficiale del surface 3... scrivo qui, se non dovesse andare bene chiedo scusa e cancellerò il post.

Non riesco ad aggiornare a redstone (anniversary update) credo sia un problema drive.
Ho trovato poche info al riguardo, ma credo che l'incriminato sia il driver Intel SD Host, che risale al 2006.

Il bello è che non trovo un driver più aggiornato. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Careca 10-08-2016 12:18

Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.

Careca 10-08-2016 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Careca (Messaggio 43928992)
Non mi funzionano più i tasti Page Up e Down e gli altri tasti funzione.
Ad esempio ora quando premo Page up è come se premessi F11.
Cioè le funzioni secondarie del tasto sono diventate le principali.
Come mai?

Grazie.

Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.

code.001 11-08-2016 07:28

Bella,
questa non la sapevo...

Serpiko 11-08-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Careca (Messaggio 43929047)
Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.

Questa non la sapevo nemmeno io, o meglio so che su molti NB funziona così ma pensavo non fosse uguale anche sul SP3. Io preferisco avere i tasti F come prima pressione.

blengyo 18-08-2016 08:43

vorrei acquistare un surface 3 ma vedo che non c'è un thread dedicato... un po se ne parla anche qua?
mi interessava sapere se secondo voi vale ancora la pena l'acquisto (usato), come va la batteria e nell'uso quotidiano, lo userei principalmente con applicazioni d'ufficio e browsing. Grazie!

maxss83 18-08-2016 08:45

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43945956)
vorrei acquistare un surface 3 ma vedo che non c'è un thread dedicato... un po se ne parla anche qua?
mi interessava sapere se secondo voi vale ancora la pena l'acquisto (usato), come va la batteria e nell'uso quotidiano, lo userei principalmente con applicazioni d'ufficio e browsing. Grazie!

secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale.

ps... c'è pure scritto official thread....qualcosa vorrà pure dire.....

blengyo 18-08-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 43945961)
secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale.

ps... c'è pure scritto official thread....qualcosa vorrà pure dire.....

si ma io ho chiesto info sul surface 3 normale, non il pro, per questo mi sembrava corretto chiedere ;)

Andreac81_ 18-08-2016 14:19

Upgrade Windows 10
 
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di Surface pro 3, sono veramente soddisfattissimo.

Surface è srrivato con Windows 8.1 Pro, ho provato ad aggiornarlo a Windows 10 scaricando il SW da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10.

Il tool "MediaCreationTool" fa una serie di controlli, scarica windows 10, fa altri controlli, poi mi chiede il product key di windows, il codice non è stampato da nessuna parte, ho usato key finder per trovarlo, quando metto il codice mi dice che non è valido, sapete come posso risolvere?

Marko#88 19-08-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Andreac81_ (Messaggio 43946997)
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di Surface pro 3, sono veramente soddisfattissimo.

Surface è srrivato con Windows 8.1 Pro, ho provato ad aggiornarlo a Windows 10 scaricando il SW da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10.

Il tool "MediaCreationTool" fa una serie di controlli, scarica windows 10, fa altri controlli, poi mi chiede il product key di windows, il codice non è stampato da nessuna parte, ho usato key finder per trovarlo, quando metto il codice mi dice che non è valido, sapete come posso risolvere?

L'aggiornamento a W10 non è più gratuito da due settimane. Non so se sia per quello ma può essere.

Serpiko 19-08-2016 08:01

In caso di installazione pulita di Win10 come funziona con le licenze? Si è in regola?

Marko#88 19-08-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43948592)
In caso di installazione pulita di Win10 come funziona con le licenze? Si è in regola?

Se avevi già fatto l'aggiornamento finchè era gratuito si, ad oggi per avere W10 lo devi acquistare.

Serpiko 19-08-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 43949121)
Se avevi già fatto l'aggiornamento finchè era gratuito si, ad oggi per avere W10 lo devi acquistare.

Ok, chiaro. Nel mio caso avevo aggiornato a Win10 da Windows Update e poi per necessità ho dovuto rifare un'installazione pulita. Windows si è attivato automaticamente.

Marko#88 19-08-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43949345)
Ok, chiaro. Nel mio caso avevo aggiornato a Win10 da Windows Update e poi per necessità ho dovuto rifare un'installazione pulita. Windows si è attivato automaticamente.

In effetti dovresti essere a posto allora. :)

blengyo 19-08-2016 17:29

Secondo voi un Surface 3 (normale, NON pro, quindi con Atom X7-Z8700 se non sbaglio) con tastiera e penna, versione 128gb e 4gb di ram, in garanzia fino a giugno 2017 a 400 euro ha senso?

jeffryeretico 21-08-2016 20:40

ragazzi,
una domanda : se comprassi un surface 3 USA lte, le schede sim italiane funzionerebbero?

grazie

blengyo 26-08-2016 09:15

surface tornato da garanzia a seguito di sostituzione, con win8.1 sopra. faccio partire l'aggiornamento a win10, scarica tutto, segue la fase di installazione, e poi richiede il riavvio.

al riavvio rimane fermo sulla schermata nera con scritta bianca "Surface"... dopo un'oretta ho provato a spegnere forzatamente ed all'accensione lo fa di nuovo. riprovato staccando tastiera e alimentazione, e lo fa di nuovo :rolleyes: :rolleyes:

che posso provare a fare? :cry: sostanzialmente è bloccato!!!

Serpiko 26-08-2016 09:37

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43968787)
surface tornato da garanzia a seguito di sostituzione, con win8.1 sopra. faccio partire l'aggiornamento a win10, scarica tutto, segue la fase di installazione, e poi richiede il riavvio.

al riavvio rimane fermo sulla schermata nera con scritta bianca "Surface"... dopo un'oretta ho provato a spegnere forzatamente ed all'accensione lo fa di nuovo. riprovato staccando tastiera e alimentazione, e lo fa di nuovo :rolleyes: :rolleyes:

che posso provare a fare? :cry: sostanzialmente è bloccato!!!

Io andrei di installazione pulita di Win10, o ripristino, altrimenti l'unica alternativa è mandarlo in garanzia ma per un problema SW io non lo farei.

blengyo 26-08-2016 10:01

ok grazie... avviato da usb e piallato tutto partizioni comprese con chiavetta aggiornata ad anniversary... vediamo come va.

devo installare qualcosa di particolare? tipo per la penna e per la calibrazione

Serpiko 26-08-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43968996)
ok grazie... avviato da usb e piallato tutto partizioni comprese con chiavetta aggiornata ad anniversary... vediamo come va.

devo installare qualcosa di particolare? tipo per la penna e per la calibrazione

Ottima soluzione, così hai il Win10 aggiornato e risolvi il problema del boot. Se non l'hai mai fatto ricordati di sbloccare il boot USB da BIOS

NuT 26-08-2016 12:52

Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

andredd 26-08-2016 21:06

nuovo possessore di SP3
 
buonasera a tutti, sono da oggi un nuovo possessore di SP3. Ho pertanto alcune domande da porvi da neofita. Ho acquistato il SP3 da una persona che avendo il SP1 ha esercitato nel periodo di garanzia la possibilità di passare al SP3. Dato che microsoft è stata tardiva nella consegna, nel frattempo per esigenze di lavoro ne ha preso un altro e mi ha rivenduto questo (mai usato).
Vengo a sapere che dal primo agosto non si può + fare l'upgrade gratis a win 10. esistono alternative senza pagare un botto di soldi? (tra l'altro rimanere con l'8 pro che comporta?) inoltre mi trovo senza office dato che sono decorsi i sei mesi dalla registrazione (fatta da microsoft) del tablet per l'attivazione gratis del office 365. anche qui? come faccio per non pagare anche office?

grazie a tutti per il momento.

Sirdragon 27-08-2016 07:47

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43969686)
Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

La tastiera del pro4 é adattabile al pro3 , ma io non ti consiglierei quest'ultimo perché il pro4 ha fatto passi da gigante proprio sul problema del calore , e la differenza di prezzo non mi sembra così alta... Poi c'è da dire che l m3 del pro4 va quanto l i5 del pro3 (che é di 2 anni prima) ma rende il surface addirittura fanless...

Quote:

Originariamente inviato da andredd (Messaggio 43971228)
buonasera a tutti, sono da oggi un nuovo possessore di SP3. Ho pertanto alcune domande da porvi da neofita. Ho acquistato il SP3 da una persona che avendo il SP1 ha esercitato nel periodo di garanzia la possibilità di passare al SP3. Dato che microsoft è stata tardiva nella consegna, nel frattempo per esigenze di lavoro ne ha preso un altro e mi ha rivenduto questo (mai usato).
Vengo a sapere che dal primo agosto non si può + fare l'upgrade gratis a win 10. esistono alternative senza pagare un botto di soldi? (tra l'altro rimanere con l'8 pro che comporta?) inoltre mi trovo senza office dato che sono decorsi i sei mesi dalla registrazione (fatta da microsoft) del tablet per l'attivazione gratis del office 365. anche qui? come faccio per non pagare anche office?

grazie a tutti per il momento.

Penso che con il media creation tool di Microsoft puoi ancora effettuare l'aggiornamento gratis a w10

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.