![]() |
Quote:
" no games will come bundled with the Oculus Rift S. " |
Quote:
Si Robo Recall è molto divertente ma rientra in quella categoria di giochi "a orde" che è stata un po abusata soprattutto nel primo periodo del VR... Nonostante Robo Recall è stato forse il primo è sicuramente uno dei meglio riuscito... |
ci sono 2 mesi gratuiti per Viveport
Starting today, Oculus Rift and Oculus Rift S owners can redeem two free months of Viveport Infinity as we celebrate the expansion of the VR ecosystem and welcome new users to the platform. For the month of June, new and existing Infinity members can redeem two months of unlimited access to hundreds of top VR titles in the subscription service in addition to all membership perks and benefits such as purchase discounts and access to Viveport Video. |
domanda ( da ex possessore del vive ): come fa il nuovo rift S a leggere i movimenti del visore e joypad in una stanza, senza l'uso dei 2 box attaccati ai muri? Non ho mai approfondito la cosa..
|
Quote:
Un problema da segnalare (se ne sono accorti in tanti) è che con gli fps, onward, contractors per esempio, si hanno dei problemi quando metti un controller vicinissimo appena sotto al visore, oppure quando con questo controller copri l'altro (immagina di tenere un'arma).. Bisogna cercare, per un perfetto tracking, di tenere la mano che tiene l'impugnature dell'arma virtuale, non attaccata al visore e di non coprire l'altro controller :fagiano: ps. ho preordinato il Protube VR, con gli attacchi magnetici per i controllers, avendo una posizione fissa, spero di regolarlo in maniera tale da avere meno problemi, non ho capito se è un problema software, quindi risolvibile, oppure hardware |
Quote:
Quote:
|
testato Oculus Rift S in questi 2 giorni.. che esperienza! è il mio primo visore e devo dire che mi trovo bene. E' vero la risoluzione non è ancora il massimo e l'audio integrato è appena sufficiente, ma è tutto perfettamente godibile :) devo dire che l'unica cosa che mi limita un po' è lo spazio della mia camera, io vorrei camminare nell'ambiente virtuale e non spostarmi con la levetta :D
Dalle 19,00 di ieri c'e' la possibilità di giorcare gratis ad ONWARD per tutto il fine settimana. Per poco non sbattevo contro la parete per schivare i colpi! :D Poi ho provato Robot Recall ma c'è qualche settaggio da sistemare perchè ho uno strano effetto di instabilità mentre sposto la visuale, tipo ubriacone :eek: Ho provato anche l'esorcista ma non ho avuto il coraggio di approfondire... Invece mi ha entusiasmato Google Earth, un esperienza fantastica e rilassante, ti fa sentire il gigante di gulliver :D E per finire non potevo non dare un'occhiata anche a virt-a-mate.. :oink: :sofico: si fatica a distinguere la realtà! Ho notato che la luce del mio monitor non è sufficiente a mantenere l'impostazione dell'ambiente virtuale, deve per forza accendere un minimo di luce in stanza. Piuttosto non esiste un modo pratico per fare screenshot tramite Oculus e il suo programma? |
Quote:
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
auguri io non credo di farlo ripartire non mi voglio prendere un infarto :D |
Quote:
https://github.com/Nibre/MotherVR/releases É davvero incredibile! |
Quote:
Quote:
ieri ho provato anche Paranormal Activity ma non ce l'ho fatta, alla prima porta da aprire dentro la casa sono scappato... :cry: |
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq Robo Recall fisicamente ti impegna parecchio. |
Quote:
|
Qual'è attualmente il visore migliore per i simulatori di guida?
|
Quote:
Cmq ho visto dei video e c'è gente che ci gioca con qualunque di queste cose. |
Quote:
Per il campo visivo, il Pimax é sempre il numero uno. |
Quote:
É davvero fenomenale in VR, consigliato caldamente. |
Quote:
Il Reverb non è fatto per i giochi, se la cava con quelli in cui sei seduto ma per il resto ha un tracking peggiore del primo Odyssey il che lo elimina dalle possibili scelte. Resta il Pimax in alternativa ma ha veramente troppi problemi a fronte dell'unico vantaggio che è il FOV. |
Quote:
A parte queste due cose, non ho altri problemi. |
Quote:
|
Quote:
Non ho approfondito e probabilmente quello dell'Oculus é ancora superiore, ma aneddoticamente mi trovo molto bene ora. |
Ho giocato ieri 20 minuti a esorcista, muoversi con la levetta del controller e bruttissimo mi e venuta la nausea ... Mi ci devo abituare
Ma di questi visori ancora nessuno supporta VRR? (Freesync, Gsync, ecc)
Credo sarebbe molto utile per limitare lo stuttering quando non si riescono a mantenere gli FPS nativi dei pannelli. Quote:
Ma possibile che dopo tanti anni di VR , PSVR a parte in Italia non ci sia ancora uno straccio di distrbuzione in negozi fisici dove possibile provarli?? :muro: |
Quote:
Per limitare la nausea l'immagine deve muoversi con il minimo ritardo possibile rispetto ai movimenti della testa (piuttosto è accettabile che alcuni elementi al suo interno subiscono degli scatti, ma l'ambiente virtuale nel suo complesso deve dare l'impressione di seguire subito il movimento della testa). Freesync e Gsync sono ottimi su un monitor fisso, ma temo che non abbiano lo stesso effetto su un visore VR. |
ciao
c'è la possibilità di disattivare l'auto avvio di oculus allo start di Windows nelle impostazioni non riesco trovare la soluzione :confused: |
Quote:
|
a me le batterie dei controller del Rift S dopo nemmeno una settimana sono morte, le cose sono due:
o sono di pessima qualità quelle della casa, o assorbono troppo energia adesso ho messo delle panasonic alkaline, vediamo un po' la durata.. |
Quote:
|
Pure a me le batterie son durate niente...allora caricabatterie e via.
|
Anche a me un paio di settimane ma considerando che i controller sono in un finto standby sono durate anche tanto.
|
Quote:
|
ma oggi non doveva uscire VADER IMMORTAL per Rift e Rift S? risulta disponibile ancora solo per Oculus Quest...
https://www.oculus.com/experiences/q...8775495884888/ ![]() |
Quote:
installato e giocato, peccato che finisce proprio quando comincia il bello... 40 minuti di star wars vissuti in prima persona ne sono valsi la pena. Grafica molto buona. E' necessario un ambiente da 2 metri per 2 minimo o, come nel mio caso, si attiverà spesso il muro virtuale. Al termine del gioco avrete a disposizione la spada laser anche nella home di Oculus. :) |
per i possessori del rift s, ero curioso di sapere il vostro ipd :D
Sono tentato ma questa cosa del ipd software non mi convince, se non ho sbagliato a misurare il mio è 60 |
Quote:
|
Ciao, molto interessato al rift S per togliermi lo sfizio della VR. Sia per i minori requisiti hw, da quanto capito, che per i minori requisiti di spazio visto che non servono più le torrette.
Ma le schede video indicate da loro sul sito sono veramente sufficienti per un esperienza decente? vedo NVIDIA GTX 1060/AMD Radeon RX 480 o superiore come requisito consigliato... |
Probabilmente credo che lo prenderò anche io il rift S, ma giocare riesci a giocarci, ma dovrai scendere a dei compromessi per alcuni giochi.
|
Questo è sicuro, era solo da capire quanto sono i compromessi. Ma non ho nemmeno un idea precisa dei giochi e dell'utilizzo effettivo quindi in realtà mi è anche difficile chiedere dei veri consigli...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30. |