Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Babbo Natale 16-12-2006 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Zaphod

da notare che mi hanno risposto in italiano :D


Quasi in italiano direi :D

distefano 17-12-2006 18:28

ma gli antivirus piu comuni (solo antivirus intendo NO pacchetti securiry suite)
rilevano anke spyware ?

.b22. 18-12-2006 11:26

Salve,
vorrei cambiare il pallosissimo Norton Internet Security 2004 con un altra suite, e sono abbastanza indeciso tra Kaspersky Internet Security 2007 e Panda Internet Security sempre 2007.
La mia domanda è: questi due antivirus, oltre ad essere sicuri (spero!), non hanno "effetti collaterali" come rallentamento esagerato delle funzioni del pc, inattivabilità di Flash e programmi simili, impossibilità di visualizzare siti come Google Video e Youtube ecc. come succede con il Norton IS?
Grazie mille.

aerdna 18-12-2006 15:18

A mio parere nulla è meglio di NOD32. Credevo che VirIT fosse il massimo ma.... mi devo ricredere. PCcillin non lo considero neppure. KAV... possiamo discutere ma non farei a cambio con NOD.

Jaguar64bit 18-12-2006 19:53

Quote:

Originariamente inviato da distefano
ma gli antivirus piu comuni (solo antivirus intendo NO pacchetti securiry suite)
rilevano anke spyware ?


la maggior parte degli antivirus attuali hanno moduli per il rilevamento degli spyware , poi c'è chi è migliore di altri in questo campo..a mio avviso il kaspersky è uno dei migliori come antispy anche a livello di realtime.

Jaguar64bit 18-12-2006 19:55

Quote:

Originariamente inviato da .b22.
Salve,
vorrei cambiare il pallosissimo Norton Internet Security 2004 con un altra suite, e sono abbastanza indeciso tra Kaspersky Internet Security 2007 e Panda Internet Security sempre 2007.
La mia domanda è: questi due antivirus, oltre ad essere sicuri (spero!), non hanno "effetti collaterali" come rallentamento esagerato delle funzioni del pc, inattivabilità di Flash e programmi simili, impossibilità di visualizzare siti come Google Video e Youtube ecc. come succede con il Norton IS?
Grazie mille.


Tra i due che hai scelto di prendere in considerazione , per me il migliore per le tue esigenze è il Kaspersky I.S 6.

.b22. 19-12-2006 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tra i due che hai scelto di prendere in considerazione , per me il migliore per le tue esigenze è il Kaspersky I.S 6.


Ok, quindi con Kaspersky IS6 nn dovrei rilevare alcuna delle pecche del norton come quelle citate nel post di prima.
Questi due antivirus sono gli unici che ho trovato in negozio con il cd pack oltre allo stradiffuso Norton.

distefano 20-12-2006 01:58

mi consigliate i migliori antispyware esterni ?

Carciofone 20-12-2006 07:29

Quote:

Originariamente inviato da .b22.
Ok, quindi con Kaspersky IS6 nn dovrei rilevare alcuna delle pecche del norton come quelle citate nel post di prima.
Questi due antivirus sono gli unici che ho trovato in negozio con il cd pack oltre allo stradiffuso Norton.

Ormai da qualche mese uso il KIS6 e su un altro pc Outpost 4 e, devo dire che tutti i probemi che c'erano sempre col firewall del Norton sono completamente svaniti...
Quote:

Originariamente inviato da distefano
mi consigliate i migliori antispyware esterni ?

Intendi da usare all'aperto? :ciapet:

raffree 22-12-2006 09:40

Io ho acquistato nod32 e volevo sapere se nod32 si aggiorna gratuitamente oppure se esce una nuova versione si deve acquistarla come il norton perchè ad esempio se io ho oggi acquisterei norton 2006 e l'ho installo se esce nei negozi il 2007 non si aggiorna gratuitamente ma devo acquistarlo vero???.

Spiegatemi un po come stanno le cose :p

Carciofone 22-12-2006 09:54

Credo di no. Ti riferisci alla versione scaricata da internet ed attivata con la chiave commerciale, oppure a quella boxed?
Nel primo caso dovresti avere una user e password per effettuare il download della versione più aggiornata.

raffree 22-12-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Credo di no. Ti riferisci alla versione scaricata da internet ed attivata con la chiave commerciale, oppure a quella boxed?
Nel primo caso dovresti avere una user e password per effettuare il download della versione più aggiornata.

L'ho acquistato in un negozio no via internet. Comunque ho ragione anche per l'esempio del norton?

Carciofone 22-12-2006 14:20

Se cerchi più su troverai uno scambio di battute sull'efficacia degli aggiornamenti delle suite Norton.
Con Nod e KIS la licenza è sempre valida anche per le nuove versioni finchè non scade il tempo della durata.

raffree 22-12-2006 14:34

Nei negozi vedo che vendono anche il pacchetto update cosa significa? a cosa serve se uno gli aggiornamenti li scarica in rete gratis? Poi toglietemi una curiosità: Per installare il nod come sapete bisogna registrarsi sul loro sito dando il codice seriale e loro ti spediscono il nome e la password da scrivere durante l'installazione ma la domanda è: Se una persona non ha internet come fa ad installare il nod dato che è necessario registrarsi?

Carciofone 22-12-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Nei negozi vedo che vendono anche il pacchetto update cosa significa? a cosa serve se uno gli aggiornamenti li scarica in rete gratis? Poi toglietemi una curiosità: Per installare il nod come sapete bisogna registrarsi sul loro sito dando il codice seriale e loro ti spediscono il nome e la password da scrivere durante l'installazione ma la domanda è: Se una persona non ha internet come fa ad installare il nod dato che è necessario registrarsi?

No, non ci siamo capiti: tu acquisti il KIS 6 per la prima volta e la tua licenza dura un anno. Dopo 7 mesi esce il KIS 7, lo scarichi e la tua licenza è ancora valida per altri 5 mesi e lo puoi installare. Arrivi a 11 mesi ed esce KIS 9, lo scarichi e lo puoi usare un mese. Poi ti scade la licenza e, se vuoi un altro anno di KIS, non dirai che non l'hai mai comprato prima, ma farai l'UPDATE della licenza che costa meno che comprare tutto di nuovo...
Mi sono spiegato?

Per la seconda cosa, magari c'è anche un'attivazione telefonica...
E' che con l'IP sanno dove sei.

raffree 22-12-2006 14:51

Ah si ho capito. Quindi serve per una nuova licenza però si risparmia perchè gia l'hai acquistato il prodotto. E come se si esauriscono le cartucce della stampante e invece di acquistarle nuove le ricarichi.

Mi cerchi la discussione che hai detto in precedenza riguardo alle battute su norton? :D :D

Carciofone 22-12-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Mi cerchi la discussione che hai detto in precedenza riguardo alle battute su norton? :D :D

Ma, ma..... dico!!! :ahahah: :ahahah: :incazzed: :incazzed:
Leggi la prima FAQ di questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

Rivendell 25-12-2006 14:57

Aiuto nella scelta:

dopo aver lasciato il Norton (troppo pesante) ed Avast (non mi sono mai trovato bene) sono passato al Mcafee di cui però patisco un pò la pesantezza.
Come rischi non mi lamento ma volevo sapere se mi date un pò di pareri su "leggerezza/efficacia".
Quale tra Kaspersky e Mcafee?

Zepelin_22 25-12-2006 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Rivendell
Aiuto nella scelta:

dopo aver lasciato il Norton (troppo pesante) ed Avast (non mi sono mai trovato bene) sono passato al Mcafee di cui però patisco un pò la pesantezza.
Come rischi non mi lamento ma volevo sapere se mi date un pò di pareri su "leggerezza/efficacia".
Quale tra Kaspersky e Mcafee?

Kaspersky è il miglior antivirus che abbia mai installato; ovviamente non li ho mai provati tutti se non quelli più conosciuti e la mia resta sempre un'opinione personale.
Puoi andare sul sito di Kaspersky italia, scaricarti la ver. 6 in ita e il license key di 30 giorni; provalo e fatti un'idea.
Bye, buone feste a tutto il foro.

raffree 25-12-2006 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22
Kaspersky è il miglior antivirus che abbia mai installato; ovviamente non li ho mai provati tutti se non quelli più conosciuti e la mia resta sempre un'opinione personale.
Puoi andare sul sito di Kaspersky italia, scaricarti la ver. 6 in ita e il license key di 30 giorni; provalo e fatti un'idea.
Bye, buone feste a tutto il foro.

Per me il migliore è il nod32 ma anche kaspersky è ottimo come antivirus.

Se vuoi provare la versione di 30 giorni di nod32 vai sul sito www.nod32.it

Per mcaffe io avevo installato una versione di 30 giorni e la mia valutazione del mcaffe è Pessimissimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.