Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Modding (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Soft Modding (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2698723)


tallines 18-02-2015 14:01

Quoto ;)



E' anche più snella la discussione ;)

Ale1992 10-06-2015 09:21

Allora, dopo alcuni tentativi di modifica purtroppo le cose sono andate in maniera diversa da quello che mi aspettavo. Ovviamente quando si lavora con il vetro (resistentissimo ma allo stesso tempo fragilissimo) è abbastanza facile fare danni e infatti li ho fatti. :D






Questo solo per far capire, nel caso qualcuno scegliesse di utilizzare il vetro come ho fatto io, che ogni cosa va fatta con la massima cautela quando si lavora con materiali così fragili. Nel mio caso è bastato stringere un pò di più i "fermi" che tengono su il vetro per creparlo, ha aiutato anche la superficie non omogenea al di sotto del vetro. Inizialmente la crepa era lunga 2-3 cm, ma è bastato spostare il case per farla arrivare a metà del vetro, l'altra metà si è crepata successivamente quando ho allentato i fermi.

Colgo l'occasione anche per anticipare che a breve ci saranno degli aggiornamenti che, per ora, dovrebbero portare alla conclusione del progetto. Vedrò di farli al piu presto. :)

HoFattoSoloCosi 10-06-2015 09:23

Ecco la famosa crepa :| Accipicchia che fessura.

Per la prossima paratia pensi di puntare ancora sul vetro o sceglieresti qualche altro materiale ?

Ale1992 10-06-2015 13:03

Grazie come sempre per la partecipazione HoFattoSoloCosì. :)

Continuerò a rimanere sul vetro, mi piace parecchio come riflette la luce all'interno del case e mi da un senso si raffinatezza che il plexi non mi da. :D Solo che stavolta ho elaborato delle accortezze in modo da non sfasciarne un'altro. :asd: Poi tra l'altro i pezzi dell'attuale vetro andranno riutilizzati per altri scopi quindi nessuno spreco. ;) Anche il sistema di tenuta del vetro verrà ripensato e riprogettato in maniera diversa, in modo da assicurare una buona tenuta ma senza sforzare troppo il vetro.

Ci sarà tutta una serie di piccoli accorgimenti e piccole migliorie che andranno a rendere il tutto piu "fine" e meno invasivo sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista di stress per il vetro. Il tutto ovviamente senza stravolgere troppo l'estetica del case e la sua composizione. Mi piacciono le cose con l'effetto WOW ma purchè siano minimali e non troppo stravolgenti. Vediamo se riuscirò a rimanere in questo standard. :D

Stay tuned. :cool:

HoFattoSoloCosi 10-06-2015 13:33

Allora non resta che seguire, curioso delle novità :D

Ale1992 10-06-2015 15:01

Grazie, una dovrebbe arrivare entro questa settimana. L'altra invece non posso dare date. :D

airduster 02-07-2015 20:06

molto bello!! peccato per la crepa..anche io voglio fare la paratia completa trasparente del mio phantom, ma sono indeciso tra plexi e vetro..essendo grande non so quanto mi convenga il vetro

appena ho mezza giornata mi faccio un giro che dalle mie parti c'è una aziendina che lavora bene il plexi e fa praticamente qualsialsi cosa

Ale1992 03-07-2015 09:17

Grazie. :)

Guarda, anche io ero partito con l'idea di farlo in plexi ma poi ho fatto due conti:

Plexi: economico, poco fragile e bello da vedere. Ma si graffia subito e non ha la stessa lucentezza del vetro.

Vetro: un pò piu costoso, piu fragile ma resistente ai graffi e ha una lucentezza superiore al plexi.

Oltretutto, il vetro da sempre quell'effetto "di pregio" rispetto al plexi, risulta un pò piu fine come materiale. Poi conta che, come dicevo nel primo post, mi è costato soltanto 4.50€ fatto in vetreria. Ho chiesto un vetro da 2mm con solo taglio (quindi niente smussi o lavorazioni particolari), le misure non le ricordo ma comunque è vicino al 50x50. Non ho presente le dimensioni del tuo case ma credo che in media ti costi poco piu del mio (se è piu grande). Imho anche se costasse 10€ ne vale la pena. Riflette la luce benissimo e come dicevo prima rende il tutto piu raffinato.

Certo, come mostrato piu sopra bisogna starci attenti, basta un niente e si rompe.

Visto che ci sono aggiorno un attimo sulla situazione. Siamo ancora in alto mare però posso dare qualche dato:

- Supporto per il vetro: in fase di progettazione, 45%.
- Illuminazione nuova: ready, 100%.
- Modifica che non svelo: 65%.

La sostituzione del vetro verrà fatta non appena i lavori saranno ultimati. Per ora è tutto, ho delle foto gia pronte ma arriveranno a lavori ultimati.

Grazie per la visione. :D

airduster 03-07-2015 11:01

Più o meno la misura è quella..qualche cmq in più
Appena mi informo sul plexi ti faccio sapere cosa ho trovato.. Il vetro mi viene difficile ancorarlo :/

Attendo gli aggiornamenti! :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ale1992 03-07-2015 13:04

Puoi prendere spunto dal fissaggio provvisorio che ho fatto io (se ti servono piu info e/o spiegazioni chiedi pure). Oppure attendi la nuova versione del progetto, includerà anche un nuovo metodo di fissaggio per il vetro. ;)

airduster 04-07-2015 09:28

Attendo la nuova versione poi al massimo ti chiedo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ale1992 05-07-2015 08:43

Tranquillo, entro la settimana che parte da domani dovrei uppare tutte le foto e finire i lavori. Quindi manca poco. :cool: Magari intanto informati sui prezzi così ti fai gia un idea. ;)

Chimico_9 21-07-2015 23:20

forse arrivo in ritardo... ma che vetro hai usato? mm?

se non lo hai fatto ti consiglio di usare il vetro stratificato
lo spessore minimo mi sembra sia 2+2mm

peserà come il piombo ma ne vale la pena

Ale1992 22-07-2015 08:58

Il vetro è di tipo normalissimo, spessore 2mm. Si conosco lo stratificato ma appunto verrebbe 2+2 e quindi mi ritroverei con una differenza enorme tra il vetro e il profilo del case. Con quello normale invece il vetro è dello stesso spessore della paratia originale, quindi non vedo scalini o differenze di spessore. ;)

Ne aprofitto per aggiornare la situazione.

Illuminazione 100%

Mod che non svelo 100% (gia montata)

Supporto vetro 90% (eh si, ci sto ancora lavorando).

Spero di riuscire entro questa settimana, che tra una cosa e l'altra ho avuto pochissimo tempo da dedicare al mio pc...purtroppo. :(

Per rispondere a airduster: la misura esatta del vetro è 41.8 x 44 cm.

HoFattoSoloCosi 22-07-2015 10:09

Siamo impazienti, io qualche spoiler l'ho già ricevuto e non svelo niente, solo che sono aggiornamenti :sofico: quindi da non perdere, mi raccomando :cincin:

Ale1992 22-07-2015 12:32

Hahahhaha, e ti pareva che svelavi il nostro segreto. :asd: Si si dai, alla fine manca pochissimo per il supporto del vetro. Poi c'è qualche piccolo dettaglio estetico che sto studiando ma non so se lo farò. :D

Farò il possibile per finire a breve, alla fine mi basta trovare un oretta libera. :stordita:

futurama92 22-07-2015 12:39

Mi accodo a seguire il thread!! Bellissimo lavoro Ale1992, complimenti:D :D

Ale1992 22-07-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da futurama92 (Messaggio 42692694)
Mi accodo a seguire il thread!! Bellissimo lavoro Ale1992, complimenti:D :D

Grazie mille. :)

Raga, se continuate ad aggiungervi però dovrò lavorare di notte per farvi avere subito le novità. :D Sto diventando famoso. :asd:

Ale1992 04-08-2015 13:13

Prima pagina aggiornata. Commentate. :D

futurama92 04-08-2015 13:57

La "mod non precisata (:D)" è molto bella e pulita. Il cambiamento dei colori dei led sul video fa venire il mal di testa :D è temporizzato il cambio dei colori?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.