Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Wip3out 29-05-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviato da nothinghr
Non solo c'è quel sistema che mi pare si chiami ichecker ma ce n'è anche una nuova che si chiama iswift, se fai un paio di ricercha trovi quello che fanno

Si ma entrambe le nuove tecnlogie non danno i problemi di quella vecchia (i famosi residui nei Data Stream di NTFS).

Wip

nothinghr 29-05-2006 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Si ma entrambe le nuove tecnlogie non danno i problemi di quella vecchia (i famosi residui nei Data Stream di NTFS).

Wip

Si mi pare che le informazioni aggiuntive siano salvate su dei file separati

manga81 30-05-2006 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Nella versione 6 di KAV non credo ci sia più quella funzione.


puoi controllare x favore se l'hai installato sul tuo pc

oineg 30-05-2006 11:57

Mi sono accorto che Kav 6.0.0.300 è rilevato da sygate come 6.0.0.299. Come si spiega questa discordanza?

nothinghr 30-05-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Mi sono accorto che Kav 6.0.0.300 è rilevato da sygate come 6.0.0.299. Come si spiega questa discordanza?

Non tutti gli eseguibili sono con versione 6.0.0.300 alcuni sono rimasti quelli vecchi

oineg 30-05-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviato da nothinghr
Non tutti gli eseguibili sono con versione 6.0.0.300 alcuni sono rimasti quelli vecchi

Vuoi dire che nelle Info Product di Kaspersky (sulla versione da me installata) appare versione 6.0.0.300 ma di fatto è la ....299? azz... se così fosse saremmo in presenza di un vero "falso".

nothinghr 30-05-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Vuoi dire che nelle Info Product di Kaspersky (sulla versione da me installata) appare versione 6.0.0.300 ma di fatto è la ....299? azz... se così fosse saremmo in presenza di un vero "falso".

No, voglio dire se vai a cintrollare nella cartella di installazione probabilmente troverai qualche eseguibile di quelli che accedono ad internet che potrebbe avere versione 299, anche se il kav è alla versione 300, nessun falso

oineg 30-05-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviato da nothinghr
No, voglio dire se vai a cintrollare nella cartella di installazione probabilmente troverai qualche eseguibile di quelli che accedono ad internet che potrebbe avere versione 299, anche se il kav è alla versione 300, nessun falso

Questo può essere. Tuttavia Sygate rileva nella sezione Applicazioni permesse 6.0.0.299. E c'è quindi un'incongruenza palese in quanto vuol dire che in in Sygate, al momento della richiesta, ho autorizzato la ...299, ma continua ad apparire in Kav la ...300. Si vedrà con questo Kav cosa succede, siamo ancora nei primi giorni di vita. Ciao

kmarraff 30-05-2006 12:40

Certamente non si tratta di un falso, quando viene aggiornato un prodotto con molti moduli (Librerie) come il Kav6 o il Kav5 si modificano solo i moduli dove esisttono errori o dove si vogliono effettuare delle migliorie o modifiche, il resto rimane invariato!

oineg 30-05-2006 12:48

Due eseguibili all'interno della cartella di installazione sono ..299

oineg 30-05-2006 12:50

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Certamente non si tratta di un falso, quando viene aggiornato un prodotto con molti moduli (Librerie) come il Kav6 o il Kav5 si modificano solo i moduli dove esisttono errori o dove si vogliono effettuare delle migliorie o modifiche, il resto rimane invariato!

Grato per la precisazione :D

kmarraff 30-05-2006 12:51

L'eseguibile avp.exe che il tuo firewall autorizza a fare aggiornamenti o quello che tu vuoi non fa parte dei moduli aggiornati alla versione ...300.
Per questo motivo il tuo firewall non ha riscontrato una sostituzione dell'applicazione e continua autorizzare l'eseguibile!

oineg 30-05-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
L'eseguibile avp.exe che il tuo firewall autorizza a fare aggiornamenti o quello che tu vuoi non fa parte dei moduli aggiornati alla versione ...300.
Per questo motivo il tuo firewall non ha riscontrato una sostituzione dell'applicazione e continua autorizzare l'eseguibile!

Concordo. Grazie Ciao

Wip3out 30-05-2006 14:00

Quote:

Originariamente inviato da manga81
puoi controllare x favore se l'hai installato sul tuo pc

Non ho KAV, ho KIS...

oineg 30-05-2006 15:49

Vorrei passare da Kav 6 a Kis 6.
A quanto sembra. leggendo sul sito di Kav, dovrei comprare una nuova licenza Kis 6 con lo sconto del 30% o mi sbaglio?
Ci sono altre procedure? :)

lucadue 30-05-2006 15:54

si esatto dovrebbe essere cosi

oineg 30-05-2006 16:23

Per il momento, prima di cambiare, provo Kis 6 in modo free per qualche giorno e stabilire se è il caso. Grazie

lucadue 30-05-2006 16:37

io credo sia meglio kav 6 + sygate
ho provato la kis 6 con la licenza ma anti-hacker nn so xke ma nn mi convince

oineg 30-05-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
io credo sia meglio kav 6 + sygate
ho provato la kis 6 con la licenza ma anti-hacker nn so xke ma nn mi convince

Notizia preziosa per me in quanto attualmente utilizzo anche io Kav 6 + sygate. Potresti dirmi brevemente qualcosa su quanto non ti convince prima che lo installi: pesantezza, complicazione, firewall non eficiente ecc ecc? Grazie Ciao

deja vu 30-05-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
io credo sia meglio kav 6 + sygate
ho provato la kis 6 con la licenza ma anti-hacker nn so xke ma nn mi convince


il firewall di kis è ottimo invece, semplice da usare, con regole già prestabilite e pure leggero..

lucadue 30-05-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
il firewall di kis è ottimo invece, semplice da usare, con regole già prestabilite e pure leggero..

si questo sicuramente ma anti-hacker lo vedo inferiore a sygate e zone alarm

deja vu 30-05-2006 20:06

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
si questo sicuramente ma anti-hacker lo vedo inferiore a sygate e zone alarm

ma è soggettivo come giudizio... hai visto qualche test di confronto ?..
io dico che è ora di pensionare il buon vecchio sygate sta diventando obsoleto...

oineg 30-05-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
ma è soggettivo come giudizio... hai visto qualche test di confronto ?..
io dico che è ora di pensionare il buon vecchio sygate sta diventando obsoleto...

Effettivamente quanto potrà ancora sopravvivere questo Sygate considerato che non è più sviluppato? Io lo uso ma penso proprio che stia per tramontare

lucadue 30-05-2006 20:51

infatti sto pensando di migrare a zone alarm pro 6 di cui ho gia la licenza :Perfido:

magari nn escludo di passare a kis quando avro visto che anti-hacker compete nei test con zone alarm :D

Wip3out 30-05-2006 20:54

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
infatti sto pensando di migrare a zone alarm pro 6 di cui ho gia la licenza :Perfido:

magari nn escludo di passare a kis quando avro visto che anti-hacker compete nei test con zone alarm :D

Veramente in alcuni test gli è già avanti...cmq, fai un po' come vuoi...

Wip

lucadue 30-05-2006 21:00

se mi fai vedere questi test t ringrazio...
nn è che odio kis ma che nn credo che il firewall sia all'altezza. ma se mi dimostrate il contrario tolgo subito sygate e piazzo kis6

Wip3out 30-05-2006 21:06

Non sarà molto e non saranno i migliori...ma questo è il sito più famoso.

http://www.firewallleaktester.com/tests_overview.php

Le "recensioni" migliori le trovi nei forum, come questo o coem Wilders.

Wip

nV 25 30-05-2006 21:11

ma scusate, eh?

Ma state parlando di outbound application control? ( in sostanza di Leaktest, che altro poi non sono che simulatori di trojan?)

Se si, il KIS GRAZIE al modulo PDM (=PROACTIVE DEFENSE MODULE) è avanti a quasi tutti i concorrenti.

Se invece parlate di INBOUND FILTERING, bè...il KIS il suo GRANDE LAVORO lo fà.
Io personalmente preferisco come soluzione Look'n'Stop, ma questo è solo un discorso soggettivo e assolutamente indipendente dalla bontà del KIS stesso.

Poi fate voi....

nV 25 30-05-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Non sarà molto e non saranno i migliori...ma questo è il sito più famoso.

http://www.firewallleaktester.com/tests_overview.php

Le "recensioni" migliori le trovi nei forum, come questo o coem Wilders.

Wip

+ che essere "IL + FAMOSO" ( che cmq è vero...) è anche IL PIU' ATTENDIBILE E SERIO.....

Wip3out 31-05-2006 01:45

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ma scusate, eh?

Ma state parlando di outbound application control? ( in sostanza di Leaktest, che altro poi non sono che simulatori di trojan?)

Se si, il KIS GRAZIE al modulo PDM (=PROACTIVE DEFENSE MODULE) è avanti a quasi tutti i concorrenti.

Se invece parlate di INBOUND FILTERING, bè...il KIS il suo GRANDE LAVORO lo fà.
Io personalmente preferisco come soluzione Look'n'Stop, ma questo è solo un discorso soggettivo e assolutamente indipendente dalla bontà del KIS stesso.

Poi fate voi....

Sei sempre una bestia a specificare :D

Cobain 31-05-2006 10:55

quindi sembrebbe dai test che bitdefender abbia soprpèassato kaspersky?

nV 25 31-05-2006 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Sei sempre una bestia a specificare :D

:D


Il vero motivo delle mie puntualizzazioni, cmq, è il fatto che qui quando si dice FISCHI, si intende FIASCHI :hic: ...... e di conseguenza le cose vanno ripetute 100.000 volte.....


Tempo fà dissi peraltro che "il SOLO KAV6", grazie al PDM che è comune sia all'AV che al Fw, potrebbe addirittura sposarsi perfettamente anche con il Fw di mamma microsoft permettendo di realizzare un sistema mooooolto più sicuro di tante altre combinazioni.....

IL VERO CUORE della v.6 della Kaspersky, infatti, è il PDM.
Se a questa "novità" aggiungiamo il tradizionale engine AV del Kaspersky stesso.....credo che arrivare alle conclusioni sia abbastanza banale.


Ciao Wip.
PS: Per la verità cmq il msg sopra non è rivolto a te....

oineg 31-05-2006 12:08

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
:D


.


Tempo fà dissi peraltro che "il SOLO KAV6", grazie al PDM che è comune sia all'AV che al Fw, potrebbe addirittura sposarsi perfettamente anche con il Fw di mamma microsoft permettendo di realizzare un sistema mooooolto più sicuro di tante altre combinazioni.....

IL VERO CUORE della v.6 della Kaspersky, infatti, è il PDM.
Se a questa "novità" aggiungiamo il tradizionale engine AV del Kaspersky stesso.....credo che arrivare alle conclusioni sia abbastanza banale.


...

Ricordo questo tuo suggerimento che io ho seguito per un certo periodo con successo. Ora ho abbinato sygate 5.6 ma ritengo per poco tempo ancora. Ritornerò a Fw W.Sp2 + Kav 6; ovviamente ora mi attendo una valanga di critiche a questa mia "scandalosa" decisione :D

theon 31-05-2006 12:28

No, Oineg...non mi puoi abbandonare così... :D
Ma non avevi provato come me outopost pro? (Ci eravamo nformati su un altro thread)...e ora addirittura passi al W.Sp2? Dopo discussioni e discussioni che confutavano l'esatta inadeguatezza di quest'ultimo?

Motivazione?

nV 25 31-05-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviato da theon
...

Motivazione?

il KAV6. ;)

C'è da aggiungere altro?




Il Fw del SP2, per il controllo del traffico in entrata, è praticamente alla pari degli altri, e questo lo dicono i dati, non certo io.

Certo è che non facendo alcun controllo sulla parte outbound, va affiancato almeno ad un application monitoring (tipo AppDefend, System Safety monitor....), o ad uno strumento con i controca@#i come il KAV6 specie per il fatto che ha il PDM.
Si condisce il tutto con il bel WWDC cosi' da disabilitare i servizi critici in ascolto sulle porte + bersagliate dai malwares, e "si può anche" vivere sereni.



Ovvio poi che ciascuno, a seconda del suo GRADO DI PARANOIA, opererà le scelte che ritiene più appropriate:
io infatti senza Look'n'Stop non giro sulla rete, specie sul P2P...ma infatti sò di essere paranoico.
Altri invece richiedono un sistema IDS che gli avverta di intrusioni,ecc,ecc...

Quindi in definitiva, specie poi se si è dietro router che natta il traffico, direi che KAV6 + Fw XP SP2 + gli accorgimenti di cui sopra sono ABBONDANTEMENTE SUFFICIENTI per un'utenza che voglia PROTEZIONE e POCHI SBATTIMENTI.

theon 31-05-2006 13:33

Beh..si..è vero...anche io ho il Kav 6...e mi sento protetto...xò come te sono paranoico, in rete e soprattutto nel p2p come te...xcui preferisco essere superprotetto.. :D ...
La mia affermazione era dovuta leggendo i vari risultati dei vari firewall e soprattutto Fw del SP2...

Io fino a un mese e mezzo fa...non mi ero mai interessato a queste cose: usavo il Norton, windows firewall, ad aware e spybot...ora sono col Kav 6.0, outpost pro, spybot ed ewido... :D Tutto fatto in maniera graduale... x cui posso dire: quando sono passato ad outpost ed abbandonato firewall di windows ho notato subito che a parità di utilizzo: se prima trovavo ogni giorni parecchi spyware, ora la max ne trovo uno...

Io ora mi sento più sicuro..poi, sai..come dici tu..ognuno lavora con i programmi che vuole a seconda delle proprie necessità..

oineg 31-05-2006 14:08

Quote:

Originariamente inviato da theon
No, Oineg...non mi puoi abbandonare così... :D
Ma non avevi provato come me outopost pro? (Ci eravamo nformati su un altro thread)...e ora addirittura passi al W.Sp2? Dopo discussioni e discussioni che confutavano l'esatta inadeguatezza di quest'ultimo?

Motivazione?

Visto che grande nV 25! Seguo i suoi, non dico consigli, in quanto a lui non voglio attribuire alcuna responsabilità. ma le sue argomentazioni. Ho una cordiale antipatia per i firewall ma ho fiducia in nV 25, lo ritengo un vero ricercatore in materia. Ho provato, come sai, outpost (improvvisamente un blocco, ho disattivato senza approfondire), adesso sygate; ma ritornerò a Fw W. Sp2, quando leggo nV 25 mi convinco sempre di più. Ciao :D

lucadue 31-05-2006 14:23

mi potete sl spiegare bene la funzione del PDM xke sono un po lento a capire ste cose :)

nV 25 31-05-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviato da oineg
...ma ho fiducia in nV 25, lo ritengo un vero ricercatore in materia...

Sentito? :sofico:

eraser, IBK....:
se leggete, fate finta di niente, eh! :p

PS: oineg, non solo mi imbarazzi, ma poi mi tocca pagarti cena e ora come ora ti confesso che non c'ho 1 lira....anzi, 1 euro...

Cmq grazie, mi fa piacere che tu dica queste cose, sono xò solo un normalissimo utente come voi....nulla di più.
Un pò più paranoico.... :) ...e (forse) un pò più informato visto che quando ho 5 minuti leggo tanto, ma tanto....specie su forum esteri....

Tutto quà.
Ciao

oineg 31-05-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
mi potete sl spiegare bene la funzione del PDM xke sono un po lento a capire ste cose :)

Sta pet PROACTIVE DEFENSE MODULE (se apri Kav puoi constatare). :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.