Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


kaos. 05-11-2021 12:22

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623119)
Il punto è questo pure secondo me.

Evidentemente si saranno fatti i loro conti e avranno capito che per alzare l'asticella della grafica avrebbero dovuto togliere troppo da qualche altra parte in termini di risorse, personale o tempo.

Per adesso la grafica va ancora bene per fargli vendere copie, quindi resta così.

Secondo hai centrato il punto.
Per migliorare da quel lato ci vogliono tempo e persone (con maggiore preparazione e in maggior numero), in altre parole: tanti soldi.
A quel punto per rientrare dall'investimento dovresti allargare la platea e per fare più vendite Miya dovrebbe introdurre la cinema-mode (cioè fare diventare i suoi giochi esattamente come gli altri milioni di titoli che si finiscono da soli)...

Sinceramente, sto a posto così...

bonusax 05-11-2021 12:28

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47623271)
qui siamo d'accordo, non a caso mi godetti perfettamente il primo DS non appena installai il fix, figurarsi se con quel ben di dio stavo a pensare ad altro.





..qui un pò meno. Può darsi che ci sia altro. Il mondo sarà esplorabile, l'atmosfera è però la medesima, riconoscibile tra mille.
Probabilmente non è un male, ma è come tornare esattamente a casa

Torni a casa ma adesso è una villa con piscina, tavernetta con sala giochi, due piani in più arredati:D

Scherzi a parte si, l'atmosfera è proprio quella.

Però già solo il pezzo del video in cui , dopo aver osservato dall'alto un accampamento, si inizia a scendere saltando giù dalle rocce arrivando di soppiatto dietro al nemico per poi ucciderlo dopo averlo addormentato, continuando invece ad armi spianate verso il bottino , è un qualcosa che spezza del tutto con il passato;)

kaos. 05-11-2021 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47623287)
Vedo un gameplay sostanzialmente riciclato per l'ennesima volta dopo la parentesi Sekiro e la volontà di tornare nella comfort zone senza sforzarsi per migliorare le loro lacune storiche.
Poi magari mi sbaglio ma la forte sensazione per ora è quella.

All'inizio avevo storto anch'io il naso di fronte a questo dark souls 4... Ma poi mi sono detto: "cacchio è dark souls!" (con gli occhi a cuoricini)
Non ci posso fare niente, ormai non riesco a giocare a nient'altro (infatti quando mi passa la scimmia per il nuovo souls di turno raramente accendo il PC per giocare)

:(


EDIT: Bonus, non mi ammazzare, lo chiamo DS4 solo perché suoni, animazioni, feeling e voci dei personaggi sono identici al passato... Sembra proprio di essere di nuovo a casa!!! (occhi a cuoricini)

bonusax 05-11-2021 12:30

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47623291)
Secondo hai centrato il punto.
Per migliorare da quel lato ci vogliono tempo e persone (con maggiore preparazione e in maggior numero), in altre parole: tanti soldi.
A quel punto per rientrare dall'investimento dovresti allargare la platea e per fare più vendite Miya dovrebbe introdurre la cinema-mode (cioè fare diventare i suoi giochi esattamente come gli altri milioni di titoli che si finiscono da soli)...

Sinceramente, sto a posto così...

Bravissimo:cool:

Quel tipo di lavoro richiede troppe risorse che andrebbero sicuramente ad inficiare sul tipo di gioco e sulla qualità delle meccaniche.

Perché poi come hai ben detto tu, se vuoi vendere a tutti devi renderlo più semplice, più adatto a tutti, metterci video, metterci vestiti da comprare.... Ecco il nuovo Assassin's Creed:mad: :)

bonusax 05-11-2021 12:32

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47623308)
All'inizio avevo storto anch'io il naso di fronte a questo dark souls 4... Ma poi mi sono detto: "cacchio è dark souls!" (con gli occhi a cuoricini)
Non ci posso fare niente, ormai non riesco a giocare a nient'altro (infatti quando mi passa la scimmia per il nuovo souls di turno raramente accendo il PC per giocare)

:(


EDIT: Bonus, non mi ammazzare, lo chiamo DS4 solo perché suoni, animazioni, feeling e voci dei personaggi sono identici al passato... Sembra proprio di essere di nuovo a casa!!! (occhi a cuoricini)

No no tu lo dici con Amore, si vede, non potrei mai prendermela:cool:

Che poi è vero, l'ho pensato anche io che è il souls open world che io personalmente sognavo, mica si può negare l'evidenza!

JuanCarlos 05-11-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47623287)
Vedo un gameplay sostanzialmente riciclato per l'ennesima volta dopo la parentesi Sekiro e la volontà di tornare nella comfort zone senza sforzarsi per migliorare le loro lacune storiche.
Poi magari mi sbaglio ma la forte sensazione per ora è quella.

Boh, non sono d'accordo. O forse non capisco bene che intendi.

Credo sia ovvio che la struttura portante sia sempre molto simile sotto il profilo del gameplay visto che è il loro "genere", ma poi all'interno ci sono delle differenze tra Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. Sottili a volte, ma ci sono.

Qui hanno aggiunto altre meccaniche relative all'open world e ai companion.

Ovvio che il telaio è sempre molto simile, ma il telaio è molto simile pure tra Portal e Portal 2, tra Assassin's Creed 1-2-3 (prima che iniziasse il riciclo selvaggio), tra Batman Arkham Asylum fino ad Arkham Knight, e via dicendo.

Non capisco perché From Software invece dovrebbe riproporre ogni volta un gioco dalle meccaniche completamente stravolte, solo per "uscire dalla comfort zone"

kaos. 05-11-2021 12:47

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623322)
No no tu lo dici con Amore, si vede, non potrei mai prendermela:cool:

Che poi è vero, l'ho pensato anche io che è il souls open world che io personalmente sognavo, mica si può negare l'evidenza!


:vicini: :vicini: :vicini:

Speriamo solo che il mondo sia abbastanza pieno di cose da fare. :(
Di norma gli open world mi annoiano tantissimo...

bonusax 05-11-2021 13:24

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47623364)
:vicini: :vicini: :vicini:

Speriamo solo che il mondo sia abbastanza pieno di cose da fare. :(
Di norma gli open world mi annoiano tantissimo...

Conoscendomi, passerò ore ed ore a combattere in giro senza muovermi più di tanto:D

Una cosa che non ho mai letto riguarda il respawn dei nemici. Non penso che nell'open world spuntino ad ogni morte, sennò che senso avrebbe pulire un accampamento per trovare il tesoro, se poi torna pieno ad ogni giro??

Darkless 05-11-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623335)
Ovvio che il telaio è sempre molto simile, ma il telaio è molto simile pure tra Portal e Portal 2, tra Assassin's Creed 1-2-3 (prima che iniziasse il riciclo selvaggio), tra Batman Arkham Asylum fino ad Arkham Knight, e via dicendo.

... e hai citato proprio serie col difetto cronico di essere sempre un continuo more of the same.

Quote:

Non capisco perché From Software invece dovrebbe riproporre ogni volta un gioco dalle meccaniche completamente stravolte, solo per "uscire dalla comfort zone"
Non è che From dovrebbe e gli altri no, dovrebbero farlo tutti. Ciò detto non devono necessariamente stravolgere nulla, basterebbe che provassero ad andare oltre lo stesso gioco con re-skin, perchè se la prima volta hai un prodotto dalla forte identità se reiteri la stessa formula troppo pedissequamente quell'identità viene meno e con essa si riduce anche il tuo pubblico, che nel loro caso già in partenza non è vastissimo.

il menne 05-11-2021 14:26

Ripeto la domanda che è stata fagocitata dal cambio pagina.

Qualcuno ha ricevuto poi l’invito/key per la beta su console?

Ormai ci siamo vicini, se ero tra i fortunati penso la avrei già ricevuta.

Pare che 50.000 fortunati siano estratti a caso tra gli iscritti. Non so come ripartiti tra le piattaforme.

Mi sa che a me non tocchera….

JuanCarlos 05-11-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47623543)
... e hai citato proprio serie col difetto cronico di essere sempre un continuo more of the same.

[...]

Non è che From dovrebbe e gli altri no, dovrebbero farlo tutti. Ciò detto non devono necessariamente stravolgere nulla, basterebbe che provassero ad andare oltre lo stesso gioco con re-skin, perchè se la prima volta hai un prodotto dalla forte identità se reiteri la stessa formula troppo pedissequamente quell'identità viene meno e con essa si riduce anche il tuo pubblico, che nel loro caso già in partenza non è vastissimo.

Vabbè allora citami tu una serie di 3+ giochi che non lo abbia fatto, che sia uscita dalla sua comfort zone a ogni capitolo. Perché molto in negativo, a me viene in mente solo Dragon Age che per saltare di palo in frasca ha fatto tre schifezze :asd:

Io sinceramente non credo si possa dire che Bloodborne sia una reskin (se non, appunto, sotto il profilo grafico) di Dark Souls, a maggior ragione Sekiro. I tre DS in qualche misura sì.

Comunque, se a qualcuno interessasse, io delle "Collector" PS4 e Xbox One le vedo su Amazon a 190€:

Quote:

La Collector’s Edition include: Disco di gioco di ELDEN RING, Statua di Malenia – Spada di Miquella (23cm)
SteelBook esclusiva, Artbook con copertina rigida da 40 pagine e colonna sonora digitale; poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto, inclusi nella Launch Edition
Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili informazioni per aiutare i giocatori ad entrare nell’Interregno
Gesto bonus “L’ANELLO” – Ricevi il gesto “L’ANELLO” all’inizio del gioco; il gesto può essere ottenuto anche in-game
Non credo sia davvero quella uber uber, ma tant'è.

Darkless 05-11-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623600)
Vabbè allora citami tu una serie di 3+ giochi che non lo abbia fatto, che sia uscita dalla sua comfort zone a ogni capitolo. Perché molto in negativo, a me viene in mente solo Dragon Age che per saltare di palo in frasca ha fatto tre schifezze :asd:

Io sinceramente non credo si possa dire che Bloodborne sia una reskin (se non, appunto, sotto il profilo grafico) di Dark Souls, a maggior ragione Sekiro. I tre DS in qualche misura sì.

Bloodborne è solo un DS più aggressivo. L'unico titolo diverso è Sekiro. Questo elden ring se non avessi letto il nome nel filmato avresti tranquillamente potuto scambiarlo per un DLC di Dark Souls. Il che trattandosi di una nuova IP non è certo una bella cosa.
Fra l'altro la serie Arkham e AC si evolvono almeno tecnicamente cosa che From non ha fatto. Sono ancorati rigidamente allo stesso schema di gameplay senza sgarrare di una virgola, e anche questo non è affatto positivo. Di elementi da inserire e possibilità ce ne sono diverse, dalla fisicità all'interazione (che van pari passo all'avanzamento tecnico). Han deciso di continuare a lasciare tutto così com'è. Vedremo se alla lunga la scelta li ripagherà, ma è una cosa che storicamente accade di rado.

Pachanga 05-11-2021 15:39

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47623599)
Ripeto la domanda che è stata fagocitata dal cambio pagina.

Qualcuno ha ricevuto poi l’invito/key per la beta su console?

Ormai ci siamo vicini, se ero tra i fortunati penso la avrei già ricevuta.

Pare che 50.000 fortunati siano estratti a caso tra gli iscritti. Non so come ripartiti tra le piattaforme.

Mi sa che a me non tocchera….

Per ora nulla anche per me,versione PS 5.
Da ricerche in rete sembra che l’invio delle mail di conferma sia appena iniziato e dovrebbe raggiungere il suo apice l’8 ed il 9 di questo mese.
Sempre confermato che si tratti sostanzialmente di un test online.
Inoltre il peso base del file dovrebbe essere di soli 6.8 giga.

MexierJr 05-11-2021 17:08

Secondo me c'è un po' di confusione.
Nessuno, mi pare, ha detto che Elden Ring sarà un brutto gioco per i motivi espressi nelle critiche. Semplicemente stando alle dichiarazioni per cui Elden Ring sarebbe dovuto essere una cosa slegata da Dark Souls, con tanto di focus sul lato RPG, ci si aspettava qualcosa di diverso.
Personalmente mi dispiace un po' che il "focus sul lato RPG" si sia ridotto solo a "nuove meccaniche e statistiche per il combattimento" da quanto fatto vedere fino ad ora. Non significa che non divorerò il gioco al day one, salvo incredibili colpi di scena.
Diciamo che se lo avessero chiamato Dark Souls IV non ci sarebbero state molte di queste critiche. E lo avrebbero comprato tutti lo stesso.
Sekiro non è Dark Souls IV e si vede. Sono molto diversi. Non so se si può dire lo stesso di Elden Ring, nonostante tutte le aggiunte.

JuanCarlos 05-11-2021 17:38

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47623892)
Semplicemente stando alle dichiarazioni per cui Elden Ring sarebbe dovuto essere una cosa slegata da Dark Souls, con tanto di focus sul lato RPG, ci si aspettava qualcosa di diverso.

Ok, ma cosa, di preciso?

Io capisco benissimo il discorso "sembra Dark Souls IV" e lo condivido al 100% perché parliamo di impressioni lato "estetico" e lì siamo assolutamente al riciclo selvaggio.

Però c'è l'open world, il combat a cavallo, il sistema di companion evocabili... insomma, a me non sembra un reskin di Dark Souls, sotto il profilo del gameplay. Poi magari lo sarà perché saranno tutte feature ridotte all'osso o evitabili, però credo si debba aspettare per dirlo.

Però ripeto, per me neanche Bloodborne è un riciclo. Io l'ho giocato molto divbersamente da Dark Souls, e sto giocando (pochissime ore) pure Dark Souls II in maniera ancora diversa (in quel caso per limiti di design, ma vabbè)

Darkless 05-11-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47623892)
Secondo me c'è un po' di confusione.
Nessuno, mi pare, ha detto che Elden Ring sarà un brutto gioco per i motivi espressi nelle critiche. Semplicemente stando alle dichiarazioni per cui Elden Ring sarebbe dovuto essere una cosa slegata da Dark Souls, con tanto di focus sul lato RPG, ci si aspettava qualcosa di diverso.
Personalmente mi dispiace un po' che il "focus sul lato RPG" si sia ridotto solo a "nuove meccaniche e statistiche per il combattimento" da quanto fatto vedere fino ad ora. Non significa che non divorerò il gioco al day one, salvo incredibili colpi di scena.
Diciamo che se lo avessero chiamato Dark Souls IV non ci sarebbero state molte di queste critiche. E lo avrebbero comprato tutti lo stesso.
Sekiro non è Dark Souls IV e si vede. Sono molto diversi. Non so se si può dire lo stesso di Elden Ring, nonostante tutte le aggiunte.

Infatti ci sarebbe anche da riflettere su un'altra cosa: Miyazaki tutto è tranne che stupido. Dopo Dark Souls 3 intelligentemente disse che la serie era conclusa. Aveva capito che 3 giochi così simili erano abbastanza. Il titolo successivo fu Sekiro che stupì tutti in positivo e propose qualcosa di molto diverso ma capace lo stesso di catturare la fanbase storica. Un colpo da maestro verrebbe da dire.
... e poi esce Elden Ring che pare un reskin di Dark Souls, come a sconfessare il tutto. C'è qualcosa che non torna.

MexierJr 05-11-2021 18:24

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47623944)
Ok, ma cosa, di preciso?

Io capisco benissimo il discorso "sembra Dark Souls IV" e lo condivido al 100% perché parliamo di impressioni lato "estetico" e lì siamo assolutamente al riciclo selvaggio.

Però c'è l'open world, il combat a cavallo, il sistema di companion evocabili... insomma, a me non sembra un reskin di Dark Souls, sotto il profilo del gameplay. Poi magari lo sarà perché saranno tutte feature ridotte all'osso o evitabili, però credo si debba aspettare per dirlo.

Però ripeto, per me neanche Bloodborne è un riciclo. Io l'ho giocato molto divbersamente da Dark Souls, e sto giocando (pochissime ore) pure Dark Souls II in maniera ancora diversa (in quel caso per limiti di design, ma vabbè)

Se lo sapessi "di preciso" adesso lavorerei alla From Software. :asd:
In linea di massima però mi aspettavo personalmente che il gioco virasse un pelo verso Dragon's Dogma, per capirci, come impostazione. Pur rimanendo nello stile From. Ed uno stile grafico nuovo, non per forza migliore ma diverso e che non richiamasse così tanto Dark Souls, come successo per Sekiro.

PS: Scusate il piccolo OT, ma pare che sia leakata la data di uscita di un ipotetico Dragon's Dogma 2. Qualcuno sa niente?

egounix 05-11-2021 18:40

seguo

pensavo uscisse a momenti... invece il 25 febbraio... potrei essere morto per quella data, non ci hanno pensato?

MexierJr 05-11-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47624015)
seguo

pensavo uscisse a momenti... invece il 25 febbraio... potrei essere morto per quella data, non ci hanno pensato?

Ti sarebbe piaciuto passarci le vacanze di Natale, eh? :asd:
(A me sì, tantissimo. :cry: )

egounix 05-11-2021 18:48

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47624023)
Ti sarebbe piaciuto passarci le vacanze di Natale, eh? :asd:
(A me sì, tantissimo. :cry: )

porca zozza, son riuscito a trovare la scheda video senza rimetterci un rene, mi è arrivato ieri il 21:9... maporkaputtena!!! speravo davvero di passare le mie giornate a fare le combo: rotola, salta, backstabba... cioè da qui al 25 febbraio mi potrebbe pure cascare l'augello...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.