![]() |
|
Quote:
Se lo fai con CTR dovresti avere qualcosina di meglio ottimizzato a tutto tondo (consumi, calore e prestazioni). |
A 80 gradi e' comunque silenziosa:)
|
Io per tenere temperature (70°-86° CUR e JUNC) ho la ventole praticamente al massimo.
Fa di gran lunga più rumore della vecchia 1080 blower. MA TANTO DI PIU' Sono francamente un pò deluso |
Abemus RX 6800 XT
Ciao a tutti.
Dopo aver fallito per settimane tanti tentativi di acquisto tramite script (l'unica arma contro i bot di acquisto dei maledetti miners... :ncomment: ) su Amazon USA e AMD.com sono finalmente riuscito ad acquistare una SAPPHIRE RX 6800 XT Nitro+ poco usata, a prezzi umani in linea col listino. Ho fatto già diverse simulazioni coi calcolatori online di consumo elettrico, ma volevo un'ulteriore conferma/opinione dai più esperti se ce la faccio tranquillamente con una PSU da 850W 80 Gold avendo, oltre alla GPU sopra citata, anche:
Coi vari calcolatori arrivo sempre intorno a 550-600 Watt. Che dite? :help: |
Quote:
|
Quote:
Io con la 6900 sono stato costretto a passare ad un 1000 perché altrimenti avevo CTD in molti giochi. Cambiato ali scomparsi i CTD e sistema rock solid. |
Quote:
|
E finalmente rieccomi qui :D
dopo N tentativi sono riuscito a prendere di nuovo la 6900 . Diciamo che a livello di temperatura in questo periodo le cose non vanno proprio bene.... ma lavorando su Chill si ottengono grandissimi risultati almeno per me, come configurazione ho utilizzato un 60 minimo e 120 massimo come fps e devo dire che la scheda lavora veramente ma veramente bene e non raggiunge più quei valori altissimi di temperatura (picco massimo 92°) rimanendo con un settaggio di ventole non aggressivo (60%). |
Quote:
Io l'avrei fatto ma dovendo fare tutto il loop ho desistito, già ho speso troppo quest'anno :asd: |
Io con undervolting 1140mv con clock di base e frequenze di picco sopra i 2500mhz riesco comodamente @4k a stare sotto i 70°.
E' chiaro che la gpu va aiutata con un buon flusso del case tirando bene e fuori in fretta il caldo generato. A manforte ho deciso di spostare il radiatore della cpu da 360 sul lato, che si becca subito essendo adiacente, aria fresca dalle 3 ventole anteriori, per lasciare libere le ventole in alto e posteriore per l'aspirazione del caldo della gpu. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Forse troppi dischi e periferiche USB. |
Quote:
|
Quote:
|
Appena usciti drivers nuovi Adrenalin 21.7.2
|
Quote:
https://www.3dmark.com/3dm/64267264? https://www.3dmark.com/3dm/64267485? Fa anche più fresco oggi dato i temporali in corso :sofico: |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41. |
|