Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Neofreedom 13-03-2016 08:06

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43470607)
Inizia a provare a mettere IP e DNS fissi sulla scheda di rete e vedi se navighi.

Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic

Proverò grazie ( per farlo devo re installare 10 , provare, e poi ri mettere 7 per poter postare o navigare se non funziona ovviamente, operazione già fatta 4 volte ieri oggi pausa :) )
Però l'anomalia concorderai con me che con 7 non setto nulla anche se formatto ora pc , metto 7 , mi trova tutto, con 10 sto caos... probabile sia una scheda troppo vecchia bhoooo. Proverò anche a prendere una banale scheda di rete, disabilitare quelle onboard ed installare la nuova, vedremo.
Grazie mille comunque :)

fabietto27 13-03-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Neofreedom (Messaggio 43470788)
Proverò grazie ( per farlo devo re installare 10 , provare, e poi ri mettere 7 per poter postare o navigare se non funziona ovviamente, operazione già fatta 4 volte ieri oggi pausa :) )
Però l'anomalia concorderai con me che con 7 non setto nulla anche se formatto ora pc , metto 7 , mi trova tutto, con 10 sto caos... probabile sia una scheda troppo vecchia bhoooo. Proverò anche a prendere una banale scheda di rete, disabilitare quelle onboard ed installare la nuova, vedremo.
Grazie mille comunque :)

Si la scheda vecchia può essere....ti ho suggerito questa prova perché è una soluzione che ho usato su un vecchio portatile acer di un mio amico per un problema identico con la scheda wireless e in quel modo funziona.

Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic

UwU 20-03-2016 23:42

Ragazzi scusate, io ho una scheda madre Asus P8P67 LE e sul sito della ASUS nella parte relativa ai driver, QUI per la precisione, ho notato che non sono usciti quelli per Windows 10, quindi non si può installare?
Perché lo volevo provare, cmq ora uso Windows 7 Pro.



Grazie :)

fabietto27 21-03-2016 05:49

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 43494576)
Ragazzi scusate, io ho una scheda madre Asus P8P67 LE e sul sito della ASUS nella parte relativa ai driver, QUI per la precisione, ho notato che non sono usciti quelli per Windows 10, quindi non si può installare?
Perché lo volevo provare, cmq ora uso Windows 7 Pro.



Grazie :)

A memoria te li trova tutti win 10..puoi sempre usare quelli di 8 o di 7 in modalità compatibilità se non trova qualcosa.

Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic

giugas 21-03-2016 10:02

Ciao,
Confermo, sulla mia Asus P8p67 liscia W10 si é trovato da solo tutti i driver necessari, pur non essendo presenti sul sito Asus quelli specifici.

UwU 21-03-2016 22:46

Davvero ragazzi? :)
Mi confermate quindi che lo posso installare senza problemi anche che non sono usciti i driver ufficiali sul sito ASUS? Perché i driver che ho installati su Windows 7 sono relativi al Chipset, AUDIO, LAN, USB come fa Win10 a trovare tutti questi driver così da solo senza aiuto? Non è cmq meglio installarli lo stesso, magari quelli di Windows 8.1 che sono i più aggiornati?



Grazie ;)

fabietto27 22-03-2016 05:38

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 43498160)
Davvero ragazzi? :)
Mi confermate quindi che lo posso installare senza problemi anche che non sono usciti i driver ufficiali sul sito ASUS? Perché i driver che ho installati su Windows 7 sono relativi al Chipset, AUDIO, LAN, USB come fa Win10 a trovare tutti questi driver così da solo senza aiuto? Non è cmq meglio installarli lo stesso, magari quelli di Windows 8.1 che sono i più aggiornati?



Grazie ;)

La tua mobo è vecchia...non è un'offesa eh ;) e Asus è un po' lazzarona col supporto drivers sul sito.Win 10 trova quello che gli serve o in fase di installazione o via internet col windows update.... Non ti serve altro per il corretto funzionamento.Se dovessi avere problemi chiedi qui che risolviamo.

Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic

UwU 22-03-2016 12:18

ammazza è del 2011 il mio pc (quindi anche la Motherboard) ed è già obsoleto, superato, da rottamare... povero me :cry:
A parte gli scherzi, perciò il tuo consiglio è cmq quello di provare senza aspettare i driver ammesso che escano... va bene allora proverò, grazie di tutto :D

fabietto27 22-03-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 43499616)
ammazza è del 2011 il mio pc (quindi anche la Motherboard) ed è già obsoleto, superato, da rottamare... povero me :cry:
A parte gli scherzi, perciò il tuo consiglio è cmq quello di provare senza aspettare i driver ammesso che escano... va bene allora proverò, grazie di tutto :D

No...non usciranno proprio sul sito Asus...potrai eventualmente cercare sul sito dei singoli produttori dei drivers aggiornati es Intel realtek ecc ma fidati che sul sito Asus non li troverai mai.

Inviato dal vivavoce della mia DAF Variomatic

NicolaUnDueTre 07-04-2016 07:23

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 43498160)
Davvero ragazzi? :)
Mi confermate quindi che lo posso installare senza problemi anche che non sono usciti i driver ufficiali sul sito ASUS? Perché i driver che ho installati su Windows 7 sono relativi al Chipset, AUDIO, LAN, USB come fa Win10 a trovare tutti questi driver così da solo senza aiuto? Non è cmq meglio installarli lo stesso, magari quelli di Windows 8.1 che sono i più aggiornati?



Grazie ;)

Ho mobo Asus P8P67LE proprio come te con W10 senza alcun tipo di problema. Si è arrangiato a trovare i driver, funziona tutto. :)

Inviato dal mio Oneplus X utilizzando Tapatalk

UwU 11-04-2016 12:20

Quindi il tuo consiglio è quello di non installare nemmeno i vecchi di driver, tipo quelli di Windows 8.1, perché tanto se li trova da solo e funziona alla grande?

giugas 11-04-2016 14:44

Ciao,
Li trova lui, installalo tranquillamente.

UwU 13-04-2016 14:08

ok grazie infinite a tutti mi siete stati utilissimi :D, appena ho un attimo lo installo ;)

NicolaUnDueTre 14-04-2016 07:27

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 43563521)
Quindi il tuo consiglio è quello di non installare nemmeno i vecchi di driver, tipo quelli di Windows 8.1, perché tanto se li trova da solo e funziona alla grande?

Sì come ti dicevo si è installato tutto da solo, ho aggiunto solo Asus fan expert per modificare il profilo delle ventole.

Inviato dal mio Oneplus X utilizzando Tapatalk

otik 14-04-2016 11:34

Salve a tutti,
Posseggo una P8P67 con al momento 2 banchi da 4Gb vengeance ddr3 1600 cl9, HD Caviar black 500gb, i7 2600k, scheda video "tanto al mucchio".
Ultimamente utilizzando photoshop e la sua parte 3d mi accorgo che la ram arriva immediatamente al 85% di utilizzo bloccando tutto per vari minuti.
Pensavo quindi di fare un upgrade passando a 16gb e sostituendo l'hd caviar attuale con un ssd.
Mi conviene aggiungere 2 banchi da 4gb o togliere i due attuali e metterne 2 da 8gb? Me lo chiedo perché nn si capisce se aggiungendo due banchi da 4 negli slot neri lavoreranno anche loro in dual channel o no.
In ogni caso, otterrò una qualche sorta di miglioramento o sono sulla strada sbagliata?
Grazie mille.

fabietto27 14-04-2016 14:55

io metterei due da 8 a prescindere per non rischiare problemi di incompatibilità.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

NicolaUnDueTre 18-04-2016 22:21

Passando da quattro ad otto giga di ram feci lo stesso ragionamento... Scelsi due soli banchi per avere meno cazzi e i due banchi vecchi li vendetti.

Inviato dal mio Oneplus X utilizzando Tapatalk

UwU 20-04-2016 12:37

Salve ragazzi, torno oggi a scrivere qui perché mi è sorto un altro dubbio sempre relativo alla Mobo in questione...
Ho letto in giro che ci sarebbe da qualche anno questa nuova modalità di installare l'OS detta UEFI o EFI e vi volevo chiedere innanzi tutto se la mobo lo supporta (anche se credo di si) e quali giovamenti potrebbe effettivamente portare all'OS Windows 10 che vorrei installare? Perché si legge che sarebbe una nuova modalità di compatibilità del BIOS con i nuovi hardware, però questo non dovrebbe centrare nulla con l'OS, non dovrebbe migliorare nulla all'OS ma solo alla compatibilità BIOS hardware, quindi mi chiedo se ne valga la pena installare W10 in questa modalità oppure no, voi cosa ne pensate?


Grazie ;)

arnaldo19 02-05-2016 11:28

per me w10 con uefi ti da piu velocita' in fase di avvio dell'os, w10 in + rispetto ai precedenti ha le dx12 che fanno girare i titoli dei giochi con dx12(che sappia io ora ce ne sono pochi di qs titoli ma con il tempo cresceranno).questo in estrema sintesi ovviamente:)

lee_oscar 03-05-2016 18:54

ciao a todos, devo capire un' anomalia capitata ieri, premesso che il pc in tanti anni e upgrade è sempre stato stabile (eccetto nelle prove di oc sbagliate :sofico: ) è successo che dopo sblocco dalla sospensione si è spento di botto nel giro di 10 min, zero schermata blu e al riavvio non ha superato la fase di boot riavviandosi di continuo.
Non è la prima volta che fa effetti strani usando la sospensione (quindi mi sa che non la usero' piu..).
Prima ho acceso il sistema e nel bios ho notato che la ram era tornata ai valori di default spd(ovvero 1333 invece di 1900) e cio' spiega i riavvi continui, l' unico valore che ho modificato da tempo è il command rate da 2T a 1T, possibile che possa essere quello il problema? (ora lo sto usando senza problemi in xmp 2T)
Oppure che la sospensione abbia bloccato il dissi ? il fatto che si sia spento di botto senza bsod mi fa pensare a ram o temp cpu
ps i valori sono tutti nella norma ora(so win 7) pero' non riesco a spiegarmelo :confused:
tnx


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.