Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


peppecbr 28-01-2012 22:07

buona sera :D

dopo 2 anni di servizio mi si è bruciato il kenwood kd6000 [che per le mie esigenze mi andava più che bene]

stavo leggendo un po le ultime 50 pagine.. e cercando un po con google

ho visto che negli ultimi entri low cost hanno messo anche porta lan :sofico:
e usb

cosa serve esattamente? dalle immagini vedo che l'ampli va regolato da monitor pc [tipo mdem mettendo l'indirizzo ip] è solo questa la pecularietà?

riesce anche a condividere? gruppo home window7 ? :D

io avrei puntato al pioneer vsx 921 c'è di meglio allo stesso prezzo?

::::Dani83:::: 28-01-2012 22:27

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 36817431)
Sony ddwg-800 se si trova ancora..... ottimo rapporto qualità/prezzo....

in effetti ne parlano molto bene ma non sono riuscito a trovarlo online (a parte lo shop sony online a 399€ :\ ) Peccato! Altre idee? :D

maxLT 29-01-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviato da peppecbr (Messaggio 36818975)
vsx 921

ciao,
guarda...tra i 450 e 500 euro, puoi guardare anche:

Yamaha RX-V671 ( 480 - 500 euro )

Onkyo TX-NR609 ( 430 - 550 euro )

Spesso le porte USB servono per il collegamento di dischi esterni, quindi ci ascolti la musica liquida.
La porta LAN, in alcuni casi serve per il collegamento internet, puoi ascoltarci la radio in streaming, ci scarichi gli aggiornamenti firmware ( ma in alcuni casi, puoi vedere i files condivisi da un router se non sbaglio ).

I settings di molti ricevitori AV, li gestisci dalla GUI a video ( quindi, ricevitore AV collegato via HDMI ), ma ti puoi muovere anche leggendo dal suo display ( diventa un pò macchinoso così, ma nulla di tragico ).

ciao

francesco bat 29-01-2012 19:15

Ciao a tutti.
Dovrei comperarmi delle casse audio per il pc.
In giro per vari negozi (tipo trony, mediaworld ecc.) vedo spesso casse dai 20 ai 50 euro quasi tutti con subwoofer.
Io ad esempio faccio un uso del pc per ascoltare la musica, ma musica tra il rock e pop e non musica da discoteca (salvo molto raramente); tanto per capire: quei subwoofer hanno un ruolo utile per questo uso oppure non mi servirebbe assolutamente a niente ?
Il fatto è che li sto trovando quasi tutti con il subwoofer e non riesco a capire il motivo di questa scelta commerciale, a meno che non mi sto perdendo qualcosa della tecnologia che non ho ancora appreso.
Spero in una vostra delucidazione perche non vorrei fare un acquisto inutile ;)
Ciao
Francesco bat

sacd 29-01-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da tokui (Messaggio 36815020)
Buongiorno a tutti,

mi presento, neofita di questo mondo, ho acquistato circa un anno fa l'Home teather in oggetto. Il venditore mi disse che mi sarei stancato presto dei diffusori, e che l'amplificatore avrebbe permesso un upgrade, pur essendo un entry level.

Ero abbastanza dubbioso a riguardo, ma..

Il momento è giunto!

Sento che il livello, specialmente ascoltando musica (ma anche con l'HT) non mi soddisfa ed ho cominciato a documentarmi. Cercando di limitare il budget avrei identificato per iniziare nuovi anteriori (JBL ES20) e centrale (JBL ES25), lasciando per le altre posizioni le vecchie casse, ma poi sono cominciati i dubbi..

Bastano solo gli anteriori? Forse è meglio aggiungere il subwoofer al posto del centrale (ma il budget cresce)? Ma prendere invece un kit completo di diffusori 5.1 di miglior livello? Ci sono modelli/marche più consigliabili, visto il mio obiettivo? Forse conviene a parità di budget cercare un usato di qualità migliore (ci sono rischi?).

Mi serve il parere di qualcuno più esperto di me..ed eccomi qui.

Ringrazio in anticipo per ogni consiglio o suggerimento che avrete la pazienza di darmi.

Aggiungo altri dettagli:

il budget massimo è 500 Euro, eventualmente aggiungendo altri pezzi dopo. L'impianto si trova in sala hobby, in una semisala di 5 x 4. Che musica/HT vorrei ascoltare meglio? Forse la risposta è troppo generica, ma..principalmente pop, un po' di classica (in effetti più raramente), qualche bel film d'azione.


Discussione spostata dentro quella ufficiale...

dado1979 29-01-2012 22:44

Il mio consiglio è quello di acquistare un paio di diffusori a torre (cioè diffusori che non vanno messi su piedistallo ma sono alti un metro circa)... i motivi per cui ti consiglio questo sono:
1) con un paio di casse "piccole" non avrai mai un grande impatto sulle frequenze basse perchè avendo una cassa ridotta (sono piccole) non potranno mai esprimersi al meglio sulle basse frequenze;
2) di conseguenza per ascoltare come Dio comanda il basso nella musica e vedere i film sentendo quel punch allo stomaco dovresti acquistare un subwoofer;
3) il problema è che avere una buona alchimia acquistando due monitor (casse piccole) e subwoofer è difficile e costoso e dipende molto dalla stanza;
4) acquistando invece due torri da pavimento otterresti parecchi guadagni secondo me:
- bassi potenti, presenti e controllati come mai ti sarà successo di ascoltare;
- se tu riuscissi a posizionare come Dio comanda le torri avresti una ricostruzione scenica fantastica e non avresti praticamente bisogno di una cassa centrale per le voci;
Tra l'altro con 500 euro sull'usato compreresti due torri che sono già di livello ottimo... ascolteresti la musica come mai (credo) hai fatto.
Per il modello dipende moltissimo dal tuo gusto, io ad esempio amo il suono di Dynaudio e Monitor Audio.

Barbaresco 31-01-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviato da tokui (Messaggio 36815020)
Buongiorno a tutti,

mi presento, neofita di questo mondo, ho acquistato circa un anno fa l'Home teather in oggetto. Il venditore mi disse che mi sarei stancato presto dei diffusori, e che l'amplificatore avrebbe permesso un upgrade, pur essendo un entry level.

Ero abbastanza dubbioso a riguardo, ma..

Il momento è giunto!

Sento che il livello, specialmente ascoltando musica (ma anche con l'HT) non mi soddisfa ed ho cominciato a documentarmi. Cercando di limitare il budget avrei identificato per iniziare nuovi anteriori (JBL ES20) e centrale (JBL ES25), lasciando per le altre posizioni le vecchie casse, ma poi sono cominciati i dubbi..

Bastano solo gli anteriori? Forse è meglio aggiungere il subwoofer al posto del centrale (ma il budget cresce)? Ma prendere invece un kit completo di diffusori 5.1 di miglior livello? Ci sono modelli/marche più consigliabili, visto il mio obiettivo? Forse conviene a parità di budget cercare un usato di qualità migliore (ci sono rischi?).

Mi serve il parere di qualcuno più esperto di me..ed eccomi qui.

Ringrazio in anticipo per ogni consiglio o suggerimento che avrete la pazienza di darmi.

Aggiungo altri dettagli:

il budget massimo è 500 Euro, eventualmente aggiungendo altri pezzi dopo. L'impianto si trova in sala hobby, in una semisala di 5 x 4. Che musica/HT vorrei ascoltare meglio? Forse la risposta è troppo generica, ma..principalmente pop, un po' di classica (in effetti più raramente), qualche bel film d'azione.

Klipsch F2 €320
Klipsch Ksw-10 €300 (oppure un RC 52) e tieni il sub che hai
E vivi felice.

Tieni i surround ed il frontale che possiedi, non appena possibile cambi il frontale con un Klipsch RC 52.
In ambito HT l'assenza di un centrale deglo di tal nome si farà sentire, ma in ambito stereofonico vivi felice, magari abbinando ai diffusori di ottima sensibilità, un ampli classe T da 80€.

Maiden26 05-02-2012 22:25

ciao a tutti, mi inserisco nella discussione dato che ho sbagliato a postare e sono stato indirizzato qui.....

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un micro/mini hi-fi....partiamo dal presupposto che non ho mai avuto un stereo "serio", e quindi le mie pretese non sono eccessive...
leggendo mi sono appassionato molto all'argomento, ma purtroppo il budget è limitato, e non dovrebbe superare i 300€ (200€ circa saranno di regalo, il resto devo mettercelo io), quindi non posso pretendere molto......

facendo un giro nei vari centri commerciali ho visto che l'idea di stereo alla quale ero abituato io è passata un pò di moda, e anzi, ho visto che si trova davvero poco....

forse proprio ricordando cosa avrei voluto un pò di anni fa (non ho mai fatto l'acquisto per mancanza di soldi) mi ero indirizzato verso i Sony MHC-EX600 e Sony MHC-EX700...

cercando un pò in giro, però, mi ha colpito un altro modello, ovvero il Sony CMT-MX700Ni, in particolare per la presenza del wi-fi, e quindi per la possibilità di gestire tutto tramite pc o iPad (se ho visto bene esiste una App apposita) e di poter ascoltare le radio web.....

quest'ultimo sistema è decisamente più piccolo dei precedenti, ma considerando che la mia stanza è di circa 15 mq, non dovrebbe essere un problema...
come qualità del suono immagino che su questa fascia di prezzo le differenze siano poche, ma in ogni caso aspetto consigli dai più esperti....

voi cosa mi consigliate??come trovate i modelli che ho citato??c'è qualche altro modello di qualche altra marca che può essere più valida in questa fascia di prezzo??

grazie mille....:)

Barbaresco 06-02-2012 12:44

@ Maiden
Ampli: Aeron A1 (150€) oppure Pioneer A-109
Diffusori: Klipsch B3 (180€)

E vivi felice, lascia stare i compattoni.

Maiden26 06-02-2012 12:56

a ciò dovrei però aggiungere un lettore cd a parte, con ulteriore spesa, giusto?!
se del DLNA (caratteristica che mi ha attratto del Sony CMT-MX700Ni) posso farne a meno, lettore cd e ingresso usb sono imprescindibili.....

comunque mi rendo conto che i compattoni sono quello che sono, ma purtroppo credo di non potermi permettere altro....
ho letto un pò in giro, e tutte le soluzioni che sono consigliate più spesso superano ampiamente il mio budget purtroppo.....:(

Barbaresco 06-02-2012 13:36

Perchè ti serve un ingresso USB ???
Gli ampli hanno tutti un Aux-In, se la tua musica risiede su un PC, un lettore MP3 o sull'IPhone/terminale Android o quant'altro, ti basta acquistare un cavo jack/RCA da 5 euro ed hai risolto il problema.
In merito al lettore CD, prendi il primo DVD in offerta a 19€ al supermercato.

Maiden26 06-02-2012 15:34

ok grazie, valuterò il tuo consiglio....:)

il menne 10-02-2012 08:24

Salve a tutti. :D

Siccome il vecchio sintoampli in mio possesso è vecchiotto e integra solo le codifiche DD e dts e non quelle native lossless del blu-ray e un solo ingresso digitale ( coassiale ) mi sto decidendo a fare un piccolo upgrade ( l'ambiente è piccolino e non ho grandi esigenze in fatto di potenza, un pochino di più in qualità ).

Per adesso continuerò ad utilizzare i diffusori 5.1 attuali. A quelli penserò poi, se avrà senso visto il piccolo ambiente.

Viste le mie limitate esigenze non voglio spendere più di 500 euro.

Ho letto un pochino sul web e mi incuriosisce:

Onkyo tx-nr609 che troverei a meno di 500.

Un alternativa potrebbe essere lo Yamaha rx-v671 ( il prezzo è simile ).

C'è qualcosa di meglio sempre entro i 500?

Voglio più che altro sfruttare l'audio lossless del bluray invece che guardarmeli in DD o dts.

( devo collegarci il tv 40' )( uscita ottica ) il pc ( uscita ottica )
il blu-ray ( hdmi o uscita digitale o ottica ) e il router client wifi che è già collegato al bluray, se possibile ( collegamento ethernet )

Grazie per le dritte. :)

Aryan 10-02-2012 08:35

Eccomi qua con delle domande!

Ho preso finalmente i surround (TESI 240N)

Questi sono i surround visti da dietro il divano: http://img263.imageshack.us/img263/2...0209213334.jpg

Li ho inclinati un po' verso il centro del divano: http://img441.imageshack.us/img441/9...0209213358.jpg
  • Potrei anche inclinarli in altezza. Vanno bene così o magari è meglio che puntino leggermente verso il basso?


Ecco un satellite visto da vicino: http://img710.imageshack.us/img710/1...0209213540.jpg
  • Spugnetta si o spugnetta no? OK che la cosa migliore è sempre provare però una idea di base da cui partire non la disprezzo... :D


RESTO: ONKYO 609 + T 260 + T 760 + BASSO 850

Barbaresco 10-02-2012 09:23

La domanda sorge spontanea....Chi ti ha suggerito di metterle così in alto ???

Aryan 10-02-2012 09:27

Chiunque! Vanno messe ad almeno 1.80m...

E cmq più basse di 2.20 non potevo metterle causa porta... ;)

MarcoM 10-02-2012 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Aryan (Messaggio 36894485)
Chiunque! Vanno messe ad almeno 1.80m...

E cmq più basse di 2.20 non potevo metterle causa porta... ;)

Puoi almeno inclinarle un po' verso il basso?

Aryan 10-02-2012 09:51

Si, l'ho pure scritto prima. Cmq in tutti i forum specializzati mi hanno detto di metterle ad almeno 1.80m e cmq altro non si poteva fare...

MarcoM 10-02-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Aryan (Messaggio 36894642)
Si, l'ho pure scritto prima. Cmq in tutti i forum specializzati mi hanno detto di metterle ad almeno 1.80m e cmq altro non si poteva fare...

Io li tengo, correttamente a quanto ne so, ad altezza orecchie ;)
Comunque, visto che non puoi fare altro, almeno inclinali verso l'ascoltatore in modo da compensare l'altezza un po' eccessiva.

Aryan 10-02-2012 10:01

Mah, se ci pensi al cinema stanno parecchio più in alto e cmq PURTROPPO non le posso tenere a lato del divano ma come vedete dietro! :cry:
La si la posizione è sbagliata di brutto, ma li ho tenuti come mi hanno consigliato il più esterne possibile e appunto TUTTI mi hanno detto almeno 1.80.
Boooooooh :wtf:

Sito cugino di HWU dedicato solo all'home video: http://www.avmagazine.it/forum/10-di...mento-surround
E qui di esperti ce ne sono parecchi!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.