Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Space Marine 25-08-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33594979

Ciao. :)

In pratica dice che c'è il modo di far partire la maxx con accelerazione 2d come fosse una rage 128 pro ma che non c'è trippa per d3d e ogl
Ma dico io, alla ati non potevano pensarci prima a disabilitare un chip e cmq far girare la scheda con un minimo di accelerazione 3d?
Sarebbe stato meglio di niente... :rolleyes:

shodan 25-08-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
In pratica dice che c'è il modo di far partire la maxx con accelerazione 2d come fosse una rage 128 pro ma che non c'è trippa per d3d e ogl
Ma dico io, alla ati non potevano pensarci prima a disabilitare un chip e cmq far girare la scheda con un minimo di accelerazione 3d?
Sarebbe stato meglio di niente... :rolleyes:

Pare che alcune schede abbiano un jumper che permette la disabilitazione hardware di un chip... forse così la scheda funziona anche in 3D.

Bho... sarebbe da provare! :confused: :stordita:

Space Marine 25-08-2006 20:53

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Pare che alcune schede abbiano un jumper che permette la disabilitazione hardware di un chip... forse così la scheda funziona anche in 3D.

Bho... sarebbe da provare! :confused: :stordita:


Ma che agp ha?
1.5 o 3.3v?

Max_R 25-08-2006 21:59

E' Agp 4x quindi 1.5

Space Marine 26-08-2006 03:50

LOL!

Sono riuscito a far andare su WinXP la verite 1000 pci! :D
Funziona sia come secondo monitor che come primo, ed arriva a 1024x768 a 16bit e 800x600 a 32bit, e viene riconosciuta proprio come verite 1000, non come VGA.

La V2100 pci invece non ne ha voluto sapere di esser riconosciuta, però c'è da dire che ho usato un driver che diceva v2200, e quindi forse non era specifico per la v2100 (anche se dovrebbero esser compatibili).

Il problema della 1000 ora è farla andare in d3d, ogl e (specialmente) in RRedLine, altrimenti è inutile in XP.

Il driver che ho installato purtroppo non installava le dll necessarie a queste api, però c'è una versione per win9x che le ha tutte. Forse posso provare un a fare un frankestein di driver :D



P.S: purtroppo ad ogni cambiamento di impostazioni con la verite bisogna riavviare per farli salvare. Visto che la attiverei come secondo monitor solo quando devo giocare a giochi che girano in rrl, la quantità di riavvii per attivarla è tale che si fa prima a riavviare ed usarla come scheda principale in win98se su un'altra partizione, senza incasinare winxp. Inoltre a quel punto si potrebbe usare anche la V2100, che i driver win9x li ha perfettamente funzionanti, tanto non utilizzandola in xp, non cambierebbe nulla.

Murakami 26-08-2006 09:22

Non riuscirai a far funzionare il 3D delle schede Verite sotto XP: ci scommetto la casa... :O

Space Marine 26-08-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Non riuscirai a far funzionare il 3D delle schede Verite sotto XP: ci scommetto la casa... :O


Asd, allora:
OpenGL ho scoperto che funziona :D (per lo meno dovrebbe...)

comunque la tua casa è salva, non vi è alcun supporto nei driver beta per il d3d e il rredline su xp.


La mia folle idea non funziona, perchè non fa altro che dire all'inf "quando installi i driver copia questo questo e quello in c:\windows".
Il problema è che questo questo e quello il .drv non li caga neanche, quindi non serve a nulla.

Ci vorrebbe qualcuno che sapesse programmare (o quanto meno modificare) un driver.
Se è stato fatto per 3dfx... :D

Ad ogni modo, il passaggio da un desktop all'altro sarebbe talmente lungo che fai prima a riavviare in multiboot, quindi amen :D

Inoltre la v1000 sembra quasi che mi abbia rallentato il boot... o_O


P.S: adesso che ci penso, il supporto d3d e rredline non lo avevano neanche nei driver per winnt 4.0
Che sia una limitazione del kernel come è successo per la maxx? :confused:
D'altronde stiam parlando di un chip completamente programmabile.
Forse winnt non permette questo grado di libertà a livello di interazione a così basso livello tra driver e scheda.

Space Marine 26-08-2006 10:17

Mi è venuto un dubbio:

Ma win98 può dar problemi con cpu dualcore? :confused:

ReDeX 26-08-2006 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Mi è venuto un dubbio:

Ma win98 può dar problemi con cpu dualcore? :confused:

Non ho mai provato ma, a parte quello di vedere un solo core, non dovrebbe creare problemi.

Murakami 26-08-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Asd, allora:
OpenGL ho scoperto che funziona :D (per lo meno dovrebbe...)

No, non funziona: sembra funzionare, ma solo perchè MS fornisce una libreria standard OpenGL in emulazione software (il file opengl32.dll, che ogni driver video "serio" sostituisce con la propria versione accelerata in hardware).

Space Marine 26-08-2006 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Non ho mai provato ma, a parte quello di vedere un solo core, non dovrebbe creare problemi.

Bhè, in win xp prima dell'sp2 ne creava parecchi... :p

ReDeX 26-08-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Bhè, in win xp prima dell'sp2 ne creava parecchi... :p

Effettivamente sono curioso, sei hai tempo e voglia puoi provare ad installarlo e dirci com'è andata. :)

Space Marine 26-08-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Effettivamente sono curioso, sei hai tempo e voglia puoi provare ad installarlo e dirci com'è andata. :)


Io ci proverei pure, ma non ho un dual core! :D
Era un dubbio che mi è venuto in previsione di futuri aggiornamenti... :p

Crisp 26-08-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Effettivamente sono curioso, sei hai tempo e voglia puoi provare ad installarlo e dirci com'è andata. :)

puoi provare anche tu :)
il dual core li hai e per win98 basta installarlo su vmware

ReDeX 26-08-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
puoi provare anche tu :)
il dual core li hai e per win98 basta installarlo su vmware

Mi manca una risorsa fondamentale, il tempo. ;)

Space Marine 26-08-2006 20:43

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Mi manca una risorsa fondamentale, il tempo. ;)

E quindi volevate appiopparmelo, no? lol

ReDeX 26-08-2006 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
E quindi volevate appiopparmelo, no? lol

:D

Crisp 26-08-2006 22:43

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Mi manca una risorsa fondamentale, il tempo. ;)

Cavolo; Venerdì, Sabato e Domenica non hai trovato un briciolo di tempo? :p

ReDeX 27-08-2006 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
Cavolo; Venerdì, Sabato e Domenica non hai trovato un briciolo di tempo? :p

Guarda che il venerdì e il sabato io lavoro, non ho tutto il tempo libero che hai tu. :read: :ciapet:

Billi16 27-08-2006 21:42

ciao ragazzi,mi iscrivo in questo interessante thread.... :)
gia che ci sono volevo sapere quali sono i migliori driver (per win xp) per una vetusta radeon ve per fare un pò di retrogaming...e la monterei su un p3 866@1007mhz :D
inoltre volevo sapere se mi potevate illuminare un pò riguardo le caratteristiche tecniche di questa scheda,dato che non sono riuscito a trovare granchè... :D
domani monto il sistema e se volete faccio qualche bench,ditemi voi...
inoltre volevo sapere se c'era qualche simpatico :D tweak,overclock a parte,da poter effetuare su questa scheda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.