Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


FroZen 11-11-2021 12:37

Io sono ancora agli scatolati anni 90, fate voi :asd:

PSManiaco 11-11-2021 16:20

credo di essere riuscito a prendere una 6700 dal drop AMD.
Chi ha già acquistato dallo shop AMD mi sa dire se avendo ricevuto la mail di conferma d'ordine posso essere sicuro di averla presa oppure devo aspettare un'altra mail di conferma ?
PS. pagato con Paypal, i soldi sono stati già presi.

LkMsWb 11-11-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da PSManiaco (Messaggio 47632899)
credo di essere riuscito a prendere una 6700 dal drop AMD.
Chi ha già acquistato dallo shop AMD mi sa dire se avendo ricevuto la mail di conferma d'ordine posso essere sicuro di averla presa oppure devo aspettare un'altra mail di conferma ?
PS. pagato con Paypal, i soldi sono stati già presi.

Altra conferma, ma se han preso i soldi sei praticamente certo.

Oirasor_84 11-11-2021 16:33

Quote:

Originariamente inviato da PSManiaco (Messaggio 47632899)
credo di essere riuscito a prendere una 6700 dal drop AMD.
Chi ha già acquistato dallo shop AMD mi sa dire se avendo ricevuto la mail di conferma d'ordine posso essere sicuro di averla presa oppure devo aspettare un'altra mail di conferma ?
PS. pagato con Paypal, i soldi sono stati già presi.

scusa ma come ci sei riuscito, io ho messo la mail subito e niente.

PSManiaco 11-11-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47632933)
scusa ma come ci sei riuscito, io ho messo la mail subito e niente.

guarda, è da un mesetto che ci provo e non ho mai concluso niente.
Adesso mi ha messo in coda con attesa 2 minuti, tutto contento aspetto e allo scadere dei 2 minuti mi risputa fuori all'inserimento della mail e del check per BOT.
Faccio di nuovo e mi da 2 ore. Avevo praticamente lasciato perdere ma dopo ho riprovato ad aprire la pagina sul browser e mi ha dato la possibilità di metterla nel carrello (il mio turno era arrivato, penso il primo turno).

Fatto tutto da smartphone.
In conclusione penso sia stato tutto culo! XD

Oirasor_84 11-11-2021 16:47

Quote:

Originariamente inviato da PSManiaco (Messaggio 47632944)
guarda, è da un mesetto che ci provo e non ho mai concluso niente.

Adesso mi ha messo in coda con attesa 2 minuti, tutto contento aspetto e allo scadere dei 2 minuti mi risputa fuori all'inserimento della mail e del check per BOT.

Faccio di nuovo e mi da 2 ore. Avevo praticamente lasciato perdere ma dopo ho riprovato ad aprire la pagina sul browser e mi ha dato la possibilità di metterla nel carrello (il mio turno era arrivato, penso il primo turno).



Fatto tutto da smartphone.

In conclusione penso sia stato tutto culo! XD

Complimenti allora,scusa come mai la 6700?anche se a prezzo stock è sempre meno conveniente di una 6800xt.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

PSManiaco 11-11-2021 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47632956)
Complimenti allora,scusa come mai la 6700?anche se a prezzo stock è sempre meno conveniente di una 6800xt.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Mah, non ci ho fatto tanto calcoli. Tecnicamente mi basta la 6700 e 500 e rotti euro mi sembrano già tanti 😅
Magari le code sono divise anche in base alla scheda che si cerca di acquistare e la 6700 aveva meno richieste? Boh, non so....

Sealea 11-11-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47632933)
scusa ma come ci sei riuscito, io ho messo la mail subito e niente.

io ci ho provato mesi, è solo culo.

ninja750 11-11-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47632093)
Oltretutto, una volta installati, faccio fatica anche a trovarli come eseguibili da aggiungere a mano, credo vengano installati in maniera alquanto criptica.

tecnicamente se dentro il gioco fai ART+R e fai una qualunque modifica es abiliti o disabiliti il chill, dovresti poi trovarlo nell'elenco dei giochi

djsnake 11-11-2021 20:01

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47633168)
tecnicamente se dentro il gioco fai ART+R e fai una qualunque modifica es abiliti o disabiliti il chill, dovresti poi trovarlo nell'elenco dei giochi

Questa non l'ho mai provata, grazie della dritta, proverò

Diablo-IT 12-11-2021 23:24

Ragazzi, ma tra una 6600 liscia, e una 6600XT, c'e' abbastanza differenza di prestazioni?
Mi servirebbe per un triplo schermo, 6400x1080, attualmente ho una 580 che fa ancora il suo dovere, ma in downscaling al 70 - 80% per avere fps decenti.

Freisar 15-11-2021 06:15

Scusate per attivare il freesync devo farlo sia dal pannello AMD che attivarlo sul monitor poi fa tutto lui? Niente vsync e limitatore di fps?

zanflank 15-11-2021 08:38

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47630304)
Devo indagare meglio ma la situazione ha dell'assurdo:
se limito a 58fps tutto liscio e gioco
se limito a 116fps crasha

stock, undervolt di fabbrica, underclock manuale.

Sono sempre in 4K ma switcho fra monitor e tv.
Devono assolutamente sistemare il menù opzioni perché, come diceva un utente sopra, sparisce del tutto (è cmq presente, ma credo sia per il ridimensionamento di windows 10 che sul tv è 300%).

Non mi resta che provare con le ram in JDEC.

Primo ed unico gioco che mi crea casini, gioco a Doom Ethernal anche a 200 e rotti fps (2/3.000 nei menù) senza alcun segno di instabilità.

Quasi quasi provo lo switch su windows 11...

Finalmente ho risolto.
Praticamente ASUS ti auto-installa l'app Sonic Suite dallo Store. Cancellata quella porcaria e inibito Armory Crate (l'unica maniera che ho per spegnere i LED ram) e puff, magia, funziona tutto.
:muro: :muro:

LkMsWb 15-11-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 47637269)
Scusate per attivare il freesync devo farlo sia dal pannello AMD che attivarlo sul monitor poi fa tutto lui? Niente vsync e limitatore di fps?

Alcuni schermi hanno l'opzione per abilitare o disabilitare il supporto. Se disabilitato, da driver non puoi attivare freesync.

Una volta attivato da driver sei a posto, v-sync e limitatore fps sono altri discorsi: il freesync lavora nel suo range di frequenze, ti serve un limitatore per non andare oltre, che sia appunto un limiter o il V-Sync. AMD stessa consiglia il limitatore in caso le latenze siano importanti, e il V-Sync negli altri casi. Poi qua di esperimenti ne son stati fatti tanti :D

ninja750 15-11-2021 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Diablo-IT (Messaggio 47635069)
Ragazzi, ma tra una 6600 liscia, e una 6600XT, c'e' abbastanza differenza di prestazioni?
Mi servirebbe per un triplo schermo, 6400x1080, attualmente ho una 580 che fa ancora il suo dovere, ma in downscaling al 70 - 80% per avere fps decenti.

c'è circa il 15% di perf di differenza

con quella risoluzione arrancherebbe anche quella

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 47637269)
Scusate per attivare il freesync devo farlo sia dal pannello AMD che attivarlo sul monitor poi fa tutto lui? Niente vsync e limitatore di fps?

se puoi, attiva sempre il limitatore di fps dal gioco

per il freesync che sia o no attivo il vsync non cambia nulla, aggiunge giusto il cap

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47637333)
Finalmente ho risolto.
Praticamente ASUS ti auto-installa l'app Sonic Suite dallo Store. Cancellata quella porcaria e inibito Armory Crate (l'unica maniera che ho per spegnere i LED ram) e puff, magia, funziona tutto.
:muro: :muro:

gli unici difetti che ho riscontrato sono dei blocchi consistenti nei menu mentre per esempio si customizza un'automobile tipo pause casuali di 10-20-30 secondi mentre cambi da un cerchione a un altro. ho risolto disattivando del tutto il raytracing, trovato su reddit altri con questo problema.. non ho provato setting intermedi

non so se nel mio caso sia quello che si definisce un driver timeout

Diablo-IT 15-11-2021 12:57

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47637756)
c'è circa il 15% di perf di differenza

con quella risoluzione arrancherebbe anche quella

Ti ringrazio.
Come prezzo tanto cambia poco, e una scheda piu' performante visto il periodo insomma, non me la sento. Per ora dettagli medi, downscaling 80% sto sui 25fps medi in FlightSimulator2000, mi intereserebbe piu' che altro usare la risoluzione al 100x100 e AF16X, ora lo ho settato a 8X.

Vendendo la 580 (a singolo schermo se la cava ancora bene) riuscirei a prendere una 6600XT quasi a prezzo "normale". Intanto accetto suggerimenti da voi che ne sapete sicuramente piu' di me.

stefano192 16-11-2021 13:12

Se volete giocare ad Halo Infinite, vi consiglio caldamente di installare i nuovi driver usciti ieri. https://www.amd.com/en/support/kb/re...LO-INFINITE-MP


In una mappa sono passato dai 65-68 fps ai 105-125 fps. Solitamente sono una cazzata i driver rilasciati per un determinato titolo, roba che non cambia nulla, ma vedendo che facevo meno fps di un ragazzo con la 2070, ho voluto provare ed effettivamente il boost è notevole.

Arrow0309 19-11-2021 14:21

Chi gioca a FH5?
Sarei curioso che impostazioni / driver usate.
Io ho aggiornato ieri il gioco e messo il driver Forza Horizon dei primi del mese, faccio un sacco di fps maxato un mix tra Ultra e Extreme, in 2k.
Ma ho sti stutterimg fastidiosi a volte.
Non so come potrei risolvere.
Vsync on (perché off ancora sminchia la grafica nel menu). :O

ninja750 19-11-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47643917)
Chi gioca a FH5?
Sarei curioso che impostazioni / driver usate.
Io ho aggiornato ieri il gioco e messo il driver Forza Horizon dei primi del mese, faccio un sacco di fps maxato un mix tra Ultra e Extreme, in 2k.
Ma ho sti stutterimg fastidiosi a volte.
Non so come potrei risolvere.
Vsync on (perché off ancora sminchia la grafica nel menu). :O

driver 21.11.1 uso il preset ultra e gira sempre sopra i 100fps

di impuntamenti ne ho solo i primi secondi che scendi in strada perchè credo che carichi ancora qualcosa e poi prima che inizi una gara dove vedi l'auto girare sul piedistallo, è uno scatto unico. nel gioco non mi sembra di notarne

ma il peggio era nella sezione modifiche auto dove mentre scorri es i cerchioni da mettere sull'auto si bloccava di continuo: è un difetto comune che si risolve disabilitando del tutto il raytracing dalle impostazioni

stasera guardo per il vsync ma mi pare sia ON

FrancoBit 19-11-2021 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47643917)
Chi gioca a FH5?
Sarei curioso che impostazioni / driver usate.
Io ho aggiornato ieri il gioco e messo il driver Forza Horizon dei primi del mese, faccio un sacco di fps maxato un mix tra Ultra e Extreme, in 2k.
Ma ho sti stutterimg fastidiosi a volte.
Non so come potrei risolvere.
Vsync on (perché off ancora sminchia la grafica nel menu). :O

Su pc2 ho la penultima release dei driver, ho messo ultra, senza msaa, in 4k sono inchiodato a 60 fps vsync on.
Edit sorry ho risposto di getto anche se ho una 5xxx, però gira benone


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.