Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 27-01-2022 07:26

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47723478)
Caspita, mi spiace..
Soprattutto mi sembra strano che tutti (o quasi) ne siano affetti, evidentemente c'è qualche problema alla base..
L'importante comunque è che non abbia perso dati ;)

Caro, il suo tempo lo ha fatto!!!
Se lo avessi pensionato secondo i piani, novembre 2021, magari il problema non si sarebbe mai presentato e comunque, sempre magari, non me ne sarei mai accorto perchè usandolo di tanto la probabilità che la cosa accadesse si sarebbe ridotta notevolmente esattamente come sta avvenendo ora...
Non ho capito cosa lo abbia scatenato e sono in dubbio anche su quale sia il problema...
Se dovessi tirare ad indovinare, direi che il problema è il chip/controller deputato al controllo della batteria che in qualche modo impazzisce!
Chissa se Raw saprebbe spiegarlo...
Magari vedrò di domandarglielo!

Quello che è certo è che il problema si presenta in maniera casuale e, secondo me, potrebbe non presentarsi affatto!!!
Nella mia esperienza, per quello che ricordo, ho visto che ad un utente (Diego) il problema si è presentato subito, ad un altro all'interno dei due anni di garanzia e a me dopo 3 anni...
Però ripeto, da quello che so, ci sono utenti che non lo hanno mai avuto...
Inoltre non ho la minima idea di quali siano le percentuali in cui si è presentato il problema sui prodotti venduti ma tanto è inutile parlarne perchè la maggior parte dei dispositivi non sono più operativi o non lo sono come telefono principale e l'utilizzo saltuario, sempre secondo la mia teoria come scrivevo prima, riduce notevolmente il manifestarsi del problema!
Tu scrivi tutti o quasi e magari hai ragione tu! :)

Per quello che posso dirti, comunque, la mia esperienza con questo modello è stata più che positiva pur con tutte le traversie e i piccoli problemi avuti prima di questo grande che è stato l'unico pregiudizievole al suo utilizzo!!!
Però se prendo in mano ancora il mio Moto X, mamma mia se è piccolo e leggero, esso è ancora esattamente quello di un tempo (fatto salva la batteria che dura pochissimo perchè è esausta).
Il BQ X2 Pro, invece, no anche se rimarrà ancora in giro per un pò con compiti molto diversi da quelli di un tempo (già un altro utente mi disse di averlo trasformato a suo tempo in una webcam) cosa che per l'antico Motorola sarebbe più complicata e, infatti, riposa tranquillo in un cassetto!!!

superlex 27-01-2022 16:15

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47723576)
Caro, il suo tempo lo ha fatto!!!
Se lo avessi pensionato secondo i piani, novembre 2021, magari il problema non si sarebbe mai presentato e comunque, sempre magari, non me ne sarei mai accorto perchè usandolo di tanto la probabilità che la cosa accadesse si sarebbe ridotta notevolmente esattamente come sta avvenendo ora...
Non ho capito cosa lo abbia scatenato e sono in dubbio anche su quale sia il problema...
Se dovessi tirare ad indovinare, direi che il problema è il chip/controller deputato al controllo della batteria che in qualche modo impazzisce!
Chissa se Raw saprebbe spiegarlo...
Magari vedrò di domandarglielo!

Nel caso, almeno per curiosità, se vuoi fa sapere :)

Quote:

Quello che è certo è che il problema si presenta in maniera casuale e, secondo me, potrebbe non presentarsi affatto!!!
Nella mia esperienza, per quello che ricordo, ho visto che ad un utente (Diego) il problema si è presentato subito, ad un altro all'interno dei due anni di garanzia e a me dopo 3 anni...
Però ripeto, da quello che so, ci sono utenti che non lo hanno mai avuto...
Inoltre non ho la minima idea di quali siano le percentuali in cui si è presentato il problema sui prodotti venduti ma tanto è inutile parlarne perchè la maggior parte dei dispositivi non sono più operativi o non lo sono come telefono principale e l'utilizzo saltuario, sempre secondo la mia teoria come scrivevo prima, riduce notevolmente il manifestarsi del problema!
Tu scrivi tutti o quasi e magari hai ragione tu! :)
Effettivamente ho semplificato troppo la statistica, o meglio, ho usato troppo pochi campioni per poter ottenere una buona stima :Prrr:

Quote:

Per quello che posso dirti, comunque, la mia esperienza con questo modello è stata più che positiva pur con tutte le traversie e i piccoli problemi avuti prima di questo grande che è stato l'unico pregiudizievole al suo utilizzo!!!
Però se prendo in mano ancora il mio Moto X, mamma mia se è piccolo e leggero, esso è ancora esattamente quello di un tempo (fatto salva la batteria che dura pochissimo perchè è esausta).
Il BQ X2 Pro, invece, no anche se rimarrà ancora in giro per un pò con compiti molto diversi da quelli di un tempo (già un altro utente mi disse di averlo trasformato a suo tempo in una webcam) cosa che per l'antico Motorola sarebbe più complicata e, infatti, riposa tranquillo in un cassetto!!!
Son contento che nel complesso tu ti ritenga soddisfatto :)
Probabilmente il Moto era qualche spanna sopra come qualità generale, anche per la bontà di Motorola (per lo meno, ai tempi di Moto X), BQ avrebbe potuto migliorare, e invece sappiamo, ahimè, com'è andata.

RandoM X 27-01-2022 17:20

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47724494)
Nel caso, almeno per curiosità, se vuoi fa sapere :)


Effettivamente ho semplificato troppo la statistica, o meglio, ho usato troppo pochi campioni per poter ottenere una buona stima :Prrr:


Son contento che nel complesso tu ti ritenga soddisfatto :)
Probabilmente il Moto era qualche spanna sopra come qualità generale, anche per la bontà di Motorola (per lo meno, ai tempi di Moto X), BQ avrebbe potuto migliorare, e invece sappiamo, ahimè, com'è andata.

indubbiamente se lo chiederò ti farò sapere...

per le statistiche ci siamo detti

si il Moto X era il top di gamma dell'epoca per Motorola e quindi ci sta che la sua qualità fosse migliore, aldilà del fatto che già la produzione della casa alata fosse migliore di quella di BQ come tu stesso hai scritto!

BQ ha fatto la fine che ha fatto ma forse la colpa non fu tanto dei prodotti in se ma le cause, se ben ricordo quanto scrisse Raw, erano di tipo aziendale...
Rimane un peccato ma visto che fine hanno fatto colossi come Lg o HTC alla fine per loro sarebbe stato comunque difficilissimo rimanere in questo mercato...

RandoM X 02-02-2022 18:17

super, Raw mi ha risposto...
secondo lui, semplicemente, è che BQ tento di risparmiare molto su due componenti in particolare: display e batteria!
ovviamente il risparmio fu ottenuto a scapito della qualità e visto che a me entrambi i problemi si sono presentati a 3 anni dall'acquisto, non posso che ancora una volta nella fattispecie considerarmi fortunato!!! :cool:

superlex 02-02-2022 18:27

Sì infatti, sarebbe potuto andar peggio a questo punto..
Penso comunque che BQ sia in buona compagnia, molti produttori risparmiano qua e là quando possono.. e poi i nodi vengono al pettine.

Comunque grazie a Raw ;)

RandoM X 03-02-2022 07:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47732314)
Sì infatti, sarebbe potuto andar peggio a questo punto..
Penso comunque che BQ sia in buona compagnia, molti produttori risparmiano qua e là quando possono.. e poi i nodi vengono al pettine.

Comunque grazie a Raw ;)

si nel complesso, lo fu anche secondo me! :D
Raw che tutto sa! :D

RandoM X 30-11-2022 17:22

ragazzi game over!!! :cry:

dopo un breve periodo di utilizzo come dispositivo family link, dopo che già era diventato il secondo e il terzo cellulare in uso, ho pensionato definitivamente il bq x2 pro
attualmente è afflitto da problemi alla batteria, del tipo si spegne perchè senza carica ma quando collegato parte dal oltre il 40%, e problemi alla parte touch...
tutto potenzialmente risolvibile ma ovviamente non ne vale la pena...

non so se lo utilizzerò ancora in qualche altra maniera...
ricordo che un utente lo aveva trasformato in una webcam e sicuramente ci sono altre possibilità di cui almeno una c'è lo già in mente però allo stato attuale credo che il suo futuro sia piuttosto buio!

comunque è stato bello finchè è durato! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.