Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


AndreaLio 04-01-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44356754)
Quando facevo le prove con Wind 4g, il cui ponte è sito a 12 km , a 800 MHz, i Ping erano normali, solo la velocità non superava i 20...
In caso di cui sopra probabilmente, passano attraverso un loro server, che ne aumenta la latenza.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Esattamente .. Il Ping è un po' altino perché il segnale ovviamente passa nei loro Server , non direttamente in quelli di Wind, però vi assicuro che questo non pregiudica la connessione .

APN è di proprietà loro SMARTWEB24.STATIC
è facendo lo speedtest Compare il nome del Server: ITnet s.r.l.

Vi faccio vedere sia la mia area clienti e sia il server.




Speedtest dal mio iPad Pro 12.9 Cellular


AndreaLio 04-01-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Yrbaf (Messaggio 44356739)
Non è però chiaro se da te c'è copertura LTE satura o se sei in 3G.

Le tue velocità sono da 3G (più che altro per l'upload ed anche per i ping) però il tuo IPhone indica Wind LTE ma non è chiaro se è solo il nome rete o se la modalità è LTE nel tuo caso

L'iPhone era proprio agganciato alla rete LTE Wind della mia zona .. Comunque sia in 3G e sia in LTE non ho grandissime velocità sempre di Wind parlo , variano e si mantengono comunque su questi livelli da minimo 8 mega , 10 me va e per adesso massimo in LTE 20 mega ...

Mentre con Omnia24 su Rete Vodafone LTE non ci sono paragoni , viaggia alla grande arrivo anche a 60 mega in download e 20 in upload ..

Questa SIM WIND di SmartWeb la tengo come seconda SIM visto che ci sono così tanti giga ..come SIM principale uso però Omnia..

demitri[ITA] 04-01-2017 14:55

Ho preso lo speedport lte2 tedesco che poi è un Huawei con un firmware brandizzato e limitato, tanto per dire non si possono settare neanche i dns :eek: rispetto a quello che avevo prima 593s-22 purtroppo bruciato durante un temporale la ricezione è decisamente peggiore....

Qualcuno conosce un modo per sbrandizzarlo e mettere il firmware Huawei liscio?

Grazie :D

gd350turbo 04-01-2017 14:55

Per la navigazione e lo scarico non credo sia un problema il ping alto.
Per altre attività tipi VoIP o gaming, temo che sia alquanto limitante...
Bello il pannello di controllo, ma per averlo, a meno di un intervento diretto del provider, devono appunto avere un loro server.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

animalenotturno 04-01-2017 15:26

speedport II ricondizionato crucco della baia a 50 euro inclusi spedito arrivato e testato.. niente di paragonabile all'e5186, ma orientando bene le antennine che ho trovato incluse nella confezione del 593 ho raggiunto suppergiù gli stessi risultati (30/30 mega) quindi direi ottimo acquisto a pochissimo :read: gestione del modem buona con menu in inglese :read: farà il suo sporco lavoro giorno e notte :read: per un uso basico (ipergiga go) e senza pretese come il mio, è perfetto. Vedremo quanto durerà.

AndreaLio 04-01-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44356929)
Per la navigazione e lo scarico non credo sia un problema il ping alto.
Per altre attività tipi VoIP o gaming, temo che sia alquanto limitante...
Bello il pannello di controllo, ma per averlo, a meno di un intervento diretto del provider, devono appunto avere un loro server.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Si esattamente , oltre per i quei cap sul torrent e altri servizi del genere p2p VoIP e gaming
, il resto funziona abbastanza bene fino adesso come navigazione download streaming video AppStore download file app ecc..

Per quanto riguarda il pannello di controllo è davvero completo , oltre il traffico che si può controllare sempre , nella pagina puoi vedere le fatture, scaricarle in pdf , i pagamenti , e per quanto riguarda promozioni su ReteVodafone , si possono anche acquistare pacchetti aggiuntivi di traffico , infatti se guardi bene il pannello risulta ''Ricarica Traffico''..

iacchi 05-01-2017 23:46

Ciao a tutti, non mi sono letto tutte le 171 pagine della discussione ma tanto mi accodo solo per ringraziare gd350turbo per la guida iniziale, mi ha aiutato non poco nella scelta e posizionamento delle antenne.

Da novello digital diviso, almeno con questa connessione ho un qualcosa di decente. Per chi fosse interessato, io viaggio con le stesse due antenne a 800 MHz di gd350turbo (credo, almeno a vedere da marca e aspetto) ché tanto il segnale a 1800 MHz sono piuttosto convinto che non oltrepassi la collina tra me e il ripetitore quindi non ci ho nemmeno provato (con la banda a 800 MHz però ho 4 tacche su 5).
Le antenne sono attaccate a una chiavetta Huawei E3372h-153 (che ho faticato non poco per mettere in modalità modem con protocollo ppp) attaccata a un router TP-Link TD-W8970 (che avevo già in casa e che ha le antenne wifi staccabili, così in uno dei tre attacchi ne ho messa una da 12 dBi che sta fuori in giardino in modo che ci sia segnale dappertutto).

Per informazione se qualcuno sarà interessato, quando ho inserito la chiavetta ancora in modalità HiLink direttamente al PC due giorni fa lo speedtest dava praticamente 20 mbps simmetrici (il ripetitore è a circa 7 km in linea d'aria e come ho detto c'è una collina di mezzo) mentre oggi dopo averla castrata col protocollo ppp e attaccata al router riesco ad arrivare a 13 mbps in download e 3 in upload. Magari sono fluttuazioni del segnale, domattina riprovo.

Per ora sto usando una sim Vodafone regolare presa da un telefono, oggi ho spedito il contratto a broker per la sim da 100 GB/mese, spero che la prossima settimana arrivi.

MircoT 06-01-2017 07:43

oggi va di più l'upload.


fm.64shark 06-01-2017 08:47

TIM ipergiga go stamattina





Inviato da mTalk

MircoT 06-01-2017 09:01

bell'upload! con quale router?
se vendessero piani più corposi..

gd350turbo 06-01-2017 09:08

Quote:

Originariamente inviato da iacchi (Messaggio 44362182)
Ciao a tutti, non mi sono letto tutte le 171 pagine della discussione ma tanto mi accodo solo per ringraziare gd350turbo per la guida iniziale, mi ha aiutato non poco nella scelta e posizionamento delle antenne.

Da novello digital diviso, almeno con questa connessione ho un qualcosa di decente. Per chi fosse interessato, io viaggio con le stesse due antenne a 800 MHz di gd350turbo (credo, almeno a vedere da marca e aspetto) ché tanto il segnale a 1800 MHz sono piuttosto convinto che non oltrepassi la collina tra me e il ripetitore quindi non ci ho nemmeno provato (con la banda a 800 MHz però ho 4 tacche su 5).
Le antenne sono attaccate a una chiavetta Huawei E3372h-153 (che ho faticato non poco per mettere in modalità modem con protocollo ppp) attaccata a un router TP-Link TD-W8970 (che avevo già in casa e che ha le antenne wifi staccabili, così in uno dei tre attacchi ne ho messa una da 12 dBi che sta fuori in giardino in modo che ci sia segnale dappertutto).

Per informazione se qualcuno sarà interessato, quando ho inserito la chiavetta ancora in modalità HiLink direttamente al PC due giorni fa lo speedtest dava praticamente 20 mbps simmetrici (il ripetitore è a circa 7 km in linea d'aria e come ho detto c'è una collina di mezzo) mentre oggi dopo averla castrata col protocollo ppp e attaccata al router riesco ad arrivare a 13 mbps in download e 3 in upload. Magari sono fluttuazioni del segnale, domattina riprovo.

Per ora sto usando una sim Vodafone regolare presa da un telefono, oggi ho spedito il contratto a broker per la sim da 100 GB/mese, spero che la prossima settimana arrivi.

Ti ringrazio degli apprezzamenti, il mio intento era appunto quello di aiutare altre persone ad uscire dal digital divide !

gd350turbo 06-01-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 44362450)
bell'upload! con quale router?
se vendessero piani più corposi..

E anche bel ping !

ma qui va forte vodafone, le altre reti sono più limitate

alex27riva 06-01-2017 11:55

Ciao a tutti, volevo fare una domanda: ma esistono delle connessioni 4G con giga illimitati?
Quali sono i principali gestori che offrono questo servizio? e quanto costa?
Grazie in anticipo.

jappino147 06-01-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da alex27riva (Messaggio 44362968)
Ciao a tutti, volevo fare una domanda: ma esistono delle connessioni 4G con giga illimitati?
Quali sono i principali gestori che offrono questo servizio? e quanto costa?
Grazie in anticipo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

AndreaLio 06-01-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da alex27riva (Messaggio 44362968)
Ciao a tutti, volevo fare una domanda: ma esistono delle connessioni 4G con giga illimitati?
Quali sono i principali gestori che offrono questo servizio? e quanto costa?
Grazie in anticipo.


Attualmente NON ESISTONO in Italia tariffe con GIGA ILLIMITATI in 4G ..

Ma invece ci sono buone tariffe con Tantissimi Giga.

su RETE VODAFONE 4G ''Omnia24'' :

100 GIGA/mese 29,90€ mese

200 GIGA/mese 35,90€ mese


su Rete VODAFONE 4G ''Smart.Web24''

A. 110 GIGA/bimestre 26€ mese con Opzione ''Aggiungi Giga Extra''

B. 250 GIGA/bimestre 40€ mese con Opzione ''Aggiungi Giga Extra''

Giga Extra da acquistare in più:

5 GIGA 5€ in più
10 GIGA 10€ in più
50 GIGA 15€ in più
100 GIGA 23€in più

Mentre se si Aggiunge il Loro Modem 4G da usare esclusivamente con la loro SIM inserita dentro:

con 12€ in più , della tariffa base ( A o B) , si avranno in aggiunta 290 GIGA.


su Rete WIND 3G e 4G LTE invece ci sono più tariffe:

- Alternatyva Mobile a partire da 19,90€ mese
- Gigainlab.com 500 Giga mese a 34€ mese

- ''SmartWeb24 Standard '' con 1000 GIGA/bimestre a 20€ mese , da consumare a piacimento.

- Connectyca.it 200 GIGA/mese DIVISI CONTEGGIATI in 50 Giga Settimanali a 25€ mese

fm.64shark 06-01-2017 12:23

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 44362450)
bell'upload! con quale router?

se vendessero piani più corposi..

La saponetta della tim zte mf90💪...beh per il mio uso 30gb son già abbastanza e sopratutto a 10 euri😀

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44362467)
E anche bel ping !



ma qui va forte vodafone, le altre reti sono più limitate

Beh ho anche il ripetitore a 300mt😉....il ping poi va un po su e giù...mai oltre 30😀

Inviato da mTalk

ecro 06-01-2017 15:27

ho 2 domade per gd350

1) le antenne che consigli in prima pagina sono queste giusto?
http://www.ebay.it/itm/Antenna-Micro...item58e65ffea5

2)quest'attacco in foto a 45 gradi ha un nome ?


grazie!

iacchi 06-01-2017 16:19

A vedere su quello che ha postato in questo forum (o era l'altro? Ha postato la guida su almeno due forum diversi con due foto diverse) dovrebbero essere queste, che sono quelle che ho preso anche io: https://www.amazon.it/Wittenberg-Ant.../dp/B004SLS2QG quelle che ho linkato vanno solo a 800 MHz.

gd350turbo 06-01-2017 16:41

Quote:

Originariamente inviato da ecro (Messaggio 44363562)
ho 2 domade per gd350

1) le antenne che consigli in prima pagina sono queste giusto?
http://www.ebay.it/itm/Antenna-Micro...item58e65ffea5

2)quest'attacco in foto a 45 gradi ha un nome ?


grazie!

1) Si...
2) No, l'ho fatto io con un pezzo di profilato quadrato in ferro da 15 mm + un pezzo di tubo per il fissaggio.

ecro 06-01-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44363742)
1) Si...
2) No, l'ho fatto io con un pezzo di profilato quadrato in ferro da 15 mm + un pezzo di tubo per il fissaggio.



ma le antenne è meglio metterle cosi a 45 gradi oppure come in questa tua foto sempre dal primo post?(mi riferisco a quelle 2 a sinistra non alle lpda)



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.