Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


oineg 25-09-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24271095)
rileggi bene quello che ho scritto....:D

Hai scritto questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4947

se poi hai scritto altro mi sfugge; non sto polemizzando ma la tua risposta definitiva mi interessa moltissimo Ciao

Pelvix 25-09-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 24272756)
Domanda niubbissima:
ma quando avira durante la scansione trova un virus e nel relativo pannellino lo identifica con il nome, lo cancella in automatico o devo fare qualcosa io?:fagiano:

Upp..:help:

ckingpin 25-09-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 24272756)
Domanda niubbissima:
ma quando avira durante la scansione trova un virus e nel relativo pannellino lo identifica con il nome, lo cancella in automatico o devo fare qualcosa io?:fagiano:

...beh si, è davvero niubba la domanda!!

se imposti una azione automatica, lui la esegue
se imposti di chiedere, lui chiede, e tu scegli tra varie opzioni tipo

ignora
metti in quarantena
cancella
sovrascrivi e cancella
altre che nn ricordo

lupin87 25-09-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 24268905)
Ovvio !
Altrimenti non sarebbe gratis :cool:

Edit: ovviamente anche per te vale la faccina del post 4952 ... c'è scritto tutto in prima pagina ...

e a che serve allora?solo per fare scansioni dell' hard disk?

murack83pa 25-09-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 24275946)
Upp..:help:

sostanzialmente è come ha detto ckingpin, dipende come hai configurato avira nella scansione....

leggi la prima pagina, i primi post: li c'è scritto tutto

:)

Spellsword 25-09-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24271095)
rileggi bene quello che ho scritto....:D

...il tutto senza aver riavviato?

no no riavviato + e + volte per installare tutta la roba che serve.. cmq sono sempre lì a 77MB.. boh?!

TROPPO_silviun 25-09-2008 12:29

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 24277300)
e a che serve allora?solo per fare scansioni dell' hard disk?

E be, dici poco, serve alla scansione in tempo reale e per eventuali scansioni su esigenza dell'hard disk o altro .. d'altra parte affiancando anche ad avira un software hips, il controllo della posta la reputo inutile, quindi per me la personal è sempre stata una scelta valida, mentre alla premium preferisco un valido firewall freeware affiancato da avira free ..

lupin87 25-09-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24278438)
E be, dici poco, serve alla scansione in tempo reale e per eventuali scansioni su esigenza dell'hard disk o altro .. d'altra parte affiancando anche ad avira un software hips, il controllo della posta la reputo inutile, quindi per me la personal è sempre stata una scelta valida, mentre alla premium preferisco un valido firewall freeware affiancato da avira free ..

che intendi per scansioni in tempo reale?cioè se io visito una pagina web antivir mi fa la scansione di tutti gli elementi della pagina web?

TROPPO_silviun 25-09-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 24278529)
che intendi per scansioni in tempo reale?cioè se io visito una pagina web antivir mi fa la scansione di tutti gli elementi della pagina web?

Siccome quando tu visiti una pagina, gli elementi di questa vengono trasferiti nel tuo pc, avira fa una scansione in tempo reale di questi componenti, evidenziando la presenza di virus, worms, trojan, dialers, rootkit, cioè delle possibili minacce che ci possiamo prendere nella navigazione .. Non è come dicevi prima tu, che la scansione avviene soltanto se tu gli dici di scansionare, ma lui è sempre attivo che scansiona quello che stai facendo ..

Limma 25-09-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 24274693)
Antivr è il migliore, non ho dubbi. Ho un problema però: a random, dopo un update schedulato della versione Personal (free), quando torno alla tastiera trovo lo splash della pubblicità ma manca l'ombrellino dalla traybar!! :(
Succede totalmente a random e raramente.
L'Av è attivo e funzionante, è solo che manca la trayicon.
Ho aperto anche un thread sul forum ufficiale di Antivir.

Succede anche ad altri di tanto in tanto? :stordita:

:doh: Sì! E' successo anche a me l'altro giorno e mi ero un po' preoccupato, ma avevo visto che era comunque attivo!
Io sto usando Avira da due settimane e spero funzioni bene... Pur nei limiti della versione free (attualmente gira su un portatile con Vista Business).
Qualche risposta dal thread ufficiale del sito di Avira?

Il Castiglio 25-09-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 24277300)
e a che serve allora?solo per fare scansioni dell' hard disk?

Se tu avessi letto la prima pagina, sapresti che:
D:Avira Personal Edition non scansiona le mail in entrata,con cosa posso ovviare a questa mancanza?

* R1:Innanzitutto chi afferma che "non scansiona la posta" sbaglia, semmai è corretto dire che non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita, ma comunque effettua una scansione a mail(allegato incluso)scaricati,come fosse un qualsiasi altro file.


Ma tu ovviamente non l'hai letta, è più facile chiedere sempre le stesse cose ripetute, migliaia di volte :muro:

Stefy_MHR 25-09-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 24269317)
1) C'è un'incompatibilità tra Antivir e Google Chrome che impedisce l'aggiornamento di Antivir.
Per eseguire l'aggiornamento bisogna chiudere prima Chrome .

2) Per chi fosse interessato alle differenze tra la versione 8 e l'attuale 8.1. QUI c'è qualche informazione.
E' da notare questa parte molto interessante :



3) Venerdì ho scoperto un bug nella scansione degli archivi CHM (ACCESS_VIOLATION) :cry: (inviata un e-mail alle 19), lunedì alle 9 mi rispondono che indagano :) , oggi alle 12 BUG risolto (aggiornato aepack.dll) :eek: :D

sempre detto io che google chorme è un browser ciofeca.:Prrr: :Prrr:

Stefy_MHR 25-09-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 24274693)
Antivr è il migliore, non ho dubbi. Ho un problema però: a random, dopo un update schedulato della versione Personal (free), quando torno alla tastiera trovo lo splash della pubblicità ma manca l'ombrellino dalla traybar!! :(
Succede totalmente a random e raramente.
L'Av è attivo e funzionante, è solo che manca la trayicon.
Ho aperto anche un thread sul forum ufficiale di Antivir.

Succede anche ad altri di tanto in tanto? :stordita:

PS
Ma bloccare in lettura/scrittura quei file per la splash-window dopo gli update funziona senza problemi ulteriori anche su Vista?

PPS
In firma la mia cfg...

Io l'ombrellino non lo ho da un pezzo di tempo.:( Lo rivogliooo!! troppo figo vederlo.:cool: :cool: :Prrr: :read:

AndreaGT4 25-09-2008 19:05

Ciao ragazzi, magari la risposta alla domanda che sto per fare è stata già data ma non potendo leggere tutte e 250 le pagine ho fatto una ricerca senza trovare nulla a riguardo.
Io ho windows vista sp1 con avira 8 personal correttamente impostato per la scansione di tutti i tipi di archivi senza alcuna eccezione.
Il problema è che quando scansiono degli archivi rar di dimensioni modeste (ho provato fino a 25mb) la scansione è perfetta invece quando scansiono archivi rar di grandi dimensioni (nell'ordine dei giga) la scansione finisce in meno di un secondo e segnala che ha controllato un solo file (ovviamente l'archivio non contiene un solo grande file).
C'è qualcosa che ho impostato male?
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
Grazie in anticipo!
Ciao!

hexaae 25-09-2008 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Limma (Messaggio 24284196)
:doh: Sì! E' successo anche a me l'altro giorno e mi ero un po' preoccupato, ma avevo visto che era comunque attivo!
Io sto usando Avira da due settimane e spero funzioni bene... Pur nei limiti della versione free (attualmente gira su un portatile con Vista Business).
Qualche risposta dal thread ufficiale del sito di Avira?

Per favore, scrivi che succede saltuariamente anche a te: più lo segnaliamo più prenderanno sul serio il bug e lo fixeranno.

http://forum.avira.com/wbb/index.php...ction=lastPost

PS
Cmq se succede basta Chiudere sessione (non riavviare!) e rifare il Login.

Il Castiglio 25-09-2008 22:00

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 24285810)
Per favore, scrivi che succede saltuariamente anche a te: più lo segnaliamo più prenderanno sul serio il bug e lo fixeranno.

http://forum.avira.com/wbb/index.php...ction=lastPost

PS
Cmq se succede basta Chiudere sessione (non riavviare!) e rifare il Login.

Succede saltuariamente anche a me ... e a molti altri, è un po' che seguo il 3D e ogni tanto qualcuno lo segnala.

Al post n.5 in prima pagina ci sono alcune soluzioni, che io non ho mai provato ... mi capita molto di rado (e random :muro: ) e di solito me ne frego :cool:

Kala 26-09-2008 09:48

salve a tutti.
intanto mi presento, sono un nuovo utente, e ci tengo a ringraziarvi per i preziosi consigli trovati su questo post.

vengo al dunque: essendo un profano, temo di aver fatto un errore spostando un paio di presunti virus in quarantena.
da quando l'ho fatto, il pc inspiegabilmente s'impalla.
ecco il report di quella scansione, vi sarei grato se mi spiegaste se quei due virus sono dei falsi positivi o no.
grazie ancora.

Starting the file scan:

Begin scan in 'C:\'
C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018067.dll
[DETECTION] Is the TR/Vundo.ESY Trojan
[NOTE] A backup was created as '490924fe.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] Attempting to perform action using the ARK lib.
[NOTE] A backup was created as '4b89951f.qua' ( QUARANTINE )
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018069.dll
[DETECTION] Is the TR/Vundo.ESY Trojan
[NOTE] A backup was created as '48cf3987.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] Attempting to perform action using the ARK lib.
[NOTE] A backup was created as '490924c0.qua' ( QUARANTINE )
Begin scan in 'E:\' <HD 250>
E:\System Volume Information\_restore{2A84D906-FC6C-4AC8-85B6-D49577E97069}\RP174\A0015595.exe
[0] Archive type: CAB SFX (self extracting)
--> \Setup\db_pcc.dat
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed

murack83pa 26-09-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Kala (Messaggio 24291794)
salve a tutti.
intanto mi presento, sono un nuovo utente, e ci tengo a ringraziarvi per i preziosi consigli trovati su questo post.

vengo al dunque: essendo un profano, temo di aver fatto un errore spostando un paio di presunti virus in quarantena.
da quando l'ho fatto, il pc inspiegabilmente s'impalla.
ecco il report di quella scansione, vi sarei grato se mi spiegaste se quei due virus sono dei falsi positivi o no.
grazie ancora.

Starting the file scan:

Begin scan in 'C:\'
C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018067.dll
[DETECTION] Is the TR/Vundo.ESY Trojan
[NOTE] A backup was created as '490924fe.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] Attempting to perform action using the ARK lib.
[NOTE] A backup was created as '4b89951f.qua' ( QUARANTINE )
C:\System Volume Information\_restore{E484F0D9-8736-4148-8AF1-B11C15D8A2A9}\RP87\A0018069.dll
[DETECTION] Is the TR/Vundo.ESY Trojan
[NOTE] A backup was created as '48cf3987.qua' ( QUARANTINE )
[NOTE] Attempting to perform action using the ARK lib.
[NOTE] A backup was created as '490924c0.qua' ( QUARANTINE )
Begin scan in 'E:\' <HD 250>
E:\System Volume Information\_restore{2A84D906-FC6C-4AC8-85B6-D49577E97069}\RP174\A0015595.exe
[0] Archive type: CAB SFX (self extracting)
--> \Setup\db_pcc.dat
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed
[WARNING] No further files can be extracted from this archive. The archive will be closed

sei infetto da vundo....

esistono dei programmini specifici e una guida particolare per la sua rimozione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603273

spostati nella sezione aiuto sono infetto

ciao

OrcaAssassina 26-09-2008 10:38

Problema
 
Ho la versione Premium.

Questa mattina ho fatto la scansione del sistema per ben 2 volte e per 2 volte il pc mi si è riavviato da solo.....

Sapete dirmi niente.....????

Ciao e grazieeeeeee

DLz 26-09-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviato da OrcaAssassina (Messaggio 24292577)
Ho la versione Premium.

Questa mattina ho fatto la scansione del sistema per ben 2 volte e per 2 volte il pc mi si è riavviato da solo.....

Sapete dirmi niente.....????

Ciao e grazieeeeeee

Io avevo la versione free e mi andava in crash avira durante la scansione,dopodicché il pc si riavviava o dovevo riavviarlo.Delle volte mi spuntava anche un avviso che mi diceva che il file report non poteva essere scritto e poi crashava.A te che succede?Ti si riavvia e basta o spuntano avvisi o roba simile?Puoi usare HijackThis e poi postare quello che ti dice così vediamo quali errori ti dà.
Da qui scarichi HijackThis
http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.zip


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.