Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


fabietto27 18-06-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44824383)
strix, se non c'è più di 30-40€ di differenza di prezzo tra le due.

Tra l'altro 4db fanno la sua differenza, anche se sembrano pochi

Quoto...più passano le settimane di uso della mia più sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

Sniper88 18-06-2017 18:44

Perfetto. Andrò di Strix OC. Aspetto che torna disponibile in Amazzonia :p

Non posso vedere a DiRT 4 cali che arrivano a 50FPS. E' più forte di me! :D

mikael84 18-06-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44823536)
Uso le stesse impostazioni per i bench seno' la vga non si "spreme" a dovere ...
Ecco quindi trovato l'inghippo il bench io l'ho fatto con anisotropico 16x e alta qualità da pannello nvidia :)

Questo va bene a fini personali ma non per comparativa. Come dice Tiger, bisogna lasciare decidere all'applicazione e filtro qualità.
Applicando l'alta qualità, in base al titolo si perde dal 4 ai 6% circa.
Nel Valley ogni FPS equivale a 41,8 punti, ed un valore del 6 % portà gli FPS da 145 a 153 circa (6395 punti).
Chiaramente bisogna vedere quanto impatta nel valley l'alta qualità:)

Ali3n77 18-06-2017 19:05

Quote:

Originariamente inviato da mikael84 (Messaggio 44824471)
Questo va bene a fini personali ma non per comparativa. Come dice Tiger, bisogna lasciare decidere all'applicazione e filtro qualità.
Applicando l'alta qualità, in base al titolo si perde dal 4 ai 6% circa.
Nel Valley ogni FPS equivale a 41,8 punti, ed un valore del 6 % portà gli FPS da 145 a 153 circa (6395 punti).
Chiaramente bisogna vedere quanto impatta nel valley l'alta qualità:)

Ecco appunto .... quindi se lo dovessi mettere su prestazioni i risultati sarebbero decisamente piu' alti ... ecco svelato l'arcano :)

Psycho77 18-06-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44824456)
Perfetto. Andrò di Strix OC. Aspetto che torna disponibile in Amazzonia :p

Non posso vedere a DiRT 4 cali che arrivano a 50FPS. E' più forte di me! :D

Ogni scusa è buona per fare l'upgrade.:O
Io son passato dalla 1080 alla 1080 ti per avere tw3 maxato a 1440p con i 60 rock solid e per evitare quei brutti frame drops nelle pose di vincita di tekken 7 a 4k(dsr).

Roba che se ci scoprono ci carcerano.:asd:

Sniper88 18-06-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 44824798)
Ogni scusa è buona per fare l'upgrade.:O
Io son passato dalla 1080 alla 1080 ti per avere tw3 maxato a 1440p con i 60 rock solid e per evitare quei brutti frame drops nelle pose di vincita di tekken 7 a 4k(dsr).

Roba che se ci scoprono ci carcerano.:asd:

Ahahaha! Straquoto! :mc: :sofico:

Guarda, devo essere sincero: la scimmia mi sta dicendo di prendere la EVGA perché è già disponibile e potrei averla mercoledì; per quanto riguarda la Strix, probabilmente tra due settimane. Non so come tenerla a bada, veramente!

Ahahah! :D

Psycho77 18-06-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44824807)
Ahahaha! Straquoto! :mc: :sofico:

Guarda, devo essere sincero: la scimmia mi sta dicendo di prendere la EVGA perché è già disponibile e potrei averla mercoledì; per quanto riguarda la Strix, probabilmente tra due settimane. Non so come tenerla a bada, veramente!

Ahahah! :D

Compra quella che costa di più.:sofico:

(THE REAL) Neo 18-06-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44824456)
Perfetto. Andrò di Strix OC. Aspetto che torna disponibile in Amazzonia :p

Non posso vedere a DiRT 4 cali che arrivano a 50FPS. E' più forte di me! :D

Occhio che Dirt 4 attualmente,ha dei cali immotivati di frame,dovuti a qualcosa di errato nella gestione della GPU.
Ho risolto quasi del tutto,impostando nel pannello di controllo Nvidia,le proporzioni schermo su "Schermo intero".
Prima erano impostate su "Rapporto prospettico".

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

fabietto27 18-06-2017 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44824807)
Ahahaha! Straquoto! :mc: :sofico:

Guarda, devo essere sincero: la scimmia mi sta dicendo di prendere la EVGA perché è già disponibile e potrei averla mercoledì; per quanto riguarda la Strix, probabilmente tra due settimane. Non so come tenerla a bada, veramente!

Ahahah! :D



Strix;)

Mini-Me 18-06-2017 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44823536)
Uso le stesse impostazioni per i bench seno' la vga non si "spreme" a dovere ...
Ecco quindi trovato l'inghippo il bench io l'ho fatto con anisotropico 16x e alta qualità da pannello nvidia :)

Ah ecco quindi non ho sbagliato io, mi ricordavo che negli unigine bisognasse lasciare su: lascia decidere all'applicazione.

Per quanto riguarda la giga auros è risaputo che monta un dissipatore altamente inefficiente se rapportato alle dimensioni, è tra le piu' calde.

Giovamas 18-06-2017 23:59

ma la MSI non piace a nessuno? Mi sembra che siamo solo in due ad averla LOL:D

Ali3n77 19-06-2017 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44825000)
Ah ecco quindi non ho sbagliato io, mi ricordavo che negli unigine bisognasse lasciare su: lascia decidere all'applicazione.

Per quanto riguarda la giga auros è risaputo che monta un dissipatore altamente inefficiente se rapportato alle dimensioni, è tra le piu' calde.

Guarda che ingrandendo lo screen che hai fatto lo hai messo su " prestazioni " :D

mikael84 19-06-2017 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44825039)
Guarda che ingrandendo lo screen che hai fatto lo hai messo su " prestazioni " :D

Si, perchè mettendo su prestazioni, levi il filtro AA, e sgravi le TMU.
Fatte come detto sopra e non vi sbagliate:)

Ali3n77 19-06-2017 08:16

Quote:

Originariamente inviato da mikael84 (Messaggio 44825054)
Si, perchè mettendo su prestazioni, levi il filtro AA, e sgravi le TMU.
Fatte come detto sopra e non vi sbagliate:)

Sisi :)
Poi per comparativa se Minime e' cosi gentile da farlo sono davvero curioso di vedere le differenze con la titan x :)
Grazie in anticipo Minime' ;)

Sniper88 19-06-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 44824939)
Occhio che Dirt 4 attualmente,ha dei cali immotivati di frame,dovuti a qualcosa di errato nella gestione della GPU.
Ho risolto quasi del tutto,impostando nel pannello di controllo Nvidia,le proporzioni schermo su "Schermo intero".
Prima erano impostate su "Rapporto prospettico".

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per il suggerimento. Proverò! :D

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44824942)


Strix;)

Dici che mi pentirò? :p
Chi glielo adesso dice alla mia scimmietta? :sofico:

Mini-Me 19-06-2017 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44825039)
Guarda che ingrandendo lo screen che hai fatto lo hai messo su " prestazioni " :D

Guarda oggi ti reinstallo i driver dopo pulizia del sistema e te lo rifaccio con il profilo qualità (mi pare tu abbia usato quello almeno fughiamo ogni dubbio).

L'altra volta avevo lasciato decidere all'applicazione, non avevo messo prestazioni.

fabietto27 19-06-2017 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44825226)
Grazie mille per il suggerimento. Proverò! :D



Dici che mi pentirò? :p
Chi glielo adesso dice alla mia scimmietta? :sofico:

Fai tu....il mio è solo un consiglio visto come mi sono trovato bene e visto che anche altri utenti sono passati da altri marchi alla Strix.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 19-06-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44825275)
Fai tu....il mio è solo un consiglio visto come mi sono trovato bene e visto che anche altri utenti sono passati da altri marchi alla Strix.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ma lo so, Fabietto... :p

Aspetto la GTX 1080 Ti Strix OC

Ali3n77 19-06-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44825242)
Guarda oggi ti reinstallo i driver dopo pulizia del sistema e te lo rifaccio con il profilo qualità (mi pare tu abbia usato quello almeno fughiamo ogni dubbio).

L'altra volta avevo lasciato decidere all'applicazione, non avevo messo prestazioni.

Grazie !!! :ubriachi:
P.s
Io avevo messo alta qualità !
Fanne uno con lascia decidere alle prestazioni e l'altro con anisotropico 16x e alta qualità !
Grazie ancora !

Ali3n77 19-06-2017 15:04

Rifatto il test con " lascia che decida l'applicazione "
Questo il risultato:

Sembra piu' in linea Mini-me?

Legolas84 19-06-2017 17:54

Novità importanti lato power limit e bios.... la situazione si è ulteriormente aggiornata:

http://www.overclock.net/t/1627212/h...n-your-1080-ti

Da notare:

"Best BIOS Collection are the all the BIOS's I tested that give decent results. XOC is power limit free BIOS developed for L2N, still working on our FE's and other cards though."

Quindi a quanto pare c'è un bios senza power limit che gira anche sulle Founders Edition :)

Psycho77 19-06-2017 17:55

Qualcuno di voi usa rivatuner 7.0.0.beta?
Con quello ho avuto cali di performance,stuttering,crash e addirittura formattazione del driver renesas 3.0.

Occhio,cercate di usare la versione stabile 6.6.0 che l'ultima versione beta può risultare pericolosa e nociva al pari di un malware.

fabietto27 19-06-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44826762)
Novità importanti lato power limit e bios.... la situazione si è ulteriormente aggiornata:

http://www.overclock.net/t/1627212/h...n-your-1080-ti

Da notare:

"Best BIOS Collection are the all the BIOS's I tested that give decent results. XOC is power limit free BIOS developed for L2N, still working on our FE's and other cards though."

Quindi a quanto pare c'è un bios senza power limit che gira anche sulle Founders Edition :)

Old....il problema è che c'è chi ne parla bene chi ne dice peste e corna....per ora sto alla finestra...fino ai bench invernali non mi serve.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 19-06-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 44826768)
Qualcuno di voi usa rivatuner 7.0.0.beta?
Con quello ho avuto cali di performance,stuttering,crash e addirittura formattazione del driver renesas 3.0.

Occhio,cercate di usare la versione stabile 6.6.0 che l'ultima versione beta può risultare pericolosa e nociva al pari di un malware.

Lo uso.da quando è uscito e problemi zero....pero su win 10 AU....ho letto che si CU ha dato rogne.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Legolas84 19-06-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44826787)
Old....il problema è che c'è chi ne parla bene chi ne dice peste e corna....per ora sto alla finestra...fino ai bench invernali non mi serve.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic



Era già stato postato? Nel caso sorry non me ne ero accorto...
Che problemi dovrebbe dare questo bios sbloccato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Psycho77 19-06-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44826789)
Lo uso.da quando è uscito e problemi zero....pero su win 10 AU....ho letto che si CU ha dato rogne.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Si si intende con l'ultima build di w10.:fagiano:
In alcuni giochi fila liscio,ma su battlefield 1,gears 4,forza horizon 3 fa stutterare e crashare il sistema che è una bellezza.

Proprio ieri in b1 mi si riavvia il pc e mi si pappa il driver renesas 3.0.

fabietto27 19-06-2017 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44826804)
Era già stato postato? Nel caso sorry non me ne ero accorto...
Che problemi dovrebbe dare questo bios sbloccato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


No scusa Legolas...parlavo per me :D nel senso che ne ho sentito parlare contestualmente all'acquisto della Strix.Ho dato per scontato che tutti ne fossero al corrente...Sorry.
Il problema che da è sostanzialmente uno...(spero di ritrovare l'articolo)
non è un bios flasha e vai....per poterlo sfruttare va usato in comunione con l'editor della curva tensione/frequenza di Afterburner (Ctrl+F)e il tipo che lo aveva testato aveva ottenuto i risultati migliori abbassando la curva.Alzi il Pl ma sei vincolato ad dare voltaggi più bassi a parità di frequenza.Se non fai il giochino peggiori le prestazioni o vai uguale.Mi ero ripromesso di provare ma con quste temp è impossibile.

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 44826890)
Si si intende con l'ultima build di w10.:fagiano:
In alcuni giochi fila liscio,ma su battlefield 1,gears 4,forza horizon 3 fa stutterare e crashare il sistema che è una bellezza.

Proprio ieri in b1 mi si riavvia il pc e mi si pappa il driver renesas 3.0.

Non sono sicuro che sia colpa dello statistic server :asd:

Psycho77 19-06-2017 19:00

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44826940)
No scusa Legolas...parlavo per me :D nel senso che ne ho sentito parlare contestualmente all'acquisto della Strix.Ho dato per scontato che tutti ne fossero al corrente...Sorry.
Il problema che da è sostanzialmente uno...(spero di ritrovare l'articolo)
non è un bios flasha e vai....per poterlo sfruttare va usato in comunione con l'editor della curva tensione/frequenza di Afterburner (Ctrl+F)e il tipo che lo aveva testato aveva ottenuto i risultati migliori abbassando la curva.Alzi il Pl ma sei vincolato ad dare voltaggi più bassi a parità di frequenza.Se non fai il giochino peggiori le prestazioni o vai uguale.Mi ero ripromesso di provare ma con quste temp è impossibile.



Non sono sicuro che sia colpa dello statistic server :asd:

Tu no ma io si,con la versione stabile 6.6.0 tutto liscio come l'olio.
Ho testato b1 per 5 ore di fila,più fluido,più frame e zero crash.:asd:

Mini-Me 19-06-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44826940)
No scusa Legolas...parlavo per me :D nel senso che ne ho sentito parlare contestualmente all'acquisto della Strix.Ho dato per scontato che tutti ne fossero al corrente...Sorry.
Il problema che da è sostanzialmente uno...(spero di ritrovare l'articolo)
non è un bios flasha e vai....per poterlo sfruttare va usato in comunione con l'editor della curva tensione/frequenza di Afterburner (Ctrl+F)e il tipo che lo aveva testato aveva ottenuto i risultati migliori abbassando la curva.Alzi il Pl ma sei vincolato ad dare voltaggi più bassi a parità di frequenza.Se non fai il giochino peggiori le prestazioni o vai uguale.Mi ero ripromesso di provare ma con quste temp è impossibile.



Non sono sicuro che sia colpa dello statistic server :asd:

Chissà chi te l'aveva mandato?! :Prrr:

Legolas84 19-06-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44826940)
No scusa Legolas...parlavo per me :D nel senso che ne ho sentito parlare contestualmente all'acquisto della Strix.Ho dato per scontato che tutti ne fossero al corrente...Sorry.
Il problema che da è sostanzialmente uno...(spero di ritrovare l'articolo)
non è un bios flasha e vai....per poterlo sfruttare va usato in comunione con l'editor della curva tensione/frequenza di Afterburner (Ctrl+F)e il tipo che lo aveva testato aveva ottenuto i risultati migliori abbassando la curva.Alzi il Pl ma sei vincolato ad dare voltaggi più bassi a parità di frequenza.Se non fai il giochino peggiori le prestazioni o vai uguale.Mi ero ripromesso di provare ma con quste temp è impossibile.



Non sono sicuro che sia colpa dello statistic server :asd:

Se il problema è solo quello allora è un non problema... tanto la curva di AB la modifico già di mio :)

fabietto27 19-06-2017 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44827329)
Se il problema è solo quello allora è un non problema... tanto la curva di AB la modifico già di mio :)

Beh si certo....e' fattibile ma non è proprio da niubbo

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Legolas84 19-06-2017 23:17

Ci sto lavorando proprio ora... bisogna ricordarsi che sulle fe la prima porta display porta viene disabilitata con questo bios...

Per il resto mi sa di aver trovato davvero il bios adatto a chi è sotto liquido...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fabietto27 19-06-2017 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44827561)
Ci sto lavorando proprio ora... bisogna ricordarsi che sulle fe la prima porta display porta viene disabilitata con questo bios...

Per il resto mi sa di aver trovato davvero il bios adatto a chi è sotto liquido...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tienici aggiornati....mi interessa molto e...ti uso come cavia :sofico:

Legolas84 19-06-2017 23:24

Ora la scheda è sbloccata... bisogna solo capire qual'è il voltaggio massimo da dare per non correre rischi sotto liquido...

Per il resto si può totalmente fare tutto ciò che si vuole. È come quando avevo messo il bios della 1080 Strix sulla mia EVGA 1080 FE....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Legolas84 19-06-2017 23:29

Ad esempio ora sono ok a 2088 di core @ 1,093V... le RAM sempre a +500 su AB...

La scheda è fresca... non supera i 40 gradi di core e il backplate è tiepido...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Legolas84 19-06-2017 23:51

Ora vado a nanna... ma confermo la mia impressione... chi ha il liquido deve assolutamente farsi questo bios!

Chi è ad aria invece lasci perdere che i rischi di far danni sono abbastanza alti, visto che a conti fatti la scheda risulta totalmente sbloccata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Rumpelstiltskin 20-06-2017 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44827617)
Ora vado a nanna... ma confermo la mia impressione... chi ha il liquido deve assolutamente farsi questo bios!

Chi è ad aria invece lasci perdere che i rischi di far danni sono abbastanza alti, visto che a conti fatti la scheda risulta totalmente sbloccata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Tienici aggiornati che ho una fe sotto liquido... anche se questo caldo non aiuta...

Sniper88 20-06-2017 10:50

Buongiorno!

In Amazzonia l'Asus GTX 1080 Ti Strix OC è generalmente spedita in 2-4 settimane e, nei "miei shop di fiducia", non la trovo.

Sempre in Amazzonia, dava la disponibilità ad oggi (20 giugno) per la STRIX OC. Se per oggi sarà disponibile, bene... altrimenti andrò di EVGA GTX 1080 TI SC2.

La scimmietta non si tiene, dannazione! :doh: :stordita:

TigerTank 20-06-2017 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44828227)
Buongiorno!

In Amazzonia l'Asus GTX 1080 Ti Strix OC è generalmente spedita in 2-4 settimane e, nei "miei shop di fiducia", non la trovo.

Sempre in Amazzonia, dava la disponibilità ad oggi (20 giugno) per la STRIX OC. Se per oggi sarà disponibile, bene... altrimenti andrò di EVGA GTX 1080 TI SC2.

La scimmietta non si tiene, dannazione! :doh: :stordita:

Se proprio devi giocare a qualcosa per cui la 1080 ti sta stretta pure overcloccata...altrimenti aspetta :D
Capirei se tu venissi da una gtx980Ti ma con una 1080 non sei messo male.

Sniper88 20-06-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44828244)
Se proprio devi giocare a qualcosa per cui la 1080 ti sta stretta pure overcloccata...altrimenti aspetta :D
Capirei se tu venissi da una gtx980Ti ma con una 1080 non sei messo male.

Grazie, TigerTank. Sei uno dei pochi che riesce a tenere a bada Stacy (il nome della mia scimmietta; sì è una femmina).

Speriamo che l'attesa mi ripaghi :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.