Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


WarDuck 29-04-2020 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46749491)
Tutto fa brodo!

Purtroppo mi sa che non è supportata :(

Nonostante sia nella list GPUs, però F@H prova a connettersi ad un IP tipo 192.0.2.x, che a quanto pare è riservato per i test.

Ho letto che il problema è che il minimo requisito per F@H è il supporto ad OpenCL 1.2, mentre con l'OpenCL mesa per la Radeon 6850 siamo fermi a 1.1 :(

Niente mi sa che devo rinunciare ai miei sogni di gloria :cry:

NewEconomy 30-04-2020 12:52

Avete letto delle notizie riguardanti Open CL 2.0?

Ne trarrà beneficio F@H?

Gundam1973 30-04-2020 12:55

Black...un brindisi per i 30.000.000!! :gluglu: :gluglu:

Black"SLI"jack 30-04-2020 19:25

Gundam… :cincin: :cincin:

oggi ho avuto la conferma che almeno per me fino al 30 giugno, smart work. quindi scaccolamento pesante :D.

frankie 30-04-2020 21:50

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 46750785)
Avete letto delle notizie riguardanti Open CL 2.0?

Ne trarrà beneficio F@H?

Probabilmente sì e da quanto avevo capito, per avere un più rapido e migliore sviluppo rendere F@H opensource.
Non nell'immediato ovvio.
Oggi mi è arrivata una WU generica su una proteina di membrana standard.

aled1974 30-04-2020 22:14

speriamo sì perchè per ora siamo fermi al supporto 1.2 finanche con le 2080ti


quando ancora tre anni fa.... " Hopefully in upcoming driver updates we'll see official OpenCL 2.0+ support from the NVIDIA proprietary driver. "

link https://www.phoronix.com/scan.php?pa...i-opencl&num=1

da allora è rimasto sempre "hopefully" fino alle attuali 2080ti :stordita:


speriamo che questo "speriamo" non rimanga sperante altri 3 anni e altre 2 generazioni di gpu :sperem:

ciao ciao

Gundam1973 01-05-2020 10:43

14437 (38, 1, 10) 21 mins 37 secs 287904
Work Unit (PRCG) Work Unit (ETA) Estimated Points
I'm contributing to
Project 14437

This project simulates the SARS-Cov2 nsp12 polymerase (RNA-directed RNA polymerase), which is responsible for duplicating the SARS-Cov2 genome during infection. These simulations will focus on identifying druggable pockets on the protein's surface.

Mi sa che questa è una delle piu grandi che abbia mai scaccolato! :sofico:

Black"SLI"jack 01-05-2020 12:03

oggi è un po' fiacca la consegna delle wu. ho solo il kraken acceso, ma fatico ricevere wu. sulla cpu nessun problema. sulla vga invece spesso il log mi riporta che non ci sono wu disponibili per la configurazione. ieri invece arrivavano tranquillamente.

Gundam1973 01-05-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46752717)
oggi è un po' fiacca la consegna delle wu. ho solo il kraken acceso, ma fatico ricevere wu. sulla cpu nessun problema. sulla vga invece spesso il log mi riporta che non ci sono wu disponibili per la configurazione. ieri invece arrivavano tranquillamente.

Io ho notato una cosa. Quando scarica una WU da un server la comincia a lavorare e quando arriva al 99% prova a scaricarne un altra da quello stesso server, se non ne riceve prova a richiedere una WU nuova ogni tot secondi/minuti/ore, ma sempre da quello stesso server....che magari per la tua config non ne ha disponibili.
Se chiudi folding e lo riapri piu volte, cambia il server e il piu delle volte te ne invia un'altra.

Black"SLI"jack 01-05-2020 12:42

Ho visto anche io lo stesso comportamento. Ma oggi anche riavviando il tutto, la gpu riceve wu con lentezza. Diversi server mi indicano nessuna wu adatta. Prima aveva iniziato a scaricare 50MB di wu ma al 70% ha smesso e poi messaggio di download fallito.

Basta anche mettere in pausa e far ripartire. Cambia sempre i server.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Mau107 01-05-2020 14:08

ciao,
mi sono appena unito al vs team :D con il mio matebook D...
adesso dice che è in pausa perchè alimentato a batteria...c'è modo di farlo partire??
se spengo il pc che non ha ancora finito il processo, quando lo riuso di nuovo riparte da dove si era interrotto oppure riprende da 0 ???:confused:
abbiate pazienza ma ho scoperto solo oggi questo progetto :)

Gundam1973 01-05-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Mau107 (Messaggio 46752935)
ciao,
mi sono appena unito al vs team :D con il mio matebook D...
adesso dice che è in pausa perchè alimentato a batteria...c'è modo di farlo partire??
se spengo il pc che non ha ancora finito il processo, quando lo riuso di nuovo riparte da dove si era interrotto oppure riprende da 0 ???:confused:
abbiate pazienza ma ho scoperto solo oggi questo progetto :)

Quando ti viene assegnata un WU se leggi in advanced a destra, troverai l'expiration ovvero il tempo massimo che hai per finire l'elaborazione.
Finche non la raggiungi riprendera l'elaborazione al momento in cui l'hai interrotta.
Dopodiche te la brucia e ne inizierà una nuova.

frankie 01-05-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Mau107 (Messaggio 46752935)
ciao,
mi sono appena unito al vs team :D con il mio matebook D...
adesso dice che è in pausa perchè alimentato a batteria...c'è modo di farlo partire??
se spengo il pc che non ha ancora finito il processo, quando lo riuso di nuovo riparte da dove si era interrotto oppure riprende da 0 ???:confused:
abbiate pazienza ma ho scoperto solo oggi questo progetto :)

Hai per caso la versione con CPU AMD?
Se sì, puoi farci sapere se ti fa calcolare solo con CPU oppure con CPU e GPU, facile, vedi due barre attive.
Ero interessato a quel PC portatile.
Ero.

Spitfire84 01-05-2020 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Mau107 (Messaggio 46752935)
ciao,
mi sono appena unito al vs team :D con il mio matebook D...
adesso dice che è in pausa perchè alimentato a batteria...c'è modo di farlo partire??
se spengo il pc che non ha ancora finito il processo, quando lo riuso di nuovo riparte da dove si era interrotto oppure riprende da 0 ???:confused:
abbiate pazienza ma ho scoperto solo oggi questo progetto :)

Benvenuto!

se vuoi eseguire f@h con portatile alimentato, dal client, Configure -> Advanced -> Togli la spunta da "Pause work while on battery power"
Se interrompi il lavoro riparte da dove eri rimasto (se non passano giorni), ma ti riduce i punti che maturi.

Mau107 01-05-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46753081)
Hai per caso la versione con CPU AMD?
Se sì, puoi farci sapere se ti fa calcolare solo con CPU oppure con CPU e GPU, facile, vedi due barre attive.
Ero interessato a quel PC portatile.
Ero.

ciao, si ho la versione con il 2500 ryzen
mi fa calcolare solo con CPU
perchè eri? io mi trovo molto bene con questo laptop...

Mau107 01-05-2020 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46753118)
Benvenuto!

se vuoi eseguire f@h con portatile alimentato, dal client, Configure -> Advanced -> Togli la spunta da "Pause work while on battery power"
Se interrompi il lavoro riparte da dove eri rimasto (se non passano giorni), ma ti riduce i punti che maturi.

ciao,
grazie del benvenuto!!:D
si l'ho trovata quella spunta solo che mi sono accorto che se alimentato a batteria e impostato a light come power rimane in standby
se imposto a medium funziona :confused:

frankie 01-05-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Mau107 (Messaggio 46753349)
ciao, si ho la versione con il 2500 ryzen
mi fa calcolare solo con CPU
perchè eri? io mi trovo molto bene con questo laptop...

Pensavo fosse il 3500U, ma magari è un modello precedente.
Ero perché la situazione economica adesso è abbastanza instabile e non me la sento di spendere 600€ quando non so come andrà fra 4 mesi. Preferisco prevenire che curare. :help:

Mau107 01-05-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46753368)
Pensavo fosse il 3500U, ma magari è un modello precedente.
Ero perché la situazione economica adesso è abbastanza instabile e non me la sento di spendere 600€ quando non so come andrà fra 4 mesi. Preferisco prevenire che curare. :help:

si è il modello precedente preso lo scorso anno
è un 2500U con vega 8

dove posso vedere la dimensione della WU che sta processando??

frankie 01-05-2020 20:37

Estimated points

aled1974 01-05-2020 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Mau107 (Messaggio 46752935)
ciao,
mi sono appena unito al vs team :D con il mio matebook D...

benvenuto a bordo :mano: e grazie per il contributo :ave:

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.