Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


cronos1990 20-02-2022 20:51

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756366)
Le console sì, ma i televisori no, o sbaglio?

I televisori anche :O

fraussantin 20-02-2022 21:00

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756366)
Le console sì, ma i televisori no, o sbaglio?







Vabbè ma 50-60 FPS in FHD con una 1660 o in 1440p con una 1080 Ti non mi sembra poi così drammatico.



Poi sì, ovviamente c'è da dire che From Software non brilla in questo aspetto, ma vediamo materialmente come girerà al lancio.

Ormai tutte le TV hanno il refrash alto.

La mia l'ho pagata 500 euro 4 anni fa e ce l'ha.( Non so a quanto onestamente ma alto tipo 200 forse?)
Anche perché a 24 FPS è impossibile vedere niente su schermo grandi. Vedi solo Blur .

Per fortuna hanno un sistema integrato che si inventa i frame mancanti facendo una media. Con risultati decenti .

Windtears 20-02-2022 21:19

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756366)
Le console sì, ma i televisori no, o sbaglio?



Vabbè ma 50-60 FPS in FHD con una 1660 o in 1440p con una 1080 Ti non mi sembra poi così drammatico.

Poi sì, ovviamente c'è da dire che From Software non brilla in questo aspetto, ma vediamo materialmente come girerà al lancio.

tu pensa che probabilmente il miglior monitor per gaming 2021 è la tv oled della lg c1, 120hz 4k ma con input lag basso basso e 1ms vero di gtg... peccato che sia solo 48 pollici anche se quest'anno esce un c2 42'. :(
Sbavo per un 27 oled ma penso rimarrò un sognatore almeno per altri due anni. -.-

io comunque sono convinto che 1440p tutto high ci gioco tranquillo con la 5700xt, anche perché spesso il max o ultra è veramente da zoom 300% o video analisi per vedere la differenza.
e sicuramente toglierò l'acqua super riflettente visto che giocando non la guarderò mai.

kaos. 20-02-2022 21:33

Se si trovassero le schede video adesso sarei un felice possessore di quella TV... :(
(La prenderei per collegarci il PC)

JuanCarlos 20-02-2022 21:40

Non so davvero come fate a usare il PC su un 48 pollici :asd: :asd: su scrivania pure un 27 pollici rischia di essere troppo grande, per me :asd:

Io comunque spero di riuscire a fare 60 fps rinunciando a qualcosa (un mix di medio e alto magari, niente maximum) in FHD.

cronos1990 20-02-2022 21:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47756386)
Ormai tutte le TV hanno il refrash alto.

La mia l'ho pagata 500 euro 4 anni fa e ce l'ha.( Non so a quanto onestamente ma alto tipo 200 forse?)
Anche perché a 24 FPS è impossibile vedere niente su schermo grandi. Vedi solo Blur .

Per fortuna hanno un sistema integrato che si inventa i frame mancanti facendo una media. Con risultati decenti .

Ecchene un altro, 200... tombola :asd:

kaos. 20-02-2022 21:53

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756419)
Non so davvero come fate a usare il PC su un 48 pollici :asd: :asd: su scrivania pure un 27 pollici rischia di essere troppo grande, per me :asd:

Io comunque spero di riuscire a fare 60 fps rinunciando a qualcosa (un mix di medio e alto magari, niente maximum) in FHD.

A dir la verità volevo prendere la 65'', e metterci il pc a fianco (sposterei il pc dalla scrivania al salotto).

DJurassic 20-02-2022 21:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47756386)
Ormai tutte le TV hanno il refrash alto.

La mia l'ho pagata 500 euro 4 anni fa e ce l'ha.( Non so a quanto onestamente ma alto tipo 200 forse?)
Anche perché a 24 FPS è impossibile vedere niente su schermo grandi. Vedi solo Blur .

Per fortuna hanno un sistema integrato che si inventa i frame mancanti facendo una media. Con risultati decenti .

Le più moderne TV arrivano a 120hz. Tu confondi il refresh rate con le varie tecnologie di motionflow presenti sui TV.

https://www.hdblog.it/2015/04/28/Cos...a-di-HDblogit/

JuanCarlos 20-02-2022 22:00

Cioè, voi vedete i film a più di 24 frame? :mbe:

kaos. 20-02-2022 22:14

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756438)
Cioè, voi vedete i film a più di 24 frame? :mbe:

Eh? :confused:

cronos1990 20-02-2022 22:20

Vi prego mod, chiudete questo thread per manifesta ignoranza tecnologica su un forum di tecnologia :asd:

Darkless 20-02-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756438)
Cioè, voi vedete i film a più di 24 frame? :mbe:

A frequenze maggiori percepisci una maggiore fluidità di movimento in ogni caso. Certo da 30 a 60 è evidente ma più sali coi refresh più per quanto mi riguarda restano fisime da enthusiast o ansie da pro-player che deve guadagnare i millisecondi sugli avversari.

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47756448)
Eh? :confused:

Si riferisce al fatto che l'occhio umano distingue al massimo 24 frame al secondo circa, che sono di norma "gli fps" delle pellicole cinematografiche. Il discorso però è più complesso (e ciclicamente salta fuori)

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47756454)
Vi prego mod, chiudete questo thread per manifesta ignoranza tecnologica su un forum di tecnologia :asd:

Vabbè, tu sei ignorante tuttologo, che facciamo allora, chiudiamo internet ?

DJurassic 20-02-2022 22:41


kaos. 20-02-2022 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47756470)
Si riferisce al fatto che l'occhio umano distingue al massimo 24 frame al secondo circa, che sono di norma "gli fps" delle pellicole cinematografiche. Il discorso però è più complesso (e ciclicamente salta fuori)

Sì, questo l'avevo capito ma quello che non ho capito è cosa c'entra con il discorso che stavano facendo. :confused:
Se uno compra una TV con refresh rate alto è perché penso voglia anche attarci un PC o una console, che c'entrano i film? :confused:
(Comunque nei bluray sono sufficienti 24 frame perché i film "barano", ma è un discorso lungo)

JuanCarlos 20-02-2022 22:54

Mi spiace perché ho spento il PC e sono da Tapatalk, provo ad argomentare :asd:

Al di là dell'aspetto tecnico e anche di quello della percezione umana, non ho ben capito il discorso di fraussantin sul blur a 24 frame al secondo sui contenuti "extra gaming". I film sono prodotti a 24 frame al secondo (quelli girati su pellicola ma vabbè, anche in digitale cambia poco) e non capirei davvero il motivo di andare a modificare l'immagine. Senza dilungarmi in cose che non interessano a nessuno, un po' con la pellicola ci ho lavorato e quello di andare a prendere, che so, Apocalypse Now, e dire al televisore di inventarsi X frame per vederlo a 60/120 frame al secondo è una roba che non comprendo :asd:

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Argenti| 20-02-2022 22:55

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 47756188)
Hai mai visto per sbaglio un video di mikeshusha? vai e poi torna a dirmi..
Vedendo i numeri delle visualizzazioni potrebbe addirittura essere il più seguito di tutti in questo momento
Li capirai che è un fattore puramente generazionale, quanto sei lontano dalla generazione "giovane" attuale e, in ultimo, quanta poca fiducia hai nel futuro :asd:..

Sai che hai detto una cosa mooolto corretta.
Quando scoprii quel tizio e vidi il numero di iscritti pensai ecco ci siamo è la fine del mondo.
Idiocracy è qui adesso..:eek:
Ma poi subito dopo ho pensato di esser diventato come mio padre, che non capiva perchè mi piacessero tanto i transformer.
Cioè lo capiva pure ma lo trovava cmq esagerato.
Però non posso credere che ci siano centinaia di migliaia di ragazzini che si divertono a vedere uno che gioca mediamente male con urli e urletti vari.

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47756362)
(anche se a dire il vero inizio a trovare il loro stile piuttosto ripetitivo

Effettivamente...nonostante abbia uno stile unico , comincia a stufare.
Ma poi sempre sto gotico del caxxo.
Gotico gotico...sembra che ogni scusa sia buona per piazzartelo in ogni dove.

Poi un'altra cosa che mi urta è il fatto che alcuni edifici, muri, pareti ecc li lascino grigi senza sfumature, sembrano quasi privi di texture.
Come se uscissero dal rendering 3d ma ancora da colorare...non so se mi sono spiegato.
Gli edifici antichi hanno sempre disconnessioni incrostazioni, muschi, radici ecc.
Anche quando From ci mette un pò di edera o robe cosi...sembrano fuori contesto.
L'edificio lascia l'impresione di esser ancora "nudo" una sorta di placeholder.

tipo questo...ma anche negli esterni è cosi, ho visto un forte che era tutto grigio paro.

fraussantin 20-02-2022 22:56

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47756435)
Le più moderne TV arrivano a 120hz. Tu confondi il refresh rate con le varie tecnologie di motionflow presenti sui TV.



https://www.hdblog.it/2015/04/28/Cos...a-di-HDblogit/

Si esattamente quello.
Parte da una immagine a 24 FPS e ti da una fluidità decente , se esageri innaturale , a tutti i video.

Altrimenti è inguardabile.
Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47756438)
Cioè, voi vedete i film a più di 24 frame? :mbe:

Tu riesci a vedere un video a 24 frame su una TV più grande di 40 pollici ? Io vedo solo scatti e enormi.

Non ho idea di preciso come funzioni , ma il motion flow fa magie su quella roba.

E ti dirò quando giocavo con la steam link lo usavo pure per i giochi sbattendomene del lag.


PSanche il mio cellulare cinesone da morti di fame è a 120 FPS e i giochi i del piffero vanno lisci lisci .. ormai è lo standard via ..
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47756424)
Ecchene un altro, 200... tombola :asd:

tu zitto che passi più tempo a cercare il telecomando giusto che a guardare la TV :asd:

demiurgous 20-02-2022 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47756274)
Oddio, Mikesticazzi non è più giovanissimo eh.
Poi vabbè, è zeppo di ragazzini che guardano le live di gente che fa altro che giocare a cod e fuffa varia per ore. Cosa che non capirò mai

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47756488)
Sai che hai detto una cosa mooolto corretta.
Quando scoprii quel tizio e vidi il numero di iscritti pensai ecco ci siamo è la fine del mondo.
Idiocracy è qui adesso..:eek:
Ma poi subito dopo ho pensato di esser diventato come mio padre, che non capiva perchè mi piacessero tanto i transformer.
Cioè lo capiva pure ma lo trovava cmq esagerato.
Però non posso credere che ci siano centinaia di migliaia di ragazzini che si divertono a vedere uno che gioca mediamente male con urli e urletti vari.

Per rispondere ad entrambi : appunto parlavo di un tema generazionale, è normale che non lo capiamo :asd:

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47756326)
Come se le nuove console non avessero le carte in regola per i 120 su quella grafica.
È che non gliene frega nulla.

Attenzione a non pensare solo alla potenza di elaborazione lato GPU eh, qualcuno l'ha già detto tra i vari commenti penso cronos, il tema potrebbe essere lato CPU, non sarebbe la prima volta con un open world...ricordate GTA V appena arrivato su PC ci vollero anni per domarlo bene con un pc di fascia media, semplicemente perchè la fascia media delle cpu doveva evolvere, non so se mi spiego

In questo caso non sarebbe neanche tanto il tema di potenza lato CPU ma di From alle prese per la prima volta con un open world. E ripeto, per la prima volta, i giochi precedenti non penso proprio siano open world, quanto più una serie di lunghi corridoi iper articolati e divinamente collegati tra loro, ma in cui sono implementati vari trick (vedi ascensori) per caricare pezzi di mappa strada facendo, in DSII e Bloodborne è visibile ancora meglio questa cosa

E dire che volevo regalarmi per natale l'upgrade dal 3600x al 5600x...

cronos1990 21-02-2022 07:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47756492)
tu zitto che passi più tempo a cercare il telecomando giusto che a guardare la TV :asd:

Già per il fatto che per te il "motion flow" faccia magie (leggasi: effetto "soap opera") non meriti neanche di essere degnato di una risposta :asd:

fraussantin 21-02-2022 07:51

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47756577)
Già per il fatto che per te il "motion flow" faccia magie (leggasi: effetto "soap opera") non meriti neanche di essere degnato di una risposta :asd:

L'effetto soap lo fa se lo setti di m..da tipo Samsung default.
Dosato giusto fa magie , senza è inguardabile .sembra di vedere dispositive in successione( Quelle volte che per bug o altro non parte subito te ne accorgi)

PS tu che sai tutto :perché si chiama effetto soap opera ? Mai capito che ci azzecca xD


PPS lo voglio su PC per usarlo con elden ring , è possibile che non esista nulla di simile?

Lo fanno chip del cazxo sulle TV e una Nvidia da 2500 euro ( pagata 720 xD) non riesce a farlo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.