Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 16-02-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40736714)
ma parliamo di firefox touch o altro?

è il normale firefox che si avvia sul desktop

neshidani 17-02-2014 09:18

Quote:

Originariamente inviato da neshidani (Messaggio 40722499)
scusate ma notizie della dock? vorrei ordinare tutto in un solo colpo.... ma è sparita

ci riprovo.... si sa mai che qualcuno ha info....

ps ma la versione da 256 con tastiera e mouse bt vale la pena comprarla a 1200€?

Drakenest 19-02-2014 11:16

Ho notato un problema con il Surface, utilizzandolo mentre è in carica, il dispositivo è più lento e meno reattivo quando mi muovo con l'interfaccia touch.
Stacco l'alimentazione e funziona perfettamente...
Cosa può essere?
P.S. Sono usciti una serie di aggiornamenti, chiedo sempre a voi, perchè non mi fido tanto di Microsoft. Aggiorno?

Krusty93 19-02-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40752275)
Ho notato un problema con il Surface, utilizzandolo mentre è in carica, il dispositivo è più lento e meno reattivo quando mi muovo con l'interfaccia touch.
Stacco l'alimentazione e funziona perfettamente...
Cosa può essere?
P.S. Sono usciti una serie di aggiornamenti, chiedo sempre a voi, perchè non mi fido tanto di Microsoft. Aggiorno?

Probabile che limiti l'utilizzo di CPU per la temperatura, che si alza nel caso di caricamento. Comunque non ho notato la cosa

Io gli update li faccio sempre tutti, può capitare al massimo una volta che qualcosa non vada per il verso giusto..ma da li ad avere paura di aggiornare mi sembra eccessivo

Krusty93 19-02-2014 20:18

Dite che è compatibile con Surface?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo, gli altri per l'adattatore

princeofalberta 20-02-2014 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40755544)
Dite che è compatibile con Surface?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo, gli altri per l'adattatore

Si, dovrebbe essere compatibile ;)

Syk 20-02-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40755544)
Dite che è compatibile con Surface?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo, gli altri per l'adattatore

sembra di sì, i commenti sono buoni; non ho trovato riferimenti alla display port 1.2 (non ci sono nemmeno in quelli che ho preso :boh:)

ho comprato questi due adattatori, funzionano correttamente:
midiDP ➡ VGA
miniDP ➡ DP

per il mouse sono allergico a queste soluzioni, uso tastiera e mouse USB collegati tramite una presa multipla USB; IMHO se usi il mouse, puoi usarlo con i fili perchè stai su un piano orizzontale :O :D
EDIT: whooOooa! ma ha il tasto start :sofico:

Krusty93 20-02-2014 18:23

Sono indeciso se prendere il mouse confrot (uno dei pochi Bluetooth) e l'adattatore o solo il mouse. Nella prima ipotesi userei un buono da 50€ su Amazon, nella seconda un buono da 25€ + 6€

Non so se ne vale la pena :doh:

serfon 20-02-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40718502)
Riesco a trovare la tv, ma una volta trovata non so come connettermi. L’unica voce é rimuovi dispositivo

EDIT: purtroppo riesco solo ad usare il playto, funzione ho gia sul desktop e non ho mai usato

ho provato anche io a collegarlo a una smart tv e mi ha funzionato soltanto una volta dopo vari tentativi ora non riesco più secondo me è un problema di driver wifi

Syk 22-02-2014 12:51

mi sta succedendo una cosa strana: se installo gli aggiornamenti, poi non mi compaiono nella cronologia degli aggiornamenti installati. Quando vado a rifare il "check for updates" non me li fa installare di nuovo. Quindi:
  1. installo correttemente gli aggiornamenti
  2. NON vengono riepilogati in cronologia aggiornamenti installati
  3. me li fa installare una volta sola
Il problema sta al punto due :confused:

serfon 24-02-2014 13:13

ho fatto ulteriori prove per collegare il surface ad una smartv a quanto pare il collegamento avviene sulla linea 5G se questa è sfruttata per collegarsi a internet allora il collegamento non avviene la tv viene rilevata ma non và a buon fine l'accoppiamento, quindi per collegarla e magari leggere le pagine internet su schermo grande bisogna sfruttare la linea a 2,4 per il wifi

Syk 24-02-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40767523)
mi sta succedendo una cosa strana: se installo gli aggiornamenti, poi non mi compaiono nella cronologia degli aggiornamenti installati. Quando vado a rifare il "check for updates" non me li fa installare di nuovo. Quindi:
  1. installo correttemente gli aggiornamenti
  2. NON vengono riepilogati in cronologia aggiornamenti installati
  3. me li fa installare una volta sola
Il problema sta al punto due :confused:

ho eseguito adesso gli aggiornamenti, 12 MB :boh:


Syk 25-02-2014 22:10

Dopo aver installato un altro update di sicurezza, ho visto che il problema è rimasto uguale. Quindi ho avviato lo strumento di risoluzione dei problemi automatico di Windows Update



ho rifatto il controllo degli update e mi ha trovato un file nuovo un pò cicciotto, lo farò domani quando posso scroccare un pò banda e vedo se la cronologia si ripristina.


princeofalberta 26-02-2014 20:21

Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Syk 26-02-2014 21:52

Quote:

Originariamente inviato da princeofalberta (Messaggio 40787548)
L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

con OneNote e le mie esigenze (mi fa da blocco note, importo i pdf e aggiungo delle note ecc.), la dimensione dello schermo è perfetta; non conosco i programmi che vuoi usare, devi decidere quali sono le tue priorità:
è più importante uno spazio di lavoro ampio o un device più indicato per la mobilità?

da un lato non è per nulla comodo portarsi dietro un 13 pollici, dall'altro ti darebbe quello spazio in più per essere più comodo MA lo useresti praticamente solo come semi-portatile nel senso che lo sposti da un piano orizzontale (un tavolo, una scrivania) all'altro. Per il digitalizzatore, IMHO è essenziale che lo provi di persona.

tommiss 27-02-2014 10:29

Quote:

Originariamente inviato da princeofalberta (Messaggio 40787548)
Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Secondo me per lavoro è piccolo anche un 13 quindi in ogni caso avresti bisogno di un Monitor esterno per lunghe sessioni. Per questo motivo ,almeno io, ho optato per un qualcosa di più compatto:rolleyes:.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mihos 27-02-2014 10:45

Quote:

Originariamente inviato da princeofalberta (Messaggio 40787548)
Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Ti consiglio di aprirti un topic apposta visto che questo è riservato al surface pro 2 (e non ad aiuti generali sui tablet pc).

Tornando I.T., come sapete la batteria del Surface PRO 2 non è sostituibile, e come con tutti i portatili la sua durata diminuirà moltissimo dopo 2-3 anni di utilizzo.
Arrivando al punto, la microsoft fa pagare la bellezza di 450$ per questa operazione! Bisogna chiedere assolutamente se con l'estensione è quindi possibile cambiare la batteria!

Syk 27-02-2014 11:14

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40789426)
come sapete la batteria del Surface PRO 2 non è sostituibile, e come con tutti i portatili la sua durata diminuirà moltissimo dopo 2-3 anni di utilizzo.
Arrivando al punto, la microsoft fa pagare la bellezza di 450$ per questa operazione! Bisogna chiedere assolutamente se con l'estensione è quindi possibile cambiare la batteria!

hai qualche link dove segnala dei 450$ per il cambio?

per rimandare il problema, si può sempre mandarlo in assistenza dopo un anno e mezzo segnalando che la batteria dura la metà di prima

mihos 27-02-2014 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40789596)
hai qualche link dove segnala dei 450$ per il cambio?

per rimandare il problema, si può sempre mandarlo in assistenza dopo un anno e mezzo segnalando che la batteria dura la metà di prima

Purtroppo bisogna verificare che sia coperto da garanzia, visto che è una parte soggetta ad usura e di solito esclusa dalla garanzia.
http://answers.microsoft.com/en-us/s...0ce1bad?page=1

Syk 27-02-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40789747)
Purtroppo bisogna verificare che sia coperto da garanzia, visto che è una parte soggetta ad usura e di solito esclusa dalla garanzia.
http://answers.microsoft.com/en-us/s...0ce1bad?page=1

sono andato nella mia area riservata e mi ricordavo bene: per 265€ mi danno un'assicurazione casko per due anni http://i.imgur.com/ZzZdDBD.png

i 500$ mi sembrano fuori da ogni logica per una batteria :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.