Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Kohai 25-09-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviato da INGE_FI (Messaggio 35999498)
Raffino la domanda...
1) Rimanendo in ambito browser, se per vedere alcune cose in streaming fosse richiesto di installare un plugin di provenienza più o meno dubbia in quel caso con la sandboxie saremmo protetti?
2) E per l'installazione di programmi tipo Sopcast etc... ?

Grazie e scusate la niubbaggine su tale argomento

Sopcast non lo conosco, comunque per il resto, se cerca di bypassare la sandbox o uscire fuori, se questa e' ben impostata non accade nulla.

A volte anche io provo dei plug in per firefox/opera (quindi tutto lecito e normale) sotto sandboxie e/o returnil ed al successivo riavvio non ho traccia di nulla ;)

nV 25 25-09-2011 12:46

Kohai, sei probabilmente anche troppo gentile nei miei confronti:
di sicuro mi hai scambiato per eraser o chi per lui ne sa veramente tanto della materia.


Per tornare in topic, vero è che certe domande sono cicliche, è fisiologico :D ....



E allora, perchè stare ad impostare risposte chilometriche con conseguente dispendio di energie quando con una battuta si può rispondere?

Si, Sandboxie può essere tranquillamente usato per testare in un ambiente isolato setup e quant'altro.


E i limiti di questa risposta, lampanti, lasciamoli confinati ad altri thread tanto la stragrande maggioranza delle persone non si accorgerà di niente...
Nulla, peraltro, attiene alla sfera "sicurezza":
in sostanza, la risposta in grassetto incontra dei limiti oggettivi che NON MINANO LA SICUREZZA DEL PC DELL'UTENTE CHE NON DOVESSE APPROFONDIRE LA QUESTIONE.

Player1 30-09-2011 20:25

Avrei una domanda su sandboxies:
Ho un file eseguibile che richiede i privilegi di amministratore e lo voglio far girare dentro sandboxies. All'avvio sandboxies mi chiede se voglio dare al file i privilegi di amministratore. Se lo faccio perdo la protezione o comunque quello che fa il programma viene poi annullato alla chiusura di sandboxies?

nV 25 30-09-2011 20:50

la 2..

apereginasting 01-10-2011 06:41

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 35999846)
Sopcast non lo conosco, comunque per il resto, se cerca di bypassare la sandbox o uscire fuori, se questa e' ben impostata non accade nulla.

A volte anche io provo dei plug in per firefox/opera (quindi tutto lecito e normale) sotto sandboxie e/o returnil ed al successivo riavvio non ho traccia di nulla ;)

si ma returnil per esempio ti cancella quello che fai, dovresti riavviare solo per testare? non è troppo limitativo? dovrebbe esistere qualcosa che chiede se vuoi salvarti le cose per sempre o no mentre sei sotto returnil o sandboxie, non è fattibile usando sti programmi tipo returnil stesso?

jedy48 01-10-2011 09:05

Quote:

Originariamente inviato da apereginasting (Messaggio 36046827)
si ma returnil per esempio ti cancella quello che fai, dovresti riavviare solo per testare? non è troppo limitativo? dovrebbe esistere qualcosa che chiede se vuoi salvarti le cose per sempre o no mentre sei sotto returnil o sandboxie, non è fattibile usando sti programmi tipo returnil stesso?

paghi returnil e hai quella opzione

Kohai 01-10-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviato da apereginasting (Messaggio 36046827)
si ma returnil per esempio ti cancella quello che fai, dovresti riavviare solo per testare? non è troppo limitativo? dovrebbe esistere qualcosa che chiede se vuoi salvarti le cose per sempre o no mentre sei sotto returnil o sandboxie, non è fattibile usando sti programmi tipo returnil stesso?

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 36047048)
paghi returnil e hai quella opzione

Oppure ti conservi l'installer in una partizione che sia diversa da quella del sistema operativo dove returnil svolge il suo compito.
Oppure ancora con le ultime release di returnil c'e' la possibilita' di forzare a salvare qualcosa che ti dovesse servire.

Va da se' che se installi qualcosa che poi ha bisogno di un riavvio per funzionare, con returnil questo discorso non puoi farlo....

apereginasting 01-10-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 36048341)
Oppure ti conservi l'installer in una partizione che sia diversa da quella del sistema operativo dove returnil svolge il suo compito.
Oppure ancora con le ultime release di returnil c'e' la possibilita' di forzare a salvare qualcosa che ti dovesse servire.

Va da se' che se installi qualcosa che poi ha bisogno di un riavvio per funzionare, con returnil questo discorso non puoi farlo....

non lo sapevo chiedo scusa, ma se esempio uso un programma potenzialmente rischioso ma devo comunque salvare dei file che mi servono in quella sessione è giusto che debba poterlo fare.

Kohai 02-10-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da apereginasting (Messaggio 36048703)
non lo sapevo chiedo scusa, ma se esempio uso un programma potenzialmente rischioso ma devo comunque salvare dei file che mi servono in quella sessione è giusto che debba poterlo fare.

Quella e' una tua scelta :fagiano:

TheQ. 03-10-2011 09:12

Artificial Dynamics SafeSpace e buffer zone pro sono dei soft. di sicurezza stile sandbox come returnil e defence wall? li avete mai provati?

caturen 03-10-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 36058540)
Artificial Dynamics SafeSpace e buffer zone pro sono dei soft. di sicurezza stile sandbox come returnil e defence wall? li avete mai provati?

Safe space non lo conoscevo affatto, ma dando una occhiata al sito sembra che si comporti come sandboxie, cioè quando si fa il log-of tutti i cambiamenti effettuati all'interno della sandbox vengono cancellati. Bufferzone invece l'ho usato nell'ultimo periodo che ho avuto ancora windows. Ha un comportamento simile a geswall o defencewall. Sono entrambi software molto poco conosciuti qui, ma credo che se si vogliono applicazioni per la sicurezza free e veramente poco intrusivi sono da tenere in considerazione. Poi ogniuno ha i propri gusti.

jedy48 03-10-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 36058540)
Artificial Dynamics SafeSpace e buffer zone pro sono dei soft. di sicurezza stile sandbox come returnil e defence wall? li avete mai provati?

buffer zone pro si,ma funziona solo sui 32 bit che ormai non vengono più usati

commi 12-10-2011 22:43

Rilasciato Sandboxie ver. 3.60
 
These are the changes to Sandboxie since version 3.58.

* Usability
o Improved keyboard navigation in Files and Folders View and related dialog boxes.
o Added settings for direct access to password and session management for Chrome and Firefox browsers.
o Removed some SBIE2102 pop-up messages regarding large Firefox data files.
o During upgrade, installer will automatically close programs running in the sandbox.

* Bug Fixes
o Color border was sometimes not showing correctly for windows which do not have a standard title bar.
o Fixed a bug which could trigger a system crash (BSOD) under some uncommon conditions, on 64-bit Windows.
o Fixed a bug which could trigger a system crash during system start-up, due to a conflict with other security software, on 32-bit Windows.

* Compatibility
o Improved compatibility with reparse points: directory junctions, mounted volumes, and Windows Vista/7 symbolic links.
o Improved compatibility with security software: avast! (Script Shield), NetNanny 6.5.
o Improved compatibility with third-party utilities: EverNote, nVidia nView, Sticky Password (for Internet Explorer 9), Volumouse, WinMount.


Pagina del download:
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie



P.S.: per chi fosse interessato, segnalo che nella stessa pagina del download c'è l'offerta valida fino al 20 ottobre per l'acquisto della licenza 'lifetime' con lo sconto del 50%.

sampei.nihira 12-10-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 36131168)
These are the changes to Sandboxie since version 3.58.

* Usability
o Improved keyboard navigation in Files and Folders View and related dialog boxes.
o Added settings for direct access to password and session management for Chrome and Firefox browsers.
o Removed some SBIE2102 pop-up messages regarding large Firefox data files.
o During upgrade, installer will automatically close programs running in the sandbox.

* Bug Fixes
o Color border was sometimes not showing correctly for windows which do not have a standard title bar.
o Fixed a bug which could trigger a system crash (BSOD) under some uncommon conditions, on 64-bit Windows.
o Fixed a bug which could trigger a system crash during system start-up, due to a conflict with other security software, on 32-bit Windows.

* Compatibility
o Improved compatibility with reparse points: directory junctions, mounted volumes, and Windows Vista/7 symbolic links.
o Improved compatibility with security software: avast! (Script Shield), NetNanny 6.5.
o Improved compatibility with third-party utilities: EverNote, nVidia nView, Sticky Password (for Internet Explorer 9), Volumouse, WinMount.


Pagina del download:
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie



P.S.: per chi fosse interessato, segnalo che nella stessa pagina del download c'è l'offerta valida fino al 20 ottobre per l'acquisto della licenza 'lifetime' con lo sconto del 50%.

Grazie Commi.;)

Per coloro che fossero interessati sto seguendo da qualche gg le evoluzioni di SUMo in tal senso.
E dopo un FP per un aggiornamento di Opera (brevemente rimosso) adesso c'è da segnalare la mancanza della segnalazione di questo aggiornamento nonostante l'ho in lista e ho fatto prima di procedere all'aggiornamento la consueta verifica.
Anche se ritengo una cosa incomprensibile che dopo l'aggiornamento alla 3.60 il sw dice bellamente che la versione di Sandboxie è........... aggiornata.

Mah.

Credo che sarebbe utilissimo un test sui sw che consentono di tenere d'occhio i vari aggiornamenti.

C'è qualcuno che lo fà ?


marcos86 13-10-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 36131255)
[color="Navy"]E dopo un FP per un aggiornamento di Opera (brevemente rimosso) adesso c'è da segnalare la mancanza della segnalazione di questo aggiornamento nonostante l'ho in lista e ho fatto prima di procedere all'aggiornamento la consueta verifica.
Anche se ritengo una cosa incomprensibile che dopo l'aggiornamento alla 3.60 il sw dice bellamente che la versione di Sandboxie è........... aggiornata.

A me oggi sumo segnala la disponibilità... forse ci vuole un minimo di tempo, anche su filehippo la nuova versione di sbie è comparsa oggi... mezza giornata direi è ancora accettabile come tempistica :)

Sono tentato dalla licenza... 17€ per una lifetime installabile su tutti i pc posseduti ammetto che è altamente allettante...

Draven94 14-10-2011 14:37

Provvedo ad aggiornare :D
...e comunque 17€ per una licenza lifetime non è niente male :stordita:

jedy48 14-10-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 36142642)
Provvedo ad aggiornare :D
...e comunque 17€ per una licenza lifetime non è niente male :stordita:

si bisogna vedere poi se smettono lo sviluppo :D

Draven94 14-10-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 36144259)
si bisogna vedere poi se smettono lo sviluppo :D

Questo sì, però al momento è uno dei migliori in fatto di sicurezza :stordita:

jedy48 14-10-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 36144922)
Questo sì, però al momento è uno dei migliori in fatto di sicurezza :stordita:

sono andato ora a vedere ma il prezzo non è 17 € ma lifetime : ne time payment of

€ 29 Euros
(plus VAT where applicable) + iva

pcpassion 14-10-2011 20:49

Anche se dovessero terminare lo sviluppo tra un anno, sono 17,25 euro per un anno spesi bene per questo grande software di sicurezza IMHO


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.