Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Shogo175R 23-09-2007 19:51

Salve a tutti!!! praticamente ho un problema.. ho installato ieri kaspersky antivirus.. e ho notato che le facicne in azureus sn diventate gialle e il dll va lento.. provato a fare il test delle porte.. e da errore volevo sapere come aprire quella porta sul firewall di kaspersky

grazie anticipatamente per le vostre risposte

D@viTheBo$$ 23-09-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g
grazie del complimento, lo dedico anche a te tutto il mio lavoro, non solo a parole ma anche aiutandoti a rislvere i tuoi dubbi/domande che mi porrai. ;)

Figurati, è il minimo per una persona gentile come te. Ti ringrazio ancora per la disponibilità e per la tempestiva risposta ;)
Quote:

Originariamente inviato da c.m.g
...già testato su un portatile hp ;)

Ti riferisci alla procedura seguita da me o a quella consigliata sul forum italiano Kaspersky nel link che ho postato ieri?
Quote:

Originariamente inviato da c.m.g
se non hai esigenze di usare un client mail tipo outlook express puoi non installare i moduli mail antivirus e anti spam.
altri software da corredare a kis potrebbero essere: emsisoft asquared free, avg antispyware, spybot (con funzione di immunizzazione), prosecurity, opera browser e magari darsi una lettura a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

;)
Quote:

Originariamente inviato da c.m.g
a questa domanda sinceramente non saprei risponderti, comunque credo che quel codice identifichi la versione 6, quindi ti converrebbe attivarla tramite la 6 e poi trasformare il seriale in un file .key da qui: https://activation.kaspersky.com/it/ , installare il 7 e inserire tale key così vai sul sicuro.
se hai un sistema aggiornato alle ultime patch e quindi ti connetti per pochi minuti senza protezione, non esistono problemi, l'ho fatto un sacco di volte. ovvio che se fai più cose contemporaneamente all'attivazione, tipo visitare altre pagine, potrebbero nascere problemi.
se formatti e hai un file .key a disposizione non perdi neanche un giorno di aggiornamenti.

Ok, allora penso che lo attiverò usando il codice d'attivazione...ma se volessi comunque evitare di inserirlo quando richiestomi dalla procedura di pre-configurazione, potrei scegliere di attivarlo successivamente? In questo modo, per attivare la licenza, potrei inserire il codice d'attivazione nella sezione "Attivazione" del KIS solo dopo averlo configurato per bene?
Per quanto riguarda il dubbio se attivare la licenza con KIS 6 o direttamente con KIS 7 penso che proverò a chiamare l'assistenza clienti Questar...o al massimo tenterò direttamente con il 7, tanto male che va non ci perdo niente :)
Quote:

Originariamente inviato da leoben
Ho formattato il mio pc la scorsa settimana.
Ho installato ed attivato direttamente KIS7 utilizzando il seriale stampato sulla confezione.
C'è però da dire che tale seriale lo avevo già utilizzato prima di formattare quando avevo attivato il KIS6, non era cioè la primissima attivazione...

Quote:

Originariamente inviato da done75
quando ho formattato io il mio pc non solo ho riattivato il kis tramite chiave di attivazione stampato sulla scatola, ma addirittura il countdown dei giorni rimanenti e' ritornato ad un anno esatto pur avendolo gia attivato 2 mesi prima...

non scrivo questo a scopi pirateschi ma solo per esporre un eventuale "bug" di kis...

Grazie anche a voi per le utili info ;)

lu102 23-09-2007 20:42

informazione
 
Ciao a tutti, ho un problema con le chat di yahoo e libero, non riesco piu' a chattare, ho fatto come detto da c.m.g e ho addirittura disabilitato momentaneamente il firewall ma niente, quindi non dovrebbe essere un problema di firewall, a qualcuno e' successo la stessa cosa? Grazie e ciao

c.m.g 23-09-2007 22:08

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18836321)
Ciao a tutti, ho un problema con le chat di yahoo e libero, non riesco piu' a chattare, ho fatto come detto da c.m.g e ho addirittura disabilitato momentaneamente il firewall ma niente, quindi non dovrebbe essere un problema di firewall, a qualcuno e' successo la stessa cosa? Grazie e ciao

a questo punto contatta il supporto tecnico delle rispettive chatt.

c.m.g 23-09-2007 22:11

Quote:

Originariamente inviato da distefano (Messaggio 18835375)
ke sarebbe l'euristica ? è fondamentale per i virus ?

cosa è pdm in kapersly ?. ?

è vietato fare due volte la stessa domanda, la prossima volta ti segnalo al mod.

per il pdm leggiti il glossario: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=3

da wikipedia, per l'euristica:
Quote:

In informatica si definisce euristico il lavoro di un software che non opera meccanicamente, ma utilizza invece una tecnica virtualmente creativa, cioè non si limita ad analizzare i dati secondo confronto di dati noti, ma prova a simularne il comportamento. Esempi di software euristici sono alcuni moderni antivirus o alcuni programmi contro il phishing; questi programmi sono in grado (in alcuni casi) di individuare comportamenti pericolosi anche in virus non ancora classificati, per i quali l'analisi per confronto sarebbe inutile. La ricerca euristica permette quindi una maggiore sicurezza, sebbene spesso possa rivelarsi insufficiente.

c.m.g 23-09-2007 22:13

Quote:

Originariamente inviato da D@viTheBo$$ (Messaggio 18835934)
[...]
Ti riferisci alla procedura seguita da me o a quella consigliata sul forum italiano Kaspersky nel link che ho postato ieri?

[...]

mi riferisco al sistema che hai usato te.

c.m.g 23-09-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Shogo175R (Messaggio 18835527)
Salve a tutti!!! praticamente ho un problema.. ho installato ieri kaspersky antivirus.. e ho notato che le facicne in azureus sn diventate gialle e il dll va lento.. provato a fare il test delle porte.. e da errore volevo sapere come aprire quella porta sul firewall di kaspersky

grazie anticipatamente per le vostre risposte

imposta il modulo web antivirus a default, dovrebbe funzionarti.

leoben 23-09-2007 22:24

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 18833290)
quando ho formattato io il mio pc non solo ho riattivato il kis tramite chiave di attivazione stampato sulla scatola, ma addirittura il countdown dei giorni rimanenti e' ritornato ad un anno esatto pur avendolo gia attivato 2 mesi prima...

non scrivo questo a scopi pirateschi ma solo per esporre un eventuale "bug" di kis...

Nel mio caso invece la data di attivazione corrispondeva a quella esatta del KIS6... :( :ciapet:

D@viTheBo$$ 24-09-2007 02:14

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18837394)
mi riferisco al sistema che hai usato te.

Ok, thanks!!! :)

lu102 24-09-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18837335)
a questo punto contatta il supporto tecnico delle rispettive chatt.

ok, grazie tante,ciao

lu102 24-09-2007 15:33

informazione
 
non appena uscira il box di kis 7 lo acquistero' pero' mi hanno detto che non serve disinstallare la versione trial che attualmente utilizzo perche' basta inserire il codice attivazione, e' vero? grazie e ciao

leoben 24-09-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18846072)
non appena uscira il box di kis 7 lo acquistero' pero' mi hanno detto che non serve disinstallare la versione trial che attualmente utilizzo perche' basta inserire il codice attivazione, e' vero? grazie e ciao

Confermo!
Inserisci il codice d'attivazione e da quel momento avrai 365gg di aggiornamenti!

matteo1 24-09-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 18833290)

non scrivo questo a scopi pirateschi ma solo per esporre un eventuale "bug" di kis...

Non è un bug ma è cosa risaputa che kaspersky quando mette in vendita le confezioni dà alle key associate un margine di 6 mesi;faccio un esempio kaspersky giorno 1 gennaio spedisce al negozio XXX 10 prodotti sapendo che non potranno essere venduti tutti subito per cui dà un margine di 6 mesi fino all'1 giugno(in teoria fino a 18 mesi di licenza per scatola).
Spero di essere stato chiaro.

leoben 24-09-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviato da matteo1 (Messaggio 18850621)
Non è un bug ma è cosa risaputa che kaspersky quando mette in vendita le confezioni dà alle key associate un margine di 6 mesi;faccio un esempio kaspersky giorno 1 gennaio spedisce al negozio XXX 10 prodotti sapendo che non potranno essere venduti tutti subito per cui dà un margine di 6 mesi fino all'1 giugno(in teoria fino a 18 mesi di licenza per scatola).
Spero di essere stato chiaro.

Io avevo capito diversamente...
Cioè lui ha attivato il kis6 con quella chiave, per cui il countdown dei giorni si era già attivato.
Poi ha formattato e installato il kis7. Ed iul conto dei giorni è ripartito da zero (o meglio, da 365gg rimanenti)

Avevo capito bene? :confused:
La licenza ha inizio da quando attivi la chiave per la prima volta e dura 365gg, non ho capito il tuo discorso dei 18 mesi... :mbe:

c.m.g 24-09-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18846072)
non appena uscira il box di kis 7 lo acquistero' pero' mi hanno detto che non serve disinstallare la versione trial che attualmente utilizzo perche' basta inserire il codice attivazione, e' vero? grazie e ciao

basta inserire direttamente il codice nella versione trial ;)

Carciofone 24-09-2007 20:56

Ottima prima pagina :D
Avete già discusso del problema dell'accesso ai vari pc della lan?

Edit: ho trovato nel 3° post. Grazie.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

manga81 24-09-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 18851376)
Ottima prima pagina (magari quando hai tempo aggiungi la h in rosso alla parola thread che ti è sfuggita... :D )
Avete già discusso del problema dell'accesso ai vari pc della lan?

Edit: ho trovato nel 3° post. Grazie.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

io lo considero un ottimo prodotto...anche leggero :D

ciocia 24-09-2007 23:11

mi inserisco...per fortuna che l'hanno segnalata nel thread 2006, altrimenti stavo ancora di la':p

gwwmas 24-09-2007 23:17

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 18853581)
mi inserisco...per fortuna che l'hanno segnalata nel thread 2006, altrimenti stavo ancora di la':p

Stessa cosa successa a me.:D

Ciauz;)

Lord_Casco 24-09-2007 23:18

riscrivo di nuovo visto che nessuno riesce a darmi una mano con sto processo avp.exe che mi impalla il pc...

ma è possibile che sto kis 7 sia sempre li a fare scansioni di qualsiasi cosa?installo un gioco e si rallenta tutto, scarico da emule e si rallenta tutto, scarico con rapidget e si rallenta tutto...sempre sto benedetto processo avp.exe al 70% poi al 50% è sempre li che macina tra l'icona dell'ingranaggio, la letterina etc etc...

premetto che ho configurato tutto come indicato da c.m.g con il pdm attivo in modalità minimale. Ragazzi ho ancora 10 gg di prova se continua cosi senza capire sta pesantezza saluto per la seconda volta questo prodotto....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.